S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

Per noi, servire è un privilegio . Ci rendiamo conto che quello che facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma l'oceano senza quella goccia sarebbe più piccolo.
(Madre Teresa di Calcutta)

 

 

Notizie in tempo reale


L'amministrazione Trump ha annunciato di aver sospeso tutte le domande di immigrazione, comprese quelle per la green card e la cittadinanza Usa, per gli immigrati da 19 Paesi extra-Ue. La sospensione riguarda i Paesi già oggetto di limitazioni dal giugno scorso, e cita l'attacco da parte di un cittadino afgano ai militari della Guardia Nazionale a Washington. Afghanistan nella lista, quindi, come tra gli altri Venezuela e Haiti. Per chi ha fatto domanda, nuove verifiche.
"Alcuni progressi" sono stati compiuti nei colloqui con Mosca sull'Ucraina, ha detto il segretario di Stato Usa Rubio. "Quel che abbiamo cercato di fare è capire con cosa potrebbero convivere gli ucraini che dia loro garanzie di sicurezza per il futuro", ha detto Rubio intervistato da Fox News. Gli Usa, ha aggiunto, sperano che il compromesso "permetta" agli ucraini non solo di ricostruire la loro economia, ma di prosperare come Paese".
Riprenderanno dopo oltre 10 anni dalla scomparsa le ricerche del volo MH370 della Malaysia Airlines. Lo ha annunciato il ministero dei trasporti malese: "Le ricerche in acque profonde dei rottami dispersi del volo MH370 della Malaysia Airlines riprenderanno il 30 dicembre 2025". Il volo che collegava l'aeroporto Internazionale di Kuala Lumpur con l'aeroporto di Pechino era operato da un Boeing 777-200ER. Scomparve dai sistemi di localizzazione l'8 marzo 2014 con 239 persone a bordo e venne dato per disperso.
Durante una riunione di governo a Washington, Trump ha scatenato dure polemiche attaccando la comunità somala del Minnesota, definendo i migranti "spazzatura" e annunciando una nuova operazione ICE contro gli irregolari. Il presidente ha sostenuto che la Somalia è "un Paese che non funziona" e le associazioni dei diritti denunciano che queste parole innescheranno una stratta sui controlli e le conseguenti deportazioni. Nel mirino anche la deputata democratica Ilhan Omar, da Trump etichettata come "spazzatura".
Il trilogo tra Consiglio europeo e Parlamento ha raggiunto un accordo storico per eliminare gradualmente le importazioni di gas naturale dalla Russia. Il regolamento prevede il divieto totale delle importazioni di gas naturale liquefatto (GNL) dalla Russia entro la fine del 2026, mentre per il gas trasportato tramite gasdotti è previsto lo stop entro l'autunno 2027.La normativa, vincolante per tutti i 27 Stati membri, dovrà essere ratificata anche dalla Plenaria del Parlamento europeo prima di entrare formalmente in vigore.
San Francisco ha intentato causa contro 10 produttori di alimenti ultraprocessati, accusandoli di aver "creato una crisi di salute pubblica con prodotti dannosi e addictivi, sostenendo costi sanitari pubblici per obesità, diabete e malattie correlate". Le aziende citate includono Kraft, Heinz Coca-Cola, Nestlé USA, Kellogg, PepsiCo, General Mills, Mars, ConAgra, Post Holdings e Mondelez.La città punta su violazioni di leggi californiane in merito alla pubblicità ingannevole e al disturbo pubblico.
Una scossa di magnitudo 3.6 ha colpito il nordest della Sicilia alle 23:16 di ieri, con epicentro tra Itala e Rometta in provincia di Messina e ipocentro rilevato dall'Ingv a 49 km di profondità. Il sisma è stato avvertito in vari comuni dell'area dello Stretto senza segnalazioni di danni a persone o cose. L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia continua a monitorare la zona costiera nordorientale per eventuali repliche.
I colloqui al Cremlino tra il presidente russo, Putin e l'inviato speciale Usa, Witkoff sono terminati senza un accordo sulla pace in Ucraina. Yuri Ushakov, consigliere di Putin, ha confermato ad un giornalista Afp: "Un compromesso non è stato ancora trovato" dopo 5 ore di negoziato con Steve Witkoff e Jared Kushner.Ushakov ha aggiunto che alcune proposte americane risultano accettabili, ma resta molto lavoro sui territori occupati.Il Piano Usa rè stato ridotto da 28 a circa 19 punti, ma senza intese sui territori-
Si è concluso dopo quasi 5 ore di colloqui a Mosca l'incontro tra il presidente russo Putin, l'inviato Usa Witkoff e il genero e consigliere di Trump, Kushner. E' quanto riferisce il Cremlino. I colloqui, dedicati al piano di pace per l'Ucraina, sono stati definiti "produttivi" dal negoziatore russo Dmitriev. Ma il consigliere di Putin, Ushanov, parla di accordo solo parziale sul piano americano.
Sentita dai Carabinieri la fotografa degli scatti, inediti per 18 anni, che ritraggono Andrea Sempio per ben due volte davanti alla villetta della famiglia Poggi il giorno dell'omicidio di Chiara, il 13 agosto 2007. I Carabinieri hanno acquisito le foto, otto in tutto, che ritraggono anche le gemelle Cappa, investigatori e soccorritori giunti sulla scena del delitto. Secondo la sua legale, "le foto attestano la veridicità di quanto detto da Sempio", indagato per l'omicidio.
La Procura di Palermo ha chiesto il rinvio a giudizio del presidente dell' Assemblea Regionale Siciliana, Gaetano Galvagno (FdI), e di altre 5 persone tra cui l'ex portavoce del politico, Sabrina De Capitani, e l'imprenditrice Caterina Cannariato. Galvagno è accusato di corruzione, peculato, truffa e falso ideologico. Il Gip ha fissato l'udienza preliminare al 21 gennaio 2026. L'ex autista avrebbe dichiarato decine di missioni mai fatte e vidimate da Galvagno, intascando migliaia di euro per rimborsi e diarie.
La Camera ha approvato, dopo i pareri favorevoli della commissione e del governo, alcuni emendamenti identici proposti da Pd, Lega e Italia Viva al ddl Valditara che aprono all'insegnamento dell'educazione sessuale e affettiva anche nelle scuole medie, con il consenso dei genitori. Le attività restano escluse per la scuola dell'infanzia ed elementare. Le opposizioni parlano di "emendamento retromarcia" che però non fa cadere le critiche al disegno di legge.
L'obiettivo è quello di "cercare di convincere le parti a lasciare le armi e la violenza e di venire insieme al tavolo del dialogo per cercare risposte e soluzioni che non sono violente". Così Papa Leone XIV rispondendo ai giornalisti sulla questione Hezbollah. Conversando sul volo di rientro da Beirut a Roma, il Papa ha anche detto che nella guerra in Ucraina "un ruolo importante" può essere giocato dall' Italia grazie alle sue capacità di mediazione.E sul Venezuela:"Meglio cercare un dialogo", "calmare la situazione".
Primi indagati nell'inchiesta per omicidio e disastro colposo sul crollo parziale della Torre dei Conti avvenuta il 3 novembre ai Fori Imperiali a Roma. Morì Octay Stroici, operaio 66enne, intrappolato sotto le macerie per 11 ore e poco dopo deceduto in ospedale. Quattro gli iscritti: 3 architetti (uno è responsabile tecnico del progetto) e un ingegnere.Scopo: accertamenti tecnici irripetibili come l'analisi delle macerie. Ipotesi: mancata valutazione sulla tenuta strutturale dell'edificio dove erano in corso lavori di restauro.
"Santità, al rientro dal Suo viaggio apostolico in Turchia e Libano, Le rivolgo il mio affettuoso pensiero. Il Suo richiamo incessante al rispetto della persona umana, alla solidarietà e all'inclusione ha trovato corrispondendenza nell'entusiasmo dei tanti che si sono radunati per accoglierLa".Lo scrive il Presidente Mattarella al Papa. "In particolare i giovani, chiamati a tutelare l'identità plurale del Mediterraneo, affinché torni a essere un crocevia di dialogo e di pace".
Sarebbe sostanzialmente chiuso l'accordo fra governo e banche sulla Manovra. E sembra vicino con le assicurazioni. Diverse fonti riferiscono che l'intesa prevederebbe l'eliminazione dell'aumento dello 0,5%dell'Irap, giudicato troppo oneroso dagli istituti di credito in cambio di una diminuzione delle deducibilità delle perdite pregresse inasprendo così la riduzione già prevista nella Legge di Bilancio. Con le assicurazioni sono in corso interlocuzioni.

 

0