S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro.
(Wolfgang Amadeus Mozart)

 

 

Notizie in tempo reale


"Il sanguinoso colpo di Stato in Ucraina è stato orchestrato dall'Occidente, ed è importante non dimenticarlo".Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Peskov. "Dopo il 2014 tutto è cambiato. L'organizzazione di un violento e sanguinoso colpo di Stato in Ucraina da parte dei Paesi occidentali con la partecipazione diretta di Usa, Gb, Francia e Germania. Tutti hanno preso parte all'organizzazione di questo colpo di Stato e dobbiamo ricordarlo", ha sostenuto Peskov in un'intervista alla Tass.
"La Cina è disposta a collaborare con la Germania" e a "portare il partenariato strategico globale" tra Pechino e Berlino "a un nuovo livello". Così il ministro degli Esteri cinese Wang Yi rivolgendosi al cancelliere tedesco Friedrich Merz, durante l'incontro bilaterale a margine della Conferenza sulla sicurezza di Monaco, secondo quanto riferito dal ministero degli Esteri cinese.
Ancora un maxi sequestro di cocaina nelle acque polinesiane messo a segno dalla Marina militare francese in collaborazione con gli Stati Uniti. Il sequestro, portato a termine con il supporto di un Falcon Guardian dell'aeronautica, ha permesso ai militari di requisire 100 balle di stupefacente, per un totale di circa 2,4 tonnellate, carico che porta a quasi 12 tonnellate la quantità di cocaina trasportata su navi e sequestrata nelle acque polinesiane francesi in un solo mese. La droga era per il mercato Australiano.,
I russi hanno attaccato un edificio residenziale a Zaporizhzhia con un drone Shaheed.L'attacco ha causato un incendio e tre persone sono rimaste ferite. Lo scrive su Telegram l'amministrazione militare, ripresa da Rbc Ukraine. "Tre persone sono state ferite un 75enne e due donne di 73 e 55 anni. Stanno ricevendo tutta l'assistenza medica necessaria", si legge nel rapporto. Il territorio di Krasnodar e la Crimea sono sotto attacco da parte di droni e i residenti di Sochi e Adler hanno sentito potenti esplosioni".
Una porzione delle mura del castello di Fabro, in Umbria, è crollata nella serata tra sabato e domenica. Lo hanno riferito i vigili del fuoco. Il crollo non ha coinvolto persone. Alcune abitazioni, spiegano sempre i vigili, sono rimaste prive di energia elettrica. Sul posto la squadra proveniente dal distaccamento di Orvieto e i tecnici comunali. La Provincia di Terni ha dovuto inoltre chiudere la strada Arronese per una frana dovuta alle piogge. Lo smottamento si è verificato nei pressi del centro abitato di Monzano.
A causa delle incessanti piogge, ieri sera si è registrato il superamento delle soglie di allarme, con conseguente chiusura per almeno 48 ore del tratto della strada statale 18 nei pressi di Maratea, in località Castrocucco. Lo comunica il Comune sulla propria pagina Facebook. Da oggi la strada sarà interdetta al traffico e riaperta solo al termine delle verifiche di sicurezza. La Protezione Civile Gruppo Lucano di Maratea monitorerà costantemente la situazione, garantendo aggiornamenti sulla viabilità.
Idf annuncia che negli attacchi aerei di ieri sera ha "colpito depositi di armi e lanciarazzi di Hezbollah in diverse aree del Libano meridionale. "L'organizzazione terroristica Hezbollah continua a tentare di ristabilire infrastrutture terroristiche nel Libano meridionale per danneggiare i civili israeliani", scrive l'esercito israeliano sul profilo Telegram. "La presenza delle armi colpite ha costituito una violazione degli accordi di cessate il fuoco tra Israele e Libano e ha messo in pericolo i civili della regione".
Vola l'Inter che piega 3-2 una Juventus stoica e si porta a +8 sul Milan. Al 17' il cross di Luis Henrique, deviato da Cambiaso, beffa Di Gregorio. Cambiaso si rifà con gli interessi al 26' anticipando Luis Henrique e mettendo in gol il centro di McKennie. Doppio palo Inter (42'). Juve in 10 per il 2° giallo a Kalulu (42'). Al 76' Pio Esposito, da poco entrato, di testa fa 2-1 (cross Dimarco).I bianconeri, nonostante l'uomo in meno, pareggiano con Locatelli (84') Ma proprio al 90' arriva la rasoiata da fuori di Zielinski che vale il 3-2.
"Credo che sia giusto e rappresenti il sentimento e la profonda gratitudine del popolo venezuelano, non solo per ciò che è stato fatto ma per quello che crediamo e confidiamo accadrà molto presto in Venezuela".Così Machado ha difeso la sua decisione di dare la medaglia del premio Nobel per la Pace al presidente Trump, nel suo intervento alla conferenza sulla Sicurezza di Monaco Machado ha aggiunto che è arrivato il momento di passare a livello internazionale dalle parole ai fatti per il cambiamento politico in Venezuela.
"La Bce deve essere preparata ad un contesto più volatile.Con l'inasprimento della politica industriale, l'aumento delle tensioni geopolitiche e l'interruzione delle catene di approvvigionamento, è probabile che le tensioni sui mercati finanziari diventino più frequenti".E' quanto ha detto la presidente della Bce, Christine Lagarde durante la Conferenza sulla sicurezza di Monaco "Dobbiamo evitare una situazione -ha spiegato Lagarde- in cui tali tensioni inneschino vendite forzate titoli denominati in euro sui mercati finanziari".
L'Atalanta passa in casa Lazio e scavalca il Como al sesto posto. All'Olimpico 0-2. Biancocelesti fermi a 33 punti, dopo una serie abbastanza positiva. Dea subito pericolosa, Provstgaard salva sulla linea su Krstovic.La reazione dei padroni si ferma sul palo di Taylor. Atalanta avanti su rigore:braccio di Cataldi in scivolata, Ederson esegue dal dischetto (41'). Ripresa. Gran volo di Carnesecchi su colpo di testa di Noslin Gli ospiti attendono il momento per colpire. Bernasconi serve Zalewski al mite, stop e palla all'angolino (60').
Alla riunione del Board of Peace, in programma il 19 febbraio negli Usa, sarà presente la commissione europea con la commissaria al Mediterraneo Suica.A riferirlo la portavoce dell'esecutivo Ue. L'intenzione è di partecipare alla discussione su Gaza ma non sostenere il Board of Peace.Le riunioni - a quanto si apprende -in origine sarebbero dovute essere due, ma alla fine sarà un evento unico.Attese a Washington una ventina di delegazioni.Gli Usa avrebbero esercitato forti pressioni affinchè l'Europa fosse più rappresentata.
Un'enorme affluenza al Theresienwiese di Monaco di Baviera per una manifestazione contro il regime iraniano, mentre in città è in corso la Conferenza sulla Sicurezza di Monaco. La polizia stima che il numero dei dimostranti sia di circa 250.000.La gente sta protestando pacificamente contro il regime dei mullah in Iran, alcuni sventolando bandiere Usa, israeliane e anche quelle dell'epoca dello Scià.Chi manifesta chiede la fine del regime di Teheran dopo la sanguinosa repressione che ha soffocato un'ondata di proteste.
Gran Bretagna, Francia, Germania, Svezia e i Paesi Bassi sono convinti che l'oppositore di Putin Navalny sia stato avvelenato dalla Russia con una tossina letale in un campo di prigionia 2 anni fa. Questa la conclusione sulle analisi dei campioni di Navalny, secondo la nota congiunta rilasciata a Londra. Confermata la presenza di epibatidina, una tossina presente nelle rane velenose dell'Equador. Mosca ha negato ogni responsabilità per la morte di Navalny.
Tonfo interno del Como di Fabregas, steso 1-2 da una bella Fiorentina che sembra aver trovato il 'passo salvezza'. Gara bloccata fino al 26', poi i viola (ben messi in campo) passano:Kempf sbaglia, palla a Fagioli, primo tiro murato, il secondo è vincente.Ci prova Nico Paz (esterno rete), impreciso Baturina. Ripresa. Perrone sgambetta Mandragora, è rigore, Kean raddoppia (54'). Flipper in in area da angolo (65'), Como vicino al gol. Che arriva al 77' grazie all'autorete di Parisi. Finale nervoso (espulso Morata), la gara però non si riapre.
Un uomo di 55 anni è deceduto in un incendio in un'abitazione di Arezzo, in zona Pescaiola.Le fiamme sono divampate in un appartamento all'ultimo piano di un palazzo.Secondo le prime informazioni la persona è stata estratta senza vita dalla casa. Sul posto i Vigili del Fuoco, i mezzi del 118e le forze dell'ordine. La palazzina è stata evacuata e gli inquilini degli altri appartamenti risultano illesi. Anche le abitazioni adiacenti a quella andata in fiamme sono state evacuate per sicurezza.
Nessuno in Europa sta spingendo per sostituire l'ombrello nucleare degli Usa. Così il segretario generale della Nato Rutte durante la Conferenza sulla Sicurezza di Monaco. Questo dopo che la Germania ha detto di essere in trattative con la Francia riguardo alla sua deterrenza nucleare. Rutte prosegue: "Gli Usa continuano a fornire armi attraverso il programma Purl e ai nostri partner dico: non date aiuti militari a Kiev fuori da Purl". E aggiunge che le garanzie di sicurezza per l'Ucraina sono "pronte al 95-97%".
L'esercito Usa si sta preparando alla possibilità di operazioni prolungate, della durata di settimane, contro l'Iran se il presidente Trump ordinasse un attacco. Lo hanno dichiarato alla Reuters due funzionari Usa, in anonimato. Martedì a Ginevra si terranno due serie di negoziati diplomatici, su Kiev e Iran Una delegazione Usa, composta dagli inviati Witkoff e Kushner, incontrerà gli iraniani martedì mattina, secondo le fonti.Presenti rappresentanti dell'Oman mediatori dei contatti Usa e Iran.Poi i colloqui trilaterali con Mosca e Kiev.
Il Regno Unito schiererà quest'anno il suo gruppo d'attacco di portaerei nella regione del Nord Atlantico e dell'Alto Nord. Così il premier Starmer a Monaco. "Guida l'Hms Prince of Wales, al fianco di Usa, Canada e altri alleati Nato". E' "una forte dimostrazione del nostro impegno per la sicurezza euroatlantica" ha detto. "Stiamo rafforzando anche la nostra cooperazione nucleare con la Francia. Per decenni, il Regno Unito è stata l'unica potenza nucleare in Europa a impegnare il proprio deterrente per proteggere tutti i membri Nato".

 

 

RACCOLTA DEL FARMACO
DIVENTA VOLONTARIO


Tocca per approfondimenti