S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

Bisogna aver l'appetito del povero per ben godere la ricchezza del ricco.
(Antoine Rivaroli)

 

 

Notizie in tempo reale


"In corso un'operazione per respingere le forze russe da Pokrovsk". Così su Telegram il comandante delle forze armate ucraine Syrsky. E Kiev insiste: i soldati ucraini devono contenere la pressione di un gruppo nemico, che tenta di interrompere le nostre vie di rifornimento, ma non vi è alcun accerchiamento. Il ministero della Difesa russo ha invece affermato che l'esercito ucraino ha iniziato ad arrendersi. Voci quindi contrastanti tra Kiev e Mosca.
L'Udinese batte e sorpassa l'Atalanta. Friulani molto vivaci, gli ospiti invece sembrano involuti e poco incisivi anche quando mantengono il possesso. Carnesecchi respinge il sinistro di Kamara dalla distanza. Il francese è protagonista sul gol, servendo il cross basso che Zaniolo (lasciato solo da una difesa lenta a ripiegare) insacca (40') Subito dopo, Karlstrom chiama Carnesecchi a un grande intervento. Kabasele riesce a disturbare Krstovic, che sciupa una buona opportunità. Atta respinge il bel tiro di Bellanova.
Scorte di gas in crescita in Europa, grazie alle temperature più miti della norma che consentono di alimentare i depositi. L'Italia al primo posto con stoccaggi al 95%. Ue al 82%, con Germania al 75%. Il rialzo medio dei prezzi: 0,02% nel continente e 0,05% in Italia. Si mantiene invece sui minimi dall' inizio di febbraio 2024 il prezzo sul mercato di Amsterdam, dove la settimana si è chiusa con un calo dello 0,8%.
Una guardia giurata è morta dopo essere stata travolta da un cancello in ferro a ridosso della stazione ferroviaria a Tufara Valle (Benevento). Era chiusa da alcuni anni per i lavori di rifacimento dell'intera linea. La vittima aveva 55 anni. L'uomo, che stava lavorando in zona, sarebbe finito sotto al cancello che, per cause in corso di accertamento, é uscito dai binari schiantandosi al suolo. Sono arrivati i soccorsi, ma non c'è stato nulla da fare.
E' stato rintracciato all'ospedale Maresca di Torre del Greco e arrestato il 28enne che gli inquirenti ritengono fosse alla guida del Suv che ha urtato una volante della Polizia, causando la morte di un agente e il ferimento di un secondo poliziotto. Il giovane dopo l'impatto era fuggito a piedi, così come gli altri 5 che si trovavano a bordo del Suv noleggiato. Aniello Scarpati, 47 anni, lascia moglie e tre figli. Aveva fatto un cambio di turno. In gravi condizioni il collega.
Erano 6 i giovani a bordo del suv che nella notte si è scontrato con una volante della Polizia, causando la morte di un agente e il ferimento di un altro Ancora in fuga il conducente dell'auto, mentre gli agenti del commissariato di Torre del Greco hanno rintracciato altri 5 ragazzi: tre sono minorenni. Si cerca il 28enne che era alla guida. Dopo il terribile impatto, tutti sono fuggiti a piedi e alcuni si sono fatti medicare in ospedale.
Un 25enne è morto, travolto da un'auto, mentre sulla Statale 16 aiutava un altro automobilista in difficoltà. L'incidente all'altezza di Bari-Palese, in carreggiata Nord. Ferito un amico del giovane investito. Indagini e accertamenti in corso. Il conducente dell'auto che ha investito il 25enne si è fermato dopo l'impatto. Ora è indagato per omicidio stradale.
Il sospetto omicida di Hekuran Cumani, a Perugia, avrebbe tentato di nascondere le tracce del reato liberandosi di alcuni indumenti indossati la notte dell' omicidio e consegnando agli inquirenti un telefono diverso da quello che aveva con sé quella notte, 17-18 ottobre. Si tratta di un 21enne arrestato per l' omicidio del 23enne di Fabriano, ucciso dopo una lite, sul calcio, in un parcheggio in zona universitaria. Le indagini hanno accertato che il 21enne, perugino, girava sempre armato di coltello. Da subito "fortemente indiziato".
Secondo il Washington Post, la portaerei americana Gerald Ford è in navigazione verso i Caraibi, dove è attesa la prossima settimana con tre altre navi da guerra. A bordo 4mila militari. Se verificata, la notizia confermerebbe l' aumentare della tensione Usa-Venezuela. Mentre il presidente Trump ha seccamente negato di avere in progetto iniziative militari verso il Venezuela, il capo del Pentagono Hegseth si è limitato a dire che "naturalmente non condivideremmo dettagli operativi o scenari possibili" con la stampa.
Un ragazzo di 15 anni è grave dopo una caduta dal 3° piano di un'abitazione dov'era in corso una festa di Halloween E' successo a Torelli di Mercogliano (Avellino). Gravi ferite al rene. Operato, ora è in terapia intensiva. Una ragazza di 19 anni, in stato di alterazione a causa di alcolici, ha perso l'equilibrio cadendo da un muretto di un'altezza di due metri. La caduta ha causato un trauma facciale. E' successo nella notte, a Genova. La giovane è stata ricoverata. Altri 30 casi per patologie alcol-correlate. Età media: 20.
Archiviazione per Marco Cappato, Vittorio Parpaglioni e Marco Perduca. A chiederla è la Procura di Roma. Deciderà il Gip. I tre, indagati, sono accusati di aiuto al suicidio per aver accompagnato l'attrice Sibilla Barbieri in Svizzera, morta il 31 ottobre 2023. Parpaglioni è il figlio. Perduca, senatore. Assieme a Cappato, attivista e politico, si erano autodenunciati dopo che l'Asl Roma 1 aveva negato alla donna, malata oncologica terminale, di accedere alla morte volontaria assistita nella sua abitazione. Barbieri aveva 58 anni.
Mimmo Criscito è il nuovo tecnico del Genoa. Attuale tecnico dell'under 17, è stato nominato ad interim al posto di Patric Vieira. Il tecnico francese ha deciso di lasciare dopo una lunga riflessione nella notte. Vieira ha rinunciato anche ad essere in panchina lunedì nel posticipo di Reggio Emilia con il Sassuolo. Attualmente il Genoa è ultimo in classifica con soli 3 punti in nove partite. Il Genoa aveva allertato Criscito venerdì sera sui possibili sviluppi.
La stagione autunnale entra nel vivo. Dopo la zucca di Halloween entrano in scena tartufi, funghi e castagne. Alto il giro di affari: la Borsa di Alba ha aperto con un prezzo del tartufo bianco di 4.000 euro al chilo e per quello di Acqualagna si va da 2.200 euro a 4.100. Gettonatissime le sagre e gli agriturismi:600mila persone nel weekend.Lo dice la Coldiretti. 55mln di chili di castagne sulle nostre tavole. Nei boschi migliaia i visitatori: l'85% fa acquisti, passeggiando tra il "Made in Italy". Di stagione i funghi, soprattutto porcini.
Elia Del Grande, condannato a 30 anni di carcere per aver ucciso suo padre, madre e fratello, è fuggito da una casalavoro a Castelfranco Emilia (Modena). La cosiddetta "strage dei fornai" avvenne il 7 gennaio 1998 a Cadrezzate, nel Varesotto. L'omicida aveva 22 anni, oggi ne ha 49. Del Grande era destinatario di una misura di sicurezza poiché ritenuto socialmente pericoloso. Dopo 25 anni in carcere, avrebbe dovuto trascorrere sei mesi nella struttura fino a nuova valutazione. Le ricerche si concentrano nel Varesotto e in Sardegna
Cordoglio del Presidente Mattarella per la morte dell'agente di Polizia morto in servizio nel Napoletano, vittima di un incidente. Da Mattarella, "profondamente rattristato", "sentimenti di solidarietà e vicinanza". Il "drammatico episodio ricorda ancora una volta il valore e il rischio che le forze dell'ordine affrontano ogni giorno per garantire sicurezza e legalità", scrive il ministro dell'Interno Piantedosi. E il Capo della Polizia Pisani: La "dedizione e sacrificio" dell'agente morto "sempre un esempio per tutti noi"
Un 21enne è stato arrestato per l'omicidio di Hekuran Cumani, il fabrianese di 23 anni trovato ucciso con una coltellata al petto in un parcheggio dell' Università di Perugia il 18 ottobre. Escluse da subito le piste della droga o di un delitto maturato in ambiente universitario, era emerso che il giovane era rimasto vittima di uno scontro fra due gruppi di ragazzi, fuori dal locale di fronte al parcheggio.
La Croce Rossa ha ricevuto da Hamas e consegnato a Israele i resti di 3 corpi, forse di ostaggi. Lo riferisce il Times of Israel. Non è chiaro se i resti siano di persone già restituite o di qualcuno degli 11 ostaggi sepolti a Gaza. Sono stati portati a Tel Aviv, per l' identificazione, all'istituto forense Abu Kabir. Non appartengono a nessuno degli ostaggi, afferma sempre il Timess of Israel. Poi la conferma Idf.
Un agente di Polizia è morto e un altro è rimasto ferito in un incidente stradale a Torre del Greco, nel Napoletano. Gli agenti erano di pattuglia quando l' auto di servizio si è scontrata con un' altra vettura, forse durante un inseguimento. Il poliziotto morto aveva 47 anni. In gravi condizioni il compagno ferito.