S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

Il bene, in tutte le sue espressioni, è docile e piano, procede per gradi e non oltrepassa mai il limite.
(Porfirio)

 

 

Notizie in tempo reale


Una donna è morta in un incidente avvenuto, verso le 14, in Via Prenestina, in prossimità di Via Baselice, a Roma. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale del VI Gruppo Torri con varie pattuglie Sono rimasti coinvolti nell'incidente un'automobile, Renault Clio e un mezzo Ama. Da una prima ricostruzione dei Vigili Urbani entrambi i conducenti sono stati trasportati in ospedale mentre ha perso la vita la passeggera dell'auto. La strada è stata chiusa tra via Cannaroli e via Baselice per permettere di ricostruire esatta dinamica del fatto.
"Yellow letters" del regista tedesco Ilker Catak ha vinto l'Orso d'Oro della settantaseiesima edizione della Berlinale, la cui giuria è stata presieduta dal regista Wim Wenders. Il gran premio della giuria è andato al film Kurtulus del regista turco Emin Alper. L'Orso d'Argento del premio della giuria è andato a "Queen at Sea" del regista americano Lance Hammer.Insieme a Wenders hanno fatto parte della giuria Min Bahadur Bham, Bae Doona, Shivendra Singh Dungarpur, Reinaldo Marcus Green, Hikari ed Ewa Puszczynsk.
L'Inter passa a Lecce e vola a +10 sul Milan, impegnato domenica col Parma. Al 'Via del Mare' giallorossi piegati 0-2. Salentini terz'ultimi a 24 punti. Primo tempo nerazzurro. Falcone, aiutato da Siebert su Luis Henrique e dal palo su Esposito, tiene inviolata la porta. Frattesi conclude alto da buona posizione. Stesso tema nella ripresa.Annullato per fuorigioco di Thuram un gol di Dimarco. Frattesi a lato di testa. Su corner, palla sporca a Mkhitaryan che di prima batte Falcone (75'). Raddoppio di testa di Akanji all'82'.
Sarà rinviato a metà giugno, data ancora da definirisi, il vertice franco-italiano, tra la premier Meloni e il presidente Macron.Si sarebbe dovuto tenere a inizio aprile, e invece si svolgerà dopo il vertice del G7 di Evian. Lo ha comunicato una fonte diplomatica, secondo la quale, la richiesta di rinvio era stata fatta a Macron da Meloni a margine del summit dell'Ue in Belgio il 12 febbraio.Meloni ha chiesto che l'incontro che si sarebbe dovuto tenere il 9 e 10 aprile a Tolosa, si tenga dopo il G7.
"A conclusione delle operazioni propedeutiche iniziate il 10 febbraio 2026, l'Altoforno 2 è entrato in marcia"nello stabilimento ex Ilva di Taranto. Lo rende noto Acciaierie d'Italia (Adi) in amministrazione straordinaria, aggiungendo che"il riavvio dell'impianto, che assicura il recupero di un asset produttivo strategico, si inserisce nelle azioni e nell'impegno dell'attività commissariale volti a garantire la continuità operativa e la salvaguardia del perimetro industriale e occupazionale nella fase in corso".Era fermo dal 2024
Mike Huckabee, ambasciatore Usa in Israele, ha sostenuto al podcaster Tucker Carlson che Israele ha il "diritto biblico" di impossessarsi dell'intero Medio Oriente, o almeno della maggiore parte. "Sarebbe bello se lo prendessero tutto", ha detto nell'intervista. I commenti hanno scatenato una reazione immediata da parte dei vicini Paesi arabi che hanno condannato con fermezza le sue parole.Il ministero degli Esteri egiziano ha replicato: "Israele non ha sovranità sui Territori occupati palestinesi o altre terre arabe".
Il presidente Usa, Trump, alza i dazi globali dal 10% al 15% con effetto immediato. Lo comunica attraverso un post su Truth, scrivendo: "Aumenterò, con effetto immediato, la Tariffa Mondiale del 10% sui Paesi, molti dei quali hanno derubato per decenni gli Stati Uniti, fino al livello consentito legalmente del 15%". E aggiunge: "Nei prossimi mesi, l'Amministrazione Trump emetterà nuovi dazi, sempre consentiti". Una decisione presa dal leader della Casa Bianca dopo la bocciatura della Corte Suprema sui dazi
Inattesa battuta d'arresto della Juventus. Allo Stadium, il Como fa il colpaccio (0-2). Si gioca a buon ritmo, il Como la sblocca già all'11': pesano gli errori di Mckennie e Di Gregorio (il portiere fa un pasticcio), Vojvoda ne approfitta. La Juve è in difficolta, da Cunha scheggia la traversa (37'). Nella ripresa, bianconeri d'assalto, ma il Como sembra capace di tenere testa alla squadra di Spalletti. E al 61', su azione di contropiede, Caqueret fa 2-0.
Andrea Giovannini è medaglia di bronzo nella mass start di speed skating. L' azzurro vince la volata del gruppo che inseguiva i fuggitivi: l'olandese Jorit Bergsma, oro in 7'55"50, e il danese Viktor Hald Thorup. Giovannini aveva vinto l'oro nell'inseguimento a squadre. Nella gara con partenza in linea, l'azzurro è rimasto nel gruppo, che ha perso contatto con il duo di testa, per poi regolare tutti gli altri nello sprint finale sulla pista di Milano.
L'Iran "non chinerà il capo" di fronte alle pressioni delle potenze mondiali. A dirlo il presidente Pezeshkian, nel pieno delle tensioni e dei colloqui sul nucleare con Usa. "Le potenze mondiali si stanno allineando per costringerci ad abbassare la testa, ma non lo faremo, nonostante tutti i problemi che ci stanno creando", ha detto il leader. Pezeshkian ha detto che Teheran sta affrontando "molte carenze e difficoltà", ma intende superarle "con unità ed empatia".E ha aggiunto:"Stiamo cercando di fare tutto per il nostro amato Iran"
Due persone, un uomo e una donna di 35-40 anni, sono state trovate morte all'interno di una tenda vicino al cimitero di Ascoli Piceno. A lanciare l' allerta una donna, anche lei senza fissa dimora. Il cane dei padroni ha vegliato sulla coppia fino all'arrivo dei soccorsi. Secondo i primi accertamenti del medico legale, non risultano segni di violenza sui corpi. L'ipotesi più probabile al momento è che i decessi siano stati causati dalle esalazioni di una stufa presente all'interno della tenda.
Parlando all'incontro bolognese "Non c'è sicurezza senza giustizia" il ministro Nordio riflette: nelle settimane scorse, nel confronto sulla Giustizia, "c'è stata una accelerazione polemica, che ha rischiato di sfociare in rissa". Il presidente della Repubblica lo ha "bene ricordato, facendo una sorta di esortazione, un 'cercate di non alzare i toni'". Mattarella "sì è rivolto a entrambe le parti dicendo di riportare la discussione nell'ambito contenutistico. Esortazione che ho accolto con piacere".
"In Italia serve un nuovo modello, si deve puntare sul digitale". Così il governatore della Banca d'Italia, Panetta, all'Assiom Forex a Venezia. "Per un futuro di crescita e governare implicazioni economiche e sociali". E vi sono "rischi con l'espansione del stablecoin (tipo di criptovaluta, ndr). Serve l'euro digitale. Poi, "difficile una rottura economica con gli Usa. Dominano in difesa, tecnologia, finanza. E nonostante i dazi il commercio internazionale si espande bene. Crescita Pil? Salari bassi e occupazione non bastano"
Grandiosa doppietta dell'Italia nel freestyle cross. Simone Deromedis (iridato nel 2023) e Federico Tomasoni si prendono l'oro e l'argento nella big final davanti allo svizzero Fiva (bronzo al fotofinish col bergamasco) e al giapponese Sato. Per Deromedis una finale in testa dal primo centimetro. Tomasoni bravo a restare sulle code di Fiva e a passarlo all'ultimo salto. Dominik Zuech si è fermato ai quarti, nella batteria 'fratricida' in cui si sono qualificati Deromedis e Tomasoni. Stop agli ottavi per Edoardo Zorzi.
Rimuovere Andrea dalla linea di successione reale è "una questione che spetta esclusivamente al Parlamento". Lo sottolinea una fonte di Buckingham Palace. Sulla "rimozione del signor Mountbatten Windsor non ci metteremmo di traverso". Escluderlo "è giusto", dice il ministro britannico alla Difesa Pollard.Pensiamo a una legge che impedisca che il fratello di Carlo III possa diventare re. E' 8° nella linea. Due giorni fa fu fermato per notizie riservate inviate a Epstein quando era inviato al Commercio E su questo potrebbe essere indagato.
L'Amministrazione Trump è pronta a considerare una proposta che consenta all'Iran di proseguire "simboliche" attività di arricchimento dell'uranio nell'ambito del suo programma nucleare se sarà esclusa la possibilità di arrivare alla bomba. E' quanto scrive Axios sulla base di dichiarazioni di un funzionario Usa di alto grado. Si precisa che allo stesso Trump sono state presentate opzioni militari che prevedono anche che venga presa di mira direttamente la Guida Suprema iraniana, l'ayatollah Ali Khamenei.
"L'Italia intera si stringe nel dolore per la scomparsa del piccolo Domenico, un guerriero che non sarà dimenticato". Così il premier Giorgia Meloni. "Alla mamma Patrizia, al papà Antonio e a tutti i suoi cari rivolgo, a nome mio del Governo, il più sincero abbraccio e il più profondo cordoglio. Sono certa che le autorità competenti faranno piena luce su questa terribile vicenda".
Commentando i nuovi dazi al 10% firmati dal presidente Trump dopo la bocciatura della Corte Suprema delle precedenti misure tariffarie, il titolare del Mimit invita a "cautela e responsabilità". Al Forum in Masseria organizzato da Bruno Vespa a Saturnia, Urso spiega: "Gli Usa sono un grande, imprescindibile partner commerciale e un significativo partner politico dell'Europa e l'Europa ha bisogno più che mai dell'Alleanza atlantica. Altro che crollo drammatico", dopo i dazi "nel 2025 l'Italia è cresciuta in export più di altri Paesi G7"

 

0

 

REFERENDUM CONFERMATIVO
La tua opinione?

Tocca per approfondimenti