AVVISI: GUARDIA MEDICA - Numero Unico Europeo
31/01/2025
Francesco Raso
Il numero di telefono per contattare la guardia medica è cambiato. Ora è attivo il Numero Unico Europeo 116117
La Regione Lazio ha attivato il numero unico europeo 116117 nel TERRITORIO DI ROMA E PROVINCIA
Il numero telefonico 116117 è il Numero Europeo Armonizzato (NEA) per l’accesso alle cure mediche non urgenti e ad altri servizi sanitari territoriali a bassa intensità/priorità di cura. È uno strumento di comunicazione rivolto a tutti i cittadini senza alcun obbligo di registrazione preventiva ma non può essere chiamato da un telefono cellulare bloccato in quanto non è un numero di emergenza sanitaria.
Rispondono operatori in lingua italiana e in lingua inglese.
Il numero è a chiamata rapida e non necessita di prefisso. Le chiamate possono essere effettuate da telefono fisso o mobile, non è limitato nel tempo ed è gratuito.
La struttura organizzativa del servizio in Italia può avere delle variazioni da Regione a Regione.
Attualmente il numero è disponibile in tutto il territorio: della Regione Lombardia, della Regione Piemonte, della Regione Toscana, della Provincia Autonoma di Trento, nella ASL Sulcis Iglesiente della Regione Sardegna, nel Distretto 1 Bassano del Grappa della Regione Veneto e a Roma e provincia per la Regione Lazio.
È stata concessa l'autorizzazione ma non è ancora attivo nelle Regioni: Abruzzo, Basilicata, Emilia Romagna e Liguria.
Il numero garantisce a tutti i cittadini nelle 24 ore la possibilità di ricevere, senza soluzione di continuità, risposte a tutte le chiamate di cure mediche non urgenti. Inoltre funziona da raccordo con il servizio di continuità assistenziale e di emergenza.
Visitare la pagina ASL Roma 6 per approfondimenti.
Francesco Raso
 |
31/01/2025 Articolo letto 1.298 volte
|
 Francesco Raso Responsabile Web smariamole.it Tel. 3473325851 |
Ritieni interessante questo articolo?
Vuoi essere subito avvisato via mail quando un articolo come questo viene pubblicato?
Vai a fine pagina e clicca sul bottone verde "RIMANI INFORMATO"
Bruni ImmobiliareCompravendite Affitti
Residenziale Commerciale
Terreni edificabili
Notaio in sede Consulente finanziario
Federica Bruni Agente Immobiliare da anni, dopo aver compiuto gli studi di Architettura e dopo aver lavorato presso un’azienda di famiglia che si occupava di edilizia, ha potuto sviluppare tecniche conoscitive in merito alla cantieristica.
Si abilita presso la CCIAA di Roma e fa esperienza nel campo immobiliare affiancando per un periodo il vicepresidente FIMAA (Federazione Italiana Mediatori Agenti Affari) per poi intraprendere l’attività di Agente Immobiliare su Roma e Castelli Romani.
Associata FIMAA, alla quale e’ iscritta dal 2009, grazie ai numerosi convegni e ai continui programmi formativi organizzati dall'associazione cui ha partecipato, ha acquisito una notevole e specifica competenza in materia, assistendo la clientela nelle compravendite e locazioni; nella cantieristica; offrendo servizi di consulenza sia immobiliare che per ciò che riguarda i finanziamenti oltre alle problematiche urbanistiche che alle valutazioni degli immobili.
LA PROFESSIONALITA' AL TUO SERVIZIO
CASA TE LA VENDE BRUNIMMOBILIARE
VENDI BENE, SCEGLI BRUNIMMOBILIARE