S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo  (21,53°c)

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Polveri Sottili

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

Chi può negare che la prima legge della storia sia non osare di dire nulla di falso e non omettere nulla di vero, affinché non sorga neppure il sospetto che nello scrivere sia intervenuta la simpatia o l'antipatia?
(Marco Tullio Cicerone)

 

 

Notizie in tempo reale


Un buon Genoa impone il pari a Firenze. Ospiti molto più concreti nella costruzione. Terracciano alza il colpo di testa di Ekuban. Lo stesso ghanese spreca una favorevolissima chance.Al 42', ingenuità di M.Quarta, Teracciano respinge Messias, Ekuban va sulla palla e viene agganciato da Parisi: Gudmundsson trasforma il rigore.Buona la reazione viola, più incisiva nella ripresa.Cross di Bonaventura, preciso di testa Ikoné (54').La Fiorentina prova a fare bottino pieno, il Genoa riesce ad abbassare il ritmo e incamera il pari.
I consultori potranno avvalersi delle associazioni del Terzo Settore "che abbiano una qualificata esperienza nel sostegno alla maternità". La norma è stata inserita nel decreto Pnrr, con l' approvazione in commissione Bilancio alla Camera di un emendamento di FdI. Sul provvedimento il governo ha posto la questione di fiducia.Al voto domani. Schlein parla di "grave blitz della destra in Parlamento, che vuole minare l' attuazione della 194, un attacco alla libertà delle donne". Il M5S: ennesimo attacco al diritto all'aborto.
"In un contesto caratterizzato da minacce di straordinaria intensità, anche l'Unione Europea è chiamata ad elevare il livello del suo impegno, e a farlo con urgenza". Così il presidente Mattarella nel suo intervento per i 75 anni della Nato. "E' il momento giusto per una difesa unica europea", invita."Dotare l'Unione di una autonomia strategica superiore -sottolinea-consentirà alla Nato di essere più forte".Cita Einaudi "esistere uniti o scomparire", e ricorda come l'Italia si basa sul multilateralismo.
La riunione del gabinetto di guerra israeliano si è concluso dopo avere esaminato le "diverse opzioni" di risposta all'attacco iraniano della notte fra sabato e domenica. Secondo la tv israeliana Channel 12 i responsabili militari avrebbero deciso una "risposta dolorosa", senza tuttavia perseguire lo scopo di scatenare una guerra regionale. Il consiglio di guerra ha ribadito che Israele intende agire in coordinamento con gli Stati Uniti. Dunque secondo Channels 12 si opterà per un'azione che possa ottenere il via libera degli Usa.
Il rischio principale per la sicurezza viene da potenziali azioni di lupi solitari. E' quanto emerso dalla riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza, convocata dal ministro Piantedosi, dopo l'attacco dell'Iran a Israele. Rimangono i controlli alla frontiera Est e c'è attenzione anche sui flussi migratori irregolari, per intercettare soggetti potenzialmente pericolosi. Il ministro ha dato mandato alle forze dell'ordine di rafforzare la prevenzione, coordinandosi con l'Intelligence.
"E' con rammarico" che la Rai "prende atto della decisione di Amadeus di interrompere il rapporto di collaborazione". Così una nota dell'azienda. "Resta forte la riconoscenza e gratitudine per il percorso comune, costellato di grandi successi che, come il Festival di Sanremo, sono entrati nella storia della Rai e del Paese". Augurando buon lavoro ad Amadeus, la Rai aggiunge di avergli fatto "tutte le proposte possibili in termini economici e editoriali" Amadeus spiega:"Non è stata una scelta facile, ma è tempo di nuovi sogni".
Su tutti gli eventi sportivi che si terranno nei prossimi mesi a Roma "c'è una grandissima attenzione.Ci sono controlli spettatore per spettatore. Anche perché, nel novembre 2015, ricordato per il Bataclan, ci fu un tentativo di attacco allo Stade de France". Così il prefetto di Roma, Giannini. "C'è un livello di attenzione altissima Grande presenza sul territorio", non trascurando il Web, aggiunge. Riguardo alla riunione di ieri del Comitato per la sicurezza a Roma, "occorreva fare il punto con la comunità ebraica di Roma".
E' in corso al Viminale il Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza presieduto dal ministro dell'Interno, Piantedosi con i vertici delle Forze di Polizia e dell'Intelligence. La riunione è stata convocata per fare il punto sulla sicurezza, a seguito dell'attacco dell'Iran a Israele. "Grande attenzione per la situazione in Medio Oriente", ha sottolineato Piantedosi sul web."L'allerta sugli obiettivi sensibili è massima". Il Viminale procederà a una ricognizione degli obiettivi ritenuti più a rischio, almeno 250.
La Procura di Roma chiede la condanna a 1 anno e 4 mesi per l'ex commissario straordinario per l'emergenza Covid Arcuri. Il processo per la fornitura di mascherine dalla Cina, nella prima fase Covid, si è svolto con rito abbreviato. L'accusa è di abuso d'ufficio.I Pm hanno chiesto inoltre una decina di rinvii a giudizio per gli imputati che hanno scelto di essere giudicati con il rito ordinario. Gli imputati "in concorso" avrebbero sfruttato relazioni personali con Arcuri per ottenere un'esclusiva nell'intermediazione delle forniture.
Al via oggi a New York il processo penale per Trump, il primo per un ex presidente degli Stati Uniti. Il tycoon è accusato di 34 capi di imputazione, in particolare di aver falsificato documenti aziendali per occultare un pagamento di 130 mila dollari fatto alla pornostar Stormy Daniels affinché non rivelasse la loro relazione. Donald Trump ha già definito "sacchi di spazzatura" i due testimoni chiave del processo.
Il vescovo e tre fedeli in una chiesa a Wakeley, nel sud-ovest di Sydney, sono stati accoltellati da un uomo che durante la messa si è avvicinato all'altare armato di un coltello, colpendoli. La cerimonia era trasmessa in streaming e nel video si vede l'aggressore colpire sei volte al collo e al viso il prelato, prima di essere bloccato. L'uomo è stato arrestato. Dopo l'arresto starebbe collaborando con la polizia. L'accoltellamento nella chiesa ultraortodossa "Cristo Buon pastore".
E' morto all'ospedale di Careggi il calciatore 26enne che ieri aveva accusato un malore sul campo dello stadio comunale di Campi Bisenzio (Firenze) durante la gara del campionato di Eccellenza tra Lanciotto Campi e Castelfiorentino. Lo scrive su Fb il sindaco di Castelfiorentino. Il ragazzo, Mattia Giani, originario di Ponte a Egola (Pisa), si è sentito male durante la partita di calcio. Le sue condizioni erano apparse subito disperate. La gara era stata sospesa.
"Oggi il Pd è il primo partito d'Italia e perno della costruzione dell'alternativa alla destra". Così la segretaria Schlein alla Stampa estera. "Il mandato ricevuto al congresso è chiaro: è un lavoro lungo. Il bilancio dell'anno che abbiamo alle spalle è molto positivo: è cambiata la percezione del partito". L'unità delle opposizioni "ha già oggi il potenziale di competere con l'alleanza di governo. Continuerò testardamente sulla strada unitaria;sicuramente qualche problema c'è, non mi pare così morta la costruzione di un'alternativa"
Meloni:agricoltura centrale per governo "Oggi è la prima Giornata nazionale del made in Italy, che questo governo ha voluto per sostenere il valore che ha per la nostra economia" e"perché la qualità dei nostri prodotti è pezzo fondamentale di come l'Italia è vista all'estero" Così la premier Meloni a Vinitaly. "Questa giornata"è celebrata"nel giorno che ricorda la nascita di Leonardo da Vinci"perché attraverso il made in Italy passa un pezzo fondamentale della nostra identità, del nostro genio"ha aggiunto.E poi:"L'agricoltura è centrale per il governo e per l'ambiente".
"Oggi è la prima Giornata nazionale del made in Italy, che questo governo ha voluto per sostenere il valore che ha per la nostra economia" e"perché la qualità dei nostri prodotti è pezzo fondamentale di come l'Italia è vista all'estero" Così la premier Meloni a Vinitaly. "Questa giornata"è celebrata"nel giorno che ricorda la nascita di Leonardo da Vinci perché attraverso il made in Italy passa un pezzo fondamentale della nostra identità, del nostro genio"ha aggiunto.E poi:"L'agricoltura è centrale per il governo e per l'ambiente".
Kiev: Zaporizhzhia colpita 400volte Durante le ultime 24 ore, la regione di Zaporizhzhia nel settore sud-orientale dell'Ucraina è stata colpita 400volte dall'esercito russo e una donna è rimasta uccisa nel distretto di Vasilievskij. Lo ha riferito il governatore Fedorov su Telegram. Sette le località finite sotto il fuoco nemico, tra cui Gulyaypole, Levadnoye, Robotino, Malaya Tokmachka. L'allarme antiaereo è scattato in varie regioni. Media locali riferiscono di esplosioni nella città di Dnipro.
Torna a salire, a febbraio, il debito pubblico, dopo il calo di gennaio.Secondo Bankitalia, è risultato di 2.872,4 mld, 22,9 in più sul mese precedente. L'incremento è dovuto al fabbisogno e all'aumento della liquidità del Tesoro, oltre che all'effetto di scarti e premi all'emissione e al rimborso, della rivalutazione dei titoli indicizzati all' inflazione e della variazione dei tassi A febbraio le entrate tributarie sono state pari a 39,4 mld, in aumento del 13,2% (4,6 mld) rispetto a febbraio '23
"I droni usati contro Israele sono gli stessi utilizzati in Ucraina, è dunque troppo presto per parlare di de-escalation":lo ha detto l'ambasciatore israeliano in Italia, Alon Bar, a Sky Tg24. Il diplomatico non si è sbilanciato su un eventuale attacco di risposta di Israele: "Non so, e non penso sia una buona idea dire ai nostri nemici cosa faremo" "Il mio Paese è stato attaccato da centinaia di missili e droni (...). Finché non troveremo un modo per fermare l'Iran il rischio di un'escalation nella regione resterà alto".
Interesse dei clan mafiosi anche sulle aste giudiziarie per gli immobili. E' quanto emerge dall'indagine della Procura distrettuale antimafia di Catania denominata "Athena" che ha portato all' esecuzione di 17 ordinanze di custodia cautelare tra Catania, Siracusa e Teramo I clan, legati alla famiglia Santapaola - Ercolano, miravano al controllo delle aste.Alcuni sodali intervenivano durante le procedure di vendita di immobili per allontanare anche con violenza i partecipanti, al fine di garantire l' acquisto ai "clienti" delle cosche.
Il prezzo della benzina torna a salire e registra il livello massimo degli ultimi sei mesi, con prezzo medio al self service a 1,914 euro/litro (compagnie 1,92 e no logo a 1,9). Benzina al servito sopra i 2 euro (2,051 euro/litro). Il diesel self service segna 1,808 euro al litro (compagnie 1,814, no logo 1,795). Il servito registra 1,948 euro al litro. In autostrada, al self, benzina a 1,996 euro/litro e diesel a 1,911. Servito benzina 2,255 e diesel 2,176 euro/litro

 

3