S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

La libertà non sta nello scegliere tra bianco e nero, ma nel sottrarsi a questa scelta prescritta.
(Theodor Adorno)

 

 

Notizie in tempo reale


Il gol di Ekkelenkamp (gran destro a giro dal limite al 73') blocca il Napoli a Udine. I friulani si impongono 1-0 dopo due gol annullati dal controllo al Var e una traversa colpita da Piotrowski (decisiva la deviazione di Milinkovic-Savic). I partenopei si fanno pericolosi solo nel finale: occasione sciupata da Hojlund e palo esterno di Lucca Conte abbandona il primo posto. Altro tonfo della Fiorentina che cede 1-2 al Verona. Orban apre al 43'. Pari viola su autogol di Nunez, ma al 93' fa centro ancora Orban.
L'Ucraina sarebbe pronta a rinunciare a entrare nella Nato, a fronte di forti garanzie di sicurezza da parte di Usa e Ue. Così il presidente Zelensky ai cronisti, secondo il Financial Times. "Stiamo parlando -ha puntualizzato- di garanzie bilaterali tra Ucraina e Usa, ovvero garanzie simili all'articolo 5 (...) nonché di garanzie di sicurezza per noi da parte dei partner europei e altri, come Canada, Giappone e altri. E' già un compromesso da parte nostra". Da Berlino, scrive su X: contiamo su colloqui costruttivi con team Usa.
Uno degli attentatori di Bondi Beach era noto ai servizi australiani:così il capo dell'Intelligence, che ha puntualizzato: non sembrava minaccia immediata, "dobbiamo capire cos'è successo". Due -o forse 3- gli attentatori. Una tv australiana fa un nome che sui social è quello di uno studente di una scuola islamica. Risiede in un quartiere di Sydney teatro di un raid di polizia dopo l'attacco a Bondi Beach. Lievemente ferito un uomo che, a mani nude, ha disarmato uno dei terroristi.
Due paracadutisti sono morti a Fano, nelle Marche, durante un lancio di coppia. Le vittime sono un istruttore di Fano e un'allieva esperta, di Rimini. Una volta aperti, i paracadute si sono intrecciati e non hanno potuto attutire l'impatto al suolo, dopo un volo di 50 metri. L'incidente vicino all'aeroporto di Fano, nella locale scuola di paracadutismo.
Milan in vetta, ma rallentato. Blitz dei neroverdi con Koné che scambia con Pinamonti e conclude in rete (13'). Il Milan prende campo e trova il bomber che non t'aspetti. Bartesaghi ribalta lo score con una doppietta: al 34' si inserisce perfettamente sul traversone di Loftus-Cheek; al 47' piazza un sinistro preciso su invito di Nkunku Maignan prodigioso su Thorsvedt, che aveva bruciato la difesa. E' un allarme. Al 77' altra grande combinazione chiusa dal pregevole destro di Laurienté. Che all'89' stampa il pallone sul palo.
"C'era chi scommetteva sulle divisioni nel nostro campo" e invece "non solo ci siamo, ma siamo competitivi e siamo la prima forza di opposizione. Il partito è più unito e compatto che mai.Ringrazio tutti"anche "il presidente Bonaccini perché l'unità non si fa da soli. E' finito il tempo dei litigi. La maggioranza è più larga, ma io sono sempre la segretaria di tutto il partito. E la tessera 2026 è dedicata a Tina Anselmi" Così Elly Schlein all'Assemblea del Pd. E annuncia: "A gennaio un tour di ascolto dell'Italia sul programma".
All'Assemblea Pd la segretaria Schlein sulla sparatoria a Bondi Beach: "Un attentato contro la comunità ebraica. Stop a spirale di odio e intolleranza". Sulla politica:"Facciamo scelte insieme come una grande comunità democratica".E affonda: "L'Assemblea non prevede spettatori. Atreju è propaganda. Priorità legge elettorale e premierato?Credevamo caro vita e sanità". Poi, "sì confronto, ma obiettivo è battere la destra: l'alternativa germoglia nei fatti, l'Italia torni a sognare.Meloni è campionessa di incoerenza.Manovra di promesse tradite"
"Ogni volta che a sinistra parlano male di qualcosa, va benissimo.Grazie a tutti quelli che ci fanno le macumbe". "Come vogliono governare la Nazione con le lettere degli avvocati?Conte e Schlein temono confronto tra oro. Così Meloni. "La sinistra spera nell'implosione perché a loro è sempre anadata così. Sono orgogliosa dei miei alleati e di quello che facciamo insieme. Continueremo consapevoli che è un'occasione storica di fare l'Italia un Paese sempre sognato". Sugli Usa: "Dialogo tra pari, non subalternità"."A fianco Kiev dal 1°giorno".
"Questo è il luogo in cui tutte le idee hanno diritto di cittadinanza, in cui Nietzsche e Marx si danno la mano. In cui il valore delle persone si misura sui contenuti. E chi scappa dimostra di non avere contenuti". Così la premier chiude la Kermesse di FdI ad Atreju. "Ringrazio i tanti leader dell'oppoasizione che hanno partecipato:Conte, Bonelli, Renzi, Calenda, Marattin. E Schlein che con il suo 'nannimorettiano' ha comunque fatto parlare di noi.La cosa divertente è che il campo largo lo abbiamo unito noi".E no chi doveva federarli
"Che nessuno vada perduto. Che tutti siano salvati": è la preghiera del Papa in occasione del Giubileo dei detenuti. Leone XIV ricorda che "i problemi da affrontare sono tanti. Pensiamo al sovraffollamento, all'impegno ancora insufficiente di garantire programmi educativi e opportunità di lavoro.Resta tanto da fare", ha concluso, chiedendo -come già aveva fatto Francesco- "forme di amnistia o condono per l'Anno Santo" All'Angelus nuovo appello per la pace, pensando alla Repubblica del Congo: cessi ogni violenza.
Il Rabbino di Sydney, Eli Schlanger, è una delle persone uccise nella sparatoria di massa avvenuta durante una festa in spiaggia, a Bondi Beach, per Hannukah, una ricorrenza ebraica. "Rischio bomba nella zona di Bondi Beach", ha affermato la polizia mentre disinnescava quello che ha descritto un "Ied", ordigno esplosivo improvvisato. E ribadisce: "Evitare Bondi Beach nonostante i due attentatori siano stati neutralizzati". Commissario Polizia in conferenza: "Un attentato terroristico.Indaga l'antiterrorismo".
Ultima giornata coi leader del Centrodestra insieme per Atreju, la kermesse di FdI in corso da 9 giorni a Roma. Sul palco si alterneranno Antonio De Poli, segretario Udc, Maurizio Lupi (Noi Moderati), e i leader di Lega e FI, Salvini e Tajani.Chiude la Meloni. A Castel Sant'Angelo anche l'ex compagno della premier, Andrea Giambruno, e la figlia Ginevra.Meloni accolta da applausi e dal coro 'Giorgia, Giorgia'. Ha salutato la platea mandando un bacio e ha preso posto in prima fila insieme al responsabile organizzazione, Donzelli
Nasconde una pistola a salve modificata e 17 proiettili a casa. I Carabinieri arrestano un minorenne a Catania, nel cuore del quartiere San Cristoforo. Dopo una indagine, i militari si sono presentati a casa del ragazzo in abiti borghesi e lo hanno trovato con uno dei suoi genitori.Il ragazzino ha poi tirato fuori dall'incavo di un divano una pistola a salve 9 mm, modificata con canna sostituita per renderla funzionale. Proiettili calibro 32. Arrestato, il giovane è stato portato al carcere minorile. Giudicherà la magistratura.
"La Farnesina e il Consolato Generale d'Italia a Sydney monitorano la situazione a Bondi Beach. Il Ministro Antonio Tajani ne segue l'evoluzione". E' quanto si legge sull'account X del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. E forniscono i loro contatti di riferimento: "Per qualsiasi emergenza o segnalazione vi invitiamo a contattare: il Consolato al +61 410308768 #UnitàdiCrisi al +390636225 oppure via email a unita.crisiCHIOCCIOLAesteri.it ".
Un ragazzo di 19 anni è morto cadendo dal lucernaio di uno stabilimento abbandonato ad Alzano Lombardo, Bergamo. Ha fatto un volo di 5 metri. Un suo coetaneo che era con lui è stato invece soccorso in codice verde. L'episodio attorno all'una della notte in una struttura abbandonata, un tempo sede dell'Italcementi. Dalle ricostruzioni, è emerso che i giovani stavano facendo Urbex, esplorazione urbana in luoghi abbandonati, molto in voga tra gli adolescenti.
Il primo ministro australiano Anthony Albanese ha definito "scioccanti e angoscianti le scene da Bondi Beach", dove c'è stata una sparatoria di massa. "Polizia e soccorritori sono sul campo per salvare vite umane.Il mio pensiero è rivolto a tutte le persone colpite". "Ho parlato con il premier del Nuovo Galles del Sud. Stiamo collaborando e forniremo informazioni man mano che saranno confermate". La polizia riferisce "diverse vittime", ma non precisa il numero, ma conferma due agenti feriti. Per Sky News Australia sono 10 i morti.

 

0