S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

Crea tutta la felicità che sei in grado di creare, elimina tutta l'infelicità che sei in grado di eliminare: ogni giorno ti darà l'occasione, ti inviterà ad aggiungere qualcosa ai piaceri altrui, o a diminuire qualcosa delle loro sofferenze.
(Jeremy Bentham)

 

 

Notizie in tempo reale


"Il mio pensiero si rivolge a quanto sta accadendo in questi giorni in Medioriente, in particolare in Iran e in Siria, dove persistenti tensioni stanno provocando la morte di molte persone. Auspico e prego che si coltivino con pazienza il dialogo e la pace, perseguendo il bene comune dell'intera società". Così Papa Leone all'Angelus. E poi: "In Ucraina nuovi attacchi gravi a infrastrutture energetiche e il freddo si fa più duro. Prego per chi soffre e rinnovo l'appello a cessare le violenze e raggiungere la pace".
Londra è in trattativa con gli alleati europei per l'invio di forze militari in Groenlandia per proteggere l'Artico e alleviare i timori di Trump sulla sicurezza. Lo scrive il Telegraph. Nei giorni scorsi, funzionari britannici hanno incontrato omologhi di altri Paesi, tra cui Germania e Francia. I piani potrebbero prevedere l'impiego di soldati, navi da guerra e aerei britannici per proteggere la Groenlandia da Russia e Cina. Le nazioni europee "sperano di convincere Trump ad abbandonare l'idea di annettere l'isola" agli Usa.
I medici di Zurigo hanno deciso che Leonardo Bove, il 16enne milanese rimasto ferito nel rogo del Constellation, è trasportabile e può rientrare dalla Svizzera in Italia. Secondo quanto appreso dall'Ansa il giovane potrebbe essere trasferito già oggi in elicottero all'ospedale milanese Niguarda, condizioni meteo permettendo. Finora non era stato ipotizzabile il trasferimento, per le sue condizioni instabili. Ricoverata a Zurigo anche la 15enne biellese Elsa Rubino.
"Non abbandonate le strade. Trump, leader del mondo libero, ci aiuterà e presto sarò al vostro fianco". Così, sui social, Reza Pahlavi, figlio in esilio dell'ultimo scià dell'Iran, ai manifestanti anti-governativi che protestano in Iran. "Con la vostra presenza diffusa e coraggiosa nelle strade di tutto l'Iran per la terza notte consecutiva, avete gravemente indebolito l'apparato repressivo di Khamenei e il suo regime" E ha aggiunto:"Nuova mobilitazione oggi alle 18.Chiedo a tutti voi di andare in strada in gruppo con amici e famiglia".
Il Battesimo "ci unisce nell'unica famiglia della Chiesa". Così papa Leone alla Messa nella Cappella Sistina, nell' impartire il sacramento a 20 neonati. "L'acqua del fonte è il lavacro nello Spirito purifica da ogni peccato; la veste bianca è l'abito nuovo che Dio Padre dona per l'eterna festa del suo Regno, la candela accesa al cero pasquale è la luce di Cristo risorto che illumina il nostro cammino". E poi:"Se il cibo e il vestito sono necessari per vivere, la fede è più che necessaria", ha detto, "Con Dio la vita trova salvezza".
Un uomo è stato aggredito alla Stazione Termini di Roma, picchiato e ridotto in fin di vita. La Polizia ha bloccato e portato in commissariato 4 persone, per due aggressioni succedutesi nel giro di un' ora nella zona della stazione centrale della capitale. Il primo attacco, il più grave, in via Giolitti;poi, non lontano, aggredito un rider. A questo punto è intervenuta con un blitz la Polizia: decine di persone controllate, 4 trattenute.
"Il livello di scontro con i rivoltosi è aumentato": lo ha detto il capo della polizia iraniana facendo il punto sulle proteste in corso da 15 giorni in Iran. "Arresti importanti", ha aggiunto, e "i principali elementi dei disordini di ieri sera sono stati arrestati". Secondo l'ong americana Hrana, il numero dei morti nelle proteste è salito a 116fra manifestanti e forze dell'ordine (37 agenti morti).Tra vittime, 7 minori. Oltre 2,600 arrestati.Internet bloccato da ormai 60 ore. La CNN riferisce racconti di"corpi ammucchiati"in ospedale.
L'esercito israeliano "ha elaborato piani per lanciare nuove massicce operazioni militari intensive a marzo", con un'offensiva mirata a Gaza City per espandere il controllo nella Striscia. Il Times of Israel cita un funzionario israeliano e un diplomatico arabo. Il piano sarebbe quello di spostare la linea gialla verso la costa, aumentando il territorio controllato dalle Idf. Secondo il diplomatico, l'operazione non potrà partire senza il via libera Usa: questi lavorano ancora alla fase 2 dell'accordo che disarmi Hamas.
Se Stati Uniti e Israele attaccheranno l'Iran, saranno considerati "obiettivi legittimi" e saranno duramente colpiti. E' la minaccia arrivata dal presidente del parlamento iraniano Qalibaf in una riunione sulle proteste in corso da 15 giorni in tutto il Paese. "Accusiamo gli Stati Uniti e Israele di aver sostenuto le recenti rivolte, creando disordini in tutto il Paese", ha detto citato dal Tehran Times. E "la nazione iraniana infliggerà un duro colpo a chi sta dietro alle rivolte e fomenta disordini in Iran".
Israele è in stato di massima allerta per la possibilitàdi un intervento Usa in Iran, al 15esimo giorno di proteste contro il regime. Lo scrive il Times of Israel citando l'agenzia Reuters. Il presidente Trump ha già più volte minacciato un intervento, mettendo in guardia i governanti iraniani dall' usare la forza contro i dimostranti. Di un'eventuale operazione Usa avrebbe parlato il segretario di Stato Usa Rubio, in una telefonata con il premier israeliano Netanyahu.
Dopo la disponibilità espressa dalla leader anti-Maduro Corina Machado a cedere il proprio Nobel per la pace -o condividerlo- con il presidente Usa, l' Istituto Nobel chiarisce:l'onorificenza "non può essere revocata, condivisa o trasferita ad altri" e l'assegnazione decisa è "definitiva e permanente". Machado ha auspicato nei giorni scorsi di incontrare Trump per dirgli che i venezuelani, "perché questo Nobel è per loro", vogliono "darlo a Trump e condividerlo con lui".
Migliaia di persone sono scese in piazza a Minneapolis scandendo il nome di Renee Nicole Good, la 37enne uccisa mercoledì da un agente federale ICE nella sua auto durante un'operazione anti-immigrazione. In un clima di rabbia per le politiche repressive dell'amministrazione Trump, i manifestanti hanno sfidato il gelo in Powderhorn Park innevato, marciando verso il luogo della sparatoria. Gli organizzatori della coalizione "ICE Out for Good", annunciano oltre 1.000 eventi in tutti gli USA questo weekend.
E' di 6 morti il bilancio dell'incidente di un piccolo aereo da turismo, caduto in un'area rurale della Colombia. A perdere la vita, secondo quanto reso noto, anche il popolare cantante Yeison Jimenez. "Non ci sono sopravvissuti", ha dichiarato a Caracol Radio il colonnello Alvaro Bello, della direzione dell'Aviazione civile colombiana. L'aereo privato si è schiantato vicino all'aeroporto di Paipa, nel dipartimento di Boyaca, poco dopo il decollo con destinazione Medellin (nordovest), secondo il Ministero dei Trasporti.
Un 24enne ha ucciso sei persone, tra cui 4 familiari, in tre diversi luoghi in Mississippi, nella zona rurale di Cedarbluff, nella contea di Clay, vicino a West Point. Daricka M. Moore, arrestato dalla polizia, ha ucciso la cugina di secondo grado di 7 anni, il padre Glenn Moore, 67 anni, il fratello Quinton di 33 e lo zio Willie Ed Guines, 55 anni. Moore ha poi fatto irruzione in una piccola chiesa locale, l'Apostolic Church of The Lord Jesus, uccidendo il pastore Barry Brad e suo fratello Samuel.
I combattenti curdi delle SDF hanno accettato di evacuare i quartieri di Sheikh Maqsoud ad Aleppo conquistati dopo gli scontri con le forze governative siriane, come riportato da AFP. Trasferiti in bus verso Tabaqa, hanno lasciato la città dove dal 6 gennaio oltre 140.000 civili sono fuggiti e 21 sono morti negli attacchi reciproci. Parallelamente, ieri il Centcom USA ha condotto massicci attacchi aerei contro basi Isis in Siria centrale, in rappresaglia ad un agguato del 13 dicembre nel quale furono uccisi tre americani.
Stanotte violente esplosioni hanno squarciato il silenzio della capitale ucraina, Kiev facendo scattare l'allarme in tutta la città. La notizia è stata diffusa in tempo reale da un giornalista del Kyiv Independent, tramite il canale Telegram del quotidiano. Al momento non risultano conferme ufficiali da parte delle autorità ucraine, del sindaco Vitali Klitschko o delle forze armate su danni, vittime o natura dell'attacco, che rientra nel consueto schema di incursioni notturne russe con droni o missili.
"Gli avvocati ci hanno detto che lui è forte, di non essere tristi, che mio padre è un lottatore". Così Nicolas Maduro Guerra, il figlio del leader venezuelano prelevato e catturato dagli Usa il 3 gennaio a Caracas che affronta un processo a New York per 'narcoterrorismo'. Le dichiarazioni di 'Nicolasito' sono state pronunciate in un comizio di partito e replicate sul suo profilo Instagram.Maduro Jr ha ribadito l'appello all'unità del chavismo di fronte al pericolo di divisioni interne nell'attuale contesto di crisi.