S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

La mente umana è in genere molto più incline a lodare e a criticare che non a descrivere e a definire; essa mira a fare di ogni distinzione una discriminazione in termini di valore.
(C. S. Lewis)

 

 

Notizie in tempo reale


Solo nell'arco delle due giornate dell' 8 e 9 gennaio "potrebbero essere state uccise nelle strade dell'Iran oltre 30 mila persone". Lo denuncia il Time. Due alti funzionari iraniani hanno detto che le scorte di sacchi per cadaveri sono esaurite e le ambulanze sono state sostituite da autoarticolati a diciotto ruote. La stima di 30.304 morti, scrive Time, non tiene poi conto dei feriti ricoverati negli ospedali militari morti successivamente, o delle vittime in aree dove non sono stati dati bilanci della repressione delle proteste.
"Ci stiamo lavorando. Entro la prima di febbraio è in CdM". Così il ministro dell'Interno sul pacchetto sicurezza. "C'è un legame tra immigrazione e baby gang.Ma le seconde generaioni sono figli dei quei 181 mila che arrivarono 10 anni fa nella totale mancanza di considerazione di chi era al'epoca al governo e adesso ci fa la morale sulla sicurezza delle città".Bene la repressione, ma bisogna mettere in campo formule che ridiano orientamento ai giovani come il 'modello Caivano'". Sui migranti: "A gennaio metà arrivi rispetto al 2025".
Dieci anni fa veniva rapito al Cairo Giulio Regeni, il ricercatore 28enne poi trovato morto nella periferia della capitale egiziana, straziato da torture. Per il rapimento e l'omicidio, rinviati a giudizio 4 ufficiali dei Servizi egiziani, irreperibili. "Malgrado il male che abbiamo conosciuto, vogliamo, dobbiamo restare umani. Ci manca, ma tantissimi lo ricordano e ricordano non solo il male che gli è stato fatto ma il bene che ha saputo costruire. Giulio fa cose. Da 10 anni", dicono i genitori.
"Vi preghiamo di far conoscere la verità su nostro figlio.Era un brav'uomo". E'l'appello sul Washington Post dei genitori di Alex Pretti, ucciso a Minneapolis. "Su lui menzogne ripugnanti". "Siamo molto arrabbiati. Alex era una persona dal cuore gentile che teneva ai veterani di cui si prendeva cura come infermiere nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale dei veterani di Minneapolis. Voleva fare la differenza in questo mondo. Non usiamo il termine eroe con leggerezza, ma la sua ultima azione è stata proteggere una donna".
Una donna e un bambino sono stati trovati morti al largo dell'isola greca di Ikaria, nel nord del Mar Egeo, dopo il naufragio di un barcone con a bordo oltre 50 migranti. 50 sono stati salvati dalla guardia costiera. Difficili i soccorsi a causa dei forti venti forza 6. Ikaria è vicino alle coste ovest della Turchia, da dove partono persone in cerca di asilo nella Unione europea. Altre tre imbarcazioni partite dalla Tunisia: "Almeno 50 scomparsi nelle acque".Un sopravvissuto portato a Malta Senza esito le ricerche dei naufraghi.
"Anche i familiari di chi commette un reato grave sono vittime di un crimine le cui conseguenze si estendono dolorasamente anche a chi non ha responsabilità: una discesa agli inferi che i signori Carlomagno non hanno sopportato". Così l'avvocato difensore di Claudio Carlomagno che ha ucciso la moglie Federica Torzullo, dopo il suicidio dei genitori del suo assistito, impiccati a casa loro. Le motivazioni in una lettera all'altro figlio Davide. Il killer, Claudio Carlomagno, in carcere ha saputo della morte dei genitori:sorvegliato
Non c'è tregua: correnti atlantiche e precipitazioni protagoniste sull'Italia anche nei prossimi giorni. In arrivo tanta neve sulle "montagne Olimpiche". Allerta gialla in 12 Regioni. La causa del peggioramento del meteo è la presenza di una vasta area depressionaria tra le Isole Britanniche e l'Islanda che continua a inviare impulsi instabili verso l'Europa. Già in queste ore piogge battenti al Nord Est, con nevicate abbondanti sulle Dolomiti oltre i 600/700 metri di quota, sui settori tirrenici e sulle due Isole Maggiori.
"Provo profonda indignazione e sconcerto per una decisione che infligge un ulteriore, indicibile strazio alle famiglie delle vittime e dei tanti feriti". Così la premier al Corsera sulla scarcerazione di Moretti a Crans. Meloni ha ricordato che "l'Italia ha offerto collaborazione alle autorità elvetiche per fare piena luce" sulla tragedia.Disponibilità non raccolta in indagini "con ritardi e lacune". "Chiedo che almeno adesso sia costituita una squadra investigativa comune", "senza ritardo e senza ulteriore resistenza".
I video analizzati dal New York Times sembrano contraddire le versioni sulla tragedia di Minneapolis dei funzionari federali, secondo cui Alex Jeffrey Pretti si sarebbe avvicinato ad agenti con una pistola per "massacrarli". Nyt scrive che i video mostrano che si frappone tra una donna e un agente che le sta spruzzando spray al peperoncino. Altri agenti spruzzano quindi lo stesso spray anche contro Pretti, che tiene un telefono in una mano e nulla nell'altra Come mostrano i video, l' arma è stata trovata solo dopo che era immobilizzato
Un incendio è scoppiato nella sede dell'Unrwa a Gerusalemme Est, recentemente demolita da Israele, afferma il Servizio antincendio in una nota. Lo riporta il Times of Israel. Nella nota si legge che le squadre sono state chiamate in seguito alla segnalazione di un incendio divampato nel sito raso al suolo e stanno lavorando per contenerlo e spegnerlo. Le autorità stanno anche perlustrando le rovine per escludere la presenza di persone intrappolate nell'incendio. Non si hanno notizie sulla possibile causa.
Il direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus ha respinto come "false" le ragioni addotte da Trump per il ritiro dall'agenzia Onu, avvertendo che la decisione "rende sia gli Usa che il mondo meno sicuri". "Purtroppo, le ragioni addotte per la decisione degli Usa di ritirarsi dall' Oms sono false", ha scritto su X. Trump ha accusato l'Oms di cattiva gestione della pandemia Covid, mancanza di indipendenza dalla Cina e mancanza di trasparenza per i contributi finanziari erogati Washington.
Centinaia di persone si sono radunate al Whittier Park di Minneapolis per una veglia in ricordo di Alex Pretti, l'infermiere di 37 anni ucciso da agenti federali della Border Patrol durante una retata anti-immigrati. Molti stringevano candele accese mentre altri alzavano cartelli sbiaditi riutilizzati nelle proteste contro le retateICE.Il Dipartimento di Sicurezza Nazionale sostiene che Pretti, armato di pistola 9mm, avrebbe minacciato gli agenti che lo avrebbero atterrato e disarmato prima di colpirlo a morte.
Un'analisi video della Cnn sulla tragedia di Minneapolis sembra avvalorare la tesi che l'uomo ucciso fosse armato. Nel video si vede un agente federale dell'immigrazione che toglie una pistola ad Alex Pretti poco prima che venisse ucciso.Il video mostra un agente che entra nella mischia di altri agenti che cercano di immobilizzarlo e recuperare un'arma che sembra corrispondere alla pistola che l'uomo possedeva, secondo il Dipartimento per la Sicurezza Interna.Si sentono anche gli agenti urlare "ha una pistola".
"Il bombardamento più massiccio" dall' inizio della guerra "è stato su Belgorod. Secondo i rapporti preliminari, non ci sono vittime": lo afferma il centro per la gestione delle situazioni di crisi della regione russa di Belgorod, ripreso dalla Tass. Secondo l'ente regionale, "sono stati danneggiati impianti energetici" e "sono state inviate sul posto squadre di manutenzione e intervento". Il governatore Viaceslav Gladkov accusa le truppe ucraine di aver "presumibilmente" lanciato dei missili Himars.
I video analizzati dal New York Times sembrano contraddire le versioni sulla tragedia di Minneapolis dei funzionari federali, secondo cui Alex Jeffrey Pretti si sarebbe avvicinato ad agenti della Border Patrol con una pistola e l'intento di "massacrarli". Le riprese, scrive il Nyt, mostrano invece Pretti che si frappone tra una donna e un agente che le sta spruzzando spray al peperoncino. Altri agenti spruzzano lo stesso spray anche contro Pretti, che tiene un telefono in una mano e nulla nell'altra e lo atterrano.
New York ha registrato le prime vittime dell'ondata eccezionale di gelo che sta colpendo gli Usa. Sabato, con le temperature scese ben al di sotto dello zero, i corpi di 3 persone sono stati trovati nelle strade della città.La polizia ha rinvenuto un uomo di 67 anni su un marciapiede sulla Third Avenue a Manhattan. Altri due corpi, un uomo sulla trentina e una donna sui sessant'anni sono stati rinvenuti separatamente a Brooklyn. Nbc News parla di decessi dovuti "alle estreme condizioni meteorologiche"

 

0