S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

Chi impone la fede a un altro con la spada, quello che cerca di convincere è sé stesso.
(Miguel de Unamuno)

 

 

Notizie in tempo reale


La staffetta di slittino (Verena Hofer e Dominik Fishnaller i singoli, Andrea Voetter/Marion Hoberhofer e Simon Kainzwalder/Emanuel Rieder i doppi) sale sul gradino più basso del podio dietro a Germania e Austria. La squadra azzurra mette così in bacheca la quarta medaglia in queste olimpiadi, dopo i due ori nei doppi e il bronzo nel singolo maschile. La Germania si conferma imprendibile e rifila oltre mezzo secondo all'Austria. Il bronzo degli azzurri è a 8 decimi e mezzo.
E' decollato Ariane 64, il più potente razzo europeo finora lanciato. Il lancio è avvenuto dalla base di Kourou, nella Guyana francese. Il razzo è dotato di quattro booster, realizzati in Italia, attorno al suo stadio centrale. Il loro ruolo è quello di fornire una spinta extra. A bordo ci sono 32 satelliti Leo di Amazon, nati per fornire servizi internet in concorrenza con Starlink di Musk e che puntano a essere operativi entro l'anno
Fantastico bis di Francesca Lollobrigida. La pattinatrice di Frascati vince l'oro nei 5.000m a cinque giorni dal successo nella prova sui 3.000 dello speed skating. Sulla pista di Milano, la 35enne copre la distanza in 6'46"17, staccando di un decimo l'olandese Merel Conijn e di 17 la norvegese Ragne Wiklund. Nel palmarès di Francesca Lollobrigida l'argento sui 3.000m e il bronzo nella mass start alle Olimpiadi di Pechino 2022, oltre al titolo mondiale sui 5000m a Hamar nel 2025.
E' stato fermato con le accuse di aver ucciso la madre e di averne occultato il cadavere. La vittima aveva 86 anni, era di Piobesi (Torino). L'uomo, 59enne, avrebbe ammesso di averla uccisa e di aver sepolto il cadavere in un bosco. Era senza lavoro dopo la chiusura di una sua azienda e aveva debiti. Unico sostentamento la pensione della madre:temeva di perderla Indagini scattate dopo la segnalazione di un'amica della vittima, scomparsa da alcune settimane: il figlio non le aveva fornito risposte soddisfacenti.
Mario Draghi interviene davanti ai leader europei e sferza:occorre agire.L'ex presidente della Bce "ha evidenziato il deterioramento del contesto economico da quando ha presentato il suo rapporto e l'urgenza di affrontare tutte le questioni che aveva sollevato in quella occasione", riferisce un funzionario Ue. Draghi si "è concentrato su diversi temi chiave", dalla necessità di ridurre le barriere nel Mercato unico agli sforzi per mobilitare il risparmio europeo.Nel suo discorso si è soffermato anche sugli investimenti europei.
"I sindacati che ignorano le richieste del Garante e le proposte di mediazione del Ministero si dimostrano irresponsabili e anti-italiani. Mentre il mondo guarda a Milano Cortina 2026 con interesse e ammirazione, pensare di bloccare il traffico aereo è assurdo. Si tratta di un affronto non solo ai cittadini ma anche agli atleti olimpici e paralimpici". Così il ministro dei Trasporti Salvini su scioperi confermati. "Sapremo rispondere con forza, pretendendo il rispetto della legge e dell' Italia", ribatte Salvini ai sindacati.
I sindacati confermano gli scioperi del 16 febbraio e del 7 marzo prossimi nel trasporto aereo, nonostante la richiesta del Garante di posticiparli. "Le azioni di sciopero sono state proclamate a sostegno delle vertenze per il rinnovo del Ccnl e di contratti aziendali di lavoro scaduti da molti mesi, ed in presenza di trattative infruttuose con aziende sorde alle legittime istanze", scrivono i sindacati di categoria in una lettera al Ministero dei Trasporti e alla Commissione di Garanzia."Impossibile" il differimento.
Quattro poliziotti della Questura di Verona sono stati rinviati a giudizio per il reato di tortura nell'ambito del procedimento sulle violenze avvenute nel 2022. In tutto sono 12 i rinviati a giudizio, tre le condanne in abbreviato e un'assoluzione. I quattro agenti avrebbero "cagionato acute sofferenze" a due uomini che erano stati fermati, in due episodi tra l'estate e l'autunno 2022. Per entrambi è imputato un solo agente, per il secondo gli altri tre.
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è congratulato con Federica Brignone per la vittoria del Super-G olimpico.Sulla neve di Cortina, il capo dello Stato, che indossa il giaccone bianco dell'Italia, ha stretto la mano alla sciatrice azzurra e poi un abbraccio. "Complimenti, ci contavo", ha detto all'atleta, che gli ha risposto col sorriso "io non così tanto". Mattarella ha sottolineato: "Bravissima", è stata una gara "indimenticabile".
Arrestato in flagranza di reato per tentato omicidio un uomo di 86 anni. All'interno dell'azienda agricola di famiglia ha esploso alcuni colpi d'arma da fuoco contro un dipendente, colpendolo all'addome. E poi è fuggito in auto. E' successo a Cerignola (Foggia). L'uomo è stato rintracciato dopo alcune ore:era in una casa nel centro cittadino, dove si era barricato. I carabinieri sono entrati e lo hanno bloccato. Sequestrata una pistola calibro 7.65. La vittima è stata operata. Il movente è ignoto. L'86enne è ai domiciliari.
Federica Brignone oltre la leggenda. La campionessa aostana vince l'oro olimpico nel superG, dieci mesi dall'infortunio (frattura della tibia e rottura del legamento del ginocchio). Sulla pista delle Tofane, stacca di 41 centesimi la francese Miradoli e di 52 l'austriaca Huetter. La storica giornata azzurra è impreziosita dal quinto posto di Laura Pirovano e dal settimo di Elena Curtoni. Sofia Goggia è caduta. Federica Brignone, 35 anni, è figlia d' arte. La madre, Ninna Quario, era una azzurra di sci.
"Ci siamo impegnati a rispondere alle domande dei familiari. E' per questo che oggi siamo passati davanti alle famiglie, poiché sapevamo che c'era un raduno. Sapevamo che le famiglie desideravano incontrarci. Comprendiamo la vostra rabbia, il vostro odio. Ribadisco che saremo presenti per rispondere a qualsiasi domanda, saremo lì per voi". Così, in lacrime, Jessica Moretti, rivolgendosi ai legali delle parti civili durante l'interrogatorio, scossa dopo l'assalto di alcune famiglie delle vittime prima di entrare.
"C'è sicuramente un motore tedesco italiano e nulla contro altri. La Francia era al tavolo sulla competitività.Ruolo positivo di Merz.Stiamo facendo un buon lavoro. Ue pensi in grande, c'è urgenza" Così il premier Meloni al pre-summit Ue prima del vertice sulla competitività. "Importanti contributi da Draghi e Letta", ha detto."Favorevole agli Eurobond, ma è un dibattito divisivo in Europa". Sull'energia "prossima settimana in CdM misura articolata sui prezzi". Una nota di Chigi:3 priorità, mercato unico, costi energia ridotti e politica commerciale.
Al via la riunione di coordinamento informale sui temi della competitività, organizzata da Italia, Belgio e Germania prima del summit informale nel castello di Alden Biesen, in Belgio. Al pre-summit hanno aprtecipato 20 Paesi. Slovacchia, Ungheria, Polonia, Danimarca, Bulgaria, Lussemburgo, Finlandia, Croazia, Belgio, Cipro, Francia, Austria, Repubblica Ceca, Paesi Bassi, Romania, Grecia, Svezia, oltre a Italia, Belgio e Germania. Presente anche von der Leyen, presidente Commissione Ue. Malumori tra i sette Paesi esclusi.
"Nel Ddl sull'immigrazione approvato c'è una norma volta a limitare i poteri ispettivi dei parlamentari all'interno delle strutture di detenzione per migranti.Chiediamo un intervento del presidente della Camera per stralciarla". "Limita una prerogativa parlamentare". Lo ha detto Magi di +Europa. "I Cpr sono buchi neri del diritto", gli ha fatto eco Ghirra Avs. Dal Pd Mauri: "Limitato il diritto dei parlamentari". Colucci M5s:"Bisogna tutelare il diritto del Parlamento stesso".E sollecitano l'intervento del presidente Fontana.
"Agiamo e approviamo il Ddl licenziato ieri" dal CdM. "Chiediamo alle opposizioni la disponibilità a iscrivere il Ddl in materia di immigrazione, leglità, sicurezza. Dopo anni di negazionismo avete scoperto il tema della sicurezza. Vediamo se siete pronti".Così il capogruppo alla Camera FdI alle opposizioni "Siete favorevoli a un'immigrazione controllatae non illegale? Votate a favore. Siete a favore di tutelare le nostre forze dell'ordine? Votate a favore Vediamo a viso aperto chi vuole la sicurezza e chi ciarla senza praticarla".
Il Tribunale di Bari ha condannato 12 militanti baresi di CasaPound per reati di riorganizzazione del disciolto partito fascista e manifestazione fascista Diritti politici privati per 5 anni. Sette di loro condannati anche per lesioni. Un anno e 6 mesi di carcere a 5 di loro, e 2 anni e 6 mesi a gli altri 7. Il processo riguarda l'aggressione del 21 settembre 2018 nel quartiere Libertà di Bari contro manifestanti antifascisti di ritorno da un corteo organizzato 8 giorni dopo la visita dell' allora ministro dell'Interno Salvini.
"Fortemente rallentata" la circolazione ferroviaria in prossimità di Milano Centrale, per "un inconveniente tecnico a un treno fermo", che ha causato problemi sulle di rettrici per Genova, Bologna e Venezia. Rallentamenti per "i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali, fino a 100minuti". E' successo questa mattina, ma intorno alle 9 la situazione è migliorata e i ritardi via via smaltiti. Nei giorni scorsi, nel nodo ferroviario Bologna-Pesaro, 4 i sabotaggi anche con ordigni. Rivendicazione degli anarchici
Un parapiglia tra alcuni familiari delle vittime del rogo al Costellation e i Moretti all'arrivo all'interrogatorio. Gli indagati, proprietari del discobar teatro della strage di Capodanno a Crans Montana dove sono morti 41 ragazzini e rimasti ustionati altri 115, sono stati scortati dalla polizia e accompagnati dai legali. La situazione è precipita e i familiari, una decina, si sono avventati contro di loro. Le grida dei genitori:"Avete ucciso i nostri figli". Grida, spintoni, urla, insulti. Una madre disperata ha urlato:"Mio figlio dov'è?"

 

 

RACCOLTA DEL FARMACO
DIVENTA VOLONTARIO


Tocca per approfondimenti