ALLERTA METEO
PIOGGIA
giovedì

S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

Vagliate tutto, trattenete ciò che è buono.
(Paolo di Tarso)

 

 

Notizie in tempo reale


Una sparatoria è avvenuta presso la scuola media Tumbler Ridge in British Columbia, in Canada. Lo riporta Fox News, citando la polizia locale. L'uomo che ha aperto il fuoco è morto ma non è chiaro quante sono le vittime della sparatoria. La polizia è ancora sul posto e ha chiesto a tutti i residenti di Tumbler Ridge di rimanere in casa, o al lavoro, e chiudere a chiave le porte.
Un attacco aereo russo ha colpito un'abitazione a Bohodukhiv, nella regione ucraina orientale di Kharkiv, "uccidendo tre bambini (due di un anno e la terza vittima una bambina di due anni) e un uomo di 34 anni". Lo ha annunciato Oleg Synegubov, capo dell'amministrazione militare locale. La famiglia è morta sotto le macerie durante il raid notturno e anche una donna di 74 anni è rimasta ferita.
0.30 La Procura dello Stato messicano di Sinaloa ha confermato l'omicidio di Sergio Rodolfo Cazares Zambada, nipote del noto ex leader del Cartello di Sinaloa Ismael 'El Mayo' Zambada. Il corpo, rendono noto i principali media locali, era stato ritrovato domenica 8 febbraio nel bagagliaio di un suv abbandonato nei pressi della Scuola di Agronomia dell'Università autonoma di Sinaloa, nel quartiere Costa Rica di Culiacan. L'identificazione è stata effettuata dai familiari diretti, che hanno ricevuto la salma dalle autorità
Il presidente colombiano Gustavo Petro ha rivelato di essere scampato a un tentativo di omicidio avvenuto il giorno precedente durante uno spostamento in elicottero.Durante un consiglio dei ministri trasmesso in diretta, Petro ha spiegato che l'elicottero che lo trasportava non ha potuto atterrare perché la sua scorta "temeva" che "sparassero" "Siamo atterrati in un luogo non previsto per non farmi uccidere", ha detto.Il Presidente di sinistra, in carica dal 2022, denuncia da mesi che reti legate al narcotraffico vogliono ucciderlo.
Un funzionario del governo tedesco vicino al cancelliere Merz ha spiegato a Politico che la Germania è contraria alla proposta del presidente francese Macron di un debito comune europeo, sottolineando come essa"distragga dall'argomento principale, ovvero il problema della produttività" continentale in discussione al vertice di giovedì. "E'vero che abbiamo bisogno di maggiori investimenti, -ha detto-ma, questo aspetto rientra nel contesto del quadro finanziario pluriennale" e dunque non nell'ipotesi di Eurobond.
Un 15ebbe disabile, che aveva dimenticato l'abbonamento dell'autobus e lo aveva detto all'autista, è stato fatto scendere dal mezzo, contro il regolamento aziendale. E' accaduto nel Vicentino, come riporta il Gazzettino di Vicenza, a cui la madre del ragazzo ha denunciato la vicenda. In corso verifiche. Il regolamento dà 15 giorni di tempo per dimostrare di avere l'abbonamento a casa, ma non che si debba scendere dall'autobus. Perché non gli hanno fatto una multa e basta?, chiede la mamma del ragazzino disabile.
"Dopo le accuse pesantissime per truffa sui fondi Covid, altra indagine per bancarotta per la Ministra Santanche'. Meloni la lascia ancora al Governo. Questa è la loro idea di politica, questa è l'idea di base delle loro norme sulla giustizia: chi è al potere è intoccabile. Anche per questo al referendum partecipiamo e diamo un messaggio chiaro: votiamo no". Lo scrive sui social il presidente del M5s Giuseppe Conte.
"Giorgia Meloni con la ministra Santanchè non può più continuare con la tecnica dello struzzo: la sua testa sotto la sabbia non è quella degli italiani, che invece vedono tutta l'inopportunità politica e istituzionale di una ministra plurindagata e rinviata a giudizio Dopo la notizia dell'ennesima indagine a suo carico, è chiaro che la sua permanenza al Ministero del Turismo è del tutto insostenibile, in primis per tutelare le stesse istituzioni". Così la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein.
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha detto di stare valutando l'invio di una seconda portaerei in Medio Oriente in vista di una possibile azione militare se i negoziati con l'Iran dovessero fallire."Abbiamo un'armata che si sta dirigendo laggiù e un'altra potrebbe partire", ha dichiarato ad Axios, aggiungendo di starci "pensando" "O faremo un accordo, oppure dovremo fare qualcosa di molto duro come l'ultima volta", ha aggiunto riferendosi ai raid statunitensi contro siti nucleari iraniani dello scorso giugno.
I feriti nel devastante rogo di Capodanno nel locale Constellation a CransMontana ricoverati a Milano sono tutti "fuori imminente pericolo di vita".I pazienti al Niguarda che erano in terapia intensiva sono stati trasferiti nel reparto grandi ustioni. A riferirlo l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Guido Bertolaso, parlando con i giornalisti a margine della seduta del Consiglio regionale. Bertolaso ha aggiunto che ieri è stata dimessa dall'ospedale la donna italosvizzera di 55 anni.
La super modella russa Irina Shayk co-conduttrice a Sanremo nella terza serata di giovedì 26 febbraio. Lo ha annunciato Carlo Conti su Istagram. Nel suo video: "Nella serata di giovedì insieme a me e a Laura Pausini ci sarà una delle donne più belle del mondo, una modella straordinaria, bellissima, bravissima attrice: Irina Shayk. Non vedo l'ora di incontrarla", ha detto il direttore artistico del Festival nel video su Istagram.
Con una maggioranza sostenuta dal Ppe e dalle destre, l'Eurocamera dà il via libera definitivo a due modifiche del regolamento Ue sulle procedure di asilo. Bangladesh, Colombia, Egitto, Kosovo, India Marocco e Tunisia saranno ritenuti Paesi sicuri.E le richieste presentate dai loro cittadini saranno analizzate con procedura rapida.Paesi candidati all'Ue saranno presunti sicuri. Per hub in Paesi terzi, nuove norme consentono a Stati Ue di chiudere accordi per l'esame delle domande in loco.
Indagata dalla Procura di Milano la ministra del Turismo Daniela Santanchè per un'ipotesi di bancarotta. L'indagine per cui è indagata è sul fallimento di Bioera, la SpA del gruppo Biofood di cui la senatrice di FdI è stata presidente fino al 2021. Un'accusa di bancarotta era già nota a carico di Santanchè, quella sul crack di Ki Group Srl, altra società del gruppo.
Stefania Constantini e Amos Mosaner si prendono la medaglia di bronzo nel torneo di doppio misto di curling. Dopo la delusione nella semifinale contro gli Stati Uniti, la coppia che a Pechino ha vinto l'oro, supera 5-3 la Gran Bretagna nella finalina. I britannici avevano vinto il round robin subendo una sola sconfitta (proprio dagli azzurri). Per l'Italia un ottimo risultato, con l'unico rimpianto della sconfitta in semifinale subita dagli Usa, già battuti nell'ultima partita del round robin.
Il governo, tramite il ministro della Difesa Crosetto, ha posto la questione di fiducia sul Dl Ucraina, ovvero sul Ddl di conversione del Dl recante disposizioni urgenti per la proroga dell' autorizzazione alla cessione di mezzi, materiali ed equipaggiamenti militari a favore delle autorità dell'Ucraina. Crosetto in Aula ha detto: "Non considero il porre la fiducia come un modo per scappare dalla discussione degli emendamenti". "Non è un modo di scappare da una crisi interna ma semmai di evidenziarla ancora di più".
Spuntano i nomi "censurati" di almeno "6 uomini", tra cui un politico estero di spicco e un personaggio molto noto nei fascicoli relativi all'indagine del finanziere pedofilo trovato morto in carcere nel 2019 Jeffrey Epstein. File visionati da due membri della Camera Usa: il repubblicano Massie e il democratico Khanna. Dettagli rivelati il giorno dell'audizione della complice di Epstein, Ghislane Maxwell, che si è avvalsa della facoltà di non rispondere a meno che non le venga concessa la grazia dal presidente Trump.
Il primo ministro israeliano Netanyahu e il presidente degli Usa Trump si incontreranno domani alla Casa Bianca.Il colloquio sarà a porte chiuse.A riferirlo l'ufficio del premier aggiungendo che per il momento non sono previste conferenze stampa o dichiarazioni ai media prima o dopo l'incontro. Netanyahu verrà accompagnato da una delegazione ristretta che include il suo segretario militare, il generale Goffman e il capo ad interim del consiglio di sicurezza nazionale Reich.Non sarà presente la moglie Sara.
Ci sono stati "contatti" per avviare un dialogo tra Mosca e Parigi. Lo riferisce il portavoce del Cremlino, Peskov. "I contatti ci sono stati, possiamo confermarlo, e ciò, se desiderato e necessario, aiuterà a stabilire rapidamente un dialogo al massimo livello", ha detto. "Ma serve volontà di dialogo". La settimana scorsa il presidente francese Macron aveva inviato a Mosca il suo consigliere, Emmanuel Bonne. E Peskov aveva sottolineato che "finora non vi sono state iniziative in tal senso" da altre capitali europee.
Con la morte di Liu Wenham, il 30enne cinese ferito il 1 febbraio in una sparatoria con la polizia a Milano, cambia il capo d'accusa contro i 4 poliziotti. Gli agenti sono indagati per omicidio colposo (non più lesioni) con la stessa iniziale scriminante dell'uso legittimo delle armi, che interviene quando chi spara "è costretto a respingere una violenza". Ciò potrebbe far archiviare il caso. Il cinese, senza permesso di soggiorno, rubò l'arma a un agente e sparò contro la volante blindata. Gli agenti gli spararono a gamba e testa.
Elisa Confortola, Arianna Fontana, Thomas Nadalini e Pietro Sighel (con Chiara Betti e Luca Spechenhauser di riserva) si prendono la medaglia d'oro nella staffetta mista di short track.La squadra azzurra migliora l'argento di Pechino e sale sul gradino più alto del podio a Milano-Cortina. Gli azzurri, in finale, regolano Canada e Belgio con un'ottima condotta di gara A sorpresa, Olanda fuori in semifinale. Nella finale B la squadra arancione stabilisce il record olimpico.

 

 

RACCOLTA DEL FARMACO
DIVENTA VOLONTARIO


Tocca per approfondimenti