S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

I giovani non sono vasi da riempire ma fiaccole da accendere.
(Plutarco)

 

 

Notizie in tempo reale


Due persone ferite, un 21enne e uno di 19 anni sono in rianimazione a Napoli. Colpiti da proiettili in vico Lammatari nel rione Sanità. Erano insieme su uno scooter. Il più giovane è in pericolo di vita: il proiettile lo ha colpito al petto e ha trapassato un polmone. L'altro è stato colpito a un braccio. Indaga la polizia di Stato, dopo che agenti delle volanti sono stati chiamati al pronto soccorso dell'ospedale Pellegrini dov'erano stati trasportati i due giovani. Forse una vendetta da parte di "rivali".Non si esclude nulla.
"Un aumento di dazi nei confronti delle nazioni che hanno scelto di contribuire alla sicurezza della Groenlandia è un errore e non lo condivido". Così la premier Giorgia Meloni da Seul. Meloni riferisce di aver sentito nelle ultime ore il presidente Usa, Trump, e il segretario della Nato, Rutte. Bisogna "riprendere il dialogo ed evitare una escalation", spiega. Poi: "Non c'è un problema politico con la Lega su questo punto", dopo la nota del Carroccio sui "deboli d'Europa".
Resti umani sono stati trovati questa mattina dai Carabinieri nell'ambito delle ricerche di Federica Torzullo, la 41enne scomparsa ad Anguillara Sabazia, in provincia di Roma, l'8 gennaio scorso. La scoperta nella sede operativa dell'azienda del marito della donna che ne aveva denunciato la scomparsa. Le indagini sono in corso. Dalle prime informazioni, al momento emergerebbe solo il ritrovamento di una parte del cadavere. L'uomo era già indagato.
Sigilli al Piper, storica discoteca di Roma. Il locale di via Tagliamento è stato sottoposto a sequestro preventivo che dovrà essere convalidato dall'autorità giudiziaria. All'interno la polizia avrebbe riscontrato modifiche strutturali all'impianto, rischi sotto il profilo dell'evacuazione, assenza di certificazioni e un numero di persone più alto rispetto a quello dovuto. I controlli della Questura in vari locali di Roma vanno avanti da tempo e proseguono dopo la tragedia a Crans-Montana.
Una donna di 20 anni è morta in seguito a un attacco con un "drone nemico su una abitazione". Così il sindaco di Kharkiv, Igor Terekhov. I raid russi hanno anche ferito quattro persone a Sumy, riferiscono le autorità della cittadina ucraina. Tra i feriti c'è un bambino di 7 anni. Danneggiati 15 edifici. Vi sono anche dei blackout nelle zone attaccate da Mosca. E nella notte, Mosca ha abbattuto 63 droni ucraini.
Il Pentagono ha ordinato a circa 1.500 militari di prepararsi per un possibile dispiegamento in Minnesota. Lo riporta il Washington Post, che cita funzionari della Difesa. La decisione arriva dopo che il presidente Trump ha minacciato di ricorrere all'Insurrection Act se le autorità dello Stato non impediranno ai manifestanti di prendere di mira gli agenti anti-immigrazione dell'Ice.
Migliaia di persone hanno manifestato nella capitale della Groenlandia Nuuk contro il piano del presidente Trump di annettere il territorio autonomo danese agli Stati Uniti. I manifestanti, tra cui il primo ministro del territorio, Nielsen, che sventolava una bandiera groenlandese, hanno intonato slogan e canti tradizionali Inuit brandendo cartelli anti-Usa. Migliaia di persone in piazza contro gli Stati Uniti anche a Copenaghen.
Gli ambasciatori dei 27 Paesi dell' Unione Europea si riuniranno oggi per un vertice di emergenza, dopo che il presidente Usa Trump ha promesso una ondata di dazi sugli alleati europei finché agli Stati Uniti non sarà consentito di acquistare la Groenlandia. Lo scrive la Reuters sul suo sito. Cipro, che detiene la presidenza di turno semestrale dell'Ue, ha annunciato di aver convocato la riunione per il pomeriggio.
A Pozzallo sono arrivati 101 migranti poco dopo l'una di questa notte. L'allerta era scattata intorno alle 19 quando era stato segnalato un barcone con oltre un centinaio di persone a sud est di Pozzallo, a circa 50 miglia nautiche. Assieme alla motovedetta Cp 325 da Pozzallo, era partito un altro mezzo della Guardia costiera da Siracusa. Il barcone è stato raggiunto e dopo il trasbordo, i migranti, tra cui 11 donne, sono stati portati a Pozzallo. Lo sbarco si è concluso intorno alle 2 di questa notte.
Le autorità taiwanesi hanno ordinato la detenzione preventiva di un giornalista e di 5 militari in servizio per il presunto filtraggio di "informazioni militari rilevanti" ad individui in Cina, hanno riferito fonti giudiziarie. "Dopo gli interrogatori, è emerso che il giornalista, identificato come Lin, avrebbe consegnato somme ingenti di denaroia militari in servizio, i quali successivamente hanno fornito informazioni militari rilevanti a persone e agenti nella Cina continentale", si leg-ge in un comunicato giudiziario.
Una valanga ha ucciso altri tre sciatori cechi nel centro dell'Austria. Secondo la polizia le vittime a causa delle svlavine sulle Alpi austriache sono otto nella sola giornata di sabato. In totale, 17 sciatori sono morti sulle Alpi in Austria, Francia e Svizzera, dallo scorso fine settimana, a causa delle intense nevicate. Una valanga ha travolto tre membri di un gruppo di sette sciatori cechi nel distretto di Murtal, in Stiria, seppellendoli completamente, ha riferito la polizia in un comunicato.
Dopo il presidente del gruppo Ppe al Parlamento Europeo, Manfred Weber, anche Iratxe Garcia Pérez, leader di S&D, e Valérie Hayer, presidente del centrista Renew, chiedono la sospensione dell'accordo Ue-Usa sui dazi. "Renew Europe non può votare l'accordo commerciale di Turnberry e l'attivazione dello strumento anti-coercizione dovrebbe essere esplicitamente presa in considerazione", afferma Hayer."Dobbiamo agire, sospendere i negoziati sull' accordo commerciale Ue-Usa e attivare l'anti-coercizione", le fa eco Pérez.
L'esercito siriano ha annunciato di aver preso il controllo dell'aeroporto militare di Tabqa, una città chiave nella provincia di Raqqa controllata dalle forze curde. In precedenza, in una dichiarazione all'agenzia di stampa ufficiale SANA, l'esercito aveva indicato di aver iniziato a entrare in città e ad "accerchiare" le forze curde trincerate nell'aeroporto.
"Oggi le forze della difesa ucraine hanno ingaggiato 117 scontri con gli invasori russi".I combattimenti più accesi nel settore di Pokrovsk". Lo annuncia lo Stato maggiore delle forze armate ucraine, scrive Ukrinform. "Dall'inizio della giornata, ci sono stati 117 scontri... Le forze russe hanno effettuato 66 attacchi aerei, sganciando 163 bombe aeree guidate e hanno utilizzato 3.585 droni kamikaze, condotto 2.857 bombardamenti contro le posizioni delle nostre truppe e le aree civili", si legge nel rapporto.
22.45 Si ferma la Juventus di Spalletti, battuta 1-0 in casa del Cagliari. Grande pressione dei bianconeri nel 1° tempo, anche se nell'unica vera chance Caprile para su Miretti. In precedenza, al Var revocato un rigore per la Juve. Nella ripresa Cambiaso scalda i guantoni a Caprile, poi Yildiz spara alto dopo una splendida serpentina.A passare è però il Cagliari: punizione di Gaetano, gran girata al volo di Mazzitelli per l'1-0 (65'). Yildiz incontenibile, ma 'sbatte' su Caprile e sul palo. Regge il muro del Cagliari, Juve al tappeto.
Un ragazzino di 11 anni è ricoverato in prognosi riservata all'Ospedale Santobono di Napoli dopo un incidente avvenuto in un centro commerciale di Miano, alla periferia Nord di Napoli. Secondo una prima ricostruzione dei Carabineri, l'11enne era a bordo di una piccola moto da cross al secondo piano del parcheggio della struttura quando è andato a battere contro il parapetto. Dopo l'urto il ragazzino è precipitato per 4 metri finendo sulla rampa al piano inferiore. E' grave, in terapia intensiva per una lesione all'addome.
"E' un provvedimento che è frutto del lavoro degli ultimi mesi dei tecnici del Viminale, che fa tesoro un po' delle esperienze proprio degli ultimi tempi.Ci sarà una concertazione a Palazzo Chigi tra i ministeri interessati e dopodiché giungerà presumibilmente entro la fine del mese in Consiglio dei ministri per essere approvato". Lo ha detto nel corso di un'intervista rilasciata al Tg5 il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, in merito al cosiddetto Pacchetto Sicurezza.