S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

Ogni essere che ha vissuto l'avventura umana sono io.
(Marguerite Yourcenar)

 

 

Notizie in tempo reale


Jessica Maric Moretti lascia gli arresti domiciliari dopo la sostituzione della custodia cautelare in cui si trovava dal 9 gennaio. Proprietaria con il marito Jacques del Constellation, a Crans-Montana, il Tribunale di garanzia di Sion ha stabilito che la donna dovrà depositare documenti di identità e presentarsi quotidianamente alla polizia. Oltre al divieto di lasciare la Svizzera, l'imprenditrice dovrà versare una cauzione, ancora da definire. La decisione è stata presa, viene precisato dal Tribunale, su proposta della Procura.
Ancora tensioni a Minneapolis e in diverse altre città del Minnesota, per l'uccisione di Renée Good da parte di un agente ICE. Nella capitale, gas lacrimogeni sulla folla che si era radunata intorno ad agenti dell'antiimmigrazinone che stavano interrogando un uomo. Stato di Minnesota e città di Minneapolis denunciano una "invasione" da parte del Servizio immigrazione:duemila agenti inviati. E l'Onu chiede un' indagine indipendente sull'uccisione di Good nella sua auto.
Mosca replica agli Stati Uniti. La portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ribadisce che "le minacce di Washington di lanciare nuovi attacchi militari contro l'Iran sono categoricamente inaccettabili". Un nuovo attacco avrebbe "conseguenze disastrose".No a "interferenze esterne" La Russia, aggiunge Zakharova citata dalla Tass, respinge categoricamente i tentativi sfacciati di "ricattare i partner stranieri dell'Iran aumentando i dazi commerciali".
"Come ha affermato Papa Leone XIV, il benessere del popolo venezuelano deve prevalere su qualsiasi altra considerazione".Così il vice-premier Tajani nell'informativa alla Camera. "Il primo obiettivo- ha proseguito-è quello di garantire stabilità nel Paese. Raggiunta questa bisogna avviare la fase di transizione pacifica che dovrà portare alla piena libertà e alla scelta, da parte del popolo venezuelano, sul proprio destino". "La caduta di Maduro è un'occasione storica", ha detto Tajani in Aula.
"Il governo italiano segue con forte preoccupazione la situazione in Iran e le notizie che stanno giungendo circa i numerosi morti tra i manifestanti. L'Italia chiede alle Autorità iraniane di assicurare il rispetto dei diritti del popolo, incluso quello di espressione e di pacifica assemblea, e l'incolumità di chi manifesta nelle piazze" Così in una nota di Palazzo Chigi. Con i partner Ue e G7, il governo continua a lavorare per una soluzione positiva della crisi, "rispettosa delle aspirazioni di libertà e parità diritti"
"Patrioti iraniani: continuate a protestare, prendete le vostre istituzioni! Memorizzate i nomi di chi uccide e di chi abusa. Pagheranno un prezzo enorme". Così il presidente Usa Trump sul suo social Truth. "Ho cancellato tutti gli incontri con i funzionari iraniani - prosegue Trump - finché l'uccisione senza senso dei manifestanti non si fermerà. L'aiuto è in arrivo. MIGA!!! (Make Iran great again, ndr)".
Ucciso a colpi di pistola l'uomo di 38 anni, il cui cadavere è stato trovato al posto di guida della sua auto a Cosenza. La conferma che si è trattato di un omicidio - dopo il ritrovamento nelle vicinanze di tre bossoli - è venuta dal sopralluogo della scientifica che ha rilevato fori di proiettile sul parabrezza e sulla carrozzeria sul lato del guidatore. Ad accorgersi del cadavere è stato un passante che ha notato l'uomo riverso in auto ed ha chiamato i carabinieri. In corso le indagini.
La procura speciale sudcoreana ha chiesto al tribunale di condannare l'ex presidente Yoon Suk Yeol alla pena di morte per la sua fallita imposizione di legge marziale nel 2024. "Cercava di rimanere al potere prendendo controllo della magistratura e del parlamento". Se condannato, diventerebbe il secondo ex presidente del paese a essere condannato come leader insurrezionale. L'ex presidente Chun Doo-hwan fu condannato a morte, poi all'ergastolo nel 1996 per la stessa accusa, anche se fu graziato l'anno successivo.
Tra i sette feriti in terapia intensiva all'ospedale milanese Niguarda dopo il rogo di Crans-Montana, quattro sono particolarmente gravi, come ha spiegato l'assessore della Lombardia al Welfare, Guido Bertolaso, durante un'informativa in Consiglio regionale. "Due ci preoccupano particolarmente e sono sicuramente molto gravi, stiamo facendo tutto il possibile.Credo che le prossime 48 ore saranno decisive per capire come questi 2 ragazzi usciranno da questa situazione".
"Almeno 12.000 persone, molte under 30, sono state uccise" nelle proteste in Iran. Lo riporta Iran International. Il giornale di opposizione, con base a Londra, lo definisce "il più grande massacro nella storia contemporanea dell'Iran, avvenuto in gran parte nelle notti dell'8 e 9 gennaio". La stima è "un'analisi di fonti e dati medici", la cui diffusione è stata "ritardata fino alla convergenza delle prove". Uno dei simboli della protesta in Iran è Amir Ali Haydari, 17 anni, tra le giovani vittime della repressione in Iran.
Sulla tragedia a Crans-Montana, "abbiamo chiesto e continueremo ad esigere che ogni responsabilità venga accertata e che sia fatta piena chiarezza sull' accaduto, anche sulla negligenza". Così il ministro degli Esteri, Tajani, in Senato, dove La Russa ha chiesto un minuto di silenzio per le vittime. "Risoluzione bipartisan:piena assistenza giudiziaria alle famiglie, giusto che l'Italia si costituisca parte civile", ha aggiunto."Immediata la nostra risposta, a una tragedia incommensurabile.Sul posto ho versato lacrime in silenzio".
I commissari straordinari di Acciaierie d'Italia -Fiori, Quaranta e Tabarellihanno avviato un'azione risarcitoria da 7mld di euro contro gli amministratori di ArcelorMittal. Secondo il documento, il dissesto di Acciaierie d'Italia non si dovrebbe a "errori gestionali isolati o a un improvviso peggioramento del contesto industriale", ma è frutto di "una strategia unitaria, consapevole e protratta nel tempo", finalizzata al "sistematico e unilaterale trasferimento di risorse in favore della multinazionale".
Maltrattata e stuprata a 14 anni: venduta come sposa da sua madre a un uomo di 25 anni, arrestato nei giorni scorsi nel Ferrarese. L'uomo è in carcere. Oggi l'udienza di convalida. La ragazzina è stata trovata in strada mentre scappava dall'uomo che l'aveva appena picchiata. Un passante ha allertato i soccorsi. La minorenne era stata portata in Italia dalla madre da un Paese dell'est Europa. Dimessa dall' ospedale con una prognosi di 30 giorni, l'adolescente ha raccontato di essere stata picchiata dall'uomo violentemente
Nel giorno dello sciopero dei taxi, il ministro ai Trasporti ha convocato -per domani- tutte le sigle sindacali del settore taxi. Lo ha annunciato lo stesso ministro, parlando a margine di un convegno al Senato sul turismo. "E' giusto che ognuno rivendichi quello che ritiene, oggi non ho voluto interferire, ma serve un gioco di squadra". I promotori dello sciopero parlano di servizio praticamente fermo in tutto il Paese. Ora regole certe, chiedono.
Negli ultimi mesi del 2025, "l'attenuazione delle tensioni commerciali e il taglio dei tassi d'interesse hanno ridotto l'incertezza e favorito la liquidità, contenendo in parte le pressioni al ribasso sulla crescita economia mondiale". Lo scrive l'Istat, che poi prosegue: "L'inizio del 2026 è stato segnato da nuovi focolai di instabilità che supportano le previsioni di un rallentamento dell'attività economica a livello internazionale per l'anno in corso".
"Siamo felicissimi, ma la nostra felicità ha un prezzo altissimo.Non si possono cancellare le sofferenze e gli interminabili 423 giorni. Da ora in poi c'è bisogno di vivere giornate serene per tentare di superare brutti ricordi" Così Alberto Trentini e la famiglia in una nota letta dal loro legale all'aeroporto di Ciampino. I legali dell'altro detenuto rilasciato da Caracas:"Mario Burlò è in buone condizioni fisiche e felice di riabbracciare la famiglia". Lui: "Gioia immensa toccare mia bella Italia". Meloni: "Bentornati a casa".
E' indagato per omicidio il marito di Federica Torzullo, la 41enne scomparsa l'8 gennaio ad Anguillara Sabazia, (Roma), ma non si esclude alcuna pista. Sequestrati casa, auto e cellulari dell' uomo che ha denunciato la scomparsa facendo cercare la moglie anche nel lago di Bracciano. Una telecamera avrebbe inquadrato la donna entrare nella villetta in cui abitava e non uscire. Le ricerche fino a tarda notte, infatti, non hanno avuto esito né nel lago e dintorni né nella ditta di movimento terra dell'uomo. Indaga Procura Civitavecchia
Una scossa di terremoto, seguita da una breve replica, è stata distintamente avvertita in città a Forlì. La gente è scesa in strada, spaventata. Al momento non si segnalano danni. Una seconda scossa, di poco inferiore, qualche minuto dopo nel Ravennate: tra 3.7 e 4.2 la magnitudo, nelle stime ancora provvisorie dell'Ingv, Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia.
In risposta alle dichiarazioni del presidente Trump, secondo cui qualsiasi Paese che intrattenga rapporti commerciali con l'Iran subirà un aumento del 25% dell'export verso gli Usa, Pechino prende posizione. Mao Ning, la portavoce degli Esteri cinesi, ha detto alla stampa che la posizione della Cina sulla questione è molto chiara: non ci sono vincitori in una guerra dei dazi e Pechino difenderà con fermezza i propri diritti e interessi legittimi e legali.
E' atterrato nello scalo romano di Ciampino il volo di Stato che ha riportato in Italia dal Venezuela Alberto Trentini e Mario Burlò. Il cooperante veneziano e l'imprenditore torinese sono stati rilasciati ieri dopo oltre un anno di detenzione in carcere a Caracas senza incriminazione formale. Ad accoglierli in aeroporto, con le famiglie, la presidente del Consiglio Meloni e il ministro degli Esteri Tajani.