S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce.
(Blaise Pascal)

 

 

Notizie in tempo reale


Il premier portoghese Montenegro a Kiev per la sua prima visita ufficiale.L'incontro con Zelensky, il quale ha rilasciato una dichiarazione congiunta sulla creazione di una partnership per la produzione di droni marittimi.E ha ringraziato il Portogallo. Rinnovato la solidarietà all'Ucraina. "Il Portogallo", ha ricordato Montenegro, "ha contribuito nell'ambito dell' Ue ad aiuti umanitari e alla cooperazione militare, oltre che agli sforzi diplomatici.Kiev ha bisogno di sostegno finanziari, e non si può ignorarlo".
I cadaveri di due anziani, un uomo e una donna, sono stati trovati in una abitazione di Ronago, frazione di 1.600 abitanti del Comune di Uggiano, in provincia di Como. Secondo le prime informazioni si tratterebbe di un caso di omicidio-suicidio. Sull'accaduto indagano i carabinieri. A dare l'allarme, sempre secondo le prime informazioni, sarebbe stato il figlio dell'uomo trovato morto con la seconda moglie, una donna di origini straniere. Marito e moglie avevano entrambi più di settant'anni.
20.55 L'anziano 73enne trovato morto in casa a Trieste presenta una ferita da arma da fuoco alla testa. Lo riportano alcuni media locali dopo l'autopsia eseguita oggi. La polizia sta vagliando immagini della videosorveglianza di zona e sentendo diversi testimoni, come parenti e vicini di casa. Secondo quanto si è appreso, nell'appartamento, trovato con cassetti aperti e ante di armadi spalancate, è stata rinvenuta anche una notevole somma di denaro.L'uomo, secondo quanto ricostruito, commerciava in oro.
Non trova continuità la Lazio, sempre ottava: solo 0-0 all'Olimpico contro la sorpresa Cremonese, serena a quota 21pt. Il 1° tempo, bloccato, scorre via con i biancocelesti che non trovano ritmo nè occasioni: un mancino di Pedro e nulla più.Compatta, ma mai incisiva, la squadra di Nicola. Ripresa. Vardy alto di testa (grande chance) su cross Bonazzoli, largo il diagonale del neo entrato Noslin. Provedel non trema sul tiro (centrale) di Bonazzoli, Audero blocca a terra il destro di Marusic. Al 94' rosso Ceccherini, poi traversa Cataldi su punizione.
Via libera della commissione Bilancio del Senato alla manovra.Il maxiemendamento del governo e la legge di bilancio approderanno in aula lunedì.Il mandato al relatore è stato votato prima del previsto e il testo sarà sottoposta alla discussione generale il 22 per poi essere votato martedì.Prima del voto il presidente del Senato La Russa ha ringraziato maggioranza e opposizione. Entrano le misure per le imprese, confermato il contributo da 1,3 mld dalle assicurazioni.Silenzio-assenso per il il Tfr dei neo assunti.
L'emendamento di Fratelli d'Italia riformulato dal governo che riapriva i termini del condono del 2003 "è stato trasformato in ordine del giorno", facendo così superare lo stallo con l'opposizione che si era generato in commissione Bilancio del Senato alla sua presentazione.Lo ha comunicato il capogruppo di Fdi al Senato, Lucio Malan, a margine dei lavori sulla manovra. "E' una nostra vittoria, è stato di fatto ritirato:un odg non si nega a nessuno ma come si sa non ha valore vincolante", sottolineano le opposizioni.
"Quando avremo chiuso la parentesi del referendum, che mi auguro essere confermativa, metteremo subito mano al processo penale che vogliamo riportare ai suoi primordi ispirati a una medaglia d'argento della Resistenza, che è il professor Vassalli".Così il ministro della Giustizia Nordio, in videocollegamento alla giornata conclusiva del congresso di Nessuno tocchi Caino, a Milano "Stiamo lavorando per un nuovo codice di Procedura penale che enfatizzi i momenti del garantismo, quindi la presunzione di innocenza", ha detto Nordio.
Tensione alta a Torino dove si stanno verificando violenti scontri fra manifestanti e forze dell'ordine durante il corteo promosso contro lo sgombero del centro sociale Askatasuna. Mentre i manifestanti tentavano di raggiungere il centro sociale, per disperdere la folla gli agenti di polizia hanno azionato idranti e lacrimogeni. Gruppi di persone incappucciate. Capovolti e incendiati cassonetti per la strada. Lanciate pietre e bottiglie contro le forze dell'ordine.I disordini in un quartiere totalmente presidiato.
Il presidente ucraino Zelensky dice che Washington ha proposto un incontro tra Usa, Ucraina e Russia a Miami. "Hanno proposto questo formato", aggiungendo che gli europei potrebbero essere presenti e che sarebbe "logico tenere un incontro congiunto, dopo aver compreso i potenziali risultati dell'incontro che ha già avuto luogo". Attesi a Miami i colloqui per parlare dell'Ucraina.Presente per gli Usa il segretario di Stato Rubio, l'inviato di Trump Witkoff e il genero Kushner. Per Mosca, l'inviato di Putin Dmitriev.
"Io penso che la legge debba essere sempre rispettata. Quando si viola la legge, lo Stato ha il dovere di farla rispettare ed è quello che il ministro Piantedosi ha fatto". Così il vicepremier e ministro degli Esteri, Tajani, a proposito dello sgombero del centro sociale Askatasuna, a Torino. "Tutti liberi di manifestare, l'importante è che non ci sia alcun messaggio violento. Certamente non ci facciamo intimidire", aggiunge. "Tanti sono figli di papà che se la prendono con i figli del popolo", afferma Tajani.
Prima un litigio con insulti in un albergo a Milano. Poi l'ha attesa in strada e l'ha investita in auto con l'intenzione di ucciderla. Dopodiché è scappato, ma dopo tre settimane è stato rintracciato e preso. Arrestato per tentato omicidio un 25enne, nato a Treviglio (Bergamo). La donna, dopo l'investimento, lo aveva riconosciuto da un profilo social, così come il portiere dell'hotel. La donna, uruguaiana, è rimasta ferita a una gamba, con un prognosi di 25 giorni.
"Askatasuna non si tocca, lo difenderemo con la lotta".Lo slogan delle proteste contro lo sgombero del centro sociale di corso Regina Margherita a Torino giovedì, è pronto a risuonare. Operazione collegata dopo l'assalto dei Pro Pal al quotidiano " La Stampa".Oggi si parte alle 14.30 da Palazzo Nuovo. Blindati e prefettura pronti a protezione dei luoghi sensibili. Manifestazione indetta a livello cittadino, ma è previsto l'arrivo di attivisti provenienti da molte città tra cui Genova, Bologna e Milano.
Salta la possibilità di andare in pensione di vecchiaia anticipatamente cumulando gli importi di forme pensionistiche di previdenza complementare. Lo prevede il nuovo emendamento del governo alla Manovra che sopprime una norma a Legge di bilancio dello scorso anno, ottenendo così risparmi annuali fino a 130,8 milioni nel 2035 sulla spesa pensionistica nei prossimi anni. "Pare non interessasse a nessuno. A me dispiace ma evidentemente non è stata ritenuta strategica", ha commentato il ministro dell'Economia Giorgetti.
Vasta operazione della polizia in diverse province contro la criminalità. Il bilancio è di 384 arresti e 655denunce. Sequestrati 1.400 Kg di droga. Indentificate oltre 95mila persone, di cui 16.701 stranieri e 10.848 minorenni Sequestrati 35 chili di cocaina, 1.370 cannabinoidi, uno di eroina, 41 armi da fuoco e 80 armi bianche.E anche 300 mila euro in contanti, ritenuti proventi dell'attività di spaccio. Individuati diversi profili social sui quali sono in corso verifiche, indagini.
Alle dimissioni ci penso e sarebbe bello, ma "è la 29ma Legge di Bilancio che faccio e so come funziona: m'interessa il prodotto finale, non quello che presento io". Così il ministro Giorgetti lasciando la Commissione Bilancio in Senato, interpellato sulle frizioni in maggioranza sulle pensioni. Sul taglio della misura sul cumulo dei fondi da previdenza complementare ai fini dei requisiti per anticipare la pensione di vecchiaia: "E' stata introdotta l'anno scorso dal nostro governo e pare non interessasse a nessuno".
A Natale gli italiani spenderanno 9,6 miliardi di euro per i regali. I prodotti enogastronomici sono al top. Poi abbigliamento, accessori, articoli per la casa, libri, giocattoli, tecnologia. Lo dice una indagine della Coldiretti. Budget medio in aumento rispetto al 2024. L'11% non supera i 50 euro, il 44% tra 50 e 150 euro, il 24% fino a 300 euro e il 21% spinge più su. Cesti enogastronomici per una famiglia su tre (34%), con spesa media 48 euro, anche sull'onda della Cucina italiana quale "patrimonio dell'Unesco".
A Laudes, in Val Venosta (Alto Adige), un ragazzino di 10 anni è morto dopo essere precipitato per un centinaio di metri mentre scalava una parete di roccia in compagnia di un amico, illeso. Stando alle prime informazioni, i due bimbi, uno di 10 e l'altro di 11 anni, si erano incontrati per andare a giocare in un parchetto. Poi hanno deciso di inoltrarsi da soli in una zona boschiva dove hanno trovato una parete di roccia Uno dei due ha perso l'equilibrio ed è caduto lungo un pendio ripido e roccioso, morendo sul posto.
I droni ucraini hanno colpito nel corso della notte una nave da guerra russa e un impianto di estrazione di petrolio gestito dalla Lukoil nel Mar Caspio. Lo scrivono i media di Kiev citando lo Stato maggiore. "La 22460 Okhotnik, che pattugliava un'area vicino a un'infrastruttura petrolifera e del gas, è stata colpita da diversi droni. Inoltre è stata colpita una piattaforma di perforazione nel giacimento petrolifero e del gas di Filanovsky, di proprietà della Lukoil", riferiscono i media ucraini.
E' arrivato in commissione Bilancio del Senato il nuovo emendamento del governo alla Manovra con le misure per le imprese che avrebbero dovuto confluire in un decreto a parte. Nel provvedimento ci sono le risorse per i crediti d'imposta, le misure sul Tfr, tra cuil'adesione automatica alla previdenza complementare per neoassunti, il contributo da 1,3 mld a carico di assicurazioni, le risorse per il piano casa e il rifinanziamento degli stanziamenti relativi al Ponte sullo Stretto, dopo ultime decisioni della C.Conti.