S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

Vivere insieme è un'arte.
(Thích Nh?t H?nh)

 

 

Notizie in tempo reale


Il premier israeliano Netanyahu non si ritirerà dalla vita politica se riceverà la grazia dal presidente Herzog. Lo ha detto lui stesso al termine della conferenza stampa con il cancelliere tedesco, Merz. "Sono preoccupati per il mio futuro", ha ironizzato, "ma lo sono anche gli elettori, decideranno loro, abbiamo grandi compiti da svolgere". "Non creeremo uno Stato palestinese alle nostre porte che si impegnerà a distruggerci", ha detto in conferenza."Ci sono opportunità di pace, presto fase 2. Ne parlerò con Trump entro fine mese".
"Spara a Giorgia", firmato l'estremismo comunista delle Brigate Rosse. Questa scritta è apparsa stamane a Marina di Pietrasanta (Lucca) sul viale a mare. "Solidarietà a Giorgia. Il linguaggio di odio di certa sinistra fa guadagnare qualche ospitata televisiva e molti like, ma rischia di fomentare i facinorosi e far ripiombare l'Italia in un clima che non vorremmo mai più rivivere Giorgia non si farà intimidire. Non ci fermeremo". Così sui social il responsabile organizzazione di FdI, Donzelli, con la foto della scritta contro Meloni
Lando Norris è campione del mondo 2025. A Yas Marina il britannico fa una gara mirata a salire sul 3° gradino del podio, quanto bastava per garantirsi l' iride, e scalza Verstappen dopo 4 titoli di fila. L'olandese vince il Gp davanti a Piastri, ma si ritrova con 2 punti di distacco da Norris. Al via Max conserva la pole, Norris cede il posto a Piastri (che pure ha scelto di partire con gomme hard).Leclerc sale subito al 4° posto (conservato al traguardo) e per qualche giro 'spaventa' Norris. Ma poi è gara facile per Lando.
Un uomo è stato arrestato all'aeroporto di Heathrow, a Londra, dopo che alcune persone sono state aggredite con spray al peperoncino. La polizia è intervenuta in un parcheggio multipiano del Terminal 3 a seguito di segnalazioni di aggressioni multiple Diverse persone sono state attaccate da un gruppo di uomini che poi hanno lasciato la scena. "Le indagini proseguono per rintracciare gli altri sospetti" ha riferito Scotland Yard. "Leggermente perturbato il Terminal 3 che rimane aperto", hanno aggiunto le autorità.
Più zona Europa che zona salvezza per la sorprendente Cremonese di Nicola: allo 'Zini', battuto 2-0 il Lecce. Due occasioni nel 1° tempo e sono per gli ospiti: Stulic spreca da due passi, Audero si oppone al destro in controbalzo di Berisha. Grigiorossi spuntati: ci prova Payero, Falcone non trema.Lungo Var per fallo (proprio sulla line dell' area) di Ramadani su Vandeputte e rigore Cremonese al 53':Bonazzoli trasforma I salentini non reagiscono e i padroni di casa la chiudono (78') con la capocciata di Sanabria su cross Zerbin.
Lo straniero nato in Italia, per diventare italiano a 18 anni deve superare un esame d'integrazione e non deve avere condanne o procedimenti penali per delitti non colposi. Così la Lega nella proposta alla Camera sulla cittadinanza Nel testo: si allunga il periodo minimo di residenza legale in Italia, da 2 a 4, per ottenerla.S'introducono nuove cause per la revoca:dalla condanna definitiva oltre i 5 anni o più di 3 per reati di stupro, maltrattamenti, stalking, e anche "reati culturali" (matrimonio imposto o mutilazioni organi genitali femminili).
Un'evasione da film. Un detenuto di 41 anni è evaso dal carcere di Opera, a Milano. Avrebbe segato le sbarre alla finestra della cella e si sarebbe calato con delle lenzuola annodate. "Non è chiaro come abbia poi scavalcato la cinta muraria e se abbia goduto di complicità esterne", ha riferito il Segretario Uilpa Polizia Penitenziaria, De Fazio. L'evaso è di origini albanesi con fine pena fissato a ottobre 2048. E' la sua quarta evasione: Terni 2009, Parma 2013 e lo stesso anno dal carcere di Lantin, vicino a Liegi, in Belgio.
Il Papa ha ricordato il Vaticano II, "dono a sorpresa per la Chiesa": 60 anni fa "sono germogliate le realtà che parevano deboli o marginali". Così Leone XIV all'Angelus in piazza San Pietro nell'anniversario del Concilio Vaticano II (1962-1965), il più recente convocato da Giovanni XXIII, concluso da Paolo VI. Sulla pace, ha detto che "è possibile con il dialogo: rinnoviamo l'impegno verso piena unità visibile dei cristiani. Il mondo ha bisogno di speranza. Ognuno può essere una piccola luce, un germoglio di un mondo nuovo", ha detto.
La bambina di due mesi morta in un incidente ieri sera sull'autostrada A5 Torino-Aosta, potrebbe non essere morta per l'impatto della caduta, una volta sbalzata fuori dall'auto su cui viaggiava con la mamma. Gli accertamenti medico-legali sono in corso e l'ipotesi è che una o più auto l'abbiano travolta in velocità una volta fuori dall'abitacolo, probabilmente anche senza accorgersi, mentre i mezzi erano privi di controllo dopo lo scontro. Il tamponamento, avvenuto intorno alle 20 verso Aosta, ha coinvolto più mezzi.
E' stata ritrovata e sta bene la 16enne che dal 2 dicembre scorso era scomparsa dopo essere uscita da scuola a Portici, in provincia di Napoli. La ragazzina è stata rintracciata dai Carabinieri a Napoli per essere riportata nella casa famiglia dove si trovava da gennaio, dopo che alla madre era stata sospesa la potestà genitoriale. La struttura in cui era ospitata aveva presentato una denuncia di allontanamento.E dice: "Aspettiamo Suamy a braccia aperte. E' una ragazza fragile con un vissuto difficile alle spalle".
La nuova strategia di sicurezza Usa "è in larga parte in linea con la visione della Russia". Così il portavoce del Cremlino, Peskov. "I cambiamenti adottati da Trump sulla strategia per la sicurezza nazionale (che critica duramente l'Europa evocando il rischio di cancellazione della civiltà) sono coerenti" con la visione di Mosca. "Potrebbe essere una modesta garanzia che sia possibile continuare a lavorare insieme (agli Usa) in modo costruttivo almeno nella ricerca di una soluzione pacifica in Ucraina", ha concluso.
"Foto bruciate in piazza, confronti negati nelle Università, assalti ai giornali.Si respira un'aria brutta, pesante, violenta".Così il ministro della Difesa Crosetto intervistato da Avvenire. "Non vorrei che all'improvviso ci trovassimo a fare i conti con 'Brigate Rosse 4.0'. Sono spaventato: l'odio ideologico e politico che si radica sempre più va combattuto in maniera bipartisan". Nato? Da "trasformare in un 'braccio' armato, ma democratico, di una Onu rinnovata".Naja? "Solo leva volontaria.Non tentiamo di militarizzare l'Italia".
Massiccio attacco russo con droni e missili sull'Ucraina. Colpita in particolare la città di Kremenchuk, nell' Ucraina centrale. 650droni e 51 razzi russi lanciati nella notte in tutto il Paese, comprese le regioni ovest a centinaia di chilometri dal fronte, secondo quanto riferito dalle Forze Armate. In molti senza corrente e riscaldamento La Russia ha dichiarato di aver abbattuto 77 droni ucraini in varie zone. Le sirene di allarme sono suonate anche in alcune aree della Polonia orientale, vicino al confine ucraino.
Almeno 25 persone sono morte nell'incendio scoppiato in una discoteca a Goa, in India. Molti i turisti tra le vittime. Il locale infatti è molto frequentato da turisti che affollano le famose spiagge. Il premier Pramod Sawant ha visitato il locale della tragedia e ha ordinato un'inchiesta, promettendo che i responsabili saranno puniti severamente. La polizia di Goa sospetta un'esplosione di un cilindro di gas in cucina come causa del rogo nella discoteca.
Il cambiamento della strategia di sicurezza nazionale degli Usa da parte dell'Amministrazione Trump, in cui la Russia non viene menzionata come "minaccia diretta", è un passo positivo.Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino "Consideriamo questo un passo positivo" ha detto Peskov. "Il messaggio sulle relazioni Russia-Usa inviato da Trump differisce dagli approcci delle amministrazioni precedenti.I messaggi sono in contrasto con gli approcci precedenti. il Cremlino esaminerà più in dettaglio e ne analizzerà le disposizioni".
Trump ha ordinato al Dipartimento di Giustizia e alla Commissione federale per il Commercio di indagare sulla filiera alimentare per potenziali cartelli sui prezzi e altri comportamenti anticoncorrenziali volti ad aumentare i costi di beni alimentari e semi soprattutto da parte di aziende straniere Lo ha annunciato la Casa Bianca, sottolineando che il presidente ha disposto una task force per indagare eventuali comportamenti anticoncorrenziali e se esistono minacce alla sicurezza nazionale da parte di aziende straniere.
La lava espulsa a oltre 350 metri di altezza: le spettacolari immagini del vulcano Kilauea, uno dei più attivi al mondo, attivo da quasi un anno nell'arcipelago hawaiano, sono state pubblicate dall'U.S. Geological Survey (USGS). Il vulcano americano sta vivendo la sua 38esima colata di lava dallo scorso dicembre, quando è entrata in attività per la prima volta. L'attuale episodio è iniziato ieri e "tre bocche stanno attualmente producendo fontane" di lava: la più alta ha raggiunto quasi 370metri, ha scritto l'USGS
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov ha definito "un passo positivo" la nuova strategia di sicurezza nazionale (National Security Strategy) varata da Trump, che non cita più la Russia come "minaccia diretta". Il provvedimento firmato il 4 dicembre, critica duramente l'Europa e non prevede la Russia tra le minacce immediate, proponendo invece negoziati per cessare le ostilità in Ucraina e "ripristinare stabilità strategica con Mosca"
Le forze russe hanno lanciato stanotte un attacco su larga scala con missili e droni colpendo Kremenchuk, città nella regione di Poltava, nell'Ucraina centrale. Lo rendono noto le autorità locali, citate dai media di Kiev.Intorno all'1,30 ora locale sono state prese di mira infrastrutture energetiche. Il sindaco Vitalii Maletskyi conferma il blackout di elettricità, acqua e riscaldamento in tutta la città.
Hamas ha dichiarato di essere pronta a consegnare le armi nella Striscia di Gaza ad uno Stato palestinese sovrano e indipendente, a condizione che l'esercito israeliano ponga fine all'occupazione. "Le nostre armi sono legate all'esistenza dell'occupazione e dell'aggressione", ha affermato il capo negoziatore di Hamas e leader di Gaza, Khalil al Hayya. "Accettiamo il dispiegamento dell' Onu come forza incaricata di monitorare i confini e garantire il rispetto del cessate il fuoco a Gaza", ha spiegato.

 

0