S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

L'unico vero maestro non è in nessuna foresta, in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio dell'Himalaya… È dentro di noi!
(Tiziano Terzani)

 

 

Notizie in tempo reale


E' morto stamattina in terapia intensiva dell'ospedale San Camillo, il 25enne, Demir Orahovacr, accoltellato ieri mattina a Roma. Si aggrava la posizione dei tre uomini arrestati per l'aggressione. Due di loro sono padre e figlio, di 48 e 25 anni, e l'altro un 37enne, tutti e tre italiani. I carabinieri hanno sequestrato il coltello utilizzato nell'attacco, trovato in un cassonetto dei rifiuti. La vittima, di origini montenegrine, era stata pugnalata numerose volte principalmente alla schiena e ai reni.
Divisione della posta tra Cagliari e Pisa nel 'lunch match'.I rossoblù venivano dal ko di Bergamo e salgono a 15 punti. I nerazzurri, reduci da 3 ko di fila, restano penultimi a quota 11. Pisa insidioso con Tramoni e Canestrelli, per i sardi Gaetano e Kilicsoy. Rigore per i nerazzurri: mano di Adopo, Tramoni trasforma (45'). Ripresa. Pari del Cagliari con un colpo di testa in tuffo di Folorunsho su cross di Zappa (59'). Sorpasso con un tiro angolato di Kilicsoy (71'). Il Pisa non molla e pesca il pareggio con Moreo all'89'.
E' stato trovato morto il 16enne di Novara che nella notte di venerdì non era rincasato dopo essere stato a una festa, tra amici, in un'abitazione. Il corpo è stato trovato nel Canale Cavour, nella frazione di Agognate. Secondo le testimonianze raccolte, Dario sarebbe stato riaccompagnato a casa intorno all'una dopo la festa, dove probabilmente aveva bevuto troppo. Il ragazzo sarebbe sceso dall'auto a un centinaio di metri dalla sua abitazione in un punto che dista diversi chilometri dal luogo del ritrovamento.
13.20 Il presidente russo Putin è "pronto al dialogo" con il suo omologo francese Macron. Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino, Peskov, alla Ria Novosti. "Lui (Macron) ha detto di essere pronto a parlare con Putin. Probabilmente è importante ricordare ciò che il presidente ha detto in conferenza venerdì.Ha espresso sua disponibilità a dialogare" L'Eliseo ha fatto sapere di considerare "benvenuto" il fatto che sia pronto a parlare con Macron. Deciderà "nei prossimi giorni" come possa avvenire.Ora di nuovo utile tornare a parlare con Putin
"Preghiamo insieme perché tutti i bambini del mondo possano vivere nella pace". Così Papa Leone XIV all'Angelus in piazza San Pietro. "Siete qui con i vostri familiari e con i catechisti per la benedizione delle statuette di Gesù Bambino da collocare nel presepe delle vostre case, scuola e oratori. Benedico di cuore tutti i Bambinelli", ha detto. "Pietà, carità, misericordia e abbandono, le virtù dell'uomo di Nazareth, che ci accompagnino verso il Santo Natale, tempo per perdonare, incoraggiare e dare speranza".
Pronto riscatto di Sofia Goggia che domina il superG sulle nevi francesi di Val d'Isére 'cancellando' la delusione per l'ottavo posto nella libera di ieri Per l'azzurra è la vittoria numero 27 in Coppa del Mondo, il 65esimo podio. La Goggia, che punta con decisione alle Olimpiadi in casa nel prossimo febbraio ha chiuso con il tempo di 1'20"24, distanziando di 15 centesimi la neozelandese Alice Robinson e di 36 l'americana Lindsey Vonn (41 anni) che beffa Elena Curtoni, quarta. Roberta Melesi 13ma e Laura Pirovano 17ma.
Un'auto con a bordo 4 giovani esce di strada e si schianta contro un muro. E' morto un 19enne. I suoi amici, due coetanei e una ragazza di 17 anni, sono rimasti gravemente feriti. Il tragico incidente è avvenuto nel sabato sera ad Arcugnano (Vicenza). Secondo le prime ricostruzioni, il giovane deceduto era seduto come passeggero.E' rimasto incastrato tra le lamiere e sarebbe morto sul colpo. Gli altri tre feriti sono, invece, riusciti a uscire autonomamente dalla vettura e sono stati trasportati in ospedale.
Una ragazza 33enne è grave dopo essere stata ferita da un colpo di arma da fuoco a Palermo. E' successo stanotte intorno alle 2.30 in piazza Nascè, a pochi passi da una delle strade della movida palermitana, in pieno centro. E' grave ma non sarebbe in percolo vita. Il responsabile ha sparato da un'auto con il fucile. Poi è fuggito e ha investito due persone. La ragazza ferita non sarebbe stata l'obiettivo degli spari. Ma al vaglio diverse ipotesi: vittima inconsapevole di un proiettile vagante o una vendetta trasversale.
L'ipotesi di mantenere un incontro trilaterale tra rappresentanti di Mosca, Washington e Kiev sul conflitto in Ucraina "non è finora stata discussa seriamente e non è al momento presa in considerazione. E modifiche al piano di pace introdotte da Kiev e Ue ritardano un accordo". Così il consigliere presidenziale russo, Ushakov. Poi, il programma di Putin non include ancora una telefonata con il presidente Usa, Trump. Lo ha riferito il portavoce del Cremlino, Peskov:"Ma può essere organizzata rapidamente se necessario".
Per gli spiragli di pace in Ucraina occhi ancora puntati su Miami dove anche oggi proseguono i colloqui Usa-Russia. "L'inviato di Mosca ai colloqui a Miami Kirill Dmitriev, ha definiti costruttivi i colloqui con l'inviato presidenziale statunitense Witkoff e il genero del presidente statunitense, Kushner". Lo riportano le agenzie russe Ria Novosti e la Tass. "Le discussioni procedono in modo costruttivo", ha detto Dmitriev ai giornalisti russi, sottolineando che i colloqui sull'Ucraina proseguono anche oggi a Miami.
Il premier australiano Albanese ha ordinato la revisione della polizia e dei Servizi dopo la strage di Bondi Beach. Si esaminerà se dispongono di strumenti adeguati per garantire la sicurezza degli australiani dopo il terribile blitz "Stasera, a una settimana dall'attacco, osserveremo un minuto di silenzio e accenderemo una candela per ricordare le vittime. Per la nostra comunità ebraica, il dolore è profondo. Per le persone in tutto il Paese, lo shock è ancora vivo. Tutti si uniscano a noi in onore delle vittime", ha detto Albanese.
Uomini armati non ancora identificati hanno ucciso 10 persone e ne hanno ferite altre 10 in una sparatoria in un sobborgo vicino a Johannesburg. Lo ha reso noto la polizia. Il movente della sparatoria, avvenuta a Bekkersdal, 40 chilometri a sud-ovest della città, è per ora sconosciuto, hanno riferito agenti all'agenzia Afp. "Alcune vittime sono state uccise a caso per strada da uomini armati non identificati", si legge in una nota ufficiale della polizia.
Più di mezzo milione di persone in Cambogia sono state costrette ad abbandonare le loro case a causa degli scontri al confine con la Thailandia. Lo ha dichiarato il ministero dell'Interno di Phnom Penh: "Attualmente oltre mezzo milione di cambogiani, tra cui donne e bambini, stanno vivendo gravi difficoltà a causa dello sfollamento forzato dalle loro case e scuole per sfuggire ai bombardamenti di artiglieria, razzi e bombardamenti aerei effettuati dagli aerei F16 thailandesi", ha fatto sapere il ministero.
Stati Uniti e Nigeria hanno firmato un protocollo d'intesa quinquennale per rafforzare il sistema sanitario nigeriano, con un focus sugli operatori sanitari cristiani. Gli Usa investiranno 2,1 mld di dollari in programmi contro l'AIDS, la malaria e altre malattie, mentre la Nigeria aumenterà la spesa sanitaria di 3 mld di dollari. L'accordo migliorerà la salute materna e infantile, prevenire la tubercolosi e combattere la poliomielite, con benefici diretti per milioni di nigeriani.
Kirill Dmitriev, inviato di Mosca ai colloqui di Miami sull'Ucraina, ha descritto come "costruttivi" gli incontri con Steve Witkoff, inviato USA, e Jared Kushner, genero del presidente Trump. Lo riportano le agenzie russe Ria Novosti e la Tass. "Le discussioni procedono in modo costruttivo", ha detto Dmitriev ai giornalisti russi, aggiungendo che i colloqui sul l'Ucraina, a Miami proseguiranno anche oggi.Sul tavolo il piano di pace americano discusso in precedenza a Berlino, con Zelensky che propone trilaterale USA-Ucraina-Russia
Caracas denuncia il "furto" da parte degli Usa di una seconda petroliera in 10 giorni, con equipaggio scomparso e accusa Trump di "pirateria". "Il Venezuela-ha dichiarato il governodenuncia e respinge categoricamente il furto e il sequestro di una nuova nave privata che trasportava petrolio venezuelano, nonché la scomparsa del suo equipaggio, atti commessi dai militari degli Stati Uniti". L'operazione americana in acque internazionali ha colpito una nave sanzionata per contrabbando di greggio iraniano.
E' di undici agenti di polizia feriti il bilancio complessivo degli scontri avvenuti ieri pomeriggio a Torino durante il corteo contro lo sgombero del centro sociale Askatasuna. I poliziotti sono stati colpiti da oggetti contundenti da un gruppo di incappucciati che ha più volte tentato di sfondare il cordone delle forze dell' ordine.La polizia ha risposto con idranti, lacrimogeni e cariche di alleggerimento. Le vie del centro si sono trasformate in guerriglia urbana, con cassonetti rovesciati e vetrine rotte.
Secondo successo di fila della Juventus dopo il colpo a Bologna:Roma stesa 2-1, bianconeri a 29 punti, uno meno dei giallorossi quarti, che venivano dalla vittoria sul Como. Comincia bene la Juve. Svilar esce su Openda, si oppone a Conceiçao ma si arrende poi al diagonale del portoghese (44').Ripresa.Il tiro di Yildiz esce di poco, Svilar sventa il tacco di Conceiçao.Raddoppio di Openda dopo che Svilar aveva respinto su McKennier (70'). Reazione Roma col tap-in di Baldanzi (76') Yildiz colpisce il palo. Sipario.