S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

La vita non è una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio del tempo che conta, bensì la capacità di trovare un centro.
(Susanna Tamaro)

 

 

Notizie in tempo reale


Punti europei per il Bologna, che ribalta il pericolante Parma al Tardini:1-3. Felsinei poco reattivi sul gol fulmineo di Bernabè dopo soli 15".La gara si accende subito.Chance per Orsolini, centra la traversa Britschgi, a ruota zampata del pari di Castro su assist Holm (17') Miracolo Suzuki sull'argentino, poi 2° giallo per Ordonez e ducali in 10.Diluvio e campo pesantissimo nella ripresa. Odgaard spreca, Benedyczak sfiora il palo, al 68' ancora a segno Castro (doppietta) dopo un batti e ribatti in area Al 91' Miranda (gran gol) cala il tris.
Hamas ha annunciato la consegna di altri 3 corpi di prigionieri israeliani nell'ambito dell'accordo di cessate il fuoco con Israele.Secondo quanto riporta al Arabiya, che cita fonti di Hamas, uno dei tre corpi sarebbe quello del colonnello israeliano Assaf Hamami, recuperato a est di Khan Younis, nella Striscia di Gaza meridionale. Hamani, comandante della Brigata meridionale della divisione di Gaza, è morto combattendo contro i miliziani di Hamas nel kibbutz Nirim il 7 ottobre 2023.
Secondo l'emittente pubblica israeliana Kan, Hamas avrebbe accolto il progetto per l'uscita sicura dei suoi miliziani dalla Linea Gialla, controllata dalle truppe israeliane. Secondo Kan, il progetto prevede che i combattenti di Hamas lascino l'area a bordo di mezzi della Croce Rossa, lungo corridoi di sicurezza. Dopo l'ok di Hamas, i mediatori sono in contatto con Israele.
Il presidente Usa Trump potrebbe incontrare l'omologo nigeriano Tinubu per parlare della situazione dei cristiani nel Paese africano. Trump ha scritto di "uccisioni di massa" di cristiani nigeriani da parte dei terroristi islamici. "Colpite anche moschee", ha replicato il portavoce di Tinubu. Il segretario alla Difesa Usa Hegseth: se il governo nigeriano non prenderà misure per proteggere i cristiani, gli Stati Uniti useranno le forze militari contro i terroristi e potrebbero interrompere gli aiuti.
Jannik Sinner non si ferma più. Dopo Vienna, il campione altoatesino si aggiudica anche il torneo Defense Arena Parigi riconquistando il vertice del ranking Atp. Ancora una volta, Jannik non lascia scampo ai suoi avversari con una lucidità impressionante. Match concluso in 1h52'. Per Sinner si tratta del 23° titolo in carriera.
Ancora una sconfitta per la Fiorentina di Pioli battuta in casa del Lecce, 0-1. A Torino 2-2 tra i granata e il Pisa. A Firenze, sprofondo viola al 23': sul cross da destra di Tete Morente, arriva tutto solo col piattone Berisha.Panchina di Pioli sempre più traballante. A Torino, subito tiro di Adams deviato da Semper sulla traversa.Pisa avanti al 13': traversa Akinsanmiro, poi tiro al volo di Moreo che buca Paleari. Su rigore, Moreo fa 0-2 (29'). Accorcia Simeone al 42', pareggia al 48' Che Adams succede tutto nel primo tempo.
Arrivato al cimitero monumentale del Verano a Roma, il Papa ha deposto rose bianche ai piedi di una tomba, prima della Messa per i Morti. I nostri defunti, ha detto, "nel giorno della morte ci hanno lasciato, ma li portiamo sempre con noi nella memoria del cuore. E ogni giorno, in tutto ciò che viviamo, questa memoria è viva". Immagini, luoghi, profumi, prosegue, "ci parlano di coloro che abbiamo amato e non sono più tra noi, e tengono acceso il ricordo". La messa concelebrata dal cardinale vicario Reina.
Un uomo di 59 anni è stato trovato morto nell'androne di un palazzo a San Giovanni a Teduccio, Napoli. Aveva due ferite alla testa. L'origine delle lesioni è al vaglio degli inquirenti. La vittima era di Torre del Greco, viveva nel quartiere di Barra ed era sposato con due figli. Commerciava abusivamente pane. Non è escluso che fosse andato a procurarsi la merce da vendere: poco distante da dove è stato trovato c'è un panificio. Forse è stata una caduta accidentale, ma prende corpo l'ipotesi dell'omicidio.
Hamas avrebbe trovato i corpi di tre ostaggi nella zona meridionale di di Khan Younis. Lo riporta Al-Arabiya, anche se la notizia - spiegano i media israeliani - non ha ancora trovato conferma. Secondo il Times of Israel, i resti potrebbero essere consegnati in serata. Le ricerche dei corpi degli ostaggi morti in cattività si svolgono ora anche nelle aree di Gaza controllate dalle Idf. Hamas ha avuto il via libera a cercarli assieme agli operatori della Croce Rossa.
Con un po' di fortuna, l'Inter vince il match del Bentegodi (1-2 con il Verona) Tre punti per la zona scudetto. L'Inter parte bene, il Verona soffre.Il gol arriva al 16': prodezza balistica di Zielinski su calcio d'angolo di Calhanoglu. Gialloblù frastornati, ma comunque vigili. Ecco che arriva il pari veronese (40'): gran destro di Giovane, Sommer può solo toccare, ma non parare. Palo di Orban a fine primo tempo. Decide un autogol di Frese nel recupero. Gol beffa per un Verona combattivo.
Un ragazzino di 16 anni è stato ferito a Napoli dopo una serata con amici in un locale, in circostanze da chiarire. La Polizia indaga su quanto accaduto al giovane, bersaglio di proiettili che lo hanno raggiunto agli arti inferiori mentre assieme ad amici era nel parcheggio vicino al locale in cui avevano trascorso il sabato sera. Il 16enne è in ospedale. Squadra Mobile e Upg della questura di Napoli vagliano il racconto degli adolescenti: "Un ragazzo si è avvicinato a piedi e gli ha sparato alle gambe". Così gli amici del ferito.
Il Pentagono riferisce che il Corpo dei Marines ha condotto esercitazioni di sbarco e infiltrazione, in un momento caratterizzato dalla crescente presenza militare Usa nei Caraibi e dalle speculazioni su un possibile attacco al Venezuela. Il Comando Sud degli Usa segnala che la 22esima Unità di Spedizione dei Marines ha realizzato "operazioni di addestramento a Porto Rico". In un video si mostra un mezzo anfibio che trasporta truppe, veicoli e attrezzature impegnato assieme a diversi elicotteri.
Matrice terroristica formalmente esclusa, per ora, dietro il sanguinoso attacco compiuto ieri sera su un treno passeggeri in viaggio nel Cambridgeshire, lungo il percorso tra Doncaster e Londra, in cui sono state accoltellate almeno 10 persone, nove delle quali ferite gravemente. Lo rende noto la polizia britannica, in un aggiornamento sulle indagini. I due sospetti arrestati sono cittadini britannici, "neri" e uno "è discendente" di familiari "caraibici".Ministro Difesa, Healey: "Per ora incidente isolato".
"Nessuno sia perso per sempre. Ciascuno abbia suo posto in sua unicità".Così il Papa all'Angelus nel giorno dei Morti. "La visita al cimitero, dove il silenzio interrompe la frenesia del fare, sia un invito alla memoria e all'attesa". I cristiani "hanno la speranza che nessuno andrà perduto" e "persino chi nessuno ricorda appare nella sua dignità. Non restiamo nel passato, nelle lacrime della nostalgia. La voce di Gesù viene dal futuro e ci chiama per nome". Nel pomeriggio il Papa presiede la Messa al cimitero monumentale del Verano a Roma.
S'indaga in Belgio dopo che droni sono stati visti sorvolare una base militare per due notti consecutive. Così il ministro della Difesa belga, Theo Francken Droni sospetti venerdì e sabato notte sopra la base aerea di Kleine Brogel, nel nordest. "Non si è trattato di un semplice sorvolo, ma di una chiara missione mirata", ha detto Francken. Ha menzionato tre avvistamenti "di tipo più grande che volavano a un'altitudine maggiore. Un elicottero della polizia e veicoli di pattuglia hanno inseguito un drone, ma hanno perso il contatto".
"L'ambasciata d'Italia e il consolato a Londra stanno seguendo la vicenda dell' accoltellamento di molti passeggeri a bordo di un treno a Huntingdon, Gb". Lo scrive su X il ministro degli Esteri e vicepremier Tajani. "Al momento non risultano italiani coinvolti e non è ancora sicuro quali siano i motivi dell'assalto". "Esprimo la mia vicinanza ai feriti e al popolo britannico per questo terribile episodio", ha infine scritto Tajani
Un ragazzo di 16 anni è stato ucciso a Capizzi (Messina). Un altro giovane, di 22 anni, è stato ferito. I Carabinieri hanno fermato tre persone. A sparare sarebbe stato un ventenne. L'adolescente è stato raggiunto da un colpo d'arma da fuoco nei pressi di un bar del centro. E' successo ieri sera. Era uno studente all'istituto alberghiero e figlio di una famiglia del luogo. I tre fermati sarebbero giunti sul posto in auto e il ragazzo che ha sparato sulla folla era assieme al fratello 18enne e al padre di 48 anni.
Sono stati trovati morti i due dispersi su cima Vertana, nel gruppo dell'Ortless in Alto Adige. Sono due turisti tedeschi, padre e figlia 17enne. Sale così a cinque il numero delle vittime della slavina che ieri è precipitata sul versante nord della montagna. Gli altri tre scialpinisti, un uomo di 50 anni e una donna e un altro uomo di 30 anni. Sono morti a quota 3.200 metri. Sembrerebbe che il crollo sia stato improvviso e non abbia lasciato scampo. La cordata è stata travolta mentre saliva.
A Boscoreale (Napoli), un 18enne è stato ucciso nella notte in strada. Era assieme ad altri cinque ragazzi quando due persone, a bordo di uno scooter arrivato a tutta velocità, hanno sparato Il ragazzo è morto poco dopo l'arrivo all'ospedale di Castellammare di Stabia E' stato trafitto da un proiettile che ha trapassato gli organi vitali.Il 18enne era un operaio, incensurato, di Pompei. Ancora non chiare le dinamiche dell'omicidio. "Forse è stato centrato per un errore". Ma non si esclude un regolamento dei conti. Indagano i CC.

 

 


Sisma
3,3