ALLERTA METEO
TEMPERATURA
giovedì

S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo  (31,67°c)

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Polveri Sottili

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

La vita è breve, l'arte è lunga, l'occasione è fugace, l'esperienza è fallace, il giudizio è difficile.
(Ippocrate)

 

 

Notizie in tempo reale


Muore carbonizzato nella sua auto che va in fiamme. Una vera e propria tragedia capitata ad un 93enne di Cocullo trovato senza vita dai vigili del fuoco di Sulmona, nel pomeriggio, dopo un incendio di sterpaglie divampato nelle campagne di Goriano Sicoli. I pompieri hanno spento le fiamme e hanno notato unaPanda vecchio modello che era rimasta coinvolta nel rogo.All'interno c'era il cadavere dell'anziano. Sono in corso gli acertamenti per verificare le cause che hanno generato l'incendio.
"Vergognosi i toni e i termini usati su X da Sea Watch che, commentando la missione in Libia del presidente del Consiglio Meloni e del ministro dell' Interno, Piantedosi, ha augurato loro ogni male 'dal più profondo' del cuore. Così Foti, capogruppo di FdI alla Camera. "Gravissimo l'incitamento all'odio verso un governo che si sta battendo per contrastare i trafficanti di morte e crearea le basi per garantire condizioni di vita migliori in Africa grazie al piano Mattei. Chiediamo una condanna unanime sull'accaduto", ha aggiunto.
I vigili del fuoco e il soccorso alpino sono intervenuti nel tardo pomeriggio per la caduta di alcuni alberi su una cabinovia a Plan di Corones, in val Pusteria. Lo riporta Rai Alto Adige. Non ci sarebbero feriti. I soccorritori stanno portando in salvo i passeggeri che si trovavano sull'impianto con scale e verricelli.
Alcune squadre dei vigili del fuoco di Roma sono impegnate in zona Casal Lumbroso - Massimina per un vasto incendio di sterpaglie e vegetazione. Sono stati coinvolti dalle fiamme due capannoni: in via precauzionale sono state evacuate diverse abitazioni a causa del fumo denso che ha interessato l'intera area. L'intervento da parte dei pompieri non è ancora concluso. Sul posto anche il Dos per coordinare le operazioni di spegnimento e bonifica.
Due vigili del fuoco sono morti durante le operazioni di spegnimento di un incendio di una vegetazione nel comune di Nova Siri, contrada Cozzuolo, in provincia di Matera. Da accertare la dinamica che ha portato alla tragedia. Lo hanno fatto sapere gli stessi vigili del fuoco.
Sono serrate le ricerche a Riva del Garda per ritrovare una madre e un figlio scomparsi da ieri. La donna di 59 59 anni e il figlio diciannovenne hanno lasciato gli asciugamani sulla spiaggia insime ad alcuni effetti personali, prima di fare perdere le loro tracce fra Punta Lido e la spiaggia Sabbioni dove ora si concentrano le ricerche. A lanciare l'allarme il compagno della donna che non ha visto tornare i due a casa. I due, di nazionalità ucraina, si vengono ricercati attivamente anche dai sommozzatori.
Le elezioni per il rinnovo del Consiglio della Regione Emilia-Romagna si terranno domenica 17 e lunedì 18 novembre. Lo annunciato la presidente facente funzione Irene Priolo dopo avere incontrato il presidente della corte d' Appello di Bologna. Dopo le dimissioni del presidente Stefano Bonaccini c'erano cinque mesi di tempo massimo per svolgere le elezioni e rispetto a un termine massimo del 12 dicembre, la Priolo rivendica di avere optato per la prima data utile di concerto con la corte d'Assise.
Il Tribunale dei minori ha condannato a 20anni di reclusione il giovane di origini cingalesi che il 28 giugno 2023 ha ucciso a 17 anni la coetanea Michelle Caruso a Primavalle, a Roma. Aveva abbandonato il cadavere in un sacco dell' immondizia nero dentro un carrello per la spesa davanti a un supermercato. Contestato l'omicidio aggravato dalla premeditazione, l'occultamento e vilipendio di cadavere. Il Pm aveva chiesto la condanna a 30 anni, diventati 20 per la scelta di rito abbreviato del giovane che chiesto perdono in una lettera.
"I migranti illegali sono nemici di quelli legali".Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a Tripoli al Trans-Mediterranean migration. "Non consentito di venire a molti migranti legali perché ne avevamo tropppi irregolari.Le organizzazioni criminali vogliono decidere loro chi ha diritto di entrare e chi no.Il mio governo ha varato decreti flussi per 3 anni, ampliando le quote, anche e soprattutto per le Nazioni che ci aiutano a combattere i trafficanti di esseri umani".Non c'è Mediterraneo senza Italia e Libia.
E' venuto a mancare Publio Fiori. Nato a Roma nel 1938, cominciò la sua carriera politica nella Democrazia Cristiana romana. Consigliere comunale nella capitale, nel 1977 rimase ferito in un attentato delle Brigate Rosse. Nel 1979 l'elezione alla Camera dei deputati dove resterà fino al 2006, ricoprendo anche la carica di vicepresidente. Dopo lo scioglimento della Dc approdò ad Alleanza Nazionale. Nei governi di Centrodestra è stato ministro dei Trasporti e più volte sottosegretario.
Il programma del nuovo governo britannico guidato da Keir Starmer è stato letto da Re Carlo III in Parlamento. Prevista la costituzione di una forza di coordinamento di polizia dotata dei poteri dell'antiterrorismo per contrastare l'"immigrazione illegale". Ribaditi gli impegni del Regno Unito a fianco della Nato, il sostegno a una soluzione a 2 Stati in MO, il rafforzamento dell'organo di controllo sui conti pubblici, la riforma della Camera dei Lord, tasse alle scuole private, aumento delle spese militari, autorità su calcio
"Si va avanti": è l'indicazione data dal sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, alla sua maggioranza di centrodestra all'indomani dell'arresto dell'assessore Boraso, in un'indagine per corruzione. All'incontro hanno partecipato gli assessori e i consiglieri comunali dei partiti (Fi, Fdi, Lega, Lista Brugnaro) che sostengono il sindaco. Nell'inchiesta sugli appalti è indagato anche Brugnaro.
I funzionari dell'Autorità garante della concorrenza, con il nucleo Antitrust della GdF, hanno ispezionato le sedi di alcune società del gruppo Giorgio Armani e del gruppo Dior. Per l'Autorità, le società avrebbero utilizzato forniture provenienti da laboratori che impiegano lavoratori sottopagati, costretti a orari di lavoro oltre i limiti di legge e in condizioni sanitarie e di sicurezza insufficienti, in contrasto coi vantati livelli di eccellenza della produzione.
La Procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per l'ex presidente della Juventus, Andrea Agnelli, e per altri ex dirigenti della società bianconera. L'indagine riguarda stipendi e plusvalenze. Processo chiesto anche per Pavel Nedved, Maurizio Arrivabene e Fabio Paratici. Le accuse vanno dall'aggiotaggio all' ostacolo alla vigilanza e alle false fatturazioni.
Un'esplosione ha innescato un incendio in una fabbrica di materie plastiche a Fiscaglia, nel Ferrarese. Due persone sono rimaste gravemente ferite, altre 3 hanno riportato ferite più lievi. Il rogo ha sprigionato un'alta colonna di fumo nero. Vigili del fuoco al lavoro per spegnere le fiamme. La sindaca di Ostellato, il comune confinante con Fiscaglia, ha chiesto ai cittadini di restare in casa con le finestre chiuse.
Durante gli attacchi del 7 ottobre 2023 in Israele i gruppi armati palestinesi si sono macchiati di centinaia di crimini di guerra. Lo afferma il rapporto pubblicato oggi da Human Rights Watch. I crimini "comprendono attacchi deliberati contro civili, omicidi di prigionieri, trattamenti inumani, violenze sessuali, mutilazioni, utilizzo di scudi umani".
Perquisizioni in corso in un complesso residenziale di Mazara del Vallo (Trapani) alla ricerca di un covo di Matteo Messina Denaro. Sono state disposte dalla Dda di Palermo nel quadro delle indagini sulla rete di fiancheggiatori del boss di Cosa nostra morto nel settembre scorso. Gli accertamenti hanno consentito di individuare un'area frequentata dal superlatitante nei mesi precedenti l'arresto del 16 gennaio 2023.
EssilorLuxottica ha acquisito da VF Corporation, gruppo Usa di abbigliamento, calzature e accessori, il marchio Supreme per 1,39 miliardi di euro. Lo rende noto un comunicato del gigante italo-francese delle lenti e delle montature per occhiali. Il marchio Supreme opera attraverso un business "digital-first" e con 17 negozi tra Stati Uniti, Asia ed Europa.