ALLERTA METEO
PIOGGIA
OGGI

S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

La libertà ha un prezzo alto. Ma la schiavitù ha un prezzo ancora più alto.
(Volodymyr Zelensky)

 

 

Notizie in tempo reale


"A differenza dell'Europa, incapace di difendere se stessa e i propri cittadini, gli Stati Uniti decidono di mettere le regole stabilendo chi far entrare e chi no". E' la reazione della Lega dopo il visto negato dagli Usa all'ex commissario Ue, Breton, e a 4 funzionari che hanno lavorato al Digital Service Act. "Siamo orgogliosi di essere l'unico partito ad aver votato contro il Digital Services Act voluto da un pugno di burocrati di Bruxelles. E che è l'anticamera della censura, una vera e propria legge-bavaglio europea".
"Abbiamo chiesto chiarimenti alle autorità statunitensi e continuiamo a seguire la questione. Se necessario, reagiremo in modo rapido e deciso per difendere la nostra autonomia normativa da misure ingiustificate". Lo afferma la Commissione Ue dopo il visto negato dagli Usa all'ex commissario Breton, e altri 4 dirigenti che hanno lavorato al Digital Services Act. L'Europa è insorta dopo il veto degli Usa: "E' un atto inaccettabile.Pronti a reagire per difendere la sovranità".Costa:"Difendiamo la libertà e le regole"
Allerta arancione per la Vigilia di Natale e rischio frane e piene dei fiumi, soprattutto in collina e montagna nel Bolognese e in Romagna. Sulle coste rischio mareggiate. E il 25, giorno di Natale, è allerta rossa in pianura bolognese nelle province di Bologna, Ferrara, Ravenna.Emilia Romagna sorvegliata Vigilia di Natale con la Bora a Trieste con raffiche fino a 120 km/h. Neve in molti luoghi d'Italia, anche a bassa quota. E un Natale di pioggia e vento in altre zone, incluso il Sud, dal Molise alla Basilicata.
Mosca "formulerà la propria posizione futura in base alle informazioni" date a Putin da Dmitriev e "proseguirà i contatti con gli Usa nell'immediato futuro attraverso i canali esistenti e attualmente operativi", ha detto il portavoce del Cremlino Peskov. "Tutti gli aspetti chiave sono ben noti ai colleghi americani", ha detto Peskov. Mosca valuterà "in che misura" il piano "sia coerente con spirito di Anchorage" Peskov ha poi detto che non commenterà sui media le informazioni che Dmitriev ha portato da Miami: "Impraticabile".
Meta deve sospendere le condizioni contrattuali che di fatto escludono da Whatsapp l'intelligenza artificiale dei concorrenti. Lo ha deciso l'Antitrust, nella nuova tappa di un'istruttoria per presunto abuso di posizione dominante. Meta ha integrato il chatbot Meta AI in posizione preminente rispetto alle imprese concorrenti, che da gennaio 2026 saranno del tutto escluse da Whatsapp Business, dice l'Antitrust, con rischi di "danno grave e irreparabile" al mercato mentre si indaga. Meta: "Decisione infondata. Faremo ricorso".
Otto invitati in media alla tavola degli italiani per il pranzo di Natale, in quello che si conferma un appuntamento dedicato alla famiglia. Nei dati Coldiretti, per i menu vince ancora la tradizione: pasta fresca in brodo e arrosti. Il 30% delle famiglie avrà in tavola prodotti a Km zero. Il 55% si orienta su cibi italiani. Per i dolci, il 46% li farà in casa. In media 2,8 ore ai fornelli, un'ora in meno rispetto a prima del Covid. Cibo da asporto o portato da altri per il 9%
Papà Nathan trascorrerà due ore e mezza il giorno di Natale nella struttura di Vasto (Chieti) con i tre figli e la moglie Catherine, dalle 10 alle 12.30. L'incontro è stato autorizzato ieri dalla direzione della casa d'accoglienza dove i bimbi vivono da oltre un mese La famiglia Trevallion Birmingham sarà divisa per molti altri mesi, almeno a leggere le disposizioni del Tribunale per i minorenni dell'Aquila che ha stabilito una verifica sullo stato psichico dei genitori, collegata a un'indagine psico-diagnostica sui figli.
Truffa telematica con migliaia di sms inviati ogni giorno e un'organizzazione tra Toscana e Campania. L'ha scoperta una indagine della Procura di Chieti. Una centrale per lo smishing, tra Pisa e Firenze, con ramificazioni finanziarie in Italia e all'estero. Sequestrati centinaia di schede Sim e apparati tech Tutto è nato dal caso di una persona anziana:ha risposto a un sms e ha perso quasi 100mila euro. I finti operatori hanno avuto accesso all'homebanking. I conti correnti intestati a due campani. Gli indagati in totale sono 17.
Ricerche nelle province di Modena e Reggio Emilia, per individuare il pirata della strada che ieri sera ha travolto un 76enne, per poi darsi alla fuga. L'uomo era sceso per portare fuori la spazzatura, a Casalgrande (RE), ai cassonetti dall'altra parte della strada sotto casa. Stava tornando quando l'auto lo ha travolto. Poco illuminato il tratto dov'è avvenuto il violento impatto. Il decesso sul colpo. L'investitore rischia le accuse di omicidio stradale, fuga del conducente e omissione di soccorso.
Chi entrerà negli Usa con il visto di lavoro H-1B, ampiamente utilizzato nel settore tecnologico, dovrà versare una tassa di 100mila dollari. Lo aveva deciso il presidente Trump e ora lo ha confermato una giudice federale, che ha respinto il ricorso di Camera di Commercio e Associazione Università Usa. Il visto H-1B funziona a lotteria e consente 85mila ingressi all'anno per lavoratori altramente qualificati. Permanenza massima negli Usa, 6 anni. Trump ha spiegato che vuole dare priorità ai lavoratori americani.
Il presidente ucraino ha detto che si aspetta per oggi la risposta russa sul piano di pace Usa. Secondo il presidente ucraino, non c'è accordo a lungo termine sulle questioni territoriali. "Non siamo pervenuti a un consenso con la parte americana sul Donetsk e su centrale di Zaporizhzhia", ha aggiunto, ribadendo la disponibilità ucraina a "incontrare gli Usa a livello apicale per abbordare le questioni sensibili". Insiste per incontro con Trump e Putin. Infine: dopo firma accordo di pace, Ucraina al voto.
Camorra, preso latitante fra i primi 100 Arrestato dai Carabinieri Ciro Andolfi, latitante nella lista dei cento più pericolosi. Lo cercavano dal 2022, quando era sparito per non scontare un residuo di pena, 8 anni per associazione mafiosa, estorsione e corruzione. Ritenuto legato al clan di camorra Andolfi/Cuccaro, soprattutto attivo nel quartiere napoletano Barra, Andolfi si nascondeva in un appartamento nel quale era stato ricavato un covo in muratura.
Due agenti della polizia stradale di Mosca sono morti nell'esplosione di un' auto di servizio, molto vicino a dove è stato ucciso il generale Sarvarov, capo del Dipartimento addestramento delle forze armate russe, sempre con una bomba Secondo le autorità, i due agenti hanno visto una persona sospetta vicino a un' della stradale, vicino alla loro caserma Si sono avvicinati e l'auto è esplosa, uccidendo i 2 agenti e la terza persona La bomba era stata piazzata sotto la macchina, come per Sarvarov.
"L'Ucraina rimane in costante contatto con gli Usa e attende con interesse di proseguire i lavori per raggiungere un accordo di pace". Lo ha scritto su Telegram il presidente Zelensky. "Sentiamo che l'America vuole raggiungere un accordo definitivo e c collaboriamo pienamente. L'Ucraina non è mai stata e non sarà mai un ostacolo alla pace", ha detto il leader ucraino.
La Russia ha attaccato Zaporizhzhia nella notte, ferendo due persone. E' quanto riporta Rbc Ukraine.Le autorità locali avevano segnalato poco prima degli attacchi un possibile utilizzo di bombe aeree guidate, secondo Ivan Fedorov, capo dell'Amministrazione militare regionale. "Le forze russe hanno colpito uno dei distretti di Zaporizhzhia. Rapporti preliminari indicano che un edificio residenziale è stato danneggiato", ha scritto Fedorov aggiungendo che sono stati affettuati almeno tre attacchi nemici.
Il ministro degli Esteri del Governo di Transizione siriano Asaad al-Shaibani e il ministro della Difesa Murhaf Abu Qasra hanno discusso a Mosca le modalità per sviluppare un partenariato tecnicomilitare bilaterale con il presidente russo Putin, secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa siriana Sana. I colloqui sisono concentrati sul "rafforzamento della capacità difensiva dell'esercito siriano attraverso la modernizzazione dell'equipaggiamento militare nonché il trasferimento di esperienza tecnico-militare",
La caccia alle streghe di McCarthy è tornata?". Lo scrive su X l'ex commissario europeo Breton dopo che il dipartimento di Stato lo ha attaccato direttamente vietandogli il visto americano con l'accusa che la sua legge, il Digital Services Act, abbia danneggiato gli interessi americani. "Ricordiamo che il 90% del Parlamento europeo, eletto democraticamente, e tutti i 27 Stati membri, hanno votato all'unanimità il Digital Services Act", aggiunge Breton.
I prezzi dell'oro hanno superato i 4.500 dollari negli scambi asiatici, sull'onda dell'ottimismo che la Federal Reserve continuerà a tagliare i tassi di interesse il prossimo anno e delle crescenti tensioni tra Stati Uniti e Venezuela. Il metallo prezioso ha raggiunto un picco di 4.519,78 dollari, prolungando un rally che lo ha visto aumentare di oltre il 70% dall'inizio del 2025.