S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

La gioia di vivere è il miglior cosmetico per una donna.
(Rosalind Russell)

 

 

Notizie in tempo reale


10.15 "Russia, Stati Uniti e Ucraina sono abbastanza vicini a una soluzione diplomatica". Lo pensa l'inviato speciale di Mosca per gli investimenti esteri e capo del fondo sovrano russo, Dmitriev, giunto negli Usa dopo l'annuncio di Trump di nuove sanzioni contro Mosca e la decisione del presidente Usa di "annullare" l'incontro con Putin. "Il dialogo è importante", ha detto, insistendo sulle "preoccupazioni della Russia sulla "sicurezza". Le sanzioni sono "così gravi", che Putin "non agirà mai sotto pressione".
Incidente mortale sulla via Cristoforo Colombo, a Roma: coinvolte due auto su cui viaggiavano 4 giovani, tra i 20 e i 22 anni.Una ragazza di 20 anni è morta. Feriti gli altri 3, ricoverati in codice rosso. E' accaduto in tarda serata. L'ipotesi è che le due auto stessero facendo una gara di velocità sul lungo rettilineo. Dai primi accertamenti, la macchina su cui viaggiavano due ragazzi procedeva ad alta velocità e ha urtato l'altra, con a bordo la vittima e una sua amica alla guida, finita poi contro un albero sullo spartitraffico.
Un turista giapponese di 70 anni è morto ieri sera a Roma dopo una caduta di 7 metri dal muro perimetrale del Pantheon a Roma. Sul posto sono intervenuti i medici del 118e i Vigili del fuoco che per entrare hanno forzato il cancello all' esterno del Pantheon trovando l'uomo ormai già morto. Per il momento non si hanno altri particolari della tragedia e di come l' l'uomo sia precipitato dal muro del Pantheon. Da chiarire le cause.
Esplosioni e incendi vengono registrati a Kiev secondo quanto scrivono il sindaco della capitale, Klitschko, e Tkachenko, il capo dell'amministrazione militare della città. "Kiev sotto attacco balistico", afferma il sindaco su Telegram, aggiungendo che persone sono rimaste ferite nel quartiere di Dnipro."Cittadini non uscite". Missili e droni oltre che su Kiev anche su altre città dell'Ucraina. Per il momento il bilancio dell'ondata di attacchi russi è di 2 morti.
Il presidente Usa, Trump, è partito alla volta dell'Asia dove dovrebbe incontrare il leader cinese Xi Jinping in Corea del Sud, anche se ieri sera un funzionario della Casa Bianca ha detto che il meeting "non è in programma". Il tycoon visiterà Malesia e Giappone. "Mi piacerebbe, lui sa che stiamo andando lì". Così Trump ha risposto ai giornalisti su un eventuale incontro con il leader nordcoreano Kim. "Non lo so, gliel'abbiamo fatto sapere che sto andando lì", ha aggiunto Trump che ha incontrato Kim l'ultima volta nel 2019.
Rocambolesco pareggio a San Siro. Diagonale di Leao in posizione defilata dal limite, Semper lo vede tardi e lo score si sblocca al 7'.I rossoneri tengono palla, ma il 1° tempo scorre via senza altri sussulti. Il copione sembra riproporsi nella ripresa, col Pisa un po' più attivo.Cuadrado prova dal limite, braccio di De Winter: il colombiano fa pari dal dischetto (60').Leao scheggia la traversa (64'), Semper bravo su Saelemaekers. Nzola (86') beffa nello spazio la difesa rossonera. Athekame pesca il jolly da lontano al 93'.
Andrea Sempio, indagato per l'omicidio di Garlasco si è presentato con i suoi legali nella Clinica Mangiagalli di Milano"per fare delle misurazioni antropometriche"nell'ambito della nuova consulenza che la Procura di Pavia ha affidato all'antropologa forense Cattaneo Da quando emerge le misurazioni riguarderebbero tutto il corpo:caviglie, piedi arti superiori, statura e peso.Si tratta di elementi che saranno confrontati con le ferite sul corpo di Chiara Poggi e con la Bpa del Ris di Cagliari. Difesa Sempio:"Poteva rifiutarsi ma collabora"
"Sono scappato da Roma perché i ministri mi inseguivano per i tagli alla spesa pubblica, ma la gente vuole che si tagli", ha detto oggi a margine di un incontro elettorale a Padova, spiegando di aver raccolto dai cittadini e dagli imprenditori "una chiara richiesta di sobrietà nei conti". Il ministro Giorgetti ha difeso la legge di bilancio, sottolineando che si tratta di una manovra"non correttiva, la prima da quasi 30 anni. Ogni volta che si presenta una legge di bilancio c'è chi è contento e chi non lo è."
"Non in ossequio a un sogno ma per necessità, il futuro dell'Europa deve essere un percorso verso il federalismo. federalismo.Ma, per quanto desiderabile sia una vera federazione, essa richiederebbe condizioni politiche che oggi non esistono.Un nuovo federalismo pragmatico è l'unica strada da percorribile". Così Mario Draghi, ricevendo il Premio Princesa de Asturias. "Un federalismo basato su temi specifici e flessibile costruito da 'coalizioni di volenterosi attorno a interessi strategici condivisi".
Hamas e le altre fazioni palestinesi, riuniti al Cairo, hanno dato il via libera alla "consegna dell'amministrazione della Striscia di Gaza a un comitato palestinese temporaneo composto da 'tecnocrati' indipendenti della Striscia". Così in una nota congiunta. L'incontro, dichiara Hamas, è avvenuto nell'ambito dei preparativi per tenere un "dialogo nazionale completo per proteggere il progetto nazionale e ripristinare l'unità nazionale".Gruppi concordi su strategia per "rivitalizzare l'Olp", unico "rappresentante legittimo"
20.00 Il sit-in pro-Pal organizzato a Roma si è trasformato in corteo non autorizzato dalla Questura fino a sfociare in tensioni con le forze dell'ordine.In campo blindati e centinaia di poliziotti che hanno usato gli idranti sulla folla. Il corteo puntava a raggiungere l'Auditorium della musica dove è in corso la Festa del Cinema per dare maggiore visibilità alla protesta. Dopo aver rifiutato la possibilità di sfilare verso il bioparco alcuni dei manifestanti sono riusciti a sfondare i blocchi per poi essere fermati.
"Il Regno Unito è pronto a muoversi in tandem con l'Ue" sui beni sovrani della Russia per "sbloccare miliardi e contribuire a finanziare la difesa dell' Ucraina". Così il premier britannico Starmer alla riunione della 'Coalizione dei volenterosi' a Londra, sottolineando che occorre farlo "rapidamente". Starmer, in conferenza stampa, assicura che la coalizione agirà per togliere il petrolio e il gas russi "dal mercato globale"."Putin è l'unico che non vuole fermare la guerra in Ucraina", afferma. "Ridicole" richieste su territori Kiev.
Jannik Sinner supera Alexander Bublik con un doppio 6-4 e approda alla semifinale dell'Atp 500di Vienna.Ora sulla sua strada c'è l'australiano De Minaur (n.3 del seeding austriaco), che ha eliminato Matteo Berrettini in due set. Il match contro il kazako dura 1h18' e sancisce il sesto successo in otto incroci fra i due (3 vittorie e una sconfitta per Sinner nel 2025). In serata c'è Musetti (n.4) impegnato col francese Moutet. Se vince, l'azzurro trova Zverev (n.2) in semifinale.
La Francia consegnerà ulteriori missili antiaerei all'Ucraina. Così Emmanuel Macron, al tavolo dei Volenterosi a Londra."Consegneremo nei prossimi giorni dei missili Aster aggiuntivi, nuovi programmi di formazione e nuovi Mirage", ha detto in videocollegamento da Parigi senza fornire ulteriori dettagli. Finora, la Francia ha inviato a Kiev tre Mirage 2000 sui sei promessi all'Ucraina, in particolare, per le necessità di formazione dei piloti ucraini. Uno degli apparecchi è stato abbattuto a luglio.
"Putin vuole un disastro umanitario in Ucraina quest'inverno". Lo ha detto il presidente dell'Ucraina, Zelensky, durante l'incontro bilaterale a Downing Street col premier britannico Starmer prima della riunione dei volenterosi. Il leader ucraino ha denunciato la campagna di attacchi aerei di Mosca contro le infrastrutture energetiche. "Dobbiamo ricordare che l'integrità territoriale e qualsiasi presunto scambio di territori non deve premiare l' aggressore, né incoraggiare i futuri aggressori", ha detto ai volenterosi.
Il dossier sul Ponte sullo Stretto di Messina passa nelle mani della Sezione centrale di controllo legittimità della Corte dei Conti, organo collegiale che svolge il controllo preventivo. Per il 29 ottobre è stata infatti calendarizzata l'adunanza sulla delibera del Cipess che approva il progetto definitivo del Ponte.La riunione dell'organo collegiale è l'esito delle procedure degli esami effettuati dall'Ufficio di controllo della stessa Sezione che ha ritenuto di deferire la questione all'organo collegiale.
"Ho deciso di non partecipare ad una missione della delegazione del Parlamento europeo in Israele su invito della Knesset prevista per la settimana prossima". Lo annuncia la europarlamentare Pd, la giornalista Lucia Annunziata "La recente approvazione della legge per l'annessione della Cisgiordania ed i continui e indiscriminati attacchi alle Nazioni Unite dimostrano che il Parlamento israeliano non è pronto per parlare di pace. Questa decisione è stata presa concordemente con il Pd a livello nazionale", sottolinea.
Alla luce del rinvio dal 28 ottobre all'11 novembre dell'incontro sull'ex Ilva con il governo, segretari Fim-FiomUilm si recheranno comunque a P.Chigi martedì prossimo alle ore 18 per avere risposte concrete dai ministri competenti sul futuro dei lavoratori e degli stabilimenti. "La decisione si rende necessaria e non rinviabile, a fronte della situazione di estrema drammaticità in cui versa l'ex Ilva", sostengono in una nota.
Quattordici migranti hanno perso la vita dopo che la loro imbarcazione si è rovesciata a largo della costa di Bodrum, località della Turchia sul Mare Egeo che si affaccia sull'isola greca di Kos. Lo riportano i media locali. La Guardia Costiera di Ankara è riuscita a mettere in salvo due dei migranti che si trovavano a bordo. L'imbarcazione si è rovesciata poco dopo essere partita dalla costa turca. Uno dei migranti, un cittadino afghano, era riuscito a raggiungere a nuoto la riva e ha avvertito le autorità.

 

 


Sisma
3,6