S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

Solo sognando e restando fedeli ai sogni riusciremo a essere migliori e, se noi saremo migliori, sarà migliore il mondo.
(Luis Sepúlveda)

 

 

Notizie in tempo reale


Sarà ancora Sinner contro Alcaraz.L'ultimo atto delle Finals di Torino vedrà ancora di fronte, per la settima volta solo nel 2025, i due grandi rivali. Lo spagnolo ha infatti raggiunto l'azzurro liquidando in semifinale il canadese Auger-Aliassime 62 64 (1h24'). Nei precedenti, Alcaraz, tornato in vetta al ranking Atp, è avanti su Sinner: 10-5. Jannik Sinner in precedenza aveva ottenuto il pass battendo 75 62 De Minaur, (un'ora e 52'). Primo set, durato 1h06' equilibrato. Poi nel 2°, il break in apertura segna la resa dell'australiano
21.55 Col condono "provano a inserire l'ennesimo condono strizzando l'occhio a chi non rispetta le regole e dando un colpo negli stinchi a chi le rispetta.Perchè non fare un piano per la casa o un fondo per le famiglie?".Così la segretaria del Pd Elly Schlein su La 7. E sull'educazione sessuale nelle scuole ha detto:"Bisogna agire sulle differenze prima che diventino diseguaglianze. Non vuol dire annullarle ma riconoscerle e valorizzarle, assicurando uguali diritti-opportunità.Educare al rispetto e all'affettività significa prevenire".
"Per alcune case si può pensare a un condono, per altre, quelle che sono pericolanti e dove c'è un pericolo per i cittadini, no.Quindi la questione va affrontata caso per caso, bisogna vedere quali possono essere sanate e quali no" Così il vicepremier Antonio Tajani sull'emendamento per la riapertura di un condono del 2003 proposto da FdI. Il problema, ha aggiunto, "va affrontato perché c'è il rischio di abbattimenti che lasciano in mezzo alla strada le persone", creando "un problema sociale".
"La collaborazione tra Comuni dei due Paesi, unendo le rispettive memorie, identità, aspirazioni, dà ai propri concittadini un tangibile esempio dei benefici che derivano dall'apertura al mondo, dalla condivisione". Così Mattarella, alla cerimonia per il premio dei Presidenti a Berlino. "I Comuni si trovano ad essere laboratori di innovazione", dice il capo dello Stato. "Le città sono fucine di umanità e incontro tra i popoli", "rafforzare il loro protagonismo è lungimirante".
Diverse le reazioni delle opposizioni alla proposta di condono edilizio in manovra da parte di due senatori di FdI riaprendo i termini del 2003. "Un mega condono la settimana del voto!-attacca Matteo Renzi (Iv) riferendosi alle elezioni regionali- Questo non è riformismo, è il governo del voto di scambio". Anche Francesco Boccia del Pd, ha spiegato"Sembra una promessa elettorale:votateci e riapriremo la sanatoria edilizia".Per Giuseppe Conte, M5s, le priorità sono altre:"Incrementare l'assegno unico per le famiglie, investire su sanità"
Donna di 81 anni è stata trovata morta nella sua abitazione di Mesenzana, in provincia di Varese colpita con diversi fendenti da arma da taglio. Il personale del 118arrivato sul posto si è reso conto che non c'era più niente da fare. A dare l'allarme i vicini, che hanno sentito gridare, davanti la casa, il consorte 80enne. L'uomo è stato fermato dai carabinieri della Compagnia di Luino.Dalle prime risultanze sarebbe stato lui ad aggredire la moglie uccidendola prima di uscire di casa, urlando. Il marito è stato portato in caserma.
18.25 Lesioni traumatiche da caduta e diversi segni sul corpo legati a una violenta colluttazione. E' quanto emerge dai primi risultati dell'autopsia sul corpo di Leonardo Fiorini, il 27enne morto dopo essere precipitato dal balcone di un B&B nella zona di Monteverde a Roma. Dopo la sua morte è stato arrestato un 25enne che era nella stanza con il giovane. Testimoni hanno parlato di una violenta lite tra i due, proseguita anche sul terrazzino. Le verifiche hanno confermato i loro racconti. Si procede con gli esami tossicologici.
Il corpo senza vita di un 54enne è stato trovato in un canneto a ridosso della linea ferroviaria a Porto San Giorgio (Fermo). Il corpo presenta una profonda ferita alla schiena. Il decesso risalirebbe ad alcuni giorni fa. Si indaga per risalire alle sue cause.
Jannik Sinner approda in finale alle Atp Finals di Torino. In semifinale, il campione altoatesino ottiene il pass per la finale battendo in 2 set 75 62, in 1h52', l'australiano De Minaur. Primo set, durato 1h06', molto equilibrato. Poi nel secondo, il break in apertura segna la resa per De Minaur. Per Sinner una partita in crescendo, per De Minaur un ottimo inizio, poi Sinner ingrana la quarta, mostrando una forma brillante.
Danni e forti disagi in Liguria per il maltempo. Alla pioggia di queste ore, si è aggiunta una tromba d'aria che ha provocato la caduta di alcuni container nell'area portuale a genova Pra'. Non ci sono feriti. Danni anche a Sestri Ponente e in aeroporto: il vento ha scoperchiato un capannone. Crollato un muro a Pegli. In Valpolcevera è esondato il rio Fegino. Forti raffiche di vento hanno interessato la costa tra Voltri e Sestri, sradicando alberi.
Tragedia nelle campagne del Bresciano. Un uomo di 43 anni è morto dopo essere stato travolto dal trattore che stava manovrando durante il lavoro. La vittima era originaria del Ghana, in Africa. Lavorava da 15 anni per un'azienda agricola di Ome, un piccolo Comune in provincia di Brescia. Sarebbe morto all'istante sotto il peso del trattore. Nulla da fare per salvarlo. A lanciare l'allarme è stata una persona che passeggiava nel bosco: ha prima sentito, poi visto l'infortunio.
In chiusura dell'Assemblea dei sindaci dem a Bologna, la segretaria Pd annuncia battaglia "contro una pessima proposta sul nuovo bilancio Ue, che taglia fuori Comuni e Regioni e nazionalizza i fondi strutturali". Prosegue: "Ci basta la Manovra. Meloni prevede crescita zero, ma in Ue dobbiamo continuare nel solco degli investimenti comuni". Poi si rivolge alla premier:tra giovani è "epidemia di violenza. Servirebbe grande dibattito nel Paese. Facciamo insieme questo dibattito. Lavorare su prevenzione e farlo nelle scuole".
Un 26enne è stato ucciso a Napoli con diversi colpi di pistola. Il giovane era in una via del quartiere Barra quando è stato raggiunto da alcuni sconosciuti che hanno aperto il fuoco. La dinamica e il movente dell' omicidio sono ancora da ricostruire con precisione. Indaga la Polizia di Stato. L'uomo è stato trasferito al pronto soccorso dell'Ospedale del Mare dov'è deceduto per la gravità delle ferite. E' stato soccorso agonizzante. L'agguato è avvenuto in pieno giorno.
"La verità è che se si comincia a investire nella difesa quando ne abbiamo bisogno è già troppo tardi. Se vogliamo la pace, dobbiamo prepararci alla guerra. La Russia in Ucraina rappresenta una minaccia esistenziale per la Ue". Così l'alto rappresentante Ue, Kallas, in un videomessaggio alla maratona per la Pace della Cisl a Roma."Se non siamo preparati, ha detto, mettiamo a rischio ogni euro che spendiamo per scuole, ospedali e settori culturali. La Ue deve parlare la lingua che la Russia capisce: la forza", ha sottolineato.
"Fino ad agosto il nostro governo non aveva avuto alcun contatto col governo venezuelano. Dimostra quanto poco si sono spesi per mio figlio".Così Armanda Colusso, mamma del cooperante Alberto Trentini, detenuto da un anno in Venezuela, in conferenza a Milano. "Esprimo indignazione", ha detto. "In 12 mesi: 3 telefonate dal premier Meloni e 2 incontri con Mantovano con cui c'è costante contatto, e con l'inviato per gli italiani in Venezuela", ha detto. "Governo italiano tratti Alberto come figlio loro", il legale di famiglia
"Il cinema è un'arte che parla a tutti" Così Papa Leone XIV a registi, attori e operatori del mondo del cinema ricevuti in Vaticano. "E' un'arte sognatrice". Spike Lee gli dà una maglia di Basket, Nba, con la scritta "Pope Leo 14". "Quando la lanterna magica del cinema si accende s'infiamma lo sguardo dell' anima", ha detto il pontefice. "Associa intrattenimento e narrazione dell'avventura spirituale. La Chiesa stima questa forma d'arte". E poi, l'appello: "Il Cinema è in pericolo, le istituzioni affermino il suo valore sociale".
Il Presidente Mattarella è a Berlino per una visita di due giorni. L'incontro con l'omologo tedesco Steinmeier. In agenda la consegna del Premio dei Presidenti per la cooperazione ItaliaGermania, creato nel 2020 proprio da Mattarella e Steinmeier: vede premiati Comuni tedeschi e italiani uniti da accordi di partenariato. Domani pronuncerà un discorso alla sede del Bundestag, il parlamento tedesco, nella Giornata nazionale del lutto, 80 anni dopo la fine della guerra.
Axenia Manoli, 31 anni, è stata trovata morta in un bosco nei pressi di Cave, un comune in provincia di Roma. La donna, moldava, era scomparsa il giorno precedente. Scattate le ricerche, il corpo è stato rinvenuto nelle vicinanze di un bosco. Le forze dell'ordine ipotizzano il suicidio. Ma è giallo: aveva accompagnato i figli a scuola, che amava a dire dei suoi conoscenti. Poi, è scomparsa. Il compagno aveva presentato denuncia. Il corpo era a 200 metri dalla sua auto, portiere chiuse, le chiavi le aveva addosso.