Qualsiasi questione di filosofia, che sia così oscura e incerta da non permettere alla ragione umana di giungere ad alcuna posizione definitiva, se proprio se ne deve trattare, sembra che ci porti in modo naturale allo stile del dialogo e della conversazione.
(David Hume)
Notizie in tempo reale
Gli eredi di Jeffrey Epstein hanno accettato di pagare fino a 35mln di dollari per chiudere una causa contro due consulenti del finanziere suicida in carcere dov'era per pedofilia.
Nel 2024 è partita una class action contro l'avvocato personale e un ex contabile di Epstein, suoi coesecutori testamentari. Entrambi negano l'accusa di favoreggiamento, ma per fermare eventuali rivendicazioni contro le aziende Epstein gli eredi del finanziere pagheranno usando il fondo di risarcimento creato appositamente.
Il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi ha affermato che una bozza di accordo per gli Stati Uniti sarà "pronta entro due o tre giorni".
"Il prossimo passo per me è presentare una bozza di possibile accordo ai miei omologhi negli Stati Uniti. Credo che nei prossimi due o tre giorni sarà pronto e, dopo la conferma definitiva da parte dei miei superiori, sarà consegnato a Steve Witkoff", ha dichiarato Araghchi in un'intervista pubblicata online nel programma Morning Joe della rete televisiva Usa, Msnbc.
La Corte Suprema ha bocciato i dazi del presidente Trump con 6 voti a favore e tre contrari. La Corte Suprema ha stabilito che Trump non può imporrre i dazi in base all'International emergy powers act, quello cui ha fatto ricorso il presidente per giustificare le tariffe nel "Liberation day".
La legge approvata negli anni '70 non fa alcun riferimento esplicito ai dazi, competenza esclusiva del Congresso, come le tasse e per le quali sono concesse solo alcune deleghe al presidente, sostiene la Corte Suprema degli Usa.
Nelle ultime 12 ore, le condizioni cliniche del paziente hanno registrato un ulteriore, progressivo, rapido peggioramento. Lo rende noto l'ospedale Monaldi sullo stato di Domenico, 2 anni, cui è stato trapiantato un cuore danneggiato.
Nella riunione con i dottori, il medico legale delegato dalla famiglia, la mamma, l'azienda ospedaliera rende noto di aver proposto "una serie di interventi volti a evitare la somministrazione di terapie non più utili alla condizione clinica del piccolo paziente". E' stata iniziata la terapia del dolore.
E' l'immagine del viso dell'ex principe Andrea con l'espressione stravolta dopo il rilascio ieri al fermo di 12 ore per le relazioni col defunto finanziere pedofilo americano Epstein, a dominare tutte le prime pagine dei giornali Gb.
L'arresto del terzogenito di Elisabetta è ancora un evento sismico storico.
Le indagini potrebbero far emergere dettagli sulle coperture garantite in passato dalla famiglia reale.Imbarazzi che, secondo qualcuno, potrebbero suggerire a re Carlo un passo indietro a favore di William, inflessibile su Andrea
Il ministro per i Rapporti col Parlamento Ciriani ha posto per conto dell' esecutivo la questione di fiducia, alla Camera, sul Decreto Milleproroghe. Dichiarazioni di voto lunedi e a seguire la chiama, prevista dalle 14.
Tra le misure, il rinvio al 1°gennaio 2027 dell'entrata in vigore dei testi unici in materia tributaria; la proroga della protezione sanitaria ai profughi ucraini; la deroga normativa per nuovi hotspot e centri migranti; la limitata responsabilità penale del personale sanitario, in gravi carenze di personale.
Tutti prosciolti dal Gup di Roma i 29 indagati per i saluti romani al corteo commemorativo della Strage di Acca Larentia, a Roma nel 1978.Tre militanti furono freddati fuori la sede del MSI.
Accusati, poi prosciolti, 5 di L.Continua
Ai 29 indagati, quasi tutti CasaPound, la Procura di Roma contestava la violazione delle Leggi Mancino (odio razziale, etnico e religioso e uso di simboli correlati) e Scelba (ricostituzione del partito fascista, apologia del fascismo)
Non luogo a procedere perché "non vi è una ragionevole previsione di condanna"
"Noi fino adesso, e continueremo a farlo, abbiamo praticato il confronto con questo tipo di sentenze impugnandole, quindi valorizzando il sistema giudiziario che prevede tre gradi di giudizio e quando è stato possibile abbiamoimpugnato, quindi anche in questo caso faremo così". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Piantedosi, sulle ultime sentenze sulla Sea Watch che obbliga lo Stato a risarcire e stoppa il blocco.
Poi sulla vicenda di Rogoredo: "Sono compiaciuto che la Polizia sia in grado di fare chiarezza e di non fare sconti"
Carmelo Cinturrino, assistente capo di polizia, indagato per l'omicidio volontario di Abderrahim Mansouri, a Rogoredo a Milano, il 26 gennaio, avrebbe mentito agli altri agenti sui soccorsi chiamati quando il 28enne era a terra agonizzante dopo lo sparo alla testa. Ma la chiamata è partita dopo 20 minuti.
Questa l'ipotesi emersa dopo le versioni rese negli interrogatori di quattro poliziotti indagati per favoreggiamento e omissione di soccorso."Con l'omicidio non c'entriamo, ha gestito tutto lui, un fanatico", avrebbero dichiarato.
Possibili ritorsioni Usa contro la Ue se questa introdurrà nei suoi appalti per la difesa clausole per non acquistare o acquistare meno armi extraUe.
Gli Usa -si legge in un contributo del Dipartimento Usa alla consultazione pubblica della Commissione Ue- "si oppongono fermamente a qualsiasi modifica che limiti la capacità" delle aziende Usa di accedere al mercato Ue. Un'eventuale svolta protezionista Buy European sarebbe "sbagliata" e gli Usa potrebbero a loro volta chiudere alle aziende l'accesso agevolato ad alcune gare.
"Le uscite di sicurezza del locale erano chiuse, nessuno ci ha dato indicazioni. Gli estintori non sono stati azionati e l'incendio è divampato in pochi minuti, non c'era materiale ignifugo". Così agli inquirenti romani, che indagano sulla strage al Constellation a Crans-Montana, alcuni dei feriti italiani sentiti in queste ore.
"Jessica Moretti? E' scappata".Così nei verbali di audizione i primi ascoltati.
"Il locale era a capienza massima, ma si poteva entrare: 270 euro a bottiglia di champagne. Nessun divieto ai minori"
Il capo dello Stato ricorda, a 100 anni dalla nascita, Vittorio Bachelet, ucciso dalle Brigate Rosse nel 1980 all'Università La Sapienza a fine lezione.
Docente, esponente Dc e vicepresidente del Csm, Bachelet "ha fortemente operato perché fosse l'ordinamento democratico a sconfiggere la minaccia del terrorismo, senza cedimenti a misure straordinarie, facendo leva sui principi costituzionali che reggono la funzione giurisdizionale". Formò studenti convinto che"la cultura fosse mezzo efficace per sconfiggere sopraffazione e protervia".
Prima riunione per valutare la terapia del dolore per Domenico, di 2 anni, attaccato a una macchina salvavita al Monaldi di Napoli dopo il trapianto fallito del 23 dicembre scorso, a causa di un cuore arrivato danneggiato che sarebbe stato mal trasportato da Bolzano.
"Inutile un terzo parere".Così il legale della famiglia del bimbo, di Nola(NA) "L'unica è la richiesta di una Pcc, (Pianificazione Condivisa delle cure), in caso di malattie croniche e infauste Il primo rapporto interdisciplinare sul caso del bimbo è datato 6 febbraio".
"Dobbiamo consolidare e assicurarci che tutto ciò sia davvero solido e affidabile, quindi il mio scenario di base è che ci vorrà fino alla fine del mio mandato".
Lo ha affermato la presidente della Bce, Christine Lagarde, intervistata dal Wall Street Journal dopo le indiscrezioni di questa settimana su una sua possibile uscita anticipata. In tutti questi anni, ha detto, "penso che abbiamo realizzato molto". Prendere la guida del World Economic Forum? "E' una delle tante opzioni", dopo uscita da Bce
L'attore americano Eric Dane, noto per il ruolo del chirurgo Mark Sloan nella serie Tv Grey's Anatomy è morto a 53 anni dopo una lunga battaglia contro la Sla, Sclerosi laterale amiotrofica, malattia neurologica degenerativa.
Aveva reso pubblica la diagnosi l'anno scorso. Nato a San Francisco, Dane esordì in Tv nel 1991 in Saved by the Bell. Il successo internazionale arrivò nel 2006 con il personaggio in Grey's Anatomy, detto "McSteamy", rimasto nella serie per oltre un decennio. Dane è apparso in 139 episodi fino al 2021.
Qualsiasi accordo sulla Striscia di Gaza deve iniziare con una "completa cessazione dell'aggressione israeliana"
Così il movimento islamista palestinese Hamas dopo la prima riunione, ieri a Washington, del "Board of Peace" del presidente Usa Donald Trump.
"Qualsiasi processo politico o accordo in discussione riguardante la Striscia di Gaza e il futuro del nostro popolo palestinese deve iniziare con la cessasazione totale dell'aggressione, la revoca del blocco e la garanzia dei legittimi diritti nostro popolo", dichiara
Operazione congiunta italo-francese contro il favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Interessate in Italia le province di Imperia, Torino e L'Aquila. In Francia, le province di Marsiglia, Nantes e Nizza. 15 le misure cautelari.
L'indagine ha consentito di monitorare e ricostruire oltre 200 episodi di favoreggiamento dei migranti irregolari lungo la frontiera di Ventimiglia, trasportati prevalentemente a bordo di auto, treni e autobus, ai quali gli indagati avrebbero fornito assistenza.
Il Segretario Generale delle Nazioni Unite, Guterres, ha chiesto "meno clamore e meno paura" intorno all'intelligenza artificiale e ha annunciato la creazione di una commissione Onu per esaminare il "controllo umano" di questa tecnologia.
"La scienza informa ma gli esseri umani decidono. Il nostro obiettivo è rendere il controllo umano una realtà tecnica, non uno slogan", ha detto Guterres al World AI Summit.
Notizie in tempo reale! Ore 18:35
Eredi Epstein daranno 35mln a vittime
Gli eredi di Jeffrey Epstein hanno accettato di pagare fino a 35mln di dollari per chiudere una causa contro due consulenti del finanziere suicida in carcere dov'era per pedofilia.
Nel 2024 è partita una class action contro l'avvocato personale e un ex contabile di Epstein, suoi coesecutori testamentari. Entrambi negano l'accusa di favoreggiamento, ma per fermare eventuali rivendicazioni contro le aziende Epstein gli eredi del finanziere pagheranno usando il fondo di risarcimento creato appositamente.
Ore 17:45
Iran: entro 2-3 giorni bozza accordo Usa
Il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi ha affermato che una bozza di accordo per gli Stati Uniti sarà pronta entro due o tre giorni.
Il prossimo passo per me è presentare una bozza di possibile accordo ai miei omologhi negli Stati Uniti. Credo che nei prossimi due o tre giorni sarà pronto e, dopo la conferma definitiva da parte dei miei superiori, sarà consegnato a Steve Witkoff, ha dichiarato Araghchi in un'intervista pubblicata online nel programma Morning Joe della rete televisiva Usa, Msnbc.
Ore 16:45
Corte Suprema boccia i dazi di Trump
La Corte Suprema ha bocciato i dazi del presidente Trump con 6 voti a favore e tre contrari. La Corte Suprema ha stabilito che Trump non può imporrre i dazi in base all'International emergy powers act, quello cui ha fatto ricorso il presidente per giustificare le tariffe nel Liberation day.
La legge approvata negli anni '70 non fa alcun riferimento esplicito ai dazi, competenza esclusiva del Congresso, come le tasse e per le quali sono concesse solo alcune deleghe al presidente, sostiene la Corte Suprema degli Usa.
Ore 16:20
Napoli, Domenico in rapido peggioramento
Nelle ultime 12 ore, le condizioni cliniche del paziente hanno registrato un ulteriore, progressivo, rapido peggioramento. Lo rende noto l'ospedale Monaldi sullo stato di Domenico, 2 anni, cui è stato trapiantato un cuore danneggiato.
Nella riunione con i dottori, il medico legale delegato dalla famiglia, la mamma, l'azienda ospedaliera rende noto di aver proposto una serie di interventi volti a evitare la somministrazione di terapie non più utili alla condizione clinica del piccolo paziente. È stata iniziata la terapia del dolore.
Ore 15:35
Gb, foto Andrea sotto choc domina ancora
È l'immagine del viso dell'ex principe Andrea con l'espressione stravolta dopo il rilascio ieri al fermo di 12 ore per le relazioni col defunto finanziere pedofilo americano Epstein, a dominare tutte le prime pagine dei giornali Gb.
L'arresto del terzogenito di Elisabetta è ancora un evento sismico storico.
Le indagini potrebbero far emergere dettagli sulle coperture garantite in passato dalla famiglia reale.Imbarazzi che, secondo qualcuno, potrebbero suggerire a re Carlo un passo indietro a favore di William, inflessibile su Andrea
Ore 14:30
Milleproroghe, governo pone la fiducia
Il ministro per i Rapporti col Parlamento Ciriani ha posto per conto dell' esecutivo la questione di fiducia, alla Camera, sul Decreto Milleproroghe. Dichiarazioni di voto lunedi e a seguire la chiama, prevista dalle 14.
Tra le misure, il rinvio al 1°gennaio 2027 dell'entrata in vigore dei testi unici in materia tributaria; la proroga della protezione sanitaria ai profughi ucraini; la deroga normativa per nuovi hotspot e centri migranti; la limitata responsabilità penale del personale sanitario, in gravi carenze di personale.
Ore 13:45
Saluto romano ad A.Larentia, no condanne
Tutti prosciolti dal Gup di Roma i 29 indagati per i saluti romani al corteo commemorativo della Strage di Acca Larentia, a Roma nel 1978.Tre militanti furono freddati fuori la sede del MSI.
Accusati, poi prosciolti, 5 di L.Continua
Ai 29 indagati, quasi tutti CasaPound, la Procura di Roma contestava la violazione delle Leggi Mancino (odio razziale, etnico e religioso e uso di simboli correlati) e Scelba (ricostituzione del partito fascista, apologia del fascismo)
Non luogo a procedere perché non vi è una ragionevole previsione di condanna
Ore 13:00
Piantedosi: impugneremo sulla Sea Watch
Noi fino adesso, e continueremo a farlo, abbiamo praticato il confronto con questo tipo di sentenze impugnandole, quindi valorizzando il sistema giudiziario che prevede tre gradi di giudizio e quando è stato possibile abbiamoimpugnato, quindi anche in questo caso faremo così. Lo ha detto il ministro dell'Interno, Piantedosi, sulle ultime sentenze sulla Sea Watch che obbliga lo Stato a risarcire e stoppa il blocco.
Poi sulla vicenda di Rogoredo: Sono compiaciuto che la Polizia sia in grado di fare chiarezza e di non fare sconti
Ore 12:37
Milano, agente fanatico mentì sul 118
Carmelo Cinturrino, assistente capo di polizia, indagato per l'omicidio volontario di Abderrahim Mansouri, a Rogoredo a Milano, il 26 gennaio, avrebbe mentito agli altri agenti sui soccorsi chiamati quando il 28enne era a terra agonizzante dopo lo sparo alla testa. Ma la chiamata è partita dopo 20 minuti.
Questa l'ipotesi emersa dopo le versioni rese negli interrogatori di quattro poliziotti indagati per favoreggiamento e omissione di soccorso.Con l'omicidio non c'entriamo, ha gestito tutto lui, un fanatico, avrebbero dichiarato.
Ore 12:15
Usa a Ue: no Buy European su bandi armi
Possibili ritorsioni Usa contro la Ue se questa introdurrà nei suoi appalti per la difesa clausole per non acquistare o acquistare meno armi extraUe.
Gli Usa -si legge in un contributo del Dipartimento Usa alla consultazione pubblica della Commissione Ue- si oppongono fermamente a qualsiasi modifica che limiti la capacità delle aziende Usa di accedere al mercato Ue. Un'eventuale svolta protezionista Buy European sarebbe sbagliata e gli Usa potrebbero a loro volta chiudere alle aziende l'accesso agevolato ad alcune gare.
Ore 11:50
Crans, feriti: Uscite chiuse, lei fuggì
Le uscite di sicurezza del locale erano chiuse, nessuno ci ha dato indicazioni. Gli estintori non sono stati azionati e l'incendio è divampato in pochi minuti, non c'era materiale ignifugo. Così agli inquirenti romani, che indagano sulla strage al Constellation a Crans-Montana, alcuni dei feriti italiani sentiti in queste ore.
Jessica Moretti? È scappata.Così nei verbali di audizione i primi ascoltati.
Il locale era a capienza massima, ma si poteva entrare: 270 euro a bottiglia di champagne. Nessun divieto ai minori
Ore 11:10
Mattarella ricorda Vittorio Bachelet
Il capo dello Stato ricorda, a 100 anni dalla nascita, Vittorio Bachelet, ucciso dalle Brigate Rosse nel 1980 all'Università La Sapienza a fine lezione.
Docente, esponente Dc e vicepresidente del Csm, Bachelet ha fortemente operato perché fosse l'ordinamento democratico a sconfiggere la minaccia del terrorismo, senza cedimenti a misure straordinarie, facendo leva sui principi costituzionali che reggono la funzione giurisdizionale. Formò studenti convinto chela cultura fosse mezzo efficace per sconfiggere sopraffazione e protervia.
Ore 10:40
Bimbo Napoli, verso terapia del dolore
Prima riunione per valutare la terapia del dolore per Domenico, di 2 anni, attaccato a una macchina salvavita al Monaldi di Napoli dopo il trapianto fallito del 23 dicembre scorso, a causa di un cuore arrivato danneggiato che sarebbe stato mal trasportato da Bolzano.
Inutile un terzo parere.Così il legale della famiglia del bimbo, di Nola(NA) L'unica è la richiesta di una Pcc, (Pianificazione Condivisa delle cure), in caso di malattie croniche e infauste Il primo rapporto interdisciplinare sul caso del bimbo è datato 6 febbraio.
Ore 10:15
Bce, Lagarde: punto a concludere mandato
Dobbiamo consolidare e assicurarci che tutto ciò sia davvero solido e affidabile, quindi il mio scenario di base è che ci vorrà fino alla fine del mio mandato.
Lo ha affermato la presidente della Bce, Christine Lagarde, intervistata dal Wall Street Journal dopo le indiscrezioni di questa settimana su una sua possibile uscita anticipata. In tutti questi anni, ha detto, penso che abbiamo realizzato molto. Prendere la guida del World Economic Forum? È una delle tante opzioni, dopo uscita da Bce
Ore 09:25
Addio a Eric Dane di Grey's Anatomy
L'attore americano Eric Dane, noto per il ruolo del chirurgo Mark Sloan nella serie Tv Grey's Anatomy è morto a 53 anni dopo una lunga battaglia contro la Sla, Sclerosi laterale amiotrofica, malattia neurologica degenerativa.
Aveva reso pubblica la diagnosi l'anno scorso. Nato a San Francisco, Dane esordì in Tv nel 1991 in Saved by the Bell. Il successo internazionale arrivò nel 2006 con il personaggio in Grey's Anatomy, detto McSteamy, rimasto nella serie per oltre un decennio. Dane è apparso in 139 episodi fino al 2021.
Ore 08:40
Hamas: accordo?Cessi aggressione Israele
Qualsiasi accordo sulla Striscia di Gaza deve iniziare con una completa cessazione dell'aggressione israeliana
Così il movimento islamista palestinese Hamas dopo la prima riunione, ieri a Washington, del Board of Peace del presidente Usa Donald Trump.
Qualsiasi processo politico o accordo in discussione riguardante la Striscia di Gaza e il futuro del nostro popolo palestinese deve iniziare con la cessasazione totale dell'aggressione, la revoca del blocco e la garanzia dei legittimi diritti nostro popolo, dichiara
Ore 07:55
Traffico migranti, blitz Italia-Francia
Operazione congiunta italo-francese contro il favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Interessate in Italia le province di Imperia, Torino e L'Aquila. In Francia, le province di Marsiglia, Nantes e Nizza. 15 le misure cautelari.
L'indagine ha consentito di monitorare e ricostruire oltre 200 episodi di favoreggiamento dei migranti irregolari lungo la frontiera di Ventimiglia, trasportati prevalentemente a bordo di auto, treni e autobus, ai quali gli indagati avrebbero fornito assistenza.
Ore 07:05
Onu lancia Commissione su controllo IA
Il Segretario Generale delle Nazioni Unite, Guterres, ha chiesto meno clamore e meno paura intorno all'intelligenza artificiale e ha annunciato la creazione di una commissione Onu per esaminare il controllo umano di questa tecnologia.
La scienza informa ma gli esseri umani decidono. Il nostro obiettivo è rendere il controllo umano una realtà tecnica, non uno slogan, ha detto Guterres al World AI Summit.
Cosa accadde oggi
2003 Incendio del nightclub The Station durante un concerto del gruppo musicale statunitense Great White; 100 morti
1991 Protesta anticomunista a Tirana, alle 14:05 viene abbattuta la statua di Enver Hoxha
1986 L'Unione Sovietica lancia il primo modulo della stazione spaziale Mir
1976 Si scioglie la Southeast Asia Treaty Organization
1965 La Ranger 8 si schianta sulla Luna al termine di una missione volta a fotografare possibili punti di atterraggio per gli astronauti del Programma Apollo
1962 Programma Mercury: A bordo della Friendship 7, John Glenn orbita attorno alla Terra per tre volte in 4 ore e 55 minuti
1958 Viene promulgata la Legge Merlin, che abolisce le case di tolleranza in Italia
1952 La Grecia aderisce alla NATO
1944 Seconda guerra mondiale: Gli statunitensi iniziano una settimana di bombardamenti delle fabbriche di velivoli tedesche.
1944 Seconda guerra mondiale: Gli Stati Uniti catturano l'Isola di Eniwetok
1943 I dirigenti degli studi cinematografici statunitensi accettano di permettere all'Ufficio dell'informazione di guerra di censurare i film.
1943 Il Vulcano Paricutín inizia a formarsi a Paricutín, in Messico
1942 Il tenente Edward O'Hare diventa il primo asso dell'aviazione statunitense della seconda guerra mondiale
1935 La signora Karoline Mikkelsen (1906-1990 circa), moglie del capitano di vascello norvegese Klarius Mikkelsen, fu la prima donna a mettere piede in Antartide
1913 Iniziano i lavori di fondazione della città di Canberra (Australia)
1909 Filippo Tommaso Marinetti pubblica su Le Figaro il Manifesto del futurismo
1901 La legislatura del Territorio delle Hawaii si riunisce per la prima volta
1878 Leone XIII viene eletto 256º papa della Chiesa cattolica
1872 Viene inaugurato a New York il Metropolitan Museum of Art
1864 Guerra di secessione americana: I soldati dell'Unione marciarono da Jacksonville nell'entroterra
1844 Nel Teatro Civico di Cagliari viene eseguito per la prima volta S'hymnu sardu nationale, il primo inno nazionale composto da Giovanni Gonella su parole di Vittorio Angius, che ha preceduto quello di Mameli, quando l'Italia era ancora Regno di Sardegna
1835 Concepción (Cile) viene distrutta da un terremoto
1830 Antonio Rosmini, sacerdote e filosofo, fonda l'Istituto della Carità al Sacro Monte di Domodossola.
1816 Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini viene rappresentato per la prima volta al Teatro di Torre Argentina, a Roma
1810 Andreas Hofer, patriota tirolese, viene fucilato dai francesi a Mantova
1798 Papa Pio VI è costretto ad abbandonare Roma, occupata dalle truppe francesi
1792 Il Postal Service Act, che fonda il Dipartimento dell'Ufficio Postale degli Stati Uniti, viene firmato dal presidente George Washington
1790 In Austria l'imperatore Leopoldo II, già Granduca di Toscana, succede al fratello Giuseppe II
1751 Papa Benedetto XIV pubblica l'enciclica Elapso proxime, sull'estrazione del reo dai luoghi di immunità
1724 La prima del Giulio Cesare, un'opera in italiano di George Frideric Handel, si svolge a Londra
1547 Edoardo VI di Inghilterra viene incoronato Re di Inghilterra nell'Abbazia di Westminster
1472 Le Orcadi e le Shetlands vengono annesse al Regno di Scozia
Santi del giorno
Sant'Eleuterio di Costantinopoli il Maggiore, vescovo e martire
Il portale di Santa Maria delle Mole ha aperto una anonima raccolta di opinioni in merito al tanto discusso REFERENDUM che sta infervorendo ogni dibattito televisivo. Con questa raccolta di opinioni si cerca di capire se la popolazione segue il consiglio di voto del proprio partito senza andare a fondo sul problema oppure, indipendentemente da ciò che si propaganda, si ha una chiara idea di voto dopo aver analizzato e studiato la domanda referendaria.
Accedendo alla pagina di raccolta, si ha la possibilità di leggere attentamente e con calma il quesito referendario, accedere ai link ministeriali ed esprimere la propria (maturata) opinione di voto, ovviamente sempre e soltanto in forma anonima.
Accedi ora al questionario cliccando QUI ed esprimi la tua opinione