S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

OGGI - Sabato 15 novembre 2025, in piú di 11.600 supermercati in tutta Italia, torna la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Partecipa anche tu e dona la spesa per chi è in difficoltà! ELENCO DEI SUPERMERCATI ADERENTI ALL'INIZIATIVA

Almanacco del giorno

 

Solo sognando e restando fedeli ai sogni riusciremo a essere migliori e, se noi saremo migliori, sarà migliore il mondo.
(Luis Sepúlveda)

 

 

Notizie in tempo reale


Axenia Manoli, 31 anni, è stata trovata morta in un bosco nei pressi di Cave, un comune in provincia di Roma. La donna, moldava, era scomparsa il giorno precedente. Scattate le ricerche, il corpo è stato rinvenuto nelle vicinanze di un bosco. Le forze dell'ordine, ipotizzano il suicidio. Ma è giallo: aveva accompagnato i figli a scuola, che amava a dire dei suoi conoscenti. Poi, è scomparsa. Il compagno aveva presentato denuncia. Il corpo era a 200 metri dalla sua auto, portiere chiuse, le chiavi le aveva addosso.
Ancora intensi attacchi russi sull' Ucraina. L'esercito russo ha sferrato attacchi contro Dnipro, e la regione circostante, causando almeno un morto e feriti. A riferirlo è Vladislav Gayvanenko, capo dell'amministrazione regionale di Dnipropetrovsk. "Durante la notte, afferma il funzionario, il nemico ha lanciato dei droni su Dnipro. Incendi e danni a edifici e veicoli. I nostri militari non possono lasciare la città del Donetsk, che è accerchiata". "Gli ucraini circondati a Dimitrov".
Negli ultimi 12 anni l'Italia ha perso oltre 140mila attività di commercio al dettaglio, tra negozi e ambulanti, con forti cali nei centri storici e nei piccoli comuni. Un trend che peggiorerà senza nuove politiche di rigenerazione urbana e senza un piano per riutilizzare oltre 105mila negozi sfitti. Così la Confcommercio: fino al 2035 a rischio altre 114mila imprese. Spariti benzinai (-42,2%), arte(-34,5%), negozi di abiti, scarpe (-25%).Più ristoranti (+17,1%).Sangalli:"Con questa desertificazione rischio di città fantasma".
La missione Onu in Libano (Unifil) denuncia la costruzione da parte di Israele di muri in territorio libanese, i quali costituiscono violazioni. E ha esortato le forze armate israeliane "a rispettare la Linea Blu per tutta la sua lunghezza e a ritirarsi da tutte le aree a nord di essa". I caschi blu hanno riferito di aver condotto "a ottobre un'indagine geospaziale di un muro eretto dall'Idf a sud-ovest di Yaroun". Da qui, la richiesta a Tel Aviv di "spostare i muri". Ora avvistate "ulteriori costruzioni".
Il presidente venezuelano Maduro ha dichiarato che il suo Paese non diventerà "la Gaza del Sud America". Il messaggio arriva in seguito alle crescenti tensioni con gli Usa dopo il dispiegamento militare nel mar dei Caraibi. Maduro, in tv, ha invitato il popolo americano a fermare "la mano folle di coloro che ordinano i bombardamenti, le uccisioni e le guerre" in Sud America e nei Caraibi.Parlando sia in inglese che in spagnolo, il presidente ha detto: "L' ordine è la pace.Guerra no.Morte no.Pace, vita e amore. No odio, no guerra".
Potenti esplosioni hanno scosso la zona industriale di Ezeiza, a sud di Buenos Aires, innescando un incendio. Lo ha riferito il sindaco di Ezeiz, Granados. "Le esplosioni e gli incendi scoppiati nelle diverse fabbriche sono di proporzioni enormi".
Il presidente Donald Trump ha firmato un ordine per abbassare i dazi Usa sulimportazioni agricole come carne bovina, banane, caffè e pomodori, mentre il suo governo è sotto pressione per l' l'aumento del costo della vita. L'amministrazione Trump ha deciso che alcuni prodotti agricoli saranno esentati dai dazi "reciproci" imposti quest'anno -per contrastare comportamenti ritenuti sleali- dopo aver valutato la capacità interna degli Stati Uniti di produrre determinati beni. Gli altri dazi continueranno ad essere in vigore.
Gli Stati Uniti e diversi Paesi arabi chiedono l'adozione "rapida" della bozza di risoluzione Usa all'Onu su Gaza. Washington chiederebbe un voto in Consiglio di Sicurezza già lunedì assieme a Qatar, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Indonesia, Pakistan, Giordania e Turchia. "Lo storico Piano Globale -si legge in una nota- apre la strada all'autodeterminazione e allo Stato palestinese e offre una strada percorribile verso la pace e la stabilità".
"Questa sera è stato diramato un allarme aereo in tutte le regioni dell' Ucraina. I russi hanno fatto decollare i caccia MiG-31K". Lo ha riferito Rbc-Ucraina, citando l'Aeronautica militare. "Tutta l'Ucraina è sotto la minaccia missilistica! Un MiG-31K è stato registrato in decollo dall'aeroporto di Savasleyka", ha osservato l'Aeronautica, precisando inoltre che "sono stati rilevati obiettivi ad alta velocità nella regione di Sumy e altri verso la regione di Kiev".
"Saranno i cittadini a doverci dire se vogliono o meno confermare la riforma della giustizia. Se voi pensate che in Italia la giustizia funzioni perfettamente, potete rifiutare la riforma e votare no al referendum.Ma se pensate che la giustizia in Italia possa migliorare allora il mio consiglio è votate sì.Non votate pensando di sostenere il governo o di andare contro.Questo governo rimarrà in carica fino alla fine della legislatura e chiederà di essere giudicato sul complesso del lavoro fatto". Così la Premier Meloni dalla Campania.
Valanga di emendamenti alla Manovra all'esame della commissione Bilancio del Senato. Alla scadenza dei termini ne sono stati depositati complessivamente circa 5.500. Di queste, circa 1.600 arrivano dai gruppi di maggioranza: Forza Italia ne ha presentati 677, Fratelli d'Italia circa 500, la Lega 399 e Noi Moderati 62. Le opposizioni ne hanno depositato circa 3.800 emendamenti. La scrematura avverrà entro il 18/11, data fissata per la presentazione dei cosiddetti "segnalati", che saranno 414 in tutto.
19.35 Una donna di 51 anni è stata trovata morta nel suo appartamento di piazza Sant'Alfonso, a Piscinola (Napoli). A scoprire il corpo riverso a terra con una vistosa ferita alla testa e vicino a lei una bottiglia rotta è stato un amico che era andata farle visita e aveva trovato la porta socchiusa. Non si esclude che possa trattarsi di un femminicidio. Al lavoro gli investigatori della squadra mobile e un medico legale.
19.05 Cinque avvisi di garanzia per la morte del bambino di 2 anni nell'asilo nido di Soci (Arezzo) sono stati notificati dalla Procura in vista dell'autopsia. Ci sarebbe anche quello a carico della maestra che aveva soccorso il piccolo Leonardo, morto strozzato dal laccetto della felpa rimasto impigliato in una pianta mentre stava giocando. Al momento dell'incidente il personale in servizio era composto da 14 addetti. L'autopsia sarà effettuata a inizio della prossima settimana.
Il presidente Usa Trump ha annunciato su Truth che chiederà "alla procuratrice generale Pam Bondi e al Dipartimento di Giustizia, insieme ai nostri grandi patrioti dell'Fbi, di indagare sul coinvolgimento e la relazione di Jeffrey Epstein con Bill Clinton, Larry Summers, Reid Hoffman, J.P. Morgan Chase e molte altre persone e istituzioni, per determinare cosa stesse succedendo a loro e a lui". "Epstein era un Democratico, ed è un problema dei Democratici", scrive. E accusa Dem di"spingere su bufala Epstein"
Il premier svedese Ulf Kristersson ha espresso il suo cordoglio alle vittime dell'incidente che ha coinvolto un bus nel centro di Stoccolma, che i è schiantato a una fermata causando vittime. "Non ne conosciamo ancora la causa, ma in questo momento i miei pensieri sono rivolti soprattutto alle persone colpite e ai loro familiari", -ha affermato in un messaggio rilanciato dalla tv nazionale Svt."La polizia e i servizi di soccorso hanno ora un compito molto difficile.Esorto tutti a mostrare considerazione e comprensione".
Italia rimontata a Stettino.Va alla Polonia la sfida per la vetta del Girone E delle qualificazioni europee: 2-1. La punta polacca Pienko si fa subito vedere, lo 'mura' Mané. Cherubini coglie il palo di testa, poi al volo manda fuori. Ancora Pienko, si oppone Palmisani, prima dell'intervallo Mané salva sulla linea di porta. Ripresa azzurra.Pisilli impegna Lubik poi lo fulmina con un gran gol d'esterno (61'). Lubik nega il radddoppio a Koleosho. Si sveglia la Polonia che pareggia con Bogacz (83') e ci soprassa con Kuziemka (87').
Un bus si è schiantato contro una pensilina nel centro di Stoccolma. "Diversi i feriti gravi, ma non sappiamo quanti", ha dichiarato il responsabile dei servizi di soccorso.Secondo la polizia ci sono anche " diversi morti". A causare l'incidente potrebbe essere stato un malore del conducente, il quale è stato arrestato. "Dobbiamo scoprire cosa è successo. La persona è stata fermata e sarà interrogata", ha detto il portavoce della polizia svedese.Il bus non era in servizio.