S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

Ama tuo fratello come la tua anima e vigila su di lui come sulla pupilla del tuo occhio.
(Vangelo di Tommaso)

 

 

Notizie in tempo reale


"Il principio di uguaglianza e il dovere di rimuovere gli ostacoli che limitano libertà e dignità delle persone sono al centro della Costituzione.Impegno sempre attuale che coinvolge l'intera società".Così il Presidente Mattarella nella Giornata contro l'omobitransfobia. Il 17 maggio 1990 l'Oms cancellò l'omosessualità dalla lista delle malattie mentali. "La qualità della democrazia si misura tutti i giorni, anche nella capacità di riconoscere ognuno come parte della società, senza eccezioni né pregiudizi".
'Moulin' dell'ungherese Laszlo Nemes, 'Garance' della francese Jeanne Herry e 'Hope' del regista sudcoreano Na HongJin, con la coppia in scena e nella vita Michael Fassbender-Alicia Vikander. Questa è la sesta giornata di Cannes. Fuori concorso, la premiere mondiale del documentario 'Avedon', diretto da Ron Howard. Tra gli eventi, un Rendez-vous avec Cate Blanchett. Una masterclass e una conversazione pubblica con l'attrice australiana-Usa.
Decine di droni ucraini nella notte sono stati lanciati su Mosca e sulla regione circostante, provocando almeno tre morti e alcune decine di feriti. Si tratta, ha dichiarato il governatore Andrey Vorobyov, di un attacco "su vasta scala" contro l'area intorno alla capitale russa. Abbattuti 556droni. Le vittime sono una donna colpita all' interno della propria abitazione e due uomini rimasti uccisi nel crollo della loro casa. Un'altra persona è rimasta intrappolata sotto le macerie. Decine i feriti.Molti operai che erano al lavoro
Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha annullato la sua visita a Cipro per recarsi con il Presidente della Repubblica, Mattarella, a Modena dove ieri Salim El Koudri ha falciato con l'auto a 100all'ora 8 passanti, ferendone gravemente 4 e accoltellando un passante che insieme ad altri lo ha bloccato e consegnato alla polizia. Il Presidente Mattarella e la premier Meloni andranno in visita ai feriti negli ospedali. Meloni ha modificato il suo viaggio istituzionale annullando il bilaterale con il presidente di Cipro.
Il Presidente della Repubblica, Mattarella, sarà oggi a Modena, dove ieri Salim El Koudri ha falciato con l'auto 8 passanti, ferendone gravemente 4 e ha accoltellato un passante che cercava insieme ad altri di bloccarlo. Visiterà i feriti ricoverati in ospedale. Il capo dello Stato ieri ha immediatamente chiamato il sindaco di Modena, Mezzetti, per avere notizie dei feriti, esprimere vicinanza alla città e chiedere di trasmettere i ringraziamenti a quei cittadini che "con coraggio hanno bloccato i colpevole".
Strage e lesioni aggravate dall'uso di arma. Sono i reati per cui la Procura di Modena ha disposto il fermo per Salim El Koudri, il 31enne che ha investito e ferito sette persone in centro a Modena e ne ha accoltellata una. Il procuratore Masini spiega che sono "chiare ed evidenti le precise volontà di porre in pericolo l'incolumità pubblica e non solo la vita delle singole persone offese, in una via del centro cittadino". L'orario era di massima presenza per cittadini e avventori di negozi, colpiti in maniera deliberata.
Operazione della Polizia di Stato nella Capitale. Nel quartiere Primavalle gli agenti hanno fermato in via Pietro Bembo, un 25enne trovato in possesso di sostanze stupefacenti. Gli agenti hanno deciso di fare approfondimenti portandolo presso la casa dei genitori.Lì, in una scala diversa, il 25enne aveva la sua dimora nella quale è stato rinvenuto un ingente quantitativo di droga e una pistola 7,65 marca Bruni, con matricola abrasa.L'arresto è stato convalidato per spaccio e detenzione di arma clandestina e munizioni.
L'OMS ha dichiarato un'emergenza sanitaria internazionale per un raro ceppo di Ebola che ha ucciso 65 persone nella Repubblica Democratica del Congo, mobilitando esperti nella provincia di Ituri e stanziando 500.000 dollari dal fondo emergenze. L'epidemia, il 17° focolaio in RDC dal 1976 con 246 casi sospetti, non è classificata dall'Oms come pandemia poiché non soddisfa i criteri di diffusione globale.
L'esercito ucraino ha effettuato 19 attacchi contro zone residenziali nella Repubblica Popolare di Donetsk (RPD) nelle ultime 24 ore, secondo quanto riportato nel bollettino quotidiano del dipartimento del governo regionale che si occupa dei crimini di guerra commessi dall'Ucraina. "Sono stati registrati in totale 19 attacchi da parte delle forze armate ucraine. Un adolescente è stato ucciso e altri 10 civili, tra cui un bambino, sono rimasti feriti", si legge nel bollettino.
Alex Saab, figura chiave del potere venezuelano sotto Nicolas Maduro, è stato espulso verso gli Stati Uniti: lo hanno annunciato le autorità venezuelane. "Il Venezuela informa dell'espulsione del cittadino di nazionalità colombiana Alex Naim Saab Moran, effettuata il 16 maggio 2026. La misura di espulsione è stata adottata tenendo conto del fatto che il suddetto cittadino colombiano è implicato in vari reati negli Stati Uniti, come è di dominio pubblico e ampiamente riportato dai media", si legge in una nota dell'autorità venezuelana
Sono due le persone che hanno subito l'amputazione delle gambe, dopo essere state travolte dalla Citroen C3 guidata dal 31enne Salim El Koudri. Lo spiega la Procura di Modena, dando notizia del provvedimento di fermo per l'investitore, italiano di origini marocchine. "A seguito del violentissimo impatto, scrive la Procura, le persone travolte riportavano lesioni gravissime e gravi e venivano trasportate presso diversi nosocomi. A due di esse venivano imputati gli arti inferiori, una delle quali versa in pericolo di vita".
La Bulgaria si aggiudica il microfono di Cristallo della 70ma edizione dell'Eurovision Song Contest 2026 con la canzone 'Bangaranga' di Dara. Israele al secondo posto con 'Michelle' di Noam Bettan, la Romania al terzo, l'Australia quarta.L'Italia si deve accontentare del quinto posto, nonostante Sal Da Vinci, vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo con 'Per Sempre Sì stia ottenendo un successo internazionale senza precedenti con oltre 60 milioni di streaming sulle piattaforme digitali. Sesta è arrivata la Finlandia
Quinta notte consecutiva di proteste all'Avana contro i blackout prolungati, la mancanza d'acqua e la crescente crisi economica che colpisce Cuba. In diversi quartieri della capitale centinaia di residenti sono scesi in strada battendo pentole e bidoni dai tetti delle case e lungo le strade, mentre le autorità rafforzavano il dispiegamento di polizia e interrompevano il servizio internet in varie aree della città. Le manifestazioni hanno coinvolto municipi come La Lisa, Guanabacoa, Boyeros e Santo Suarez.
Circa 50 scolari rapiti ieri in Nigeria Un commando di uomini armati ha fatto irruzione in una scuola nel nord-est della Nigeria, a Mussa, nello stato di Borno.I bimbi hanno tra i 2 e i 5 anni. Testimoni hanno riferito che i sospetti hanno usato i bambini come scudi umani mentre fuggivano in motocicletta.Nessuna rivendicazione di responsabilità. Sempre ieri tre uomini armati hanno fatto irruzione in due scuole primarie nel sud-ovest del Paese, a Oriire, a 220 km da Lagos. I sospettati sono stati identificati e arrestati.
"Con Electrolux si procederà come abbiamo sempre fatto con altri tavoli di crisi e che in gran parte abbiamo risolto".Così Adolfo Urso, Ministro delle imprese e del Made in Italy, a margine Scuola Politica della Lega . "Stiamo lavorando in maniera intensa affinchè già nel primo tavolo, convocato per il giorno 25 maggio, ci sia una posizione comune di tutte istituzioni: Governo, Regioni, Enti Locali che possa far comprendere all'impresa la necessità di rivedere quel piano che ho da subito definito inaccettabile".
Si chiama Salim El Koudri l'uomo che ha travolto dei pedoni a Modena. Nato in provincia di Bergamo, da genitori marocchini, abita a Ravarino, nel Modenese. 31 anni, laureato in Economia, sarebbe stato in cura per problemi psichiatrici. Interrogatorio a lungo in Questura, perquisita la sua abitazione, non sarebbero emersi elementi che possano far pensare a una radicalizzazione religiosa o a legami con formazioni eversive. Indagano i magistrati del gruppo antiterrorismo della Dda di Bologna e la Digos.
Il Presidente della Repubblica ha telefonato al sindaco di Modena per avere notizie dei feriti, esprimere vicinanza alla Città e chiedergli di trasmettere i ringraziamenti a quei cittadini che con coraggio hanno bloccato il colpevole.Lo si apprende dal Quirinale. "Quanto accaduto oggi a Modena, dove un uomo ha investito diversi pedoni e poi avrebbe accoltellato un passante, è gravissimo" afferma sui social la premier Giorgia Meloni. "Esprimo la mia vicinanza alle persone ferite e alle oro famiglie".
Grave incidente stradale a Milano, zona Bicocca. Marito e moglie, di 76 e 75 anni, sono stati investiti da un'auto mentre attraversavano la strada, presumibilmente sulle strisce pedonali. L'uomo è morto all'ospedale Multimedica di Sesto San Giovanni, dove era stato portato in condizioni disperate. La moglie è invece stata portata in gravissime condizioni al Niguarda dove ora è in sala operatoria. L'automobilista, negativo all'etilometro e al drug test, è stato accompagnato in ospedale sotto choc.

 

0