S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi la carità, sono come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna. E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.
(Paolo di Tarso)

 

 

Notizie in tempo reale


E' di 3 feriti di cui 2 gravi il bilancio dell'esplosione di una palazzina alle porte di Arezzo. La struttura era di due piani. L'evento ha causato il crollo parziale della struttura e lo sviluppo di un incendio che è stato estinto di vigili del fuoco. E' successo in località 'Il Matto' alle le porte della città. Il motivo del crollo potrebbe essere lo scoppio di una bombola del gas. Sul posto anche i soccorritori del 118che hanno attivato il gruppo maxi emergenze e i carabinieri.
Quello della stampa è "un impegno di verità e di libertà, che viene spesso pagato a caro prezzo:nel 2025 segnala la Federazione internazionale dei Giornalisti oltre 120 giornalisti e operatori dell'informazione hanno trovato la morte nei conflitti, molti a Gaza". Così il capo dello Stato Mattarella ai partecipanti al Seminario di Venezia per la stampa britannica."I temi che tratterete, ha aggiunto, rivestono rilievo particolare per l'affermazione dei principi che ispirano un giornalismo libero e indipendente".
18.02 Anna Lucia Cecere, ex insegnante, è stata condannata a 24 anni per l'omicidio di Nada Cella. La giovane segretaria era stata uccisa a Chiavari (Genova) nel 1996 nello studio del commercialista dove lavorava. I giudici della corte d'Assise hanno condannato anche il professionista a due anni per favoreggiamento. Secondo l'accusa, Cecere avrebbe ucciso Nada Cella perché voleva prenderne il posto.
"Le relazioni della Russia con i Paesi Europei, compresa l'Italia, hanno "radici storiche", ma attualmente "lasciano molto a desiderare". A dirlo il presidente russo Vladimir Putin, durante la cerimonia al Cremlino per la presentazione delle credenziali di 34 ambasciatori europei, tra i quali Stefano Beltrame per l'Italia. "La Russia", ha concluso Putin "è stata e rimane impegnata" a migliorare le relazioni con questi Paesi.
E' stata trovata impiccata Annabella Martinelli, la 22enne studentessa di Giurisprudenza a Bologna e residente a Teolo, in provincia di Padova, che era scomparsa dallo scorso 6 gennaio. Il suo corpo è stato ritrovato in una zona impervia dei Colli Euganei, a poca distanza da dove era stata recuperata la sua bicicletta. Sono in corso gli accertamenti per stabilire le cause della morte, ma non si esclude che possa essersi trattato di un gesto volontario.
La Camera ha approvato la risoluzione presentata dalla maggioranza sulle comunicazioni del ministro della Difesa Crosetto, in materia di proroga per il sostegno militare all'Ucraina: 186sì, 49 no e 81 astenuti. L'impegno è di continuare a sostenere Kiev, in coordinamento con la Nato, l'Ue, i Paesi del G7 e gli alleati internazionali. Un contributo coerente con gli impegni assunti e finalizzato alla difesa della popolazione, delle infrastrutture e in prospettiva alla sicurezza complessiva del continente europeo.
"Noi siamo a portata di tiro della Russia". E' l'avvertimento di Macron. Così il presidente francese alle truppe nella base di Istres, nel sud della Francia."Se vogliamo restare credibili, noi europei, soprattutto noi francesi, dobbiamo dotarci di nuove armi per cambiare la situazione a breve termine". Macron ha citato il missile Oreshnik usato da Mosca nelle ultime settimane. Chiede 36 mld in più per spese militari francesi e una legge di revisione del bilancio militare di 413 miliardi.
"Sono molto commosso e sconvolto nell' incontrarvi in questo momento di grande dolore e sofferenza". Così Papa Leone XIV nel ricevere le famiglie delle vittime di Crans Montana. Una delle persone a voi più care, più amate, ha perso la vita in una catastrofe di estrema violenza o è ricoverata in ospedale per un lungo periodo con il corpo sfigurato dalle conseguenze di un terribile incendio che ha colpito tutto il mondo". Citando le sofferenze di Gesù:"Siate certi della sua vicinanza e della sua preghiera e anche della mia".
Ha raggiunto il quorum delle 500mila firme richieste la raccolta promossa dai cittadini che hanno lanciato l'iniziativa popolare di un referendum contro la riforma della giustizia. Lo segnala il sito on line dell'iniziativa. I referendari han fatto ricorso al Tar del Lazio per chiedere una sospensiva della delibera con cui il governo ha deciso che si voterà il 22 e 23 marzo. I promotori contestano la data. Il Tar ha fissato per il 27 gennaio la camera di consiglio per la trattazione.
L'economia italiana negli scorsi anni è migliorata e "ha sorpreso" per la sua "capacità di adattamento", tornando a vedere aumenti del Pil nella media dell'area dell'euro ma "la crescita si è recentemente indebolita, come in altri Paesi europei e per i prossimi anni "sarà modesta".Così il governatore della Banca d'Italia Fabio Panetta. Il rallentamento, dice, riporta "in primo piano le debolezze strutturali dell' economia italiana": "Produttività che ristagna e bassa innovazione", che causano "debolezza di redditi e salari"
La missione Crew 11 è rientrata in California anticipando il ritorno sulla Terra dall'Iss per via di un "problema di salute" a un membro dell'equipaggio. E' la prima volta, nei 25 anni di storia della Stazione Spaziale Internazionale, che un equipaggio rientra in anticipo per "infortunio", ha detto la Nasa.L'ammaraggio era previsto il 1 febbraio. La navetta Crew Dragon Endeavour è stata 167 giorni in orbita. A bordo: Zena Cardmane e Mike Fincke della Nasa, il giapponese Kimiya Yui e il russo Oleg Platonov. Il rientro è durato 11 ore.
Retribuzioni annuali medie dei lavoratori privati sono cresciute in 10 annitra il 2014 e il 2024- del 14,7%, quelle nel pubblico dell'11,7%. Lo riporta l' "Analisi della dinamica retributiva dei lavoratori dipendenti pubblici e privati" dell'Inps. Nel 2024 la retribuzione annuale media per i dipendenti privati era di 24.486 quella dei pubblici 35.350. I redditi alti si sono difesi di più sul mercato mentre quelli medio-bassi meno, ma con interventi sulla fiscalità, l'impatto dell'inflazione non ha influito molto.
Sono arrivati in Groenlandia i primi 15 militari francesi attesi. Così l'emittente Bfmtv citando fonti militari. Le truppe francesi arrivano "su richiesta della Danimarca" per partecipare all' operazione Artic Endurance. Previsto anche l'arrivo di soldati da Norvegia, Svezia e Germania. Il presidente francese ha convocato in mattinata una riunione urgente del Consiglio di Sicurezza nazionale. Mosca si dice intanto "seriamente preoccupata" per la situazione.
Perquisizioni della Guardia di Finanza nella sede del Garante della Privacy a Roma. Il presidente dell'Autorità, Pasquale Stanzione, sarebbe indagato assieme ad altri membri dell'Autorità. Peculato e corruzione sarebbero i reati ipotizzati. Gli investigatori avrebbero sequestrato cellulari e computer. L'indagine nasce dopo servizi di Report sulle spese e alcune sanzioni risultate 'opache'. Gli accertamenti rientrano nell'ambito di un'inchiesta coordinata dal procuratore aggiunto Giuseppe De Falco.
"Anche Luigi Gasperin è libero. Ora è nella nostra ambasciata a Caracas, Nei giorni scorsi avevamo ottenuto l'ordine di scarcerazione, ma stanotte è uscito dal carcere". Così il ministro degli Esteri Tajani su uno dei 42 italiani ancora nelle carceri in Venezuela. Luigi Gasperin, 77 anni, di Tortona, arrestato lo scorso agosto, è "provato, ma in condizioni stabili. Ha detto che vorrebbe restare in Venezuela e tornare a Matur, la città dove si trova la sua azienda" petrolifera che lavorava con quella di Stato venezuelana.
Sarà il francese Hugo Gaston l'avversario di Jannik Sinner nel primo turno degli Australian Open.Così il sorteggio di Melbourne. Il n.2 del mondo potrebbe trovare Khachanov negli ottavi e Shelton nei quarti fino a un'ipotetica semifinale con Djokovic o magari Lorenzo Musetti. Il carrarese, n.5 Atp, debutterà contro il belga Collignon, agli ottavi potrebbe trovare Fritz e poi Djokovic. Urna poco benevola con Berrettini, che pesca l'idolo di casa de Minaur (8), e Arnaldi: il russo Rublev (14). Ancora da determinare l'avversaria di Paolini.
Controlli della Guardia di Finanza nella zona di Roma Termini hanno portato alla scoperta e al sequestro di 6 milioni di articoli contraffatti, fra capi di abbigliamento e bigiotteria. Tre gli interventi dei militari Gdf e tre le persone denunciate. Nella stessa operazione sequestrati poi gadget e bigiotteria non conformi alla normativa di sicurezza dei prodotti. Tremila gli articoli interessati.