S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

Chi lotta con i mostri deve guardarsi di non diventare, così facendo, un mostro. E se tu scruterai a lungo in un abisso, anche l'abisso scruterà dentro di te.
(Friedrich Nietzsche)

 

 

Notizie in tempo reale


La Casa Bianca è stata messa in lockdown, in seguito a una sparatoria che ha ferito 3 persone, tra cui due soldati della Guardia Nazionale, vicino alla residenza del presidente Usa. I tre feriti sono gravi, tra loro c'è l'aggressore, che è stato arrestato. Il presidente Trump non è a Washington: si trova in Florida, a Mar-a-lago, per la Festa del Ringraziamento. Sul suo social Truth ha ringraziato le forze armate e la polizia: "Sono con voi".
"In Commissione la legge sarà pronta a gennaio. A febbraio potrebbe già esserci l'approvazione in Senato". Così la presidente della Commissione Giustizia del Senato, Giulia Bongiorno, in merito alla legg sul consenso. "Io non ho mai fatto una legge in un'ora", afferma. "La mia intenzione è non dilatare troppo i tempi, per questo ho dato dei limiti e cioé che ogni gruppo parlamentare può indicare solo due auditi". E sottolinea: "Nessuno deve permettersi di dire che si vuole affossare una legge o che si è ritardata".
La Corte di Cassazione ha confermato, rendendolo definitivo, l'ergastolo per Marco Bianchi, imputato per l'omicidio di Willy Monteiro Duarte, ucciso in un pestaggio a Colleferro, in provincia di Roma. I giudici hanno accolto la richiesta formulata dal procuratore generale. Disposto un nuovo processo di appello, il terzo, per il fratello Gabriele, condannato a 28 anni, che rischia di nuovo l'ergastolo comminato in primo grado.
E' di almeno 36 morti il bilancio dell' incendio divampato nei grattacieli di un complesso residenziale di Hong Kong. Tra le vittime anche soccorritori. Spaventoso il numero dei dispersi: sono circa 280. Almeno 30 i feriti ricoverati in ospedale. Le fiamme continuano a divampare nel complesso che ospita circa duemila appartamenti abitati da quasi 5mila residenti, tra cui molti anziani. Negli edifici erano in corso lavori. Il governatore Lee: "Aperta un'inchiesta".
Nella riunione di maggioranza a Palazzo Chigi sulla Manovra, che "si è svolta in un clima di grande condivisione", è stata raggiunta "un'intesa su alcune questioni ancora aperte. In particolare si è trovato un accordo sugli affitti brevi, sull'ampliamento dell'esenzione Isee sulla prima casa, sull'articolo 18 riferito ai dividendi". Così una nota di P.Chigi dopo il vertice con Meloni. "Chiarita la possibilità di compensazione -prosegue- anche per i contributi previdenziali delle imprese, discusso di misure a favore forze dell'ordine".
Violenza sessuale su una bambina di sei anni: con questa accusa è stato arrestato un giovane, in seguito a una indagine della Squadra Mobile di Pisa. La bimba era amica dei figli dell'arrestato e ne frequentava la casa. In modo confuso, la bambina aveva detto alla madre che il papà dei suoi amici aveva avuto comportamenti strani con lei. La mamma ha portato la piccola in ospedale, dove sono emersi riscontri. Trovato sugli abiti della bambina il Dna dell'indiziato.
E' di Dror Or il corpo reso ieri da Hamas a Israele. Lo ha confermato l' ufficio del premier Netanyahu dopo i test di identificazione. Dror Or fu ucciso il 7 ottobre con la moglie Yonat nel kibbutz Beeri. E'stato dichiarato morto nel maggio 2024. Due dei figli furono rapiti il 7 ottobre e sono stati rilasciati due anni fa, in uno dei primi scambi di ostaggi. In mano a Hamas, nella Striscia di Gaza, ci sono ancora i corpi o i resti di due ostaggi.
E' di almeno 13 morti il bilancio del devastante incendio divampato in alcuni grattacieli in un complesso residenziale nel distretto nord di Hong Kong. Tra le vittime, otto donne e anche un soccorritore dei Vigili del Fuoco. Secondo quanto denunciato da alcuni residenti, gli allarmi antincendio non sono scattati e per questo alcune persone sono rimaste intrappolate. Per far fronte all'emergenza, le autorità hanno alzato l'allerta al massimo livello. Il presidente cinese Xi Jinping ha espresso condoglianze per le vittime.
Quella della famiglia nel bosco di Palmoli "è una situazione che va considerata con estrema attenzione, bilanciando gli interessi degli uni e degli altri ed è chiaro che laddove dovessero emergere profili di rilievo disciplinare eserciterei i poteri che mi sono stati conferiti dalla legge". Così il ministro della Giustizia, Nordio, al question time alla Camera. "Ho provveduto ad approfondire subito la vicenda tramite l'ispettorato chiedendo l'invio integrale di tutti gli atti che non sono ancora pervenuti".
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso di Nicolas Sarkozy sul caso 'Bygmalion', le false fatture durante le elezioni perse nel 2012. L'ex presidente francese deve quindi scontare la condanna, ormai definitiva, a un anno di carcere, di cui sei mesi senza condizionale. Per Sarkozy si tratta della seconda condanna penale definitiva dopo quella sul caso 'Bismuth' sulle intercettazioni telefoniche. Sarkozy "prende atto" della decisione della Cassazione, dichiara la sua difesa.
"Al momento non vediamo alcun segnale da parte russa che voglia davvero la pace. La scorsa notte li abbiamo visti bombardare costantemente civili e infrastrutture civili senza mostrare alcun segno di volere la pace".Così l'Alto rappresentante dell'Ue per la Politica estera, Kaja Kallas, sulle parole di Rutte, secondo il quale la guerra può finire nel 2025. "Se ci fosse un cessate il fuoco, ci sarebbe anche la possibilità di sedersi davvero a un tavolo e negoziare", ha detto al termine del summit Ue.
Un bambino su 4 vive dove c'è violenza domestica.Sono i nuovi dati dell'Unicef I bambini in Oceania, Africa subsahariana e Asia centro-sud sono i più esposti al rischio di vivere con una madre che ha subito abusi fisici, emotivi o sessuali da parte del partner nell'ultimo anno. Almeno 610 milioni i bambini vivono in queste condizioni familiari, in cui "la violenza è parte integrante della vita quotidiana", ha detto Catherine Russell, direttore Unicef. "Sicurezza e autonomia delle donne sono fondamentali per il benessere dei bambini"
"Ci piacerebbe": così il consigliere di Putin Ushakov ha risposto alla tv russa commentando la previsione del segretario Nato Rutte sulla fine della guerra in Ucraina entro il 2025. Il portavoce Peskov: "Prematuro" parlare di accordo vicino, ma contatti in corso e ancora imprecisata data della visita di Witfoff. "Inutile" l'ingerenza europea. Rutte aveva parlato in un'intervista al quotidiano spagnolo El Pais. "Naturalmente dopo Ginevra ci saranno altri colloqui". Anche dopo pace Mosca resta "minaccia a lungo termine"per Nato e Ue
Alla presenza del presidente Tasoulas, è iniziata al museo archeologico di Olimpia la cerimonia di accensione della torcia olimpica per Milano-Cortina In Grecia il presidente Coni Bonfiglio e la vicepresidente Bianchedi, con il ministro allo Sport Abodi e a capo della delegazione Fondazione MilanoCortina, Giovanni Malagò. Il maltempo non ha permesso di ottenere la fiamma olimpica con l'uso dello specchio parabolico che concentra i raggi del sole, come previsto nel rito tradizionale.
Arrestate altre due persone del commando che rapì, l'8 aprile 2025 a San Giorgio a Cremano (Napoli), il figlio 15enne del proprietario di un autolavaggio.Fu arrestato un primo componente del gruppo, Amaral Pacheco De Oliveira, 25 anni, il giorno stesso del rapimento. Venne chiesto un milione e mezzo di euro: riscatto mai pagato. Anche i due banditi presi ora sono noti alle forze dell'Ordine: Giovanni e Renato Franco, 25 e 28 anni, cugini, uno ritenuto legato alla camorra. Rapirono il ragazzo, liberato dopo 8 ore.
Temporali più intensi al Centro-sud d'Italia, con temperature intorno ai 3 gradi sotto la media stagionale e neve che torna sull'Appennino anche sotto i 1.000 metri. "Generale miglioramento del tempo in vista del prossimo weekend", rileva il Centro Meteo Italiano, ma dicembre potrebbe partire con nuove perturbazioni in arrivo dall'Atlantico verso l'Europa e il Mediterraneo". Burrasca di grecale con aria fredda come quella già arrivata dalla Norvegia
"Nulla sull'Ucraina senza l'Ucraina, nulla sull'Europa senza Europa, nulla sulla Nato, senza la Nato". Lo ha ribadito la presidente della Commissione Ue von der Leyen in Plenaria a Strasburgo. L'eventuale pace in Ucraina non deve creare un "precedente pericoloso" per l'Europa, perché riconoscere nuovi confini prepara il terreno a "nuove guerre" su suolo europeo. "Una pace giusta e duratura. L'Europa sostiene tutti gli sforzi. Accogliamo con favore quelli guidati dal presidente Trump". Con Kiev in ogni fase del percorso.
L'avvocato della famiglia del bosco, a Palmoli, in provincia di Chieti, Giovanni Angelucci, ha deciso di rimettere il suo mandato per "troppe pressanti ingerenze esterne". Il mandato difensivo era stato conferito dai coniugi Nathan Trevallion e Catherine Birmingham. La coppia angloaustraliana ha tre figli (una bimba di 8 anni e i fratelli gemelli di 6), allontanati dai genitori su decisione del Tribunale dei minori dell'Aquila: non si offrirebbero condizioni appropriate ai bambini, secondo il Tribunale.
Procedimento cautelare dell'Antitrust nei confronti di Meta, accusata di abuso di posizione dominante.Secondo l' Autorità, le nuove condizioni poste da Whatsapp Business e i nuovi strumenti di IA su Whatsapp possono "limitare produzione, sbocchi o sviluppo tecnico" nei servizi di Chatbot. L'Antitrust paventa che le violazioni da parte di Meta possano "pregiudicare, in modo grave e irreparabile, la contendibilità del mercato, per la scarsa propensione a cambiare dei consumatori" ostacolo al passaggio a altri fornitori

 

0

 


Sisma
3,3