S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

Un uomo chiamato a fare lo spazzino dovrebbe spazzare le strade così come Michelangelo dipingeva, o Beethoven componeva, o Leontyne Price cantava al Metropolitan Opera, o Shakespeare scriveva poesie. Egli dovrebbe spazzare le strade così bene al punto che tutti gli ospiti del cielo e della terra si fermerebbero per dire che qui ha vissuto un grande spazzino che faceva bene il suo lavoro.
(Martin Luther King)

 

 

Notizie in tempo reale


E' tornato a sciogliersi il sangue di San Gennaro, nel terzo appuntamento dell'anno, nel Duomo di Napoli. Oggi il 'miracolo laico': la cerimonia si è svolta non sull'altare maggiore ma nella Cappella del tesoro. Esposta la teca e celebrata messa; poi l'annuncio. Il prodigio è atteso 3 volte all'anno: il sabato prima della prima domenica di maggio; il 19 settembre, giorno del martirio di Gennaro nel 305; oggi, quando fu invocato per salvare Napoli nell'eruzione del Vesuvio del 1631.
Un carabiniere è in prognosi riservata, nell'ospedale di Aosta, dopo che una automobilista lo ha intenzionalmente investito. La pattuglia si era fermata, a Cogne, per aiutare una donna la cui auto elettrica era in panne. Dopo aver fatto ripartire la macchina, i militari hanno invitato la donna a seguirli per ricaricare in una piazzola vicina. Lei ha messo in moto e ha investito il militare. E' stata arrestata, pare abbia problemi psichici. Lui rischia la vita.
Non solo la sua SpaceX è diventata l' azienda che vale di più nel mondo: ora Elon Musk -azionista al 42%- diventa la prima persona nel mondo a superare, e e di parecchio, i 600 miliardi netti di patrimonio, in dollari. Suo anche il record precedente: primo a 500 miliardi E' la rivista economica americana Forbes a 'incoronare' Musk: il patron di SpaceX, Tesla e X è in cima alla classifica con 677 miliardi. Dietro di lui Larry Page, cofondatore di Google, a "soli" 252 miliardi di dollari.
Un barista 55enne è stato accoltellato a Sarezzo, nel Bresciano, ed è morto qualche ora dopo, in ospedale. L'aggressione è avvenuta fuori dal locale in cui l'uomo lavorava, lungo la Strada provinciale 345. Poco dopo i Carabinieri hanno fermato un 32enne, ora accusato di omicidio aggravato. Il coltello trovato in un cassonetto poco lontano dal bar.
I due attentatori di Bondi Beach, padre e figlio, hanno trascorso quasi tutto novembre nelle Filippine, Il padre con passaporto indiano, il figlio australiano, sono arribvati il 1° novembre e ripartiti il 28, ha detto l'Immigrazione di Manila, mentre a Sydney continuano le indagini "Atto malevolo contro la comunità ebraica" e "probabilmente motivato dall'ideologia dello Stato islamico", ha detto il premier Albanese. Nell'auto con cui i due sono andati a Bondi Beach trovate due bandiere Isis.
La leader dell'opposizione venezuelana e premio Nobel per la pace 2025 Maria Corina Machado "ha il cervello rotto". Lo ha affermato il leader di Caracas, Nicolas Maduro, ironizzando sulla frattura vertebrale che l'ex deputata avrebbe subito durante il suo viaggio per raggiungere Oslo per la consegna del Nobel, dopo 11 mesi in clandestinità in patria. "Dice di avere una vertebra rotta. Ciò che è rotto è il suo cervello e la sua anima, perché è un demone", ha affermato il presidente venezuelano.
"Sotto la direzione di Pete Hegseth, la Joint task force Southern Spear ha condotto attacchi cinetici letali su 3 navi gestite da organizzazioni terroristiche in acque internazionali". Lo scrive su X l'Us Southern Command. "L'intelligence ha confermato che le imbarcazioni stavano transitando lungo rotte del narcotraffico nel Pacifico orientale ed erano coinvolte in attività di narcotraffico.Otto narco terroristi sono stati uccisi durante queste azioni:3 sulla prima imbarcazione, 2 sulla seconda e 3 sulla terza", si legge su X.
"L'Ucraina non riconoscerà il Donbass come territorio russo, né de jure né de facto". Lo ha dichiarato, come riporta l'agenzia Unian, il presidente ucraino Zelensky, rispondendo ai giornalisti a margine del vertice di Berlino. "Non vogliamo rinunciare al nostro Donbass.Gli americani vogliono trovare un compromesso e offrono una zona economica libera, che non significa sotto la guida della Federazione Russa", ha aggiunto Zelensky."Nonostante tutto, discuteremo la questione territoriale", sulla quale non "c'è ancora un accordo"
La première dame francese, Brigitte Macron, si è scusata per le sue parole nei confronti delle attiviste, definendosi "dispiaciuta" per aver "ferito le donne vittime". Tuttavia, ha chiarito di non pentirsi di aver insultato le attiviste che, il 7 dicembre, avevano interrotto uno spettacolo di standup comedy in cui partecipava l'attore accusato di stupro, Ary Abittan. La moglie del presidente Macron ha spiegato che, sebbene rappresenti la Francia, "in privato" può comportarsi in modo non sempre appropriato
Trump ha citato in giudizio la BBC per 10 miliardi di dollari, accusando l' mittente del reato di diffamazione per una manomissione in fase di montaggio del suo discorso del 6 gennaio 2021. Il documentario era montato ad arte con frasi come "fight like hell" e "marciate verso il Campidoglio", omettendo gli appelli alla pace di Trump, suggerendo così un incitamento alla violenza contro il Congresso. La BBC ha ammesso un "errore di giudizio", ritirato il programma e chiesto scusa, ma nega responsabilità sul piano legale/risarcitorio.
Sono "stati spinti dall'ideologia dello Stato Islamico" i due attentatori, padre e figlio, che hanno assaltato un raduno ebraico per la festa di Hannukah a Bondi Beach, a Sydney. Lo ha dichiarato il primo ministro australiano Anthony Albanese, facendo riferimento alla strage in cui sono state uccise 15 persone.Secondo l'ultimo bilancio diffuso dalla polizia del New South Wales, i feriti sono 42. Albanese ha definito la sparatoria un "atto di malevolo antisemitismo" contro la comunità ebraica australiana.
"Una nuova scritta minacciosa rivolta alla Presidente Meloni; un altro gesto grave e inaccettabile, che contribuisce ad alimentare un clima sempre più teso e pericoloso." Così il ministro della Difesa, Guido Crosetto, in merito all'ennesimo atto intimidatorio nei confronti del presidente del Consiglio. Crosetto ha denunciato il deterioramento del dibattito politico, ormai caratterizzato da un linguaggio che sfocia nell'odio ideologico, superando i limiti del confronto democratico.Ma "simili atti non fermeranno chi serve l'Italia"
La Roma consolida il quarto posto. Ferguson molto attivo, trova le gambe dei difensori a murare un paio di conclusioni interessanti.Wesley manda alto un pallone ben gestito da Soulè dopo un recupero nella trequarti lariana.Svilar ottimo a chiudere il tocco sottomisura di Douvikas. Al 60' il diagonale di Wesley, servito da Soulè, sorprende Butez Il Como aumenta i giri solo nel finale. Posch, lanciato in area, si fa chiudere e, nel recupero calcia sull'esterno della rete. Butez manda in corner la botta di Bailey.
Un accordo sull'Ucraina non è mai stato così vicino. A dichiararlo è il presidente americano, Trump, dopo aver sentito il presidente ucraino Zelensky e diversi leader europei. "Oggi siamo più vicini che mai" a un accordo che ponga fine alla guerra con la Russia", dice Trump, che parla di "un'ottima conversazione con i leader europei". "Le cose sembrano andare bene", aggiunge.
I leader europei si sono impegnati a fornire una "forza multinazionale per l'Ucraina" a guida europea, con il supporto degli Stati Uniti. La forza "contribuirà alla rigenerazione delle forze armate ucraine, alla sicurezza dello spazio aereo ucraino e alla salvaguardia dei suoi mari, anche attraverso operazioni all'interno dell'Ucraina", si legge in una nota congiunta diffusa da Germania, Francia, Regno Unito, Italia, Polonia, Finlandia, Norvegia, Svezia, Paesi Bassi e dai vertici delle istituzioni dell'Ue.
La scritta in rosso "Spara a Giorgia", seguita dalla stella a cinque punte e la firma 'BR', è apparsa nelle scorse ore sui muri esterni della sede della Lega a Busto Arsizio, nel Varesotto. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Digos della Questura di Varese, che indagano per risalire agli autori. La scritta è analoga a quella comparsa una settimana fa sul lungomare di Pietrasanta, in Toscana.