S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo.
(Johann Wolfgang von Goethe)

 

 

Notizie in tempo reale


Una ispezione all'istituto Einaudi di La Spezia, dov'è morto il 18enne accoltellato da un compagno, è stata disposta dal direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale della Liguria. Un corteo silenzioso studentesco in memoria di Abanoud Youssef stanotte nel centro storico di La Spezia. Il ragazzo era stato ricoverato in condizioni gravissime e operato dopo essere stato colpito al fianco da un altro studente, poi disarmato in classe da un docente e arrestato. L'aggressione sarebbe legata a una lite per una ragazza.
24 ORE NONSTOP TESTI PAG. 362 9.45 SARDEGNA Trovato a Carbonia il corpo di un uomo nel luogo dove era scoppiato un incendio. In corso le indagini. 10.40 CGIA Riduzioni di tasse per le famiglie negli ultimi 4 anni, ma nel 2025 la pressione fiscale complessiva è tornata a crescere. RAI INFORMA a pagina 740
Quattro persone sono state arrestate in flagranza dalla Polizia, al termine di una indagine coordinata dalla Procura distrettuale di Catania, per detenzione di ingente materiale pedopornografico. Gli indagati sono di varie estrazioni sociali, tutti uomini di età compresa tra 50 e i 70 anni. Gli investigatori hanno sequestrato numerosi dispositivi informatici contenenti decine di migliaia di file illegali.
Negli ultimi 4 anni le famiglie in Italia hanno beneficiato di una riduzione del carico fiscale superiore a 33 mld di euro. Ciò nonostante, la pressione fiscale complessiva è tornata a crescere e nel 2025 si è attestata al 42,8%. Lo evidenzia la Cgia, che spiega come l'aumento sia riconducibile soprattutto al forte incremento dell'occupazione registrato negli ultimi anni, che ha incrementato le entrate tributarie e contributive, e al maggiore prelievo richiesto alle grandi imprese, alle banche e alle assicurazioni.
Trovato il corpo di un uomo vicino al Parco Rosmarino a Carbonia, in Sardegna, dov'era scoppiato un incendio e le fiamme avevano avvolto gli arti inferiori della persona che giaceva a terra in posizione supina. La vittima è stata identificata in un 53enne del luogo, disoccupato e già noto alle forze di Polizia. S'indaga per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti: area delimitata per consentire l'esecuzione dei rilievi tecnici necessari a repertare ogni traccia utile.
L'Agenzia internazionale per l'energia atomica ha annunciato un accordo di cessate il fuoco temporaneo presso la centrale nucleare di Zaporizhzhia, in Ucraina, nelle mani delle truppe russe dal 2022. La pausa nei combattimenti è stata concordata per effettuare le riparazioni necessarie all'ultima linea elettrica di riserva dell'impianto nucleare, messa fuori servizio dagli attacchi del 2 gennaio scorso.
E' morto il presidente della Fiorentina Rocco Commisso. L'annuncio sul sito della società viola. Commisso, 76 anni, è morto negli Stati Uniti, dove risiedeva. Era malato da tempo. Nato in Calabria, a 12 anni si era trasferito con la famiglia negli Usa, dove era diventato un imprenditore di successo nella tv via cavo. Appassionato di calcio, nel 2019 aveva acquistato la Fiorentina "la cosa più bella che si è regalato", scrive il sito
"Ritengo che la questione del rafforzamento della sicurezza e della presenza degli alleati in Groenlandia sia un tema serio, che però sta nell'ambito del dialogo all'interno dell'Alleanza Atlantica". Lo dice la premier Meloni alla stampa a Tokyo. "La Groenlandia va considerato territorio di responsabilità della Nato", "anche per quello che eventualmente riguarda la nostra presenza", aggiunge la premier.
Finisce 1-1, con due reti nel finale, Pisa-Atalanta, l'anticipo del 21° turno. Il Pisa, senza vittorie da 9 turni, parte forte e mette in difficoltà la Dea. Occasione per Meister (para Carnesecchi) e per Aebischer che mette in mezzo, ma lo stesso Meister non ci arriva per un soffio.Nella ripresa subito gran parata di Carnesecci sulla 'testata' di Moreo. Dall'altra parte (triplo cambio di Palladino, dentro anche Raspadori all'esordio), Scuffet attento su Scalvini. I gol bergamaschi avanti con Krstovic (83'), poco dopo Durosinmi firma l'1-1 (87').
Secondo i rapporti dell'intelligence, "la Russia si sta preparando per condurre nuovi attacchi massicci contro l'Ucraina". Lo ha dichiarato il presidente ucraino Zelensky in un videomessaggio. "Stiamo parlando con i nostri partner dei missili per la difesa aerea e dei sistemi di cui abbiamo disperatamente bisogno. Le forniture sono insufficienti. Stiamo cercando di accelerare i tempi ed è importante che i nostri partner ci ascoltino", ha aggiunto.
Il cantante Tony Dallara, pseudonimo di Antonio Lardera, è morto all'età di 88 anni. Era nato a Campobasso il 30 giugno del 1936 e si era poi trasferito da bambino a Milano, dove è cresciuto. Protagonista della musica leggera italiana tra la fine degli anni '50 e i primi anni '60. Fra i suoi successi più famosi ci sono "Come prima", "Ti dirò", "Bambina, bambina" e "Romantica", con cui vinse il Festival di Sanremo nel 1960.
"Per oltre due decenni, innumerevoli negoziatori e leader hanno lavorato all' accordo Ue-Mercosur. E' stato un processo durato 25 anni ed ora lo abbiamo concluso. E' il risultato di una generazione". E' quanto detto dalla Presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen durante la conferenza a Rio de Janeiro con il Presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva. "Oggi è un giorno davvero speciale. Tra le nostre regioni e i nostri popoli, il meglio deve ancora venire", ha sottolineato la Presidente von der Leyen.
Il ministro degli Esteri, Tajani, ha avuto una lunga telefonata con il segretario di Stato Usa, Rubio, colloquio definito "positivo, franco e cordiale". "Abbiamo affrontato - ha detto il vicepremier - tutte le situazioni più calde del palcoscenico internazionale, dal Venezuela all'Iran, da Gaza all' Ucraina e alla Groenlandia. Un lungo colloquio che ha confermato la vicinanza tra Italia e Stati Uniti. Due Paesi che hanno una visione comune". E sulla Groenlandia: importante garantire la sicurezza "nel quadro della Nato".
"Tornerò in Iran, sono l'unico che può garantire la transizione". Lo ha detto Reza Pahlavi, figlio dell'ultimo scià, in una conferenza stampa a Washington, aggiungendo che il suo nome viene invocato dai manifestanti iraniani. Pahlavi si è detto certo che il potere degli ayatollah nella Repubblica islamica "cadrà" Alla comunità internazionale, ha chiesto di "aumentare la pressione sul governo iraniano". Poi: "Credo che Trump sia un uomo di parola e che, alla fine, starà dalla parte del popolo iraniano".
"Potrei imporre dazi doganali ai Paesi che non collaborano sulla Groenlandia, perché abbiamo bisogno della Groenlandia per la sicurezza nazionale, quindi potrei farlo". Così il presidente statunitense, Donald Trump, durante una tavola rotonda alla Casa Bianca sul piano sanitario per le aree rurali degli Usa. Trump in precedenza aveva parlato della minaccia di tariffe per garantire il prezzo dei farmaci. Poi ha sottolineato: se l'amministrazione non vincesse alla Corte Suprema sui dazi sarebbe una "vergogna"
Il Collegio del Garante per la protezione dei dati personali esprime in una nota "piena fiducia nell'operato della magistratura, certo di poter dimostrare la propria estraneità ai fatti contestati". Il Collegio, continua la nota, "conferma la volontà di proseguire il proprio lavoro a tutela della privacy e dei diritti fondamentali dei cittadini".
"Il Paese che più confina con questo nuovo pezzo di mondo è la Russia e ha la più grande presenza sull'Artico. Probabilmente il giorno che finirà la guerra in Ucraina, gran parte delle risorse militari russe saranno spostate in questo settore". Così il ministro della Difesa Crosetto, alla Conferenza di presentazione della Politica Artica Italiana a Villa Madama. Poi sottolinea che "le nuove rotte artiche cambieranno profondamente commercio e sicurezza globale".Occorre che l' Italia mantenga "presidio" nell'Artico.
Per concedere la libertà a Jacques e Jessica Moretti, proprietari del 'Constellation' di Crans-Montana, dove sono morte nel rogo di Capodanno 40 persone e 116sono rimaste ferite, la Procura generale di Sion avrebbe chiesto una cauzione complessiva di 400mila franchi. Lo rivela la tv svizzera Rts. Ad esprimersi sulla libertà dietro cauzione sarà il Tribunale di Sion. I due sono accusati di omicidio, lesioni e incendio colposi. Ora Jacques Moretti è in carcere, mentre per la moglie misure cautelari come l'obbligo di firma.
Uno studente di 18 anni è ricoverato in condizioni gravissime dopo essere stato ferito con un coltello a scuola, in un istituto professionale a La Spezia. A colpirlo a un fianco, secondo le prime informazioni, sarebbe stato un altro studente. Il giovane, soccorso dai volontari della Croce Rossa locale e dal 118, è stato trasportato d'urgenza alla Shock room del Pronto soccorso dell' ospedale Sant'Andrea. All'interno della scuola sono arrivati anche gli agenti della Polizia di Stato che stanno conducendo le prime indagini.

 

 


Sisma
3,3