S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

La giustizia è la costante e perpetua volontà di riconoscere a ciascuno il proprio diritto.
(Ulpiano)

 

 

Notizie in tempo reale


Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato a Halifax, in Canada, dove incontrerà il premier Mark Carney, in una tappa intermedia prima dell'arrivo in Florida per il faccia a faccia di domani con il presidente americano Donald Trump a Mar-a-Lago. Attesa una conversazione telefonica congiunta con i leader europei. "Qualsiasi accordo di pace in Ucraina richiede una Russia disposta a cooperare" ha detto Carney, ricevendo Zelensky e condannando la "barbarie"degli attacchi russi contro la capitale ucraina.
19.59 L'Udinese aggancia il pari nel recupero Buon ritmo, poche però le occasioni.Noslin centra il palo esterno (8') e ha una buona occasione a fine frazione. In mezzo ci sono chance friulane per Zaniolo ed Ekkelenkamp. Cancellieri inaugura la ripresa con un tiro a giro di poco a lato.Cresce l'Udinese e la Lazio deve reggere l'urto. Pasticcio di Gila, Davis calcia di prima intenzione e Provedel respinge. Flash ospite: Vecino da fuori, Solet devia e inganna Padelli (80'). Isaksen si divora il raddoppio, Davis inventa il pari al 95'.
"Oggi si scrive una pagina buia per tutti i cittadini". Così l'Associazione magistrati della Corte dei Conti commenta l'approvazione definitiva della riforma da parte del Senato. "Si tratta di una scelta che segna un passo indietro nella tutela dei bilanci pubblici e inaugura una fase in cui il principio di responsabilità nella gestione del denaro dei cittadini risulta sensibilmente indebolito", prosegue la nota dei magistrati della Corte.
E' sotto controllo l'incendio divampato nella sede di Terminal Puglia, uno dei più importanti centri logistici del Sud Italia, lungo la strada che collega Rutigliano ad Adelfia, nel Barese. Il rogo è divampato in un capannone di oltre 30.000 metri quadrati, in cui era stipata merce di vario tipo. In corso da parte della Protezione civile della Regione Puglia misurazioni della qualità dell'aria nella zona interessata dall'incendio.
Diversi parlamentari ucraini sono accusati di aver accettato tangenti in cambio del loro voto alla Verkhovna Rada, il Parlamento unicamerale ucraino. Le accuse sono state lanciate dall' Ufficio nazionale anticorruzione. Il nuovo scandalo di corruzione ad alti livelli arriva poche ore dopo la partenza del presidente Zelensky per gli Stati Uniti per incontrare Trump. "Scoperto un gruppo criminale organizzato, tra cui attuali membri del Parlamento", afferma l'agenzia.
Vittorie esterne nelle due partite delle ore 15 del sabato. Il Como passa a Lecce 0-3, colpo del Cagliari in casa del Torino, 1-2 in rimonta. Al 'Via del Mare', lampo di Nico Paz (con deviazione di Tiago Gabriel), contestato dal Lecce per il modo in cui l'argentino si è liberato di Ramadani (20'). In evidenza i portieri Falcone e Butez. Raddoppio lariano di Ramon in mischia (66'). Tris di Douvikas (75'). Al 'Grande Torino' granata avanti con Vlasic al 28', la ribalta il Cagliari con Prati (45') e Kilicsoy (66').
Stato di emergenza per intense nevicate a New York e New Jersey. Più di 1.600 voli cancellati. La tempesta Devin è la più forte degli ultimi tre anni, con picchi di 5 centimetri o più all'ora e accumuli di neve fino a 25 centimetri. Oltre 40 milioni di persone coinvolte nel Nordest degli Stati Uniti. La maggior parte dei voli annullati da e per i tre principali scali che servono New York City: JFK, Newark e LaGuardia. E quasi 8mila ritardi a Detroit, Filadelfia e Boston. Oggi si prevede una bufera ancora più intensa.
Il Senato approva in via definitiva il ddl sulla Corte dei Conti, confermando il testo licenziato dalla Camera. Tutti respinti gli emendamenti presentati dalle opposizioni. I sì a favore della riforma sono stati 93, i no 51, gli astenuti 5. Il testo è ora legge. Tra le altre misure, il provvedimento delega il Governo in materia di funzioni della Corte dei Conti e di responsabilità amministrativa e per danno erariale.
Prosegue l'attività eruttiva sui crateri sommitali dell'Etna. Nelle ultime 24 ore i sismografi hanno registrato esplosioni quasi continue. Dalla notte a stamattina vi è stato un rapido incremento nell'intensità: fontane di lava alte 150-200 metri e una continua emissione di cenere e vapore da una zona sul lato est dove ha avuto inizio un flusso lavico che si dirige verso l'alta Valle del Bove. In corso sopralluoghi dell'Ingv. La colonna di vapore è alta diversi chilometri. Nessuna cenere caduta in zone abitate.
Tra peggior attacco e peggior difesa scaturisce un 1-0. E' il risultato di Parma-Fiorentina al 'Tardini'. I ducali riscattano il ko con la Lazio, la Viola non riesce a dare continuità alla prima vittoria in campionato e resta ultima. Ondrejka il più pericoloso per il Parma nel primo tempo, fronte Fiorentina ci provano Kean e Dodò senza fortuna.Nella ripresa il Parma trova subito il gol: Britschgi crossa da destra, Pellegrino svirgola, irrompe Sorensen di testa per battere De Gea (48'). Corvi salva il risultato su Comuzzo e Gudmundsson.
Il 90% degli acquisti di Natale sono stati effettuati in negozio, nonostante il boom dell'online.Lo afferma la Cgia, Confederazione Italiana Artigianato. Ma 38 miliardi di prodotti venduti online, a un italiano su due.Boom delle scarpe. I dati sono ripresi da Eurostat per il 2024: il 53,6% degli italiani ha realizzato un acquisto online, un dato che pone l'Italia a fondo classifica tra i 27 paesi dell'Ue. Solo Bulgaria dietro di noi, ferma al 49,8%. La media europea ha toccato 71,8%. Il 90,8% in Danimarca, 94% Paesi Bassi e 94,7% in Irlanda.
Accoltellato nella notte, nel quartiere Chiaia a Napoli, un 18enne ora ricoverato in rianimazione. E' un ragazzo incensurato, colpito da due fendenti. Mentre passeggiava in compagnia di amici, il giovane sarebbe stato avvicinato da alcuni sconosciuti in sella a degli scooter per poi essere colpito al ventre e al fianco sinistro. Immediati i soccorsi, il ragazzo è stato operato d'urgenza. L'aggressione è avvenuta di notte intorno all'una in via Bisignano. I motivi del ferimento sono ancora da chiarire. Indagini in corso.
Thailandia e Cambogia hanno concordato un "cessate il fuoco immediato" nel loro conflitto di confine che ha causato almeno una cinquantina di vittime e quasi un milione di sfollati in sole tre settimane. "Le parti concordano un cessate il fuoco immediato a partire dalla firma di questa dichiarazione congiunta, con decorrenza dalle 12 ora locale del 27 dicembre 2025", si legge nel documento, firmato dai ministri della Difesa dei due vicini del Sud-est asiatico.
Tra i 9 arrestati a Genova per i finanziamenti ad Hamas c'è Mohammad Mahomoud Ahmad Hannoun, presidente dell'Associazione Palestinesi in Italia, 63 anni. Architetto palestinese, già al centro di numerose inchieste per soldi dati alle famiglie di kamikaze e terroristi palestinesi. Ora, è considerato "il vertice della cellula italiana di Hamas", a cui avrebbe dato il 71% dei soldi raccolti. Ruoli mondiali, contatti in Austria, Paesi Bassi, Francia, Inghilterra.Sanzionato dagli Usa per soldi ad Hamas. Nel 2024, foglio via da Milano per odio razziale.
Due donne, suocera e nuora, sono morte a Pistoia. La prima, 87 anni, è stata investita da un'auto mentre attraversava la strada. La seconda, 58 anni, è deceduta per lo choc, è crollata a terra probabilmente per un infarto. Un automobilista, che procedeva in direzione Bottegone (Pistoia), ha investito l'anziana, morta sul colpo. Il conducente del mezzo, che si era fermato subito dopo l'incidente a prestare soccorso all'87enne, e profondamente colpito dall'accaduto, è stato sottoposto all'alcol test, risultato negativo.
Le indagini, partite dopo il 7 ottobre 2023, "non tolgono rilievo ai crimini contro la popolazione palestinese dopo il 7 ottobre 2023 nel corso delle operazioni militari israeliane, per i quali si attende il giudizio della Corte Penale Internazionale". Lo scrivono i Pm di Genova nella loro nota sull'operazione antiterrorismo. "Allo stesso tempo, aggiungono, tali crimini non possono giustificare gli atti di terrorismo (compresi quelli del 7 ottobre 2023) compiuti da Hamas né costituirne una circostanza attenuante"
"Operazione molto importante e significativa" quella portata a termine a Genova con l'arresto di 9 persone, "tra cui il più noto Mohammad Hannoun" (presidente dell'Associazione dei palestinesi in Italia, ndr). Così il ministro dell'Interno Piantedosi. "E' stato squarciato il velo su attività che, dietro il paravento di iniziative a favore delle popolazioni palestinesi, celavano il sostegno a organizzazioni con finalità terroristica di matrice islamista", ha detto."Ricostruiti flussi finanziari internazionali".
Arrestate a Genova nove persone accusate di aver finanziato Hamas per sette milioni di euro. Il denaro proveniva da tre associazioni di beneficenza: una costituita nel 1994 e due nel 2023. In azione Digos, Finanza e Antiterrorismo. Fra gli arrestati vi sono membri della sezione estera di Hamas e il presidente dei Palestinesi in Italia.Il denaro figurava come aiuti al popolo palestinese ma finiva nelle mani dell'organizzazione terroristica con sede a Gaza, responsabile della strage in Israele il 7 ottobre 2023.Sequestrati beni per 8mln.