S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

L'unico vero maestro non è in nessuna foresta, in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio dell'Himalaya… È dentro di noi!
(Tiziano Terzani)

 

 

Notizie in tempo reale


Dramma a Cava de' Tirreni, nel Salernitano. Un uomo di 40 anni ha accoltellato una donna, anche lei 40enne, per poi gettarsi dalla finestra dell'abitazione Ancora da chiarire se i due stavano ancora insieme oppure si erano lasciati L'uomo è deceduto sul colpo a seguito della caduta, mentre la donna è stata soccorsa in condizioni gravissime e trasportata d'urgenza in ospedale dove è morta. Secondo le prime informazioni, non convivevano.I Carabinieri di Nocera Inferiore hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti.
Per la prima volta l'aeroporto di Roma Fiumicino raggiunge e supera il record storico di 50 milioni di passeggeri in un anno. Primato registrato alle porte delle feste natalizie in cui Aeroporti di Roma, prevede di accogliere in tutto oltre 2mln di viaggiatori.Il Leonardo da Vinci, entrato nella Top 10 degli scali più connessi al mondo, accoglie un numero elevato di transiti, garantendo i più elevati standard di qualità. Il 2025 si chiuderà con oltre 51mln di passeggeri complessivi, registrando un aumento di oltre il 4% rispetto al 2024
Dopo il successo sulla Cremonese, il Torino batte un'altra squadra che lo precede: al 'Mapei' 0-1 sul Sassuolo. Granata a 20 punti, neroverdi a 21. Primo tempo granata. Vlasic impegna Muric, contatto Doig-Adams, Calzavara fischia rigore, il Var lo toglie. Zapata si divora il gol a porta vuota.A inizio ripresa lo imita il compagno di squadra Lazaro. Si vede il Sassuolo con Walukiewicz, alto. Contatto Doig-Simeone, stavolta è rigore vero, Vlasic trasforma (66').Muric evita il raddoppio parando tiri di Simeone, Maripan e Ngonge.
Carabinieri sparano ad un'auto in fuga con un presunto estorsore. Un 20enne è stato ferito a una spalla dai colpi. I militari sono intervenuti dopo la richiesta di una donna che chiedeva aiuto per il figlio minorenne che stava subendo una estorsione. E' successo in provincia di Pisa. Il ragazzo aveva subito la rapina del cellulare e gli avevano chiesto mille euro di riscatto. L'Arma è intervenuta e uno degli aggressori ha investito un Carabiniere ed è scappato. La pattuglia ha sparato 5 colpi.2 hanno ferito il 20enne, albanese
Blackout a San Francisco: 130mila le utenze interessate. Al buio il 30% della città californiana sin dalle prime ore del mattino fino a tarda sera. L'interruzione di corrente è stata causata da un incendio in una sottostazione elettrica nel quartiere Mission, ha detto il sindaco Daniel Lurie. Disagi per tram e alcuni treni. Pioveva e molti sono stati invitati dal sindaco a restare in casa. Agenti del traffico al posto dei semafori non funzionanti. La luce sta gradualmente tornando: al momento, 95mila le utenze ripristinate.
E' morto stamattina in terapia intensiva dell'ospedale San Camillo, il 25enne, Demir Orahovacr, accoltellato ieri mattina a Roma. Si aggrava la posizione dei tre uomini arrestati per l'aggressione. Due di loro sono padre e figlio, di 48 e 25 anni, e l'altro un 37enne, tutti e tre italiani. I carabinieri hanno sequestrato il coltello utilizzato nell'attacco, trovato in un cassonetto dei rifiuti. La vittima, di origini montenegrine, era stata pugnalata numerose volte principalmente alla schiena e ai reni.
Divisione della posta tra Cagliari e Pisa nel 'lunch match'.I rossoblù venivano dal ko di Bergamo e salgono a 15 punti. I nerazzurri, reduci da 3 ko di fila, restano penultimi a quota 11. Pisa insidioso con Tramoni e Canestrelli, per i sardi Gaetano e Kilicsoy. Rigore per i nerazzurri: mano di Adopo, Tramoni trasforma (45'). Ripresa. Pari del Cagliari con un colpo di testa in tuffo di Folorunsho su cross di Zappa (59'). Sorpasso con un tiro angolato di Kilicsoy (71'). Il Pisa non molla e pesca il pareggio con Moreo all'89'.
E' stato trovato morto il 16enne di Novara che nella notte di venerdì non era rincasato dopo essere stato a una festa, tra amici, in un'abitazione. Il corpo è stato trovato nel Canale Cavour, nella frazione di Agognate. Secondo le testimonianze raccolte, Dario sarebbe stato riaccompagnato a casa intorno all'una dopo la festa, dove probabilmente aveva bevuto troppo. Il ragazzo sarebbe sceso dall'auto a un centinaio di metri dalla sua abitazione in un punto che dista diversi chilometri dal luogo del ritrovamento.
13.20 Il presidente russo Putin è "pronto al dialogo" con il suo omologo francese Macron. Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino, Peskov, alla Ria Novosti. "Lui (Macron) ha detto di essere pronto a parlare con Putin. Probabilmente è importante ricordare ciò che il presidente ha detto in conferenza venerdì.Ha espresso sua disponibilità a dialogare" L'Eliseo ha fatto sapere di considerare "benvenuto" il fatto che sia pronto a parlare con Macron. Deciderà "nei prossimi giorni" come possa avvenire.Ora di nuovo utile tornare a parlare con Putin
"Preghiamo insieme perché tutti i bambini del mondo possano vivere nella pace". Così Papa Leone XIV all'Angelus in piazza San Pietro. "Siete qui con i vostri familiari e con i catechisti per la benedizione delle statuette di Gesù Bambino da collocare nel presepe delle vostre case, scuola e oratori. Benedico di cuore tutti i Bambinelli", ha detto. "Pietà, carità, misericordia e abbandono, le virtù dell'uomo di Nazareth, che ci accompagnino verso il Santo Natale, tempo per perdonare, incoraggiare e dare speranza".
Pronto riscatto di Sofia Goggia che domina il superG sulle nevi francesi di Val d'Isére 'cancellando' la delusione per l'ottavo posto nella libera di ieri Per l'azzurra è la vittoria numero 27 in Coppa del Mondo, il 65esimo podio. La Goggia, che punta con decisione alle Olimpiadi in casa nel prossimo febbraio ha chiuso con il tempo di 1'20"24, distanziando di 15 centesimi la neozelandese Alice Robinson e di 36 l'americana Lindsey Vonn (41 anni) che beffa Elena Curtoni, quarta. Roberta Melesi 13ma e Laura Pirovano 17ma.
Un'auto con a bordo 4 giovani esce di strada e si schianta contro un muro. E' morto un 19enne. I suoi amici, due coetanei e una ragazza di 17 anni, sono rimasti gravemente feriti. Il tragico incidente è avvenuto nel sabato sera ad Arcugnano (Vicenza). Secondo le prime ricostruzioni, il giovane deceduto era seduto come passeggero.E' rimasto incastrato tra le lamiere e sarebbe morto sul colpo. Gli altri tre feriti sono, invece, riusciti a uscire autonomamente dalla vettura e sono stati trasportati in ospedale.
Una ragazza 33enne è grave dopo essere stata ferita da un colpo di arma da fuoco a Palermo. E' successo stanotte intorno alle 2.30 in piazza Nascè, a pochi passi da una delle strade della movida palermitana, in pieno centro. E' grave ma non sarebbe in percolo vita. Il responsabile ha sparato da un'auto con il fucile. Poi è fuggito e ha investito due persone. La ragazza ferita non sarebbe stata l'obiettivo degli spari. Ma al vaglio diverse ipotesi: vittima inconsapevole di un proiettile vagante o una vendetta trasversale.
L'ipotesi di mantenere un incontro trilaterale tra rappresentanti di Mosca, Washington e Kiev sul conflitto in Ucraina "non è finora stata discussa seriamente e non è al momento presa in considerazione. E modifiche al piano di pace introdotte da Kiev e Ue ritardano un accordo". Così il consigliere presidenziale russo, Ushakov. Poi, il programma di Putin non include ancora una telefonata con il presidente Usa, Trump. Lo ha riferito il portavoce del Cremlino, Peskov:"Ma può essere organizzata rapidamente se necessario".
Per gli spiragli di pace in Ucraina occhi ancora puntati su Miami dove anche oggi proseguono i colloqui Usa-Russia. "L'inviato di Mosca ai colloqui a Miami Kirill Dmitriev, ha definiti costruttivi i colloqui con l'inviato presidenziale statunitense Witkoff e il genero del presidente statunitense, Kushner". Lo riportano le agenzie russe Ria Novosti e la Tass. "Le discussioni procedono in modo costruttivo", ha detto Dmitriev ai giornalisti russi, sottolineando che i colloqui sull'Ucraina proseguono anche oggi a Miami.
Il premier australiano Albanese ha ordinato la revisione della polizia e dei Servizi dopo la strage di Bondi Beach. Si esaminerà se dispongono di strumenti adeguati per garantire la sicurezza degli australiani dopo il terribile blitz "Stasera, a una settimana dall'attacco, osserveremo un minuto di silenzio e accenderemo una candela per ricordare le vittime. Per la nostra comunità ebraica, il dolore è profondo. Per le persone in tutto il Paese, lo shock è ancora vivo. Tutti si uniscano a noi in onore delle vittime", ha detto Albanese.