Talvolta si è felici per un nonnulla, ed è crudele distruggere questa gioia quando, lasciandola vivere, si può rendere ancora più felice colui che la prova.
(Alexandre Dumas figlio)
Notizie in tempo reale
Arrestato in Spagna, dalla Polizia di Stato italiana e grazie alle indagini della Procura di Milano, un uomo accusato di aver sequestrato e poi ucciso Alexandru Adarici, 54 anni, di nazionalità ucraina e romena.
L'accusato è il figlio, 34enne, dell'ex banchiere e manager d'affari precipitato il 23 gennaio scorso da un B&B in via Nerino, a Milano. Il giovane avrebbe "concorso" al sequestro del padre per costringerlo "a trasferire 250mila euro in criptovalute". Su di lui pendeva un mandato europeo.
Con il 60,6% di share, la terza serata del Festival di Sanremo 2026 registra il dato più alto dal 1990 (per la stessa serata), condotto da Johnny Dorelli e Gabriella Carlucci, quando il Festival era ancora a 4 serate, con share 64,59%.
9 milioni 543mila di spettatori hanno visto ieri in media su Rai1, in total audience, lo show condotto da Pausini e Conti. Nel 2025 seguirono in media la terza serata 10 mln 700mila telespettatori (59,8% di share). Edizione 2026:
21.45-23.33, circa 12,5 mln, share 60,4% 23.37-1.13, circa 6 mln, share 61,3%.
Un uomo è stato trovato morto in una abitazione a Firenze, nel quartiere di Rifredi, alla periferia della città nella zona nord.
Si ipotizza che si tratti di un omicidio. Da quanto è emerso, il corpo presenta ferite da arma da taglio.
La casa dov'è morto l'uomo sarebbe abitata anche da altre persone e nell' appartamento sarebbero stati trovati altri feriti.
Il ministro degli Esteri iraniano Araghchi dice che, per raggiungere un accordo, gli Stati Uniti dovranno abbandonare le loro "richieste eccessive" sul piano nucleare di Teheran.
Dopo i nuovi colloqui indiretti tra le due parti mediati dall'Oman, Araghchi afferma che "il successo in questo percorso richiede serietà e realismo".
Atteso oggi a Washington il ministro degli Esteri dell'Oman, al-Busaidi.
Vedrà il vicepresidente Usa, Vance.
Dalle 21 di stasera fino alla stessa ora di domani sciopera il personale di macchina e di bordo di Fs, Italo, Trenord e altri operatori locali.
Per l'Alta velocità e la lunga percorrenza è previsto un elenco di treni garantiti, consultabile sui rispettivi siti.
Incrocia le braccia per 24 ore anche il personale di imprese che svolgono attività ferroviaria aderente a Cub Trasporti/Sgb.
Il governo pachistano ha confermato di aver bombardato le città di Kabul e Kandahar, dopo che l'Afghanistan ha attaccato le installazioni militari di confine del Pakistan.
Il ministro della Difesa di Islamabad ha dichiarato "guerra aperta" al regime talebano.
"La nostra pazienza ha raggiunto il limite. Ora è una guerra aperta tra noi e voi, " ha scritto Asif su X.
Arisa, Sayf, Luchè, Serena Brancale, Sal Da Vinci: sono le prime cinque posizioni, senza ordine di piazzamento, della terza serata del Festival di Sanremo 2026.
E' l'esito del Televoto e del voto della Giuria delle Radio sui 15 Big che si sono esibiti ieri sera sul palco dell'Ariston.
La superospite Alicia Keys incanta il pubblico nel duetto con Eros Ramazzotti sulle note de "L'Aurora".
Vittoria-bis del Bologna che piega 1-0 il Brann anche al 'Dall'Ara' e vola così agli ottavi di Europa League.
I felsinei, dopo l'1-0 dell'andata, scendono in campo forse troppo tranquilli e nel 1° tempo soffrono tanto.Skorupski è insuperabile, altrimenti ci pensa Freuler a salvare sulla linea. Sullo stesso centrocampista svizzero, entrataccia di Sorensen punita con l'espulsione (37').
Nella ripresa si sveglia il Bologna che al 56' passa: Rowe dal fondo mette in mezzo, la respinta della difesa norvegese finisce a Joao Mario che fa 1-0.
L'Uruguay è diventato il primo Paese a ratificare l'accordo commerciale Mercosur-Ue, dopo il via libera dato dalla Camera dei Rappresentanti.
L'Aula ha approvato e disposto l'invio immediato del testo all'Esecutivo per la promulgazione. L'accordo con il Mercosur dovrebbe consentire all'Ue di esportare più automobili, macchinari, vini e liquori, facilitando l'ingresso in Europa di carne bovina, pollame, zucchero riso, miele e soia sudamericani. Anche l'Argentina ha approvato l'accordo UeMercosur in Senato.
Sarebbe un ex collaboratore di giustizia, un 47enne italiano, l'uomo fermato perché sospettato di aver ucciso, nel pomeriggio a Livorno un 56enne, agente di commercio di Pistoia che è stato accoltellato nello studio di un commercialista, dove l'agente di commercio aveva in uso una stanza.
Il presunto assassino è rimasto in fuga per poco più di 2 ore, per essere poi fermato nella zona Nord della città.Tra i due sarebbe scoppiata una lite. Il 47enne avrebbe estratto all'improvviso un coltello colpendo la vittima.
La Fiorentina soffre più del previsto ma va agli ottavi di Conference League.
Al 'Franchi', lo Jagiellonia vince 2-4 ai supplementari.I viola passano grazie allo 0-3 dell'andata in Polonia.
Passano in vantaggio i polacchi con Mazurek che trafigge Lezzerini (24'). Nel recupero, ancora Mazurek a segno (48' pt). In avvio di ripresa, tris shock del centrocapista polacco, che batte il subentrato De Gea (49'). Vanoli inserisce Kean. Si va ai supplementari. Segna Fagioli (107'), Kean propizia il raddoppio (114'). Inutile il gol di Imaz (118').
21.30
"Non c'è più tempo da perdere, a partire da una priorità che consideriamo assoluta, che sono i costi dell'energia.
L'impegno che ci siamo assunti è quello di costruire risposte concrete già al Consiglio Europeo di marzo, perché non possiamo chiedere alle nostre imprese di competere sui mercati globali se strutturalmente pagano l'energia più dei loro competitor".
Così la premier Meloni, nelle dichiarazioni alla stampa dopo aver incontrato a P.Chigi il presidente della Repubblica di Cipro, Nikos Christodoulidis.
Choc all'interno di uno studio di commercialisti nel pieno centro di Livorno Secondo quanto emerso dai primi riscontri la vittima è un uomo di 56 anni, morto a causa di ferite da arma da taglio.
Alcune persone avrebbero visto un uomo con un cappuccio in testa scappare dallo stabile dove è avvenuto l'omicidio.
L'assassino è stato poi arrestato dopo una breve fuga al porto.Sul posto volanti della polizia, la scientifica, e il medico legale.Avviate le indagini.
Nicolò Filippucci è il vincitore delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2026 con il brano Laguna.
"Sono contentissimo, non so cosa dire.
Grazie davvero, grazie maestro, grazie orchestra, grazie a tutti, è un sogno, davvero", ha commentato a caldo Filippucci. Laura Pausini ha portato lui e l'altra finalista, Angelica Bove, nel punto esatto del palco in cui Pippo Baudo la portò quando vinse nel 1993 con La Solitudine: "Vi voglio vedere in giro per il mondo con la nostra musica italiana", ha augurato loro l'artista.
"Se ha un briciolo di coscienza, confessi tutto il male che ha commesso in questi anni, lui con i suoi compari".
Gli errori si commettono a scuola, ammazzare una persona e dopo creare una messa in scena non è un errore, è qualcosa di orribile. Soprattutto se non seguito da una reale confessione sull' intera vicenda. Soprattutto sul ruolo che hanno rivestito i complici".
Così la famiglia di Abderrahim Mansouri attraverso i propri avvocati, in merito alla lettera di Carmelo Cinturrino consegnata al suo legale.
"Non ho mai incontrato Epstein e non avevo idea dei suoi crimini". A dirlo l'ex segretario di stato Hillary Clinton durante la sua testimonianza alla Commissione di vigilanza a New York."Sono inorridita da ciò che ha fatto, come qualsiasi persona normale".
E ha aggiunto che, per traparenza, la Commissione dovrebbe interrogare anche l'attuale inquilino della Casa Bianca.
Toccherà poi al marito Bill Clinton a parlare, e sarà la prima volta che un ex presidente sarà costretto a testimoniare davanti al Congresso.
20.05
"Non ho mai incontrato Epstein e non avevo idea dei suoi crimini". A dirlo l'ex segretario di stato Hillary Clinton durante la sua testimonianza alla Commissione di vigilanza a New York."Sono inorridita da ciò che ha fatto, come qualsiasi persona normale".
E ha aggiunto che, per traparenza, la Commissione dovrebbe interrogare anche l'attuale inquilino della Casa Bianca.
Toccherà poi al marito Bill Clinton a parlare, e sarà la prima volta che un ex presidente sarà costretto a testimoniare davanti al Congresso.
La segretaria dem Elly Schlein boccia quelli che sarebbero, secondo indiscrezioni, i contenuti della bozza di riforma elettorale. "Ci sono degli aspetti per noi inaccettabili-ha detto-Pare già un testo che può essere molto distorsivo della rappresentanza con premi alti e senza limiti.si rischia di consegnare a chi poi vince delle elezioni anche la possibilità di eleggere un Presidente della Repubblica".
"Questa accelerazione è il frutto della preoccupazione per l'esito referendario", ha osservato.
Notizie in tempo reale! Ore 11:26
Morte ex banchiere, arrestato il figlio
Arrestato in Spagna, dalla Polizia di Stato italiana e grazie alle indagini della Procura di Milano, un uomo accusato di aver sequestrato e poi ucciso Alexandru Adarici, 54 anni, di nazionalità ucraina e romena.
L'accusato è il figlio, 34enne, dell'ex banchiere e manager d'affari precipitato il 23 gennaio scorso da un B&B in via Nerino, a Milano. Il giovane avrebbe concorso al sequestro del padre per costringerlo a trasferire 250mila euro in criptovalute. Su di lui pendeva un mandato europeo.
Ore 10:44
Ascolti Sanremo 3a serata: share 60,6%
Con il 60,6% di share, la terza serata del Festival di Sanremo 2026 registra il dato più alto dal 1990 (per la stessa serata), condotto da Johnny Dorelli e Gabriella Carlucci, quando il Festival era ancora a 4 serate, con share 64,59%.
9 milioni 543mila di spettatori hanno visto ieri in media su Rai1, in total audience, lo show condotto da Pausini e Conti. Nel 2025 seguirono in media la terza serata 10 mln 700mila telespettatori (59,8% di share). Edizione 2026:
21.45-23.33, circa 12,5 mln, share 60,4% 23.37-1.13, circa 6 mln, share 61,3%.
Ore 10:05
Trovato morto in casa, ipotesi omicidio
Un uomo è stato trovato morto in una abitazione a Firenze, nel quartiere di Rifredi, alla periferia della città nella zona nord.
Si ipotizza che si tratti di un omicidio. Da quanto è emerso, il corpo presenta ferite da arma da taglio.
La casa dov'è morto l'uomo sarebbe abitata anche da altre persone e nell' appartamento sarebbero stati trovati altri feriti.
Ore 09:20
Iran: Usa evitino richieste eccessive
Il ministro degli Esteri iraniano Araghchi dice che, per raggiungere un accordo, gli Stati Uniti dovranno abbandonare le loro richieste eccessive sul piano nucleare di Teheran.
Dopo i nuovi colloqui indiretti tra le due parti mediati dall'Oman, Araghchi afferma che il successo in questo percorso richiede serietà e realismo.
Atteso oggi a Washington il ministro degli Esteri dell'Oman, al-Busaidi.
Vedrà il vicepresidente Usa, Vance.
Ore 08:35
Treni, sciopero 24 ore dalle 21 di oggi
Dalle 21 di stasera fino alla stessa ora di domani sciopera il personale di macchina e di bordo di Fs, Italo, Trenord e altri operatori locali.
Per l'Alta velocità e la lunga percorrenza è previsto un elenco di treni garantiti, consultabile sui rispettivi siti.
Incrocia le braccia per 24 ore anche il personale di imprese che svolgono attività ferroviaria aderente a Cub Trasporti/Sgb.
Ore 07:50
Pakistan: Guerra aperta con i talebani
Il governo pachistano ha confermato di aver bombardato le città di Kabul e Kandahar, dopo che l'Afghanistan ha attaccato le installazioni militari di confine del Pakistan.
Il ministro della Difesa di Islamabad ha dichiarato guerra aperta al regime talebano.
La nostra pazienza ha raggiunto il limite. Ora è una guerra aperta tra noi e voi, ha scritto Asif su X.
Ore 07:08
Sanremo, la top five della 3a serata
Arisa, Sayf, Luchè, Serena Brancale, Sal Da Vinci: sono le prime cinque posizioni, senza ordine di piazzamento, della terza serata del Festival di Sanremo 2026.
È l'esito del Televoto e del voto della Giuria delle Radio sui 15 Big che si sono esibiti ieri sera sul palco dell'Ariston.
La superospite Alicia Keys incanta il pubblico nel duetto con Eros Ramazzotti sulle note de L'Aurora.
Ore 22:54
Europa League, Bologna agli ottavi
Vittoria-bis del Bologna che piega 1-0 il Brann anche al 'Dall'Ara' e vola così agli ottavi di Europa League.
I felsinei, dopo l'1-0 dell'andata, scendono in campo forse troppo tranquilli e nel 1° tempo soffrono tanto.Skorupski è insuperabile, altrimenti ci pensa Freuler a salvare sulla linea. Sullo stesso centrocampista svizzero, entrataccia di Sorensen punita con l'espulsione (37').
Nella ripresa si sveglia il Bologna che al 56' passa: Rowe dal fondo mette in mezzo, la respinta della difesa norvegese finisce a Joao Mario che fa 1-0.
Ore 22:36
Mercosur: Uruguay ratifica accordo Ue
L'Uruguay è diventato il primo Paese a ratificare l'accordo commerciale Mercosur-Ue, dopo il via libera dato dalla Camera dei Rappresentanti.
L'Aula ha approvato e disposto l'invio immediato del testo all'Esecutivo per la promulgazione. L'accordo con il Mercosur dovrebbe consentire all'Ue di esportare più automobili, macchinari, vini e liquori, facilitando l'ingresso in Europa di carne bovina, pollame, zucchero riso, miele e soia sudamericani. Anche l'Argentina ha approvato l'accordo UeMercosur in Senato.
Ore 22:05
Livorno, omicidio studio commercialista
Sarebbe un ex collaboratore di giustizia, un 47enne italiano, l'uomo fermato perché sospettato di aver ucciso, nel pomeriggio a Livorno un 56enne, agente di commercio di Pistoia che è stato accoltellato nello studio di un commercialista, dove l'agente di commercio aveva in uso una stanza.
Il presunto assassino è rimasto in fuga per poco più di 2 ore, per essere poi fermato nella zona Nord della città.Tra i due sarebbe scoppiata una lite. Il 47enne avrebbe estratto all'improvviso un coltello colpendo la vittima.
Ore 21:35
Conference League, Fiorentina a ottavi
La Fiorentina soffre più del previsto ma va agli ottavi di Conference League.
Al 'Franchi', lo Jagiellonia vince 2-4 ai supplementari.I viola passano grazie allo 0-3 dell'andata in Polonia.
Passano in vantaggio i polacchi con Mazurek che trafigge Lezzerini (24'). Nel recupero, ancora Mazurek a segno (48' pt). In avvio di ripresa, tris shock del centrocapista polacco, che batte il subentrato De Gea (49'). Vanoli inserisce Kean. Si va ai supplementari. Segna Fagioli (107'), Kean propizia il raddoppio (114'). Inutile il gol di Imaz (118').
Ore 21:31
Costi energia, Meloni: non c'è più tempo
21.30
Non c'è più tempo da perdere, a partire da una priorità che consideriamo assoluta, che sono i costi dell'energia.
L'impegno che ci siamo assunti è quello di costruire risposte concrete già al Consiglio Europeo di marzo, perché non possiamo chiedere alle nostre imprese di competere sui mercati globali se strutturalmente pagano l'energia più dei loro competitor.
Così la premier Meloni, nelle dichiarazioni alla stampa dopo aver incontrato a P.Chigi il presidente della Repubblica di Cipro, Nikos Christodoulidis.
Ore 21:30
Livorno, morto uomo dopo accoltellamento
Choc all'interno di uno studio di commercialisti nel pieno centro di Livorno Secondo quanto emerso dai primi riscontri la vittima è un uomo di 56 anni, morto a causa di ferite da arma da taglio.
Alcune persone avrebbero visto un uomo con un cappuccio in testa scappare dallo stabile dove è avvenuto l'omicidio.
L'assassino è stato poi arrestato dopo una breve fuga al porto.Sul posto volanti della polizia, la scientifica, e il medico legale.Avviate le indagini.
Ore 21:10
Sanremo, nuove proposte: vince Filippucci
Nicolò Filippucci è il vincitore delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2026 con il brano Laguna.
Sono contentissimo, non so cosa dire.
Grazie davvero, grazie maestro, grazie orchestra, grazie a tutti, è un sogno, davvero, ha commentato a caldo Filippucci. Laura Pausini ha portato lui e l'altra finalista, Angelica Bove, nel punto esatto del palco in cui Pippo Baudo la portò quando vinse nel 1993 con La Solitudine: Vi voglio vedere in giro per il mondo con la nostra musica italiana, ha augurato loro l'artista.
Ore 20:40
Mansouri, Ammazzare e mentire orribile
Se ha un briciolo di coscienza, confessi tutto il male che ha commesso in questi anni, lui con i suoi compari.
Gli errori si commettono a scuola, ammazzare una persona e dopo creare una messa in scena non è un errore, è qualcosa di orribile. Soprattutto se non seguito da una reale confessione sull' intera vicenda. Soprattutto sul ruolo che hanno rivestito i complici.
Così la famiglia di Abderrahim Mansouri attraverso i propri avvocati, in merito alla lettera di Carmelo Cinturrino consegnata al suo legale.
Ore 20:05
Clinton: Non ho mai incontrato Epstein
Non ho mai incontrato Epstein e non avevo idea dei suoi crimini. A dirlo l'ex segretario di stato Hillary Clinton durante la sua testimonianza alla Commissione di vigilanza a New York.Sono inorridita da ciò che ha fatto, come qualsiasi persona normale.
E ha aggiunto che, per traparenza, la Commissione dovrebbe interrogare anche l'attuale inquilino della Casa Bianca.
Toccherà poi al marito Bill Clinton a parlare, e sarà la prima volta che un ex presidente sarà costretto a testimoniare davanti al Congresso.
Ore 20:00
Clinton: Non ho Mai incontrato Epstein
20.05
Non ho mai incontrato Epstein e non avevo idea dei suoi crimini. A dirlo l'ex segretario di stato Hillary Clinton durante la sua testimonianza alla Commissione di vigilanza a New York.Sono inorridita da ciò che ha fatto, come qualsiasi persona normale.
E ha aggiunto che, per traparenza, la Commissione dovrebbe interrogare anche l'attuale inquilino della Casa Bianca.
Toccherà poi al marito Bill Clinton a parlare, e sarà la prima volta che un ex presidente sarà costretto a testimoniare davanti al Congresso.
Ore 19:30
Legge elettorale, Schlein: inaccettabile
La segretaria dem Elly Schlein boccia quelli che sarebbero, secondo indiscrezioni, i contenuti della bozza di riforma elettorale. Ci sono degli aspetti per noi inaccettabili-ha detto-Pare già un testo che può essere molto distorsivo della rappresentanza con premi alti e senza limiti.si rischia di consegnare a chi poi vince delle elezioni anche la possibilità di eleggere un Presidente della Repubblica.
Questa accelerazione è il frutto della preoccupazione per l'esito referendario, ha osservato.
Cosa accadde oggi
2023 l'Unione europea ed il Regno Unito raggiungono un accordo (il cosiddetto Windsor Framework) per la modifica del Protocollo sull'Irlanda del Nord.[7]
2020 il Dow Jones precipita di 1 190,95 punti, pari a una perdita del 4,4%, registrando il suo più grande tracollo in un solo giorno nella storia. A ciò seguono diversi giorni di crisi, segnando la peggior settimana per l'indice dalla crisi del 2008.
2011 Nasce a Bengasi il Consiglio Nazionale Libico che si contrappone al regime di Mu'ammar Gheddafi. Con tutti i voti favorevoli, inoltre, l'ONU ha approvato una serie di sanzioni verso lo stato magrebino.
2010 Il Cile è colpito da un terremoto di magnitudo 8.8 Mw.
1996 Fanno il loro debutto in Giappone i Pokémon, grazie ai videogiochi Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Blu sviluppati da Nintendo;
1994 Si chiudono a Lillehammer, in Norvegia, i XVII Giochi olimpici invernali;
1991 Guerra del Golfo: il presidente statunitense George H. W. Bush annuncia che il Kuwait è stato liberato;
1990 Lettonia: viene ripristinata la bandiera lettone in uso prima dell'annessione all'URSS;
1976 Il Sahara Occidentale dichiara l'indipendenza;
1940 Viene scoperto il carbonio-14, un isotopo radioattivo del carbonio;
1933 Incendio del Reichstag: L'edificio del parlamento tedesco a Berlino, il Reichstag, viene incendiato;
1917 Rivoluzione di febbraio: i bolscevichi occupano la residenza zarista a San Pietroburgo;
1900 Viene fondato il Partito Laburista;
1844 La Repubblica Dominicana riconquista la libertà dopo la dominazione haitiana;
1821 A Parigi, il ministro Corbière emana le Ordinanze, che parificano le scuole ecclesiastiche ed introducono un potere di sorveglianza dei vescovi per quel che concerne la religione;
1594 Enrico IV di Francia viene incoronato a Notre-Dame;
1593 Giordano Bruno è incarcerato nel palazzo del Sant'Uffizio a Roma;
1511 Friuli, Rivolta del Crudele giovedì grasso (Crudel Joibe Grasse in friulano);
380 Editto di Tessalonica;
Santi del giorno
Sant'Alnoto da Stowe, eremita e martire
Sant'Anna Line, martire
San Baldomero di Lione, suddiacono
Santi Basilio e Procopio, monaci
San Besas, martire
Sant'Euno di Alessandria (Cronione), martire
San Gabriele dell'Addolorata, religioso
San George Herbert, poeta e prete (Chiesa anglicana)
San Giovanni di Gorze, abate
San Giuliano di Alessandria, martire
San Gregorio di Narek, dottore della Chiesa armena
San Luca di Messina, abate
Sant'Onorina di Graville, martire
San Procopio il Decapolita, confessore (Chiesa ortodossa)
Beato Emanuele di Cremona, vescovo
Beata Francinaina Cirer Carbonell (Francesca Anna della Vergine Addolorata), fondatrice delle Suore di carità di San Vincenzo de' Paoli
Beato Giacomo de Valois, mercedario
Beato Guglielmo Richardson, sacerdote e martire
Beato Marco Barkworth, sacerdote benedettino, martire
Beata Maria Josefa Karolina Brader (Maria Carità dello Spirito Santo), fondatrice delle Suore francescane di Maria Immacolata
Beata Maria di Gesù Deluil-Martiny, fondatrice delle Figlie del Cuore di Gesù
Beato Ruggero Filcock, sacerdote gesuita, martire
Sole e Luna
SOLE
LUNA
Link a questa pagina
(tocca per chiudere)
AVVISO
Il portale di Santa Maria delle Mole ha aperto una anonima raccolta di opinioni in merito al tanto discusso REFERENDUM che sta infervorendo ogni dibattito televisivo. Con questa raccolta di opinioni si cerca di capire se la popolazione segue il consiglio di voto del proprio partito senza andare a fondo sul problema oppure, indipendentemente da ciò che si propaganda, si ha una chiara idea di voto dopo aver analizzato e studiato la domanda referendaria.
Accedendo alla pagina di raccolta, si ha la possibilità di leggere attentamente e con calma il quesito referendario, accedere ai link ministeriali ed esprimere la propria (maturata) opinione di voto, ovviamente sempre e soltanto in forma anonima.
Accedi ora al questionario cliccando QUI ed esprimi la tua opinione