S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

Crea tutta la felicità che sei in grado di creare, elimina tutta l'infelicità che sei in grado di eliminare: ogni giorno ti darà l'occasione, ti inviterà ad aggiungere qualcosa ai piaceri altrui, o a diminuire qualcosa delle loro sofferenze.
(Jeremy Bentham)

 

 

Notizie in tempo reale


Israele è in stato di massima allerta per la possibilitàdi un intervento Usa in Iran, al 15esimo giorno di proteste contro il regime. Lo scrive il Times of Israel citando l'agenzia Reuters. Il presidente Trump ha già più volte minacciato un intervento, mettendo in guardia i governanti iraniani dall' usare la forza contro i dimostranti. Di un'eventuale operazione Usa avrebbe parlato il segretario di Stato Usa Rubio, in una telefonata con il premier israeliano Netanyahu.
Dopo la disponibilità espressa dalla leader anti-Maduro Corina Machado a cedere il proprio Nobel per la pace -o condividerlo- con il presidente Usa, l' Istituto Nobel chiarisce:l'onorificenza "non può essere revocata, condivisa o trasferita ad altri" e l'assegnazione decisa è "definitiva e permanente". Machado ha auspicato nei giorni scorsi di incontrare Trump per dirgli che i venezuelani, "perché questo Nobel è per loro", vogliono "darlo a Trump e condividerlo con lui".
Migliaia di persone sono scese in piazza a Minneapolis scandendo il nome di Renee Nicole Good, la 37enne uccisa mercoledì da un agente federale ICE nella sua auto durante un'operazione anti-immigrazione. In un clima di rabbia per le politiche repressive dell'amministrazione Trump, i manifestanti hanno sfidato il gelo in Powderhorn Park innevato, marciando verso il luogo della sparatoria. Gli organizzatori della coalizione "ICE Out for Good", annunciano oltre 1.000 eventi in tutti gli USA questo weekend.
E' di 6 morti il bilancio dell'incidente di un piccolo aereo da turismo, caduto in un'area rurale della Colombia. A perdere la vita, secondo quanto reso noto, anche il popolare cantante Yeison Jimenez. "Non ci sono sopravvissuti", ha dichiarato a Caracol Radio il colonnello Alvaro Bello, della direzione dell'Aviazione civile colombiana. L'aereo privato si è schiantato vicino all'aeroporto di Paipa, nel dipartimento di Boyaca, poco dopo il decollo con destinazione Medellin (nordovest), secondo il Ministero dei Trasporti.
Un 24enne ha ucciso sei persone, tra cui 4 familiari, in tre diversi luoghi in Mississippi, nella zona rurale di Cedarbluff, nella contea di Clay, vicino a West Point. Daricka M. Moore, arrestato dalla polizia, ha ucciso la cugina di secondo grado di 7 anni, il padre Glenn Moore, 67 anni, il fratello Quinton di 33 e lo zio Willie Ed Guines, 55 anni. Moore ha poi fatto irruzione in una piccola chiesa locale, l'Apostolic Church of The Lord Jesus, uccidendo il pastore Barry Brad e suo fratello Samuel.
I combattenti curdi delle SDF hanno accettato di evacuare i quartieri di Sheikh Maqsoud ad Aleppo conquistati dopo gli scontri con le forze governative siriane, come riportato da AFP. Trasferiti in bus verso Tabaqa, hanno lasciato la città dove dal 6 gennaio oltre 140.000 civili sono fuggiti e 21 sono morti negli attacchi reciproci. Parallelamente, ieri il Centcom USA ha condotto massicci attacchi aerei contro basi Isis in Siria centrale, in rappresaglia ad un agguato del 13 dicembre nel quale furono uccisi tre americani.
Stanotte violente esplosioni hanno squarciato il silenzio della capitale ucraina, Kiev facendo scattare l'allarme in tutta la città. La notizia è stata diffusa in tempo reale da un giornalista del Kyiv Independent, tramite il canale Telegram del quotidiano. Al momento non risultano conferme ufficiali da parte delle autorità ucraine, del sindaco Vitali Klitschko o delle forze armate su danni, vittime o natura dell'attacco, che rientra nel consueto schema di incursioni notturne russe con droni o missili.
"Gli avvocati ci hanno detto che lui è forte, di non essere tristi, che mio padre è un lottatore". Così Nicolas Maduro Guerra, il figlio del leader venezuelano prelevato e catturato dagli Usa il 3 gennaio a Caracas che affronta un processo a New York per 'narcoterrorismo'. Le dichiarazioni di 'Nicolasito' sono state pronunciate in un comizio di partito e replicate sul suo profilo Instagram.Maduro Jr ha ribadito l'appello all'unità del chavismo di fronte al pericolo di divisioni interne nell'attuale contesto di crisi.
Il dipartimento di Stato ha esortato i cittadini Usa in Venezuela a lasciare il Paese "immediatamente". "La situazione della sicurezza rimane instabile", si legge in una nota del Dipartimento, una settimana dopo la cattura del leader venezuelano Maduro. "Ora che i voli internazionali sono ripresi, i cittadini Usa dovrebbero lasciare il Paese immediatamente", si legge nella nota, che mette in guardia contro le milizie armate le "colectivos" che perquisiscono le auto alla ricerca di americani o di prove di sostegno agli Usa.
"L'Iran guarda alla LIBERTA', forse come mai prima d'ora. Gli Stati Uniti sono pronti ad aiutare!!!". Lo ha scritto il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, sul suo social Truth, senza fornire ulteriori spiegazioni. Nelle ultime due settimane l'inquilino della Casa Bianca ha più volte minacciato di colpire l'Iran nel caso in cui il regime uccida dei manifestanti, come è stato riportato.
L'Atalanta si impone sul Torino. De Ketelaere tocca di testa il corner di Bernasconi (13') e spezza quasi subito l'equilibrio. La reazione granata è tutta in un tiro di Gineitis, di poco alto. Gli orobici insistono e Paleari deve neutralizzare Krstovic e Zalewski. A inizio ripresa Paleari evita l'autogol di Aboukhal e poco dopo (51') riesce a deviare sul palo il diagonale di Zappacosta. Si fa vivo il Torino. Carnesecchi strepitoso sulla botta di Maripan e su Simeone in contropiede. Al 95' Pasalic chiude il conto.
"Condanniamo senza esitazioni la repressione violenta di queste legittime manifestazioni", ha scritto su X la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. E lancia un appello: "I responsabili saranno ricordati dalla parte sbagliata della storia. Chiediamo il rilascio immediato di tutti i manifestanti detenuti. Chiediamo il ripristino dell'accesso completo a Internet. E chiediamo, finalmente, che i diritti fondamentali siano rispettati".
La Roma riavvicina la vetta. All'Olimpico, sconfitto 2-0 il Sassuolo. Gara sbloccata soltanto nel finale. Il Sassuolo è pimpante, mette i brividi alla Roma. Strepitoso il portiere Svilar su I.Konè e Fadera nei primi 45'. Per la Roma pericoloso Ferguson in chiusura di tempo, Nella ripresa, gialrossi all'arrembaggio per sbloccare la gara. Ci vuole una giocata che non arriva. Al 59', il Var revoca un rigore per fallo del portiere Muric su Soulè (c'era fuorigioco). Minuti finali: a segno Konè 76' e Soulè al 79'.
La nomina di un inviato speciale Ue per l'Ucraina non è al momento all'ordine del giorno a Bruxelles: la regia politica sulle garanzie di sicurezza resta saldamente nelle mani della Coalizione dei Volenterosi. Lo riferiscono fonti istituzionali europee, dopo l'ipotesi di Mario Draghi inviato Ue per l'Ucraina, lanciata dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Fazzolari, in un'intervista al quotidiano Il Foglio.
Con la nota tecnica del cosiddetto"finto avvocato" un truffatore del Napoletano, dopo aver contattato per telefono un anziano in Valle Telesina, lo ha convinto che un proprio familiare fosse in stato di fermo e che, per evitare l'arresto, fosse necessario consegnare cauzione in denaro e oggetti preziosi. Sotto una forte pressione psicologica, la vittima ha consegnato al malvivente la somma di 6000 euro e gioielli d'oro. Il raggiro è stato scoperto dai Carabinieri che hanno trovato il truffatore e denunciato per truffa aggravata.
Il noto attore turco Can Yaman, arrestato durante un'operazione sul consumo di sostanze stupefacenti tra personaggi famosi di Istanbul, è stato rilasciato. Secondo media locali, sarebbe stato trovato in possesso di droga. Fermate insieme a lui altre 6 persone. Tutti sottoposti a esami tossicologici. Gli arresti nei blitz della polizia in alcuni locali notturni sul Bosforo. Yaman è stato rilasciato dopo aver dato la sua testimonianza agli inquirenti.
Frena l'ambizioso Como di Fabregas: Bologna osso duro, al 'Sinigaglia' è 1-1. Subito paratona Butez su Cambiaghi, pericoloso Da Cunha.Ripresa.Gol Cambiaghi al 49', poi espulso al 60' (gomitata). Revocato un penalty ai lariani, Paz centra il legno, al 94'Baturina evita il ko Udinese 'serena' a centro classifica, ma al Bluenergy solo 2-2 con un tosto Pisa Dura poco il supergol di Tramoni al 13' Pari Kabasele di testa (19'), rigore per i friulani col Var, Davis esegue (40'). Al 67' i toscani riemergono con Meister (anche un palo), chance per Atta e Davis
Un giudice federale ha temporaneamente fermato il congelamento di 10 mld di fondi per l'aiuto a infanzia e famiglie bloccati dall'amministrazione Trump. Il Dipartimento alla Sanità aveva bloccato l'erogazione adducendo "gravi preoccupazioni per ampie frodi e abuso dei soldi di contribuenti nei programmi gestiti dagli Stati" dem di California, Colorado, Illinois, New York e Minnesota. "Nessuna prova", ricorrono subito questi Il giudice accoglie e il blocco viene scongiurato per 15 giorni, attendendo il giudizio di merito sulla vicenda.
Uno scialpinista è morto dopo essere stato travolto da una valanga sotto la Pointe de la Pierre, in Valle d'Aosta. Il corpo è stato recuperato dal Soccorso alpino valdostano assieme alla Guardia di Finanza e ai Vigili del Fuoco. Sul posto anche il 118. La slavina si è staccata lungo un itinerario molto frequentato dagli scialpinisti, che si trova tra Pila e Ozein. Le indagini sono affidate alla Guardia di Finanza di Entreves.