S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

Mantieni ad ogni costo una mente aperta, ma non così aperta che il tuo cervello caschi fuori.
(proverbio inglese)

 

 

Notizie in tempo reale


L'abitazione del ministro della Difesa venezuelano, Vladimir Padrino Lopez, sarebbe stata colpita nei raid aerei. Lo riferiscono i media venezuelani affermando che il ministro sarebbe irraggiungibile. Alcuni media riferiscono che l'esponente del governo di Maduro si trovava nella base aerea di Tiuna al momento dell'attacco e, secondo alcuni post sui social media, sarebbe stato ucciso.
Il presidente della Colombia, Gustavo Petro, ha affermato che Caracas è sotto bombardamento, dopo che nelle prime ore del mattino sono state udite detonazioni ed esplosioni in varie parti della capitale venezuelana, e ha chiesto riunioni urgenti dell'Onu e dell'Organizzazione degli Stati Americani. Petro sottolinea che la Colombia è membro del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite e che la riunione deve essere convocata immediatamente per "ristabilire la legalità internazionale dopo l'aggressione contro il Venezuela"
Il Governo del Venezuela "denuncia una gravissima aggressione militare" degli Stati Uniti, dopo le esplosioni che si sono verificate a Caracas. Il presidente Maduro ha dichiarato lo stato di emergenza e ha chiesto alla popolazione di "mobilitarsi" dopo l'attacco. Colpite "località civili e militari negli Stati di Miranda, Aragua, La Guaira e nella capitale Caracas".
Almeno 7 forti esplosioni si sono verificate nella notte a Caracas, la capitale del Venezuela. Secondo alcuni testimoni, sono state colpite due grandi basi militari. Segnalate esplosioni anche nella vicina città costiera di La Guaira. Il presidente americano Trump, che ha dispiegato navi militari nei Caraibi per combattere i trafficanti di droga, aveva anche evocato possibili attacchi sul territorio del Venezuela.
Saldi invernali al via: partiti ieri in Valle d'Aosta, oggi, 3 gennaio tocca a tutte le altre Regioni con l'eccezione delle Province autonome di Trento e di Bolzano, dove ci sono regole diverse. Saranno 16 milioni le famiglie che approfitteranno dei saldi e ogni persona spenderà circa 137 euro, per un giro di affari di 4,9 miliardi di euro: queste le stime dell'Ufficio Studi di Confcommercio.
Il Milan vince a Cagliari e va in vetta in attesa di Inter-Bologna, domenica. Primo tempo molto compassato, i sardi fanno appena qualcosa di più. Il Milan cambia registro al ritorno in campo. Loftus-Cheek non inquadra il bersaglio di testa, ma subito dopo (50') Leao controlla il cross basso di Rabiot e insacca. Il Cagliari non riesce a proporsi, Allegri fa esordire il neoarrivato Fullkrug e poi sistema la squadra a protezione del vantaggio. Pulisic impegna Caprile, bravo anche su una punizione di Modric.
Il presidente ucraino Zelensky ha annunciato di voler sostituire il ministro della Difesa, Denys Shmyhal, con Mykhailo Fedorov, l'attuale ministro per la Trasformazione digitale, che ha 34 anni. Nel suo discorso quotidiano trasmesso sui social media, il leader ucraino ha detto che "Mykhailo è molto coinvolto nelle questioni relative ai droni e sta lavorando in modo molto efficace alla digitalizzazione dei servizi e dei processi pubblici".
Una guerra tra Israele e Siria "è solo questione di tempo". Così il ministro israeliano per gli Affari della Diaspora, Amichai Chikli. "Il presidente siriano è un membro dell'Isis e un sostenitore dell'Islam radicale. Una guerra con la Siria è inevitabile" ha affermato Chikli che già aveva condiviso su X un video della parata militare tenuta a Damasco a un anno della caduta di Assad nel quale i soldati invocano la liberazione di Gaza.
Lo Spid di Poste a pagamento dal secondo anno quando è previsto un contributo annuale di 6 euro per la funzionalità di accesso ai servizi. Il versamento potrà essere effettuato oltre che negli uffici postali anche online con carta dal portale posteid.poste.it. Il servizio rimane gratuito per minorenni, cittadini con almeno 75 anni di età, residenti all'estero, titolari del servizio PosteId Spid ad uso professionale.
Il mercato auto in Italia nel 2025 chiude a quota 1.525.722 con un calo del 2,1% sull'intero 2024, quando le auto vendute erano state 1.558.720, secondo i dati del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. A dicembre le immatricolazioni sono state 108.075 rispetto a 105.726 dello stesso mese del 2024, facendo segnare una crescita del 2,2%.
Il locale "Le Constellation2" di Crans-Montana era stato ispezionato "tre volte in dieci anni e tutto era stato fatto secondo gli standard e le norme". Lo ha affermato in una dichiarazione alla "Tribune de Geneve" Jacques Moretti titolare del locale teatro della tragedia di Crans-Montana insieme alla moglie.
Un terremoto di magnitudo 6,5 ha scosso la regione centrale del Messico. Lo riferisce il Servizio Sismologico Nazionale secondo il quale l'epicento della scossa è localizzato nella cittadina di San Marcos dello stato di Guerrero, non lontano da Acapulco. I messaggi di allerta sui cellulari sono stati inviati anche agli abitanti della capitale Città del Messico, dove la forte scossa è stata avvertita. Sospesa stamattina anche la conferenza stampa della presidente Sheinbaum. Al momento non risultano gravi danni.
Uno scialpinista veneziano di 50 anni è morto dopo essere stato trascinato per diverse decine di metri da una valanga, mentre con un amico stava scendendo il Vajo Gabele, sulle Piccole Dolomiti della zona di Recoaro Terme (Vicenza). Un'altra vittima in alta Valle Maira, nei pressi del rifugio Bonelli in provincia di Cuneo, dove una valanga di grandi dimensioni ha travolto 4 escursionisti. Due i feriti e sono in codice rosso. Sul posto il 118di Cuneo.
"Tutto lascia pensare che il fuoco" che ha causato la tragedia di Capodanno a Crans-Montana "sia partito da alcune candele che erano sopra le bottiglie di champagne" e che hanno provocato un incendio del soffitto di legno del locale. Lo ha confermato in conferenza stampa la Procuratrice del Canton Vallese, Pilloud, aggiungendo che "nessuna ipotesi è esclusa nell'indagine". Sono già state interrogate "molte" persone, inclusi i due gestori del bar. Si indaga per incendio e omicidio colposi. Sui feriti:"Non sono cifre definitive".
Ponte dell'Epifania fuori casa per oltre 6,5 milioni di italiani. Di questi, circa un milione ha deciso di partire in questi giorni, mentre altri 5,5 milioni erano già in viaggio da Natale o Capodanno. Il giro d'affari generato dalle sole partenze dell'Epifania è stimato in circa 400 milioni di euro. Il dato emerge dall'indagine realizzata da Federalberghi. L'Italia resta la scelta dominante: nel 94,9% dei casi i viaggiatori resteranno entro i confini nazionali. Il 5,1% opterà per l'estero.
C'è un indagato per la morte di Aurora Livoli, la 19enne il cui cadavere è stato trovato lunedì scorso in un cortile, alla periferia nord di Milano. Secondo quanto si apprende, si tratta di un cittadino peruviano di 57 anni che i carabinieri hanno fermato per una tentata rapina commessa poco prima dell'incontro con la ragazza.L'uomo, che che precedenti per violenza sessuale, sarebbe stato ripreso in un video della metropolitana con la 19enne. Ancora in corso, intanto, l'autopsia che dovrà far luce sulle cause del decesso.
Non è stata confermata ufficialmente la morte del 17enne genovese annunciata dalla Federazione Italiana Golf nell' incendio del locale a Crans-Montana. La situazione degli italiani coinvolti nella tragedia avvenuta in Svizzera resta dunque al momento di 6 dispersi e 13 feriti. Alcuni dei connazionali ustionati sono stati o saranno trasferiti al Niguarda di Milano, altri resteranno ricoverati negli ospedali svizzeri.
Il presidente ucraino Zelensky ha nominato il capo dell'intelligence militare, Kyrylo Budanov, nuovo capo di Gabinetto. Subentra ad Andriy Yermak, che si è dimesso per un caso di corruzione. "L'Ucraina necessita di maggiore attenzione alle questioni di sicurezza, allo sviluppo delle Forze Difesa e di Sicurezza ucraine, nonché a percorsi diplomatici dei negoziati", ha scritto Zelensky sui social. Originario di Kiev, Budanov è detto l'uomo "senza sorriso". Preso di mira in 10 attentati. Generale a 35 anni. Attivo in Crimea nel 2016.
"Non conoscevo il locale, ma l'uso di fuochi d'artificio, seppur piccoli, in un locale così, mi sembra veramente una scelta poco responsabile". Così il ministro degli Esteri, Tajani, che sul luogo della tragedia a Crans-Montana ha deposto un mazzo di fiori. "Decine gli interrogatori, l'obiettivo è accertare le responsabilità", dice. "Molto positiva" la collaborazione con le autorità svizzere. "Massima disponibilità per accogliere tutti i feriti, non solo gli italiani". Tajani incontrerà i parenti delle vittime.