ALLERTA METEO
PIOGGIA
giovedì

S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

Vagliate tutto, trattenete ciò che è buono.
(Paolo di Tarso)

 

 

Notizie in tempo reale


"L'impianto di ventilazione del Constellation non è mai stato controllato né dal Comune né dal Cantone". Così nel primo interrogatorio Jacques Moretti, proprietario del locale a Crans Montana, in Svizzera, dove a Capodanno sono morti 41 ragazzi, bruciati nelle fiamme divampate nel sottoscala adibito a discobar, e 115 gli ustionati sopravvissuti. L'interrogatorio in un'Aula sovraffollata, nel campus universitario di Sion. Audizione riservata alle domande dei legali di parte civile. Domani verrà interrogata la moglie Jessica.
Cinque educatrici di un asilo nido privato sono state interdette per un anno dall'esercizio della professione: avrebbero maltrattato in un asilo nido molti bimbi dai 9 mesi ai 3 anni d'età. Sotto sequestro la struttura, nel centro di Verona. Le indagini dei Carabinieri sono partite a dicembre. Sia l'interdizione che il sequestro sono stati disposti dal Gip, per interrompere immediatamente i presunti maltrattamenti e permettere gli accertamenti.
La plenaria del Parlamento europeo ha votato a favore dei regolamenti che istituiscono il prestito biennale da 90 miliardi complessivi per il sostegno all'Ucraina. Il regolamento principale, che istituisce il prestito attraverso la cooperazione rafforzata tra 24 Stati membri (esclusi Ungheria, Slovacchia e Repubblica Ceca), è stato approvato con 458 voti a favore, 140 contrari e 44 astenuti.
Ha lasciato Montegrosso d'Asti la famiglia di Alex Manna, reo confesso dell' uccisione di Zoe Trinchero picchiata, strangolata e poi buttata in un canale a Nizza Monferrato. Residenti da anni poco fuori dal paese, i Manna - marito, moglie e gli altri tre figli- avrebbero ricevuto minacce telefoniche e sarebbero ora in un luogo segreto. Secondo l'autopsia, Zoe è morta per i traumi riportati quando Manna l'ha buttata nel canale temendo di essere visto Intanto, convalidato arresto del 20enne.
La Commissione di Garanzia sugli scioperi ha segnalato al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti il "concreto pericolo di pregiudizio alla libertà di circolazione in occasione delle mobilitazioni nel trasporto aereo proclamate per il 16 febbraio e il 7 marzo". Tali date sono ritenute critiche dall'Autorità a causa della sovrapposizione con Milano-Cortina 2026. La Commissione propone date non interessate dalle gare: tra 24 febbraio e 4 marzo. D'accordo Salvini: pronto a convocare i sindacati al Mit.
Arrestato e subito rilasciato un uomo interrogato sul rapimento di Nancy Guthrie, 84enne madre della nota conduttrice di Nbc, Savannah Guthrie. Lo sceriffo della contea di Pima, in Arizona, e l'Fbi hanno avviato una operazione a Rio Rico, vicino al confine col Messico. In un video si vede un uomo armato mentre manomette la telecamera davanti alla casa di Nancy Guthrie. La mamma è stata rapita 10 giorni fa e la famiglia ha ricevuto richieste di riscatto.
Udienza generale in Aula Paolo VI per Leone XIV, in una sala gremita da 7mila persone. "Viviamo circondati da tante parole, ma quante sono vuote. La Parola di Dio è l'unica sempre nuova". Poi: tornare a opera dei santi Cirillo e Metodio Apostoli degli Slavi e patroni d' Europa per "nuova unità " del continente oltre tensioni, divisioni, antagonismi Tredici anni fa oggi, Benedetto XVI scriveva:"Ben consapevole della gravità di questo atto, con piena libertà, dichiaro di rinunciare al ministero di Vescovo di Roma, Successore di S.Pietro"
Nel 2025 la produzione industriale flette dello 0,2% rispetto all'anno precedente. Lo indica l'Istat. L'ente pubblico di ricerca italiano ha stimato che a dicembre scorso l'indice destagionalizzato diminuisca dello 0,4% rispetto a novembre e, al contrario, su base annua aumenti del 3,2%. Maggiori incrementi: Energia, manifattura, farmaceutica, alimentari, computer ed elettronica. Flessioni più ampie: tessile, abbigliamento, pelli e fabbricazione di mezzi di trasporto.
Pozzallo: 222sbarcati, molti con scabbia Dopo due giorni e due notti in mare, sono sbarcate a Pozzallo (Ragusa) 222persone. Erano su un motopeschereccio di legno. Sono stati trasbordati su due motovedette verso il porto siciliano. Una nave con 71 uomini e 3 minori maschi, uno in grave ipotermia, e l'altra con 89 uomini e 29 minori maschi. Sono egiziani, bangladesi, pachistani, somali e palestinesi.Moltissimi casi di scabbia. E 95 sbarcati a Lampedusa:3 in ospedale Partiti da Tripoli due giorni fa. Sono ghanesi, egiziani, pachistani e siriani Anche una donna e 5 minori.
La presidente della Commissione Ue, in Aula a Strasburgo, esorta l'Unione a "progredire e abbattere le barriere che ci impediscono di essere un vero gigante globale", rispettando il "delicato equilibrio" tra i Paesi: "Non esiste una soluzione unica valida per tutti", sottolinea von der Leyen. Nell'intervento in vista del vertice Ue di domani, von der Leyen parla di Piano A, "procedere in 27, ma se non fosse possibile" invoca una "cooperazione rafforzata" nelle proposte presentate su integrazione e vigilanza dei mercati
"Finché non ci sarà sicurezza, non ci saranno annunci (riguardo alle elezioni ndr.)". Lo ha puntualizzato l'ufficio presidenziale ucraino, dopo la notizia uscita sul Financial Times. Il giornale britannico scrive che il 24 febbraio, nel quarto anniversario dell'invasione russa, Zelensky annuncerà un piano per le Presidenziali e per un referendum su un eventuale accordo di pace con Mosca. Tra marzo e aprile possibile lavoro su modifiche a norme elettorali, scrive FT
Il presidente ucraino Zelensky intende annunciare il piano per le elezioni presidenziali e un referendum il 24 febbraio, quarto anniversario dell'invasione. Lo riporta il Financial Times citando funzionari ucraini ed europei e altre fonti informate del dossier. L'Ucraina, secondo quanto riferito, ha iniziato a pianificare le elezioni insieme al referendum su un eventuale accordo di pace con la Russia dopo che l'amministrazione Trump ha fatto pressioni su Kiev affinché il voto si tenesse entro il 15 maggio.
Il presidente israeliano Herzog ha dichiarato di sperare che l'incontro tra Netanyahu e Trump previsto per oggi a Washington contribuisca a combattere quello che ha definito "l'impero del male" dell'Iran. In conferenza stampa con il premier australiano Albanese a Canberra, Herzog ha augurato ai due leader "successo nel portare la pace" e ha menzionato "la prossima fase del piano per Gaza, che è importante per tutti".Intanto Netanyahu ha incontrato alla Casa Bianca Kushner, genero di Trump, e l'inviato Usa Witkoff
L'attacco di droni ucraini sulla regione russa di Volgograd ha colpito la raffineria del capoluogo e nell'infrastruttura, di proprietà della compagnia Lukoil, si sarebbe sviluppato un rogo. E' quanto riportano i media ucraini. In precedenza le autorità russe avevano riferito di un attacco che sarebbe stato respinto dalla contraerea ma avrebbe nondimeno causato "un incendio in una fabbrica" non meglio specificata e danni a un palazzo residenziale, senza causare feriti.
E' salito a 9 il bilancio dei morti della sparatoria alla Tumbler Ridge Secondary School, nella British Columbia. Secondo la polizia, una donna con capelli castani e abito nero avrebbe a perto il fuoco uccidendo sei persone e ferendone oltre 25 prima di togliersi la vita. Due vittime sono state trovate in una casa vicina, una delle quali è deceduta durante il trasporto. L'assalitrice ha colpito la scuola durante un'affollata assemblea, seminando panico in una comunità di appena 2.400 abitanti.
Una sparatoria è avvenuta presso la scuola media Tumbler Ridge in British Columbia, in Canada. Lo riporta Fox News, citando la polizia locale. L'uomo che ha aperto il fuoco è morto ma non è chiaro quante sono le vittime della sparatoria. La polizia è ancora sul posto e ha chiesto a tutti i residenti di Tumbler Ridge di rimanere in casa, o al lavoro, e chiudere a chiave le porte.
Un attacco aereo russo ha colpito un'abitazione a Bohodukhiv, nella regione ucraina orientale di Kharkiv, "uccidendo tre bambini (due di un anno e la terza vittima una bambina di due anni) e un uomo di 34 anni". Lo ha annunciato Oleg Synegubov, capo dell'amministrazione militare locale. La famiglia è morta sotto le macerie durante il raid notturno e anche una donna di 74 anni è rimasta ferita.
0.30 La Procura dello Stato messicano di Sinaloa ha confermato l'omicidio di Sergio Rodolfo Cazares Zambada, nipote del noto ex leader del Cartello di Sinaloa Ismael 'El Mayo' Zambada. Il corpo, rendono noto i principali media locali, era stato ritrovato domenica 8 febbraio nel bagagliaio di un suv abbandonato nei pressi della Scuola di Agronomia dell'Università autonoma di Sinaloa, nel quartiere Costa Rica di Culiacan. L'identificazione è stata effettuata dai familiari diretti, che hanno ricevuto la salma dalle autorità
Il presidente colombiano Gustavo Petro ha rivelato di essere scampato a un tentativo di omicidio avvenuto il giorno precedente durante uno spostamento in elicottero.Durante un consiglio dei ministri trasmesso in diretta, Petro ha spiegato che l'elicottero che lo trasportava non ha potuto atterrare perché la sua scorta "temeva" che "sparassero" "Siamo atterrati in un luogo non previsto per non farmi uccidere", ha detto.Il Presidente di sinistra, in carica dal 2022, denuncia da mesi che reti legate al narcotraffico vogliono ucciderlo.
Un funzionario del governo tedesco vicino al cancelliere Merz ha spiegato a Politico che la Germania è contraria alla proposta del presidente francese Macron di un debito comune europeo, sottolineando come essa"distragga dall'argomento principale, ovvero il problema della produttività" continentale in discussione al vertice di giovedì. "E'vero che abbiamo bisogno di maggiori investimenti, -ha detto-ma, questo aspetto rientra nel contesto del quadro finanziario pluriennale" e dunque non nell'ipotesi di Eurobond.

 

0

 

RACCOLTA DEL FARMACO
DIVENTA VOLONTARIO


Tocca per approfondimenti