S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

I dinosauri non sono estinti. La diversità variopinta e affermata degli uccelli odierni rappresenta una continuata espressione della biologia di base dei dinosauri.
(Robert Bakker)

 

 

Notizie in tempo reale


"Il quadro internazionale mette una volta di più la politica estera al centro del nostro dibattito".Così il ministro degli Esteri Tajani alla Conferenza della Diplomazia alla Farnesina. "L'Italia sempre più protagonista a livello globale. Pace, sviluppo e crescita sono i cardini della nostra azione, mettendo sempre la persona al centro. Eccellenti rapporti con Usa che non possono fare a meno dell'Europa" e viceversa. Su Kiev un'opportunità da non farci sfuggire".E sottolinea: "Massima mobilitazione contro l'antisemitismo".
Il Presidente Mattarella interviene alla Conferenza degli Ambasciatori alla Farnesina, aperta dal titolare Tajani. "Pericolose attività di disinformazione tendono ad accreditare una presunta vulnerabilità delle opinioni pubbliche dei Paesi democratici. Cercano di affermarsi inediti ma opachi centri di potere". Ue "esperienza di successo per democrazia" e ora bersaglio di "disordinata e ingiustificata aggressione" "In atto operazione contro Occidente" per "allontanare democrazie dai valori" Diplomazia preziosa in tempi difficili.
Falsi del lusso in una villa a Siracusa trasformata in boutique clandestina, con capi di abbigliamento, borse, orologi e accessori delle grandi firme, tutto fake Vendevano in diretta sui social, a volto coperto, e su un sito web, su server Usa. Merce spedita in contrassegno e denaro, incassato dai corrieri, messo su conti italiani ed esteri. In 5 anni, venduti 12mila articoli per 2 mln di euro, riferiscono gli inquirenti. Denunciate 3 persone per ricettazione e commercio di falsi. Uno era percettore di Reddito di Cittadinanza e aveva una Lamborghini.
I volontari del Servizio civile universale sono "esempio di cittadinanza attiva", "risorsa preziosa che concorre alla difesa non armata della Patria, alla promozione della pace, al rafforzamento della cooperazione e all'attuazione dei principi della Costituzione". Così il Presidente Mattarella nella Giornata nazionale. Ringraziando i volontari, Mattarella sottolinea:Servizio civile è "occasione preziosa di arricchimento morale e di crescita personale che impatta positivamente sulla collettività".
Molti familiari di Bob Reiner "sono e saranno interrogati", ma "nessuno è stato arrestato; nessuno è stato interrogato come sospettato". Lo ha detto il vice capo della polizia di Los Angeles citato dal Los Angeles Times. Nella villa di famiglia a Brentwood sono stati trovati morti, apparentemente uccisi a coltellate, il regista Bob Reiner e la moglie Michele Singer. Lui ha firmato film cult come Harry ti presento Sally, Codice d'onore, Misery non deve morire, Stand by me-Ricordo di un'estate, La storia fantastica.
Parlando degli asset russi e del loro eventuale uso per sostenere Kiev, l'Alta rappresentante Ue Kallas dice:"Le altre opzioni non funzionano, già 2 anni fa ho proposto gli Eurobond, ma non c'è l'unanimità". "La proposta sui prestiti può essere approvata a maggioranza qualificata, non pesa sui nostri contribuenti e lancia un messaggio: se si causano danni a un altro Paese, si devono risarcire". Non lasceremo tavolo senza risultati, negoziato sempre più duro ma ci stiamo lavorando;per Kiev ancora qualche giorno.
Sarà rilasciata "a breve" la persona arrestata per la sparatoria alla Brown University, costata la vita a due studenti.Così il sindaco di Providence, Rhode Island, dove si trova l'ateneo. Ieri era stato fermato un ex militare con problemi psichici: il 24enne, nell' esercito dal 2021 al 2024 ma mai in missioni all'estero, si era da poco trasferito alla Brown University. "Non c'è alcuna ragione per considerarlo un potenziale sospettato. Evidentemente abbiamo un assassino in libertà", ha detto il procuratore di Rhode Island.
All'indomani dell'attacco a Bondi Beach, il premier australiano Albanese ha proposto di inasprire le leggi sull' acquisto e detenzione di armi. "Nel tempo le persone possono radicalizzarsi -ha detto- le licenze non dovrebbero essere a tempo indeterminato". Tra le possibili restrizioni, una limitazione del numero di armi detenibili. Ieri padre e figlio hanno sparato sulla spiaggia, dove si celebrava la festività ebraica di Hannukah:hanno fatto 15 morti prima di essere neutralizzati:la polizia ha ucciso padre e ferito figlio.
Il regista Rob Reiner, 78 anni, e sua moglie Michele Singer, 68, sono stati trovati morti nella loro villa a a Los Angeles, con ferite compatibili con delle coltellate. Secondo alcuni media è stato il figlio 32enne a uccidere padre e madre. La polizia conferma soltanto che l'uomo è sotto interrogatorio. Reiner ha diretto film cult, come "Harry ti presento Sally", "Stand by Me Ricordo di un'estate"e "Codice d'onore"
Jimmy Lai, il magnate dei media di Hong Kong pro-democrazia, è stato dichiarato colpevole di collusione e sedizione nel processo a suo carico sulla violazione della sicurezza nazionale, nella sentenza firmata dai giudici Alex Lee, Esther Toh e Susana D'Almada Remedios del tribunale di West Kowloon. Lai, che ha compiuto 78 anni lascorsa settimana, è stato ritenuto responsabile per cospirazione con forze straniere ai sensi della legge sulla sicurezza nazionale imposta da Pechino a giugno del 2020.
Tragedia in Colombia dove almeno 16 studenti delle scuole superiori e un autista sono morti quando l'autobus su cui viaggiavano è precipitato in un burrone nel nordovest del Paese. Il gruppo di studenti tra 16 e 18 anni, di una scuola di Bello, vicino a Medellin, proveniva da una spiaggia caraibica sulla costa colombiana.Altri 20 sono rimasti feriti nella caduta da 40 metri e una fonte nell'ufficio del sindaco di Bello ha dichiarato all'AFP che le autorità cercano di stabilire quante delle vittime erano minorenni.
Sono almeno 21 le vittime delle inondazioni causate da forti piogge nella città costiera marocchina di Safi. Lo hanno riferito le autorità locali.Al momento si contano almeno 32 feriti, per lo più in maniera lieve. Safi si trova nel Marocco occidentale, circa 300 km a sud della capitale Rabat. Sui social sono state condivise immagini che mostrano flussi di acqua marrone che travolgono auto e bidoni della spazzatura dalle strade di Safi.Secondo le autorità locali, almeno 70 tra case e aziende sono state allagate.
Kamala Harris si prepara a un'altra candidatura alla Casa Bianca. Lo scrive Axios, secondo cui questa settimana l'ex vicepresidente ha chiarito ai potenziali rivali per le elezioni del 2028 che sta lavorando per mantenere viva la possibilità di una nuova corsa presidenziale. Nonostante le preoccupazioni dei leader e dei finanziatori del partito riguardo alla sua capacità di vincere, Harris si conferma ai primi posti nella maggior parte dei sondaggi per le primarie democratiche del 2028.
Benjamin Erickson, il 24enne arrestato per la sparatoria alla Brown University ha militato nell'esercito da maggio 2021 a novembre 2024 senza partecipare a missioni all'estero e si era trasferito dall'Università del Wisconsin a quella di Providence per il semestre autunnale del 2025. Le forze dell'ordine stanno indagando su una possibile e complessa storia di problemi di salute mentale di Erickson. I documenti pubblici mostrano che la residenza dell'uomo dal 2024, è in un appartamento a Washington D.C..
Jose Antonio Kast, il candidato di destra al ballottaggio, è il presidente eletto del Cile. E' quanto risulta dal conteggio ufficiale. "La democrazia si è espressa in modo forte e chiaro. Ho appena parlato con il presidente eletto José Antonio Kast per augurargli il successo per il bene del Cile". L'ha scritto su X la candidata di sinistra, Jeannette Jara, ammettendo la sua sconfitta al ballottaggio delle elezioni presidenziali del Cile.
Torna alla vittoria la Juve di Spalletti che al 'Dall'Ara' batte 1-0 il Bologna e lo scavalca al 5° posto. Match vivo ed emozionante. Subito due occasioni per Orsolini, para Di Gregorio I bianconeri crescono: al 36' David va in gol, ma viene annullato per fuorigioco di McKennie, autore dell'assist.A fine 1° tempo felsinei vicini al vantaggio, ma il destro di Zortea si stampa sulla traversa. Nella ripresa Cabal, appena entrato, firma di testa il vantaggio Juve (64'). Bologna in 10 uomini dal 69', rosso diretto per Heggem.
Si è concluso a Berlino l'atteso incontro tra il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, l'inviato della Casa Bianca, Steve Witkoff, e il genero del presidente Trump, Jared Kushner.I colloqui, alla presenza del cancelliere tedesco Merz, si sono chiusi dopo oltre cinque ore di discussioni e riprenderanno in giornata Il vertice era stato organizzato per discutere il piano di pace europeo recentemente modificato a 20 punti.Il Financial Times riferisce che Zelensky ha dichiarato di essere pronto a rinunciare alla richiesta di adesione alla Nato