S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

Non vi sono né cattive erbe né cattivi uomini: vi sono soltanto cattivi coltivatori.
(Victor Hugo)

 

 

Notizie in tempo reale


Nuovo sequestro nella maxiindagine sulla gestione dell'urbanistica a Milano. La Gdf, in esecuzione del Gip, ha messo i sigilli a un palazzo in zona Brera, in pieno centro storico. Si tratta di un complesso residenziale di lusso - due edifici di 4 e 11 piani-su un'areavuota dal 2006 in seguito alla demolizione di un palazzo settecentesco composto da due corpi di 5 e 3 piani. In questo capitolo di inchiesta, che riguarda abusi edilizi e ipotizza anche falso, ci sono 27 indagati. Il caso era già spuntato negli atti dei Pm.
9.15 Mosca:"Abbattuti 287droni nella notte" Nella notte attacco record con droni sulla Russia. Chiusi i quattro aeroporti di Mosca. I sistemi di difesa antiaerea russi hanno abbattuto 287droni ucraini durante la notte. Lo ha riferito il ministero della Difesa della Russia. Almeno 40 velivoli, inoltre, sono stati intercettati sulla regione di Mosca.
L'Ucraina ha inviato a Washington un piano aggiornato per porre fine alla guerra con la Russia. Lo hanno riferito all'AFP due funzionari ucraini informati sulla questione. "Kiev ha già inviato la bozza aggiornata agli Stati Unit"i, ha detto un alto funzionario in merito al piano per la pace senza fornire altri particolari.
"Gli europei vogliono un incontro con noi e Zelensky nel fine settimana in Europa". "Prenderemo una decisione in base a ciò con cui torneranno". Lo ha detto il presidente Usa, Trump, rispondendo ai reporter durante una riunione con un gruppo di imprenditori. "Gli Usa non vogliono perdere il loro tempo" sull'Ucraina, ha avvertito Trump rispondendo ad un'altra domanda di un giornalista.
In arrivo un contributo annuo straordinario di 55 euro per le bollette della luce destinato nel 2026 alle famiglie 'vulnerabili', ovvero con Isee fino a 15.000 euro o con almeno 4 figli a carico e Isee fino a 20.000 euro. Il bonus, aggiuntivo rispetto al bonus sociale già esistente, è inserito nell'ultima bozza del decreto energia. La relazione illustrativa stima una platea di beneficiari pari a circa 4,5 mln di nuclei familiari.Il costo della misura ammonta a 250mln a valere sul bilancio della Cassa per i servizi energetici.
Amnesty International accusa Hamas e gli altri gruppi armati palestinesi di crimini contro l'umanità durante e dopo il 7 ottobre 2023. "I gruppi armati palestinesi si legge in un report di 173 pagine, hanno commesso violazioni della legge umanitaria internazionale, crimini di guerra e contro l'umanità durante i loro attacchi nel sud d'Israele che hanno avuto inizio il 7 ottobre 2023".Per Amnesty Hamas "ha continuato a commettere" queste violazioni "anche maltrattando gli ostaggi e trattenendo i corpi".
Maria Corina Machado, Nobel per la Pace, è tornata in pubblico dopo 11 mesi. L'esponente politica venezuelana ha salutato i sostenitori dal balcone dell'hotel a Oslo, dove è arrivata alcune ore fa.Giunta troppo tardi per la cerimonia di conferimento del premio, Machado ha comunque ricevuto il riconoscimento 'in absentia'. L'ultima uscita pubblica dell'oppositrice del governo venezuelano risale al 9 gennaio scorso, a Caracas, durante la manifestazione di protesta in occasione del terzo insediamento di Nicolas Maduro.
Il Venezuela ha accusato gli Usa di "furto sfrontato" dopo che il presidente Donald Trump ha annunciato il sequestro di una petroliera al largo delle coste di Caracas. In un comunicato, il ministero degli Esteri "denuncia e condanna con fermezza quello che costituisce un furto palese e un atto di pirateria internazionale, annunciato pubblicamente dal presidente Trump".Dal canto loro gli Usa ribattono che "la nave era usata per trasportare petrolio sanzionato proveniente da Venezuela e Iran".
Il sito de La Stampa non sarà aggiornato fino alle 7 di oggi 11 dicembre e il giornale non sarà in edicola. I giornalisti sono in assemblea permanente, come comunicato dal Cdr. Oggi è prevista anche l'assemblea dei giornalisti di Repubblica e nel pomeriggio si terrà un incontro tra i Cdr di La Stampa, Repubblica e La Sentinella con i vertici di Gedi. La decisione è stata presa dopo che l'editore ha annunciato l'intenzione di cedere tutte le attività del gruppo, nonostante mesi di trattative smentite dall'azienda.
La replica dello spettacolo inaugurale della stagione della Scala, "Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk, è stata sospesa dopo il secondo atto per un malore del direttore dell'orchestra Riccardo Chailly. Il pubblico ha atteso una trentina di minuti al termine del secondo atto, prima che il teatro comunicasse la decisione di interrompere l'esecuzione "per rispetto del maestro" e "vista la complessità della partitura".Sono intervenute un'ambulanza e l'automedica e Chailly è stato portato in ospedale.
Il Napoli cade a Lisbona in casa del Benfica (2-0), seconda vittoria della Juventus contro il Pafos (2-0).Partenopei a 7 punti, bianconeri a 9, dopo sei giornate della fase campionato. Al 'Da luz', la squadra di Conte si inchina a quella di Mourinho, che va in gol con Rios, pronto a sfruttare un rimpallo (20'), e con Barreiro, autore di un bel colpo di tacco (49'). Allo Stadium, la Juventus soffre nel primo tempo, ma trova il successo con una gran botta di McKennie (67') e con David in contropiede innescato da Yildiz (73').
Sos del nuovo Comandante della Royal Navy, Generale Gwyn Jenkins e First Sea Lord, secondo il quale: "Rischiamo di lasciare l'Atlantico a Mosca". A giudizio del Generale Jenkins la Marina Militare britannica assieme ai suoi alleati rischia di perdere la superiorità nell'Atlantico, a fronte della crescente attività da parte dei sottomarini e navi spia della Russia. "I nostri potenziali avversari stanno investendo miliardi" dice, chiedendo nuovi fondi alla Difesa contro minaccia navale russa con attività aumentata del 30%
Nel Brandeburgo almeno 200mila litri di petrolio sono fuoriusciti dall'oleodotto tedesco, a causa di un incidente avvenuto alla stazione della conduttura di Gramzow. La stima è dei Vigili del fuoco, in forze sul posto con circa 100unità per fermare il flusso. Stando alla Pck, proprietaria dell'impianto, al momento non vi sarebbero elementi che farebbero pensare ad una causa esterna. Si profila come un possibile disastro.E' avvenuto in un luogo in cui si stavano svolgendo dei lavori ed è dove è cresciuta Angela Merkel.
La Fed ha deciso il taglio dei tassi di interesse di un quarto di punto. Il costo del denaro scende in una forchetta fra il 3,50% e il 3,75%. Per la Fed si tratta della terza riduzione consecutiva e della sesta da quando ha avviato il ciclo di riduzione del costo del denaro. Il taglio dei tassi di interesse da parte della Fed è stato deciso con nove voti a favore e tre contrari, lasciando intravedere una banca centrale divisa. La Fed prevede solo un taglio nel 2026.
Via libera definitivo dall'Aula della Camera alla Legge annuale per il mercato e la concorrenza. I voti a favore sono stati 127 e i contrari 71. Il provvedimento, già approvato dal Senato e non modificato alla Camera, diventa così legge. Numerosi gli ambiti:dai servizi pubblici locali ai prodotti cosmetici, dal trattamento dei biocidi agli accreditamenti delle strutture sanitarie fino ai fondi per il trasferimento tecnologico.
L'esercito israeliano avrebbe aperto il fuoco da un carro armato Merkava verso membri dell'Unifil che stavano pattugliando una zona della Linea blu in territorio libanese. Lo ha denunciato forza militare dell'Onu in un comunicato specificando che l'episodio risale a ieri e "nessuno è rimasto ferito". I caschi blu presi di mira sono soldati francesi e finlandesi del Force Commande Unifil, si apprende da fonti informate. Nessun militare italiano sarebbe quindi coinvolto.
"Per avere la democrazia, dobbiamo essere pronti a lottare per la libertà".A dirlo la leader dell'opposizione venezuelana Maria Corina Machado, vincitrice del premio Nobel per la Pace 2025, nel discorso letto dalla figlia Ana Corina. Assente alla cerimonia di consegna del premio la madre. Marina Corina Machado tornerà in Venezuela "molto presto" ha dichiarato la figlia ritirando il premio in sua assenza a Oslo aggiungendo: "Vuole vivere in un Venezuela libero e non rinuncerà mai a questo obiettivo".
Amazon ha raggiunto un accordo col Fisco italiano per versare 511 milioni di euro a cui si aggiungono 212mln definiti da Amazon logistica e Amazon Italia Transport, versati nei giorni scorsi Il colosso Usa verserà quindi all'Agenzie delle Entrate un importo complessivo di 723 milioni di euro, usufruendo anche di meccanismi rateali. Le definizioni scaturiscono dalle indagini coordinate dalla Procura di Milano e svolte rispettivamente da GdF e Agenzia delle Entrate.

 

0