S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

Cercate sempre di rendervi conto del punto di vista dell'altro prima di discutere o di litigare con lui, e novantanove volte su cento finirete con l'essere in buoni rapporti con lui.
(Robert Baden-Powell)

 

 

Notizie in tempo reale


La Digos ha consegnato alla Procura di Bologna una prima comunicazione sul danneggiamento dei cavi Alta Velocità nel nodo ferroviario. I magistrati avrebbero aperto un fascicolo contro ignoti per le ipotesi di associazione con finalità di terrorismo e attentato alla sicurezza dei trasporti. La comunicazione di reato è assegnata al gruppo specializzato "Terrorismo" della Procura. Al vaglio i dispositivi incendiari e le immagini delle telecamere. In particolare si analizzano i resti di un ordigno inesploso.
C'è il bronzo di Sofia Goggia nella discesa libera femminile di Milano-Cortina. La bergamasca completa il suo podio personale dopo l'oro di Pyeongchang e l'argento di Pechino. La gara alla Tofane è vinta da Breezy Johnson (Usa), insidiata a 4 centesimi dalla tedesca Emma Aicher. Paura per Lindsey Vonn, caduta appena dopo lo start:la campionessa, che gareggiava nonostante l'infortunio al crociato, è stata portata via con l'elisoccorso. Laura Pirovano è sesta, Federica Brignone decima davanti a Nicol Delago.
"Non sono pericolosi delinquenti quelli che hannno tagliato cavi per non far partire treni e manifestato con violenza contro i Giochi.No. E'il governo che cerca pretesti". Così il ministro alla Difesa sui social. "Pretesti per evitare che gentili ragazzi in corteo a Torino per la libertà cercando d'accarezzare con'martelletto' un pericoloso omaccione in divisa siano rilasciati dopo 3 giorni in tempo per essere a Milano? Per evitare servitori Stato presi a calci da manifestanti e poi dallo stato (minuscolo apposta)?"
"Continuiamo a pregare per la pace. Le strategie di potenze economiche e militari - ce lo insegna la storia - non danno futuro all'umanità. Il futuro sta nel rispetto e nella fratellanza tra i popoli". Così Leone XIV all'Angelus. Il Papa ha poi pregato "per le popolazioni in Portogallo, Marocco, Spagna, in particolare Grazalema in Andalusia, e Sud Italia, specialmente di Niscemi in Sicilia, colpite da inondazioni e frane" E "incoraggio le comunità a rimanere unite e solidali".Poi, "dolore e preoccupazione per gli attacchi in Nigeria".
Tre ragazzi che avevano pestato violentemente un minorenne causandogli danni permanenti sono stati identificati e colpiti da misure cautelari. Uno di loro era maggiorenne, due minori. L'accusa è "violento pestaggio commesso in branco ai danni di un minorenne". E' successo nel luglio scorso a Caserta nel parcheggio dell'Istituto Salesiani. La vittima fu operata per frattura alla mandibola. Divieto di avvicinarsi alla parte offesa per tutti e tre. Bracciale elettronico al maggiorenne. Gli altri: notte a casa e mai in locali pubblici.
Nulla fermerà l'arricchimento nucleare dell'Iran, "neppure in caso di guerra": lo ha detto il ministro degli Esteri di Teheran, Araghchi. L'arricchimento è un diritto "ufficiale", "se ci sono domande o incertezze a riguardo risponderemo, ma vogliamo che si rispetti tale diritto". La pressione militare americana "non intimorisce" l'Iran, ha aggiunto, per poi esprimere dubbi sulla "serietà" degli Usa su un accordo, viste "l'imposizione di nuovi dazi e talune azioni militari"americane: "Valuteremo in toto i segnali e decideremo su seguito tavolo"
Khaled Meshaal, tra i massimi esponenti politici di Hamas all'estero, ha detto che il gruppo non cederà le armi né accetterà un governo straniero a Gaza. "Criminalizzare la resistenza, le sue armi e i suoi militanti è qualcosa che non dovremmo accettare", ha detto esortando il Board of Peace a un "approccio equilibrato" per aiuti e ricostruzione. La posizione di Meshaal contraddice i termini della Fase 2 dell'accordo Usa per il cessate il fuoco, che prevede la smilitarizzazione di Gaza con disarmo di Hamas e graduale ritiro israeliano.
Un incendio si è sviluppato a CransMontana, nel memoriale sorto per le vittime del rogo di Capodanno nel locale Le Constellation. Non si registrano feriti e le fiamme sono state spente poco dopo l'allarme. Aperta un'inchiesta sulle cause. Il memoriale è ospitato sotto una tenda in Rue Centrale, vicino al locale in cui sono morte 41 persone e oltre 100sono rimaste ferite nell'incendio causato da un fuoco d'artificio nel Constellation.
Fermato a Dubai ed estradato in Russia un uomo sospettato dell'attentato al vice capo dei servizi militari russi Alexeyev, nei giorni scorsi a Mosca. Un uomo è penetrato nell'abitazione dell'alto ufficiale e gli ha sparato diversi colpi di pistola ferendolo gravemente. Immediate le accuse di Mosca a Kiev, che ha negato qualsiasi ruolo. L'arrestato a Dubai è cittadino russo, così come due complici, riferisce il servizio di sicurezza russo Fsb. In cella a Mosca un uomo, mentre una donna è fuggita in Ucraina.
Dopo il corteo a Milano contro i Giochi e la presenza di agenti ICE, la premier Meloni scrive sui social: "Migliaia e migliaia di italiani stanno lavorando perché tutto funzioni. Perché vogliono che la loro Nazione faccia bella figura e che sia ammirata e rispettata". "Poi ci sono i nemici dell'Italia, che manifestano'contro le Olimpiadi', facendo finire le immagini sulle tv di mezzo mondo. Dopo che altri hanno tranciato cavi per fermare i treni. Solidarietà a forze ordine e a chi vedrà il suo lavoro vanificato da questi delinquenti".
Nella notte colpita la regione di Kherrson: ferite tre donne. Abbattuti 22 roni russi, riferisce Kiev. Bersaglio principale restano le infrastrutture energetiche e questo porta a blackout diffusi, con centinaia di migliaia di persone senza riscaldamento e al buio. Attacchi anche sulla regione di Kiev. A Yahotyn, vicino alla capitale, è morto un pompiere intervenuto per un incendio dopo un'esplosione. Nuovo round negoziale la settimana prossima a Miami, ha detto il presidente Zelensky.
L'ex ministro della Cultura francese Jack Lang ha rassegnato le dimissioni dalla presidenza dell'Institut du monde arabe, al ministro degli Esteri Barrot. La decisione di Lang dopo essere stato coinvolto in un'inchiesta finanziaria nata dopo la pubblicazione dei file Epstein, a fine gennaio. Lui ha detto di avere avuto fondi, ma in trasparenza. L'ipotesi è riciclaggio fiscale, per lui e la figlia Caroline, anche lei dimissionaria dopo la notizia che nel 2016 fondò con Epstein una società offshore.
Decine di parenti e amici dei leader dell'opposizione venezuelana, difensori dei diritti umani e altre persone che sono state detenute per le loro attività politiche hanno protestato davanti alla prigione di Helicoide a Caracas per chiedere il rilascio dei loro congiunti, secondo quanto riferito da Ap. La manifestazione si inserisce in un contesto di crescente pressione sul governo della presidente ad interim Rodriguez affinché rilasci tutte le persone le cui detenzioni sono state collegate alle loro convinzioni politiche.
Si sono aperte le votazioni per le elezioni generali in Thailandia, che vedono contrapposti i riformisti, primi alle ultime consultazioni, e i conservatori che hanno espresso l'attuale primo ministro Thaksin Shinawatra, accusato di corruzione e abuso di potere. Il prossimo governo dovrà affrontare anche la disputa di confine con la Cambogia, sfociata in due sanguinosi scontri. Secondo le previsioni, nessun partito otterrà la maggioranza assoluta e si apriranno negoziati per la formazione di una coalizione.
Maltempo senza tregua in Spagna, dove nelle ultime ore la pioggia battente ha causato la chiusura di 106 strade, principalmente in Andalusia, mentre neve e ghiaccio stanno provocando problemi su 55 altre arterie stradali, di cui oltre una decina totalmente impraticabili. Sulla rete autostradale le nevicate stanno creando grandi disagi al traffico.L'impatto delle piogge è particolarmente grave in Andalusia, dove le inondazioni hanno causato la chiusura completa di numerose strade principali. La provincia di Cadice è' la più colpita.
L'editore e ceo del Washington Post, Will Lewis, ha annunciato che lascerà l'azienda.Le dimissioni arrivano appena 3 giorni dopo che il Post ha licenziato quasi un terzo del suo intero personale, tra cui almeno 300 giornalisti, con la necessità di tagliare i costi e riposizionare il quotidiano in perdita. "Dopo due anni di trasformazione al Washington Post, ora è il momento giusto per farmi da parte", ha scritto Lewis. Jeff D'Onofrio, entrato al Post a giugno come direttore finanziario, avrà il ruolo di editore e A.D.ad interim.
Aperti i seggi elettorali in Giappone per le elezioni legislative anticipate, che potrebbero consolidare il partito del primo ministro Sanae Takaichi, sostenuto dal presidente Trump. Takaichi, 64 anni, è diventata in ottobre la prima donna a diventare capo del governo giapponese e ha indetto elezioni anticipate per cercare di capitalizzare la sua popolarità iniziale. I sondaggi suggeriscono che il Partito liberale democratico (LDP) di Takaichi, che ha governato quasi per decenni, vincerà facilmente più dei 233 seggi necessari
Divisione della posta tra Fiorentina e Torino: 2-2 al 'Franchi'. Viola a 18 punti, granata a 27. Ritmi alti nel primo tempo. Per il Toro Lazaro (fuori), per i viola Kean (alto), ancora i granata con Casadei che prima manda a lato di testa, poi aggiusta la mira su cross di Ilkhan (26'). Paleari difende il vantaggio su Brescianini e Mandragora. Ripresa.Gineitis perde palla, Mandragora pesca Solomon che con un destro a girare insacca (51'). Sorpasso di Kean su assist di Harrison (57').Pari definitivo di Maripan di testa (94')

 

0