S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

Volontà di vivere nonostante tutto, stringendo i pugni, nonostante il tempo, nonostante la morte.
(Giuseppe Ungaretti)

 

 

Notizie in tempo reale


Una donna di 44 anni è stata pugnalata alla gola dal marito al culmine di un litigio. La vittima è stata soccorsa dal 118a Capriolo, nel Torinese. La lite era scoppiata all'interno dell'abitazione della coppia ed è poi proseguita fuori, in strada, dove l'uomo ha colpito la donna con un coltello. La donna è in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia. L'uomo è stato fermato dai militari.
Tra le vittime dell'incendio nel pub "Le Constellation" a Crans-Montana, vi sono altri 16 identificati e i loro corpi sono stati restituiti alle famiglie. Lo comunica la Polizia vallesana. Ad oggi sono stati identificati 24 dei 40 giovani morti nella tragedia della notte di Capodanno. Ieri sono state confermate le morti di tre italiani di 16 e 17 anni. Altri tre italiani risultano dispersi. In Svizzera lutto nazionale il 9 gennaio.
Violenze morali e fisiche, fino a costringerla a dormire senza coperte e cuscino. I Carabinieri hanno arrestato un 30enne a Misterbianco, Catania. Era già stato sottoposto a misura restrittiva, ritenuto responsabile di gravi e reiterati maltrattamenti in famiglia. La donna ha denunciato l'uomo, suo compagno convivente: ha mostrato ai carabinieri segni di recenti aggressioni. Percossa, insultata.Un tentato strangolamento, minacce di morte, anche davanti ai minori. Tolti beni di prima necessità: coperta per dormire e no cellulare.
Nuove manifestazioni si sono tenute a Teheran, mentre sono state segnalate violenze in alcuni centri dell'Iran occidentale, riferisce l'agenzia di stampa ufficiale Fars. La nuova ondata di proteste, legata inizialmente al costo della vita, è cominciata lo scorso 28 dicembre nella capitale iraniana e da allora si è diffusa al resto del Paese, con rivendicazioni politiche. Le proteste hanno interessato, in varia misura, circa 40 città.
La Cina ha chiesto agli Stati Uniti di liberare immediatamente il presidente venezuelano Nicolas Maduro, catturato ieri dalle forze speciali Usa in un blitz notturno a Caracas. "La Cina "La Cina chiede agli Usa di garantire la sicurezza personale del presidente Maduro e di sua moglie, di liberarli subito e di smettere di rovesciare il governo del Venezuela", scrive il ministero degli Esteri cinese. Per Pechino, l'attacco è una "evidente violazione del diritto internazionale".
Novanta droni ucraini sarebbero stati abbattuti durante la notte su diverse regioni russe, secondo quanto riferito dal ministero della Difesa russo. Lo scrive la Tass. I sistemi di difesa aerea russi hanno intercettato e distrutto 37 velivoli senza pilota nella regione di Bryansk, 22 nella regione di Kursk e 11 nella regione di Mosca, di cui tre diretti verso la capitale, afferma il ministero.
La Corea del Nord ha lanciato almeno un missile balistico non identificato verso il Mar Cinese Orientale. Lo ha dichiarato l'esercito sudcoreano, come riporta l'agenzia sudcoreana Yonhap. Lo Stato Maggiore congiunto ha affermato di aver rilevato il lancio, senza fornire ulteriori dettagli. L'ultimo missile balistico lanciato dalla Corea del Nord verso il Mar Cinese Orientale risale al 7 novembre.
Le forze russe hanno respinto due contrattacchi delle truppe ucraine che hanno tentato di entrare nella città di Kupyansk, nella regione di Kharkiv. Lo riferisce la Tass riportando la dichiarazione del portavoce del Battlegroup West russo Ivan Bigma. "Durante il giorno, unità della 6/a armata hanno respinto due contrattacchi vicino a Kupyansk della 92/a brigata d'assalto e della 116/a brigata meccanizzata dell' esercito ucraino, che hanno tentato di entrarea Kupyansk", ha affermato Bigma.
La Corte Suprema del Venezuela ha ordinato alla vicepresidente Delcy Rodriguez di assumere ad interim la presidenza, dopo la cattura da parte degli Usa del presidente Maduro. Rodriguez dovrà assumere ed esercitare in qualità di responsabile tutte le attribuzioni, i doveri e i poteri inerenti la funzione di presidente della Repubblica bolivariana del Venezuela al fine di garantire lacontinuità amministrativa e la difesa integrale della nazione" I giudici non hanno ancora dichiarato Maduro definitivamente decaduto.
Almeno 40 persone sono rimaste uccise nell'attacco statunitense contro il Venezuela avvenuto nelle prime ore di sabato, secondo una stima preliminare delle autorità di Caracas. Il bilancio, che comprende sia militari sia civili, è stato riferito da un alto funzionario venezuelano che ha parlato in condizione di anonimato, citato dal New York Times.Finora Washington non ha confermato né commentato pubblicamente il numero dei morti, limitandosi a rivendicare il successo dell'operazione militare contro il governo di Maduro.
Il presidente venezuelano Nicolas Maduro e la moglie Cilia Flores, dopo il loro arrivo a New York, "presumibilmente", secondo la Cnn, sono stati condotti al Metropolitan Detention Center di Brooklyn. Il Centro di Detenzione Metropolitano ha ospitato diverse figure chiave in famosi casi federali, come Sean "Diddy" Combs e Sam BankmanFried, ricorda la Cnn.Intanto, secondo un funzionario venezuelano, lsarebbero, almeno 40 le persone, tra civili e soldati, uccise nell'attacco statunitense di sabato.
Incendio boschivo di vasta portata nel comune di Lauco (Udine), ancora in corso I vigili del fuoco sono intervenuti ieri, intorno alle 21, dopo la segnalazione di un incendio nei pascoli sopra la frazione di Buttea. La squadra di Tolmezzo, con autopompa e autocarro AIB, è arrivata prontamente sul posto per cercare di domare le fiamme, che potrebbero coprire circa 10 ettari. Nella notte, il Corpo Forestale Regionale (CFR) è stato attivato per supportare l'intervento. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso
Le aviazioni britannica e francese hanattaccato una struttura sotterranea legata all'Isis in un'area montuosa a nord di Palmira, in Siria. Secondo una nota del ministero della Difesa britannico, il sito, occupato da Daesh e usato come deposito di armi ed esplosivi, si trova lontano da insediamenti civili. All'operazione hanno partecipato caccia Typhoon FGR4 della Royal Air Force e velivoli francesi, che hanno impiegato bombe guidate Paveway IV sugli accessi ai tunnel. L'obiettivo è stato centrato con successo.
L'Atalanta riscatta il ko interno con l'Inter e batte la Roma: a Bergamo 1-0. Dea ottava a 25 punti, giallorossi sempre quarti a quota 33. Ritmi alti.Errore Ederson, doppia chance per Ferguson, rimediano Carnesecchi e Kolasinac. Vantaggio Dea con incornata di Scalvini su corner (12'). Zalewski e e Scamacca mancano il raddoppio. Un gol del centravanti annullato dal Var per suo precedente fuorigioco.Hermoso salva su De Ketelaere. Ripresa.Occasioni Roma di Ferguson, Soulé e Dybala. Fronte Atalanta ci provano Bernasconi e Krstovic.
21.50 La vicepresidente Rodriguez ha chiesto l'immediato rilascio del presidente Nicol s Maduro e di Cilia Flores, ribadendo che il presidente è "l'unico presidente del Venezuela". "Esiste solo un presidente di questo Paese ed è Nicolas Maduro. Abbiamo il diritto incrollabile di difendere la dignità del nostro popolo e del nostro Paese", aggiunge. La vicepresidente del Venezuela ha invitato il popolo venezuelano a "mantenere la calma" e ad affrontare la situazione "insieme, in perfetta unità nazionale".
Identificata la prima vittima italiana nella Strage di Crans-Montana:è Giovanni Tamburi, lo studente 16enne del liceo Righi di Bologna, in vacanza col padre. Era nel locale Le Constellation e finora era conteggiato fra i dispersi. C'è il riscontro del Dna. Identificate altre due vittime italiane dalle autorità svizzere.Le famiglie sono state informate.Sono Emanuele Galeppini e Achille Barosi. Rimangono da identificare altri 3 italiani classificati come dispersi. Lo ha confermato l'Ambasciatore Gian Lorenzo Cornado.
Non va oltre l'1-1 la Juventus di Spalletti allo Stadium nell'anticipo della 18ma giornata con il Lecce. Inizio arrembante della Juve che crea tantissimo, colpisce un palo con David (doppia parata di Falcone), ma a passare è il Lecce. Alla prima chance leccese, gran gol di Banda che sfrutta un errore di Cambiaso e batte Di Gregorio (47'pt) Nella ripresa c'è subito il pari bianconero di McKennie che riceve da Yildiz stoppa e mette in rete (49'). Al 66' David fallisce un rigore (mani di Kaba) Niente rimonta, finisce l'1-1.