S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
(Pier Paolo Pasolini)

 

 

Notizie in tempo reale


Le forze ucraine specializzate in sistemi senza pilota, hanno confermato di aver colpito l'impianto russo Cherepovets Azot, a circa 1.300 km da Kiev. Lo stabilimento produce ammoniaca e nitrato di ammonio, sostanze chimiche essenziali per fabbricare esplosivi come TNT e munizioni.Alini Video OSINT, Open Source Intelligence, mostrano incendi e fumo nero dalle unità produttive, con danni a due impianti di ammoniaca.Il governatore di Vologda Georgy Filimonov ha dichiarato che 13 droni sono stati abbattuti vicino al sito industriale.
Agguato a Foggia ieri sera:con 4 colpi di arma da fuoco, molto probabilmente una pistola di piccolo calibro, è stato ucciso Annibale Carta, 42enne foggiano, conosciuto come Dino, personal trainer. L'omicidio è avvenuto in via Caracciolo a due passi dalla sua abitazione. Dalle prime indicazioni, l'uomo, incensurato, era sceso in strada per portare a spasso il cane quando è stato raggiunto dai colpi di arma da fuoco che lo hanno ucciso sul colpo. Sul posto gli investigatori stanno compiendo i rilievi per ricostruire la dinamica dell'agguato.
La Fiorentina batte 1-0 la Lazio e sale a 35 punti, salvezza vicina. Biancocelesti fermi a 44 dopo quattro gare utili. Lampo Lazio in avvio:ci prova Zaccagni, De Gea vola a metterci le dita. Cancellieri invece calcia addosso al portiere Reazione viola: botta di Piccoli larga. Passa la Fiorentina: Harrison centra da destra, Gosens sovrasta tutti e schiaccia all'angolino (28').Ripresa. Percussione di Harrison, Motta rimedia in angolo.Noslin di testa sfiora il pari, De Gea lo nega a Ratkov (sempre di testa). Ultimo tentativo, vano, di Pedro.
"La chiusura dello Stretto di Hormuz rappresenta un danno e la libertà di navigazione è di primaria importanza". Così la presidente von der Leyen dopo la riunione della Commissione Ue. "Da ormai 44 giorni il M.Oriente è nuovamente travolto dalla guerra, e le ultime 6 settimane ci hanno ricordato che pace non può essere data per scontata". Continui attacchi in Libano rischiano di far deragliare intero processo pace. Accordo dovrà considerare "le preoccupazioni sollevate da programma nucleare e missilistico iraniano", oltre a Hormuz
Una prima nave attraversa lo Stretto di Hormuz dopo che gli Usa hanno imposto un blocco alle petroliere legate all' Iran e ai suoi porti.Lo riferisce la BBC.Secondo i dati di tracciamento navale di MarineTraffic, si tratta della portacontainer Paya Lebar, partita dall' India e diretta a Dubai, negli Emirati. Un'altra nave, la petroliera Rich Starry, ha invertito la rotta durante l'avvicinamento allo Stretto. Non è chiaro se la nave, soggetta a sanzioni Usa, stesse tentando di attraversare lo stretto per uscire dal Golfo di Oman.
"Considero conclusa la mia esperienza di presidente, formulerò una proposta per la successione a questo incarico", dice Paolo Barelli.Dopo l'avvicendamento Gasparri-Craxi al Senato, i deputati azzurri si riuniranno domani per eleggere un nuovo capogruppo a Montecitorio. Alla domanda su Forza Italia "Se la famiglia Berlusconi sta guidando positivamente il partito?" risponde: "Oddio, voglio dire, normalmente i partiti si guidano dall'interno, no?.
"Non c'è nulla di cui scusarsi con il Papa.Ha detto cose che sono sbagliate". Così Donald Trump, ribadendo che il Pontefice è "debole" sul crimine. E sull'immagine, pubblicata su Truth, e poi rimossa, in cui era raffigurato come Gesù ha detto che è una "fake news". "Sono ritratto come un medico che fa del bene agli altri", ha detto parlando con i giornalisti alla Casa Bianca. "Il vicepresidente JD Vance ha fatto un buon lavoro nelle trattative con l'Iran -ha aggiunto- L'altra parte ha chiamato e vuole un accordo".
"Pensavo che il senso della mia dichiarazione di questa mattina fosse chiaro, ma lo ribadisco con maggiore chiarezza. Trovo inaccettabili le parole del Presidente Trump nei confronti del Santo Padre. Il Papa è il capo della Chiesa Cattolica, ed è giusto e normale che invochi la pace e che condanni ogni forma di guerra". Così la premier Meloni in una dichiarazione diffusa da Palazzo Chigi.In mattinata era stato reso noto il messaggio inviato da Meloni a Leone XIV prima del suo viaggio apostolico in Africa.
L'ambasciatore d'Italia a Tel Aviv Luca Ferrari, secondi fonti informate, è stato convocato dal ministero degli Esteri israeliano. La decisione è stata presa per protesta a seguito delle dichiarazioni del ministro degli Esteri Antonio Tajani che ha definito "inaccettabili" i bombardamenti da parte delle forze militari israeliane nei confronti della popolazione civile in Libano.
"Non ho ancora parlato con Giorgia Meloni, ma sarò più che felice di farlo. Sentirò anche Antonio Tajani.L'Italia è uno dei miei Paesi preferiti", e con noi c'è una forte alleanza".A dirlo il neo eletto presidente ungherese Magyar. "Vorrei incontrare Meloni di persona, ha ottenuto grandi risultati partendo da condizioni difficili ed è riuscita a riportare la stabilità.E sta facendo un ottimo lavoro", ha detto, sottolineando che "se qualcuno ha buoni rapporti con Orban non significa che non si possano avere anche con noi".
All'indomani del voto in Ungheria, parla la presidente della Commssione Ue: "Vorrei dire al popolo ungherese: ce l' avete fatta di nuovo, contro ogni previsione, come nel 1956, quando vi siete coraggiosamente ribellati, e come nel 1989, quando siete stati i primi a tagliare il filo spinato che divideva il nostro continente". Von der Leyen prosegue: "Cominceremo a lavorare col nuovo governo il prima possibile, sui fondi da erogare e sulle riforme". "Cammineremo con voi in ogni passo del cammino" per entrare in Ue.
Una ragazza di 16 anni è morta a Bisceglie, nella provincia di Barletta-Andria Trani in Puglia, dopo essere stata colpita per strada dal tronco di un albero caduto a causa del forte vento. La vittima, soccorsa dal 118, è arrivata al pronto soccorso dell'ospedale di Bisceglie già senza vita. A seguito dell'allerta meteo per il vento diramata dalla Protezione Civile è stata disposta, in via precauzionale, la chiusura al pubblico di parchi, giardini pubblici recintati e del cimitero cittadino.
Si allarga l'inchiesta sulla morte di Giacomo Bongiorni, il 47enne aggredito da un gruppo di giovani a Massa e morto davanti al figlio di 11 anni. II Pm:"Lo hanno colpito più volte anche a terra". Ieri tre fermi: due ragazzi romeni di 19 anni e 23 anni e un 17enne italiano. Altri due giovanissimi italiani, di 16 e 17 anni, avrebbero preso parte alla violentissima aggressione. Perquisizioni, sequestro di materiale informatico e immagini di videosorveglianza determinanti per le indagini.
Un operaio 38enne è morto dopo essere stato colpito da un palo della luce, caduto forse a causa del forte vento, mentre stava eseguendo alcuni interventi a un impianto di illuminazione vicino al cimitero San Brunone di Taranto. Secondo una prima ricostruzione l'uomo stava lavorando quando è stato colpito dal palo che sarebbe improvvisamente caduto. L'impatto si è rivelato fatale, e i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. In corso gli accertamenti per stabilire l' esatta dinamica dell'accaduto.
La Lega serie A ha scelto Giovanni Malagò come proprio candidato alla presidenza della Figc. Il via libera sul nome dell'ex presidente del Coni, è arrivato durante l'assemblea dei club, riunita a Milano. Sono 18 (su 20) i club che hanno votato Malagò. Contrari Lazio e Verona.Il nome verrà presentato entro il 13 maggio (termine ultimo per le candidature) in vista delle elezioni del 22 giugno.
Durante il primo interrogatorio del sindaco di Crans-Montana, la Procura che indaga sul rogo al "Constellation" ha disposto il sequestro del suo telefono cellulare. Nicolas Féraud è indagato per l'incendio che nella notte del 31 dicembre costò la vita a 41 persone (tra loro sei italiani). A quanto si apprende, ha risposto agli inquirenti del Canton Vallese sui mancati controlli degli ultimi 5 anni sulla sicurezza del locale dei Moretti. Il sindaco è l'ottavo dei nove indagati della tragedia di Capodanno.
"Il futuro appartiene agli uomini e alle donne di pace. Alla fine la giustizia trionferà sempre sull'ingiustizia, così come la violenza, al di là di ogni apparenza, non avrà mai l'ultima parola" Così il Papa nel suo saluto al Memoriale dei martiri Maqam Echahid ad Algeri. "Il nostro mondo ha bisogno di credenti così, di uomini e donne di fede, assetati di giustizia e di unità.Per questo di fronte a un'umanità desiderosa di fratellanza e riconciliazione, è un dono e un impegno benedetto dichiararci ed essere fratelli tra noi e in Dio".
"A nome mio personale e del governo italiano, desidero rivolgere a Papa Leone XIV il ringraziamento e l'augurio più sincero per il buon esito del viaggio apostolico che lo condurrà per la prima volta in Africa e che lo porterà a toccare quattro Nazioni: Algeria, Camerun, Angola e Guinea equatoriale".Così la premier Meloni, in un messaggio al Papa prima del lungo viaggio. "L'Italia continuerà a fare la propria parte per favorire la costruzione di un nuovo modello di cooperazione con il continente africano" e "sostenere pace"