S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

Gesù Signore, dammi il tuo Natale di fuoco interno nell'umano gelo.
(Clemente Rebora)

 

 

Notizie in tempo reale


Atteso in Arabia Saudita per colloqui di pace, il leader dei separatisti del Sud dello Yemen, Al-Zubaidi, è "fuggito in un luogo sconosciuto" e per questo è accusato di alto tradimento e tentata secessione dall'esecutivo yemenita internazionalmente riconosciuto. Appoggiati dagli Emirati Arabi Uniti, i separatisti del Sud sono formalmente alleati col governo yemenita antiHouthi ma cercano uno stato indipendente e per questo hanno conquistato vari territori poi ripresi dalla coalizione antiHouthi guidata dall'Arabia Saudita.
Un minuto di silenzio per le vittime di Crans-Montana in tutte le scuole, oggi, alla ripresa delle lezioni. A chiederlo è il ministero dell'Istruzione. Il titolare Valditara sottolinea che si tratterà di "un momento di condivisione" e di "una occasione di riflessione per tutta la comunità scolastica sui valori della vita e della responsabilità civile", nel ricordo dei tanti giovani morti "in circostanze che avrebbero dovuto essere di spensieratezza e condivisione".
"Sono lieto di annunciare che le autorità di transizione in Venezuela consegneranno agli Stati Uniti fra i 30 e i 50 milioni di barili di petrolio di alta qualità, non soggetto a sanzioni". Così il presidente Usa su Truth. Trump continua: "Questo petrolio sarà venduto a prezzo di mercato e il ricavato gestito da me in qualità di presidente degli Stati Uniti d'America, per garantire che venga utilizzato a beneficio del popolo venezuelano e degli Stati Uniti".
La Juventus riscatta il pari interno con il Lecce e tiene il passo della Roma al quarto posto. In casa del Sassuolo, rotondo 0-3 che frutta 36 punti. Neroverdi a centro classifica a 23. Parte bene la Juve che però trova il vantaggio solo su autogol di Muharemovic che mette in porta un cross di Kalulu (16'). Yildiz ci prova almeno tre volte, Muric ci arriva sempre. Ripresa. Il portiere del Sassuolo si ripete su Thuram e viene graziato da Miretti, ma capitola sul nuovo tentativo del centrocampista (62') e a David (63').
Un uomo è stato fermato nel Bresciano. Sarebbe Marin Jelenik, il 36enne croato ritenuto il killer di Alessandro Ambrosio, il capotreno 34enne, accoltellato all'addome nel parcheggio del piazzale ovest della stazione di Bologna in un'area riservata ai dipendenti. Quando è stato bloccato dalla polizia di Stato a Desenzano del Garda l'uomo era senza documenti. Si attendono gli esiti degli accertamenti sulle impronte digitale, ma gli investigatori sono convinti che si tratti del 36enne croato.
E' morta in ospedale la 33enne di origine nigeriana ridotta in fin di vita 10 giorni fa dall'ex compagno, un connazionale 32enne, che l'avrebbe picchiata usando anche una scopa. E' accaduto a Castel Volturno (Caserta) a fine 2025. L'uomo è stato arrestato dalla Polizia di Stato e si trova in carcere su ordine del Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.Il fermo è avvenuto in una villetta a schiera, dove i poliziotti del Commissariato di Castel Volturno, sono intervenuti in seguito alla segnalazione di lite tra un uomo e una donna
21.20 "Siamo determinati a raggiungere la pace. Abbiamo messo a punto i protocolli di sicurezza che saranno importanti, vogliamo assicurare ai cittadini ucraini che una volta che questa guerra finirà sarà finita per sempre", ha detto dopo il vertice dei volenterosi l'inviato speciale di Trump, Steve Witkoff. "Il presidente Donald Trump non rinnega mai i suoi impegni, è impegnato per gli ucraini e li aiuteremo a raggiungere una pace definitiva" ha detto l'inviato di Trump in conferenza stampa a Parigi.
Volodymyr Zelensky definisce la nuova Dichiarazione di Parigi"molto concreta" e parla di documenti "sostanziali, non solo parole". "Vogliamo essere pronti affinché, quando la diplomazia raggiungerà la pace, potremo schierare le forze della coalizione dei volenterosi", ha detto in conferenza stampa a Parigi. L'Ucraina ha già sufficienti dettagli e sa quali Paesi saranno coinvolti nell' accordo, compreso il contributo che ciascuno di loro fornirà separatamente, afferma Zelensky."Progressi anche nella discussioni con la delegazione Usa".
La Roma riavvicina la vetta: a Lecce il riscatto giallorosso (0-2) con un gol per tempo. La partita si mette subito in discesa per i giallorossi: 14', Ferguson con una girata di destro (assist di Dybala trova un gol di pregevole fattura. La Roma, in vantaggio, può gestire al meglio la gara. Il Lecce fa quel che può si gioca con buona intensità, ma fioccano anche i cartellini. Nella ripresa (59') Lecce vicino al pari con Pierotti: colpito malissimo il pallone del possibile pari.Dovbyk raddoppia (71').
Francia, Gran Bretagna e Ucraina hanno firmato a Parigi una dichiarazione d'intenti sul futuro dispiegamento di forze multinazionali come garanzia di sicurezza per l'Ucraina una volta raggiunto il cessate il fuoco. La Coalizione dei Volenterosi stabilisce che ci sarà"un sistema di monitoraggio continuo sul cessate il fuoco guidato dagli Usa e che includerà il contributo dei membri della Coalizione" Così l'ultima bozza del comunicato congiunto.Si prevede l'istituzione di "una Commissione Speciale" per le violazioni
"Oggi abbiamo compiuto notevoli progressi fornendo solide garanzie per una pace duratura. Questa dichiarazione della Coalizione dei Volenterosi, per la prima volta, riconosce la convergenza operativa tra i 35 paesi che compongono la coalizione, l'Ucraina e gli Usa.Usa. Stiamo parlando di solide garanzie di sicurezza che servono anche a Europa. Scatteranno una volta raggiunta la pace in Ucraina". Così il presidente francese Macron in conferenza stampa al termine del vertice della Coalizione dei Volenterosi.
"Nel confermare il sostegno dell'Italia alla sicurezza dell'Ucraina, in coerenza con quanto sempre fatto, il Presidente Meloni ha ribadito alcuni punti fermi della posizione del Governo italiano sul tema delle garanzie, in particolare l'esclusione dell'impiego di truppe italiane sul terreno". E' quanto si legge in una nota di palazzo Chigi diffusa al termine della riunione della Coalizione dei Volenterosi a Parigi. "La volontarietà della partecipazione della Coalizione alla Forza multinazionale riflette i principi dell'Italia".
Il ministro della Difesa danese Lund Poulsen ha annunciato l'intenzione del suo paese di "rafforzare la presenza militare in Groenlandia, ma avremo anche una presenza Nato più ampia, con più esercitazioni".Lo riferisce l'agenzia nazionale Ritzau. Il ministro ha poi precisato che la Danimarca, e anche la Groenlandia, sono membri della Nato con gli Usa."Vorrei sottolineare che la Groenlandia fa parte del Commonwealth danese.Non mi risulta che qualcuno a livello internazionale lo metta in discussione".
"Dobbiamo vincere le elezioni di midterm, perché se non le vinciamo, troveranno un motivo per mettermi sotto impeachment". Lo ha detto il presidente Usa Donald Trump rivolgendosi ai deputati repubblicani della Camera durante il ritiro annuale al Kennedy Center. "Nessuno ha la qualità delle nostre armi, il problema è che non le produciamo abbastanza velocemente. Stiamo dicendo ai nostri appaltatori della difesa che dovranno iniziare a produrre più velocemente" ha anche detto. "Nessuno può sconfiggerci, nessuno", ha concluso.
"Accolgo con soddisfazione la decisione della commissione europea di modificare come richiesto dall'Italia, la proposta di nuovo quadro finanziario pluriennale per rendere disponibili, già dal 2028, ulteriori 45mld di euro per la politica agricola comune".Così in una nota la premier Meloni. "Un passo in avanti positivo nel negoziato che porterà al nuovo bilancio Ue, che dimostra che la linea a sostegno dell'agricoltura europea portata avanti dal governo italiano-aggiunge-trova sempre maggiore ascolto a Bruxelles".
Continua la caccia all'Europa dell'ambizioso Como di Fabregas, che passa 0-3 in casa del Pisa ultimo in classifica. Due conclusioni mancine di Nico Paz respinte da Semper, percussione e destro Tramoni largo di poco: 1° tempo equilibrato e giocato su buoni ritmi. Toscani aggressivi, subito due occasioni in avvio ripresa per Piccinini:Butez attento Risponde Paz:Semper devia in angolo. Al 68' i lariani graffiano: Perrone timbra dal limite. Al 76' ripartenza e raddoppio Douvikas.Poi due rigori:Butez ipnotizza Nzola (85'), segna invece Douvikas
Al via all'Eliseo la riunione della "coalizione dei Volenterosi".Secondo la bozza di dichiarazione finale, i leader insieme agli inviati Usa e Zelensky, si dichiarano "pronti" a fornire a Kiev "garanzie politicamente e giuridicamente vincolanti che saranno attivate quando entrerà in vigore un cessate il fuoco" con la Russia. Il cessate il fuoco sarebbe "supervisionato dagli Usa, con la "partecipazione" dei membri della coalizione. Sostegno a forza di difesa multinazionale in caso di attacco russo.
Prima ha accoltellato la compagna e poi si è suicidato. Ma la donna è sopravvissuta. La tragedia a Monfalcone (Gorizia). L'uomo 76 anni, la donna 63. Lei è stata colpita più volte, ma è riuscita ad allontanarsi: trovata a terra sul pianerottolo davanti all'appartamento, è stata portata in ospedale. Ferita gravemente, ma non in pericolo di vita. L'uomo, forse, convinto di averla uccisa, si è ferito alla gola con lo stesso coltello ed è morto poco dopo il ricovero in ospedale.