S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo  (12,73°c)

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Polveri Sottili

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

Per concludere, insegnate al vostro allievo ad amare tutti gli uomini, anche quelli che disprezzano i loro simili; fate in modo che non si rinchiuda in nessuna classe sociale, ma si ritrovi in tutte; dinanzi a lui parlate del genere umano con tenerezza, con pietà, ma giammai con disprezzo. O uomo, non disonorare l'uomo.
(Jean-Jacques Rousseau)

 

 

Notizie in tempo reale


Il corpo senza vita di Rita Combi, 64enne di Nettuno, è stato ritrovato tra le campagne di borgo Bainsizza e borgo Santa Maria, nel territorio di Latina. L'allarme era scattato domenica e subito era iniziato il tam tam sui social per ritrovarla, anche perché aveva bisogno di terapia insulinica.Il suo caso era stato affrontato anche da "Chi l'ha visto?". La macchina dei soccorsi si è attivata giovedì 25 aprile, quando l'auto della donna è stata ritrovata tra le campagne pontine.Indagano gli investigatori guidati dal Questore Gargiulo.
Secondo funzionari israeliani, citati da Ynet, l'Egitto teme i "profughi di guerra" palestinesi che potrebbero entrare nel Sinai dopo l'assalto a Rafah. Il Cairo quindi ha fretta di proporre un accordo a Hamas ritenendo che questo potrebbe comportare il rinvio dell'operazione. Intanto, la squadra negoziale israeliana ha ricevuto il "via libera" dal gabinetto di guerra con un mandato preciso:"Flessibilità nella posizione di Israele in modo che, se ci fosse un un cambiamento per la pressione militare, sarà possibile trovare un accordo.
Regno Unito, Usa e Canada annunciano nuove sanzioni contro l'Iran, in risposta alla rappresaglia condotta da Teheran il 13 aprile contro Israele. Lo rende noto il Foreign Office britannico: le misure mirano a individui ed entità accusate di essere coinvolte nella produzione di droni utilizzabili anche per scopi bellici e usati sia nei recenti raid anti-israeliani, sia nelle forniture alla Russia in guerra con l'Ucraina. Londra preannuncia ulteriori sanzioni all'industria iraniana "componentistica per missili e droni".
L'esercito israeliano ha ammassato decine di carri armati e veicoli blindati lungo il confine con la Striscia di Gaza meridionale in quelli che sembrano essere i preparativi per un'invasione della città di confine di Rafah. Lo ha riferito un giornalista dell' Associated press che ha visto il movimento dei mezzi militari vicino al valico di Kerem Shalom, vicino a Rafah. Intanto colpito con colpi di mortaio il molo galleggiante temporaneo costruito dagli americani per invio aiuti a Gaza.
"Non ci sarà mai uno stato palestinese con Hamas". Così il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale, Kirby, in un briefing a bordo dell'air force one. "Gli Stati Uniti sostengono una soluzione a due Stati-ha ribadito-ma affinché questo avvenga ci vuole una leadership da entrambe le parti", che garantisca la pace, ha aggiunto.
La Roma passa a Udine in pieno recupero nella partita interrotta il 14 aprile al 72' per il malore che aveva colto Ndicka. Si ripartiva dall'1-1 siglato da Pereyra (23') e Lukaku (64'). Nei minuti residui, i giallorossi provano a forzare il ritmo.Ma è Svilar a doversi esibire sul diagonale di Lucca. Clamoroso errore di Perez, Azmoun non sfrutta il regalo, Okoye ringrazia. In coda al recupero (95'), il colpo di testa di Cristante su corner regala il successo alla Roma.
Taser e gas lacrimogeni usati dalla Polizia per disperdere la folla di manifestanti pro-Palestina che si sono radunati, in mattinata, nel Campus della Emory University di Atlanta negli Usa. Lo riportano i media che riferiscono di "diverse persone ammanettate e caricate sui furgoni della polizia".Sparate anche pallottole di gomma. "Questi individui non sono membri della nostra comunità", afferma Laura Diamond addetta stampa della Emory University. "Sono attivisti che tentano di distruggere la nostra Università".
Due persone sono rimaste travolte da una valanga nel territorio comunale di Valfurva, in Alta Valtellina: una è morta mentre l'altro escursionista è riuscito a liberarsi dalla neve e a dare l'allarme. L'incidente è avvenuto tra il bivacco Colombo e la cima del Cevedale, a circa 3700 metri di quota.
Un eventuale ribasso dei tassi d'interesse potrebbe non arrivare prima di dicembre. Questo è quanto indica l'andamento degli swap dopo il dato sul Pil degli Usa la cui crescita è scesa a 1,6% nel primo trimestre del 2024, dal 2,4% previsto in precedenza dagli economisti. La riunione del board della Fed è prevista per la prossima settimana e dovrà affrontare una congiuntura economica incline alla stagflazione. I dati del Pil Usa hanno avuto un forte impatto negativo su Wall Street.
L'Alta Corte dello Stato di New York ha annullato una delle condanne di Harvey Weinstein per reati sessuali. Il motivo: il giudice che nel 2020 condannò Weinstein a 23 anni di carcere chiamò a deporre donne le cui accuse non erano parte delle incriminazioni nei confronti dell'ex produttore. Weinstein non uscirà di prigione: è stato condannato nel 2022 per stupro a Los Angeles e deve scontare una pena di 16 anni di carcere.
"Sono contento che un uomo di valore come il generale Vannacci abbia deciso di portare avanti le sue battaglie di libertà assieme alla Lega al Parlamento Europeo". Il leader della Lega Salvini annuncia la candidatura di Vannacci "in tutti i collegi elettorali". E Vannacci: "Confermo la mia stima nei confronti del ministro Salvini e sottoscrivo la sua dichiarazione. Sarò un candidato indipendente" che lotterà "per affermare i propri valori di Patria, tradizioni, famiglia, sovranità e identità che condivido con la Lega".
Hamas ha avanzato una proposta di tregua a Israele della durata di un anno in cambio della sospensione degli attacchi contro le forze israeliane. La proposta è stata consegnata dall'Egitto dove si svolgono trattative indirette fra le due parti in lotta. Lo affermano i media sauditi Al-Arabiya e Al-Hadat. Le stesse fonti hanno confermato che l'Egitto ha presentato al capo di stato maggiore israeliano e al capo dello Shin Bet, durante la loro visita di mercoledì, la richiesta di un congelamento definitivo dell'attacco a Rafah.
Le forze israeliane hanno ucciso un operatore umanitario con cittadinanza belga e suo figlio di sette anni in un attacco a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. Lo rende noto la ministra della Cooperazione allo sviluppo belga, Caroline Gennez. "E' con grande tristezza che sono stata informata che la scorsa notte uno dei nostri dipendenti è stato ucciso da un bombardamento israeliano", ha scritto la ministra su X. Il bombardamento ha preso di mira un edificio abitato da sfollati e ha ucciso sette persone.
"Sono orgogliosa che nel mio Paese si ricordi tutti gli anni la cacciata dei nazifascisti grazie alla coraggiosa lotta di partigiani e partigiane". Queste le parole di un messaggio di Ilaria Salis lette dal padre Roberto durante la manifestazione dell'Anpi a Roma. "Dalla mia cella ardentemente desidero che il mio Paese si mostri tutti i giorni all'altezza della propria storia che oggi come in passato, voglia opporsi all'ingiustizia del mondo e schierarsi dalla parte giusta della storia. Buon 25 aprile".
E' partito da Porta Venezia, a Milano, il corteo per la Festa della Liberazione.L'arrivo è previsto in piazza Duomo, dove ci saranno alcuni interventi, tra cui quello del sindaco Sala, del presidente Anpi Pagliarulo e del presidente Associazione ex deportati Venegoni. Un corteo con tante anime e che rispecchia le tensioni anche internazionali. Presente la Brigata ebraica, in polemica con l'Anpi per il "Cessate il fuoco ovunque", e molti esponenti politici. A Piazza Duomo, presidio pro-Palestina con una lunga bandiera palestinese.
I corpi rinvenuti nelle fosse comuni nei pressi degli ospedali Nasser e alShifa di Gaza erano "accatastati insieme" e "mostravano segni di esecuzione". Lo riferiscono i funzionari della protezione civile palestinese citati da al-Jazeera. Dei 392 corpi rinvenuti soltanto 65 sono stati identificati, mentre gli altri non sono riconoscibili a causa dell' avanzato stato di decomposizione o delle mutilazioni subite. Inoltre non si può escludere che alcune delle vittime siano state sottoposte a tortura.
14.30 Primo bilancio a Venezia dell'introduzione del ticket di accesso.A metà mattinata sono arrivate 100mila persone e 8mila di queste hanno pagato i 5 euro richiesti. Il dato è stato reso noto dagli assessorati al Bilancio e Turismo Alla stazione Santa Lucia arrivano frotte di turisti. Ci sono i controlli e molti non pagano perché vanno in albergo e pagano la tassa di soggiorno. Il sistema inaugura con oggi i 29 giorni scelti per l'ingresso vincolato in città. Esenti i residenti del Veneto, lavoratori in città, studenti.