S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

La fede è fondamento delle cose che si sperano e prova di quelle che non si vedono.
(Lettera agli Ebrei)

 

 

Notizie in tempo reale


Il mondo non sta solo affrontando molte crisi ma molteplici crisi interconnesse che si alimentano a vicenda. Così la premier Meloni al summit Cpe a Erevan. Con Comunità politica europea"credo dovremmo concentrarci molto di più sui vicini del Mediterraneo, è fondamentale ora che attenzione è concentrata sullo spazio mediterraneo allargato. "E' il momento che Ue alzi il tiro e passi da saper reagire a saper prevedere" emergenze."Flussi migratori incontrollati" incidono su qualità democrazia.Con sfiducia in Istituzioni cittadini fragili.
Il portavoce degli Esteri iraniani Baghaei ha detto che gli Usa sono responsabili della lentezza degli sforzi diplomatici per chiudere la guerra. Ieri sera Teheran ha fatto sapere che stava valutando la risposta americana a piano in 14 punti iraniano. Trump lo ha definito "inaccettabile" e ha minacciato nuovi attacchi, per poi annunciare l'avvio del Project Freedom a Hormuz. "Scelga tra operazione impossibile e cattivo accordo con noi", ha detto Teheran.Witkoff, inviato Usa:stiamo parlando
Diversi contusi tra i passeggeri della metropolitana milanese, dove un convoglio ha frenato bruscamente per evitare che una persona fosse travolta. E' accaduto alla stazione Cadorna della linea M1. La municipalizzata milanese dei trasporti, Atm, ha precisato che la persona che si era lanciata sui binari è salva. Sospesa la circolazione dei treni fra le fermate Pagano e Cairoli della linea rossa.
Messaggio del Presidente Mattarella per il 165° anniversario della fondazione dell'Esercito Italiano. "Professionalità e dedizione rappresentano pilastro fondamentale per la sicurezza della nostra comunità e l'affermazione dei valori della Costituzione". "Ruolo primario per indipendenza, pace e stabilità". "In questo momento travagliato" è un "tassello importante" per "un adeguato strumento difensivo europeo, contribuendo a far prevalere le ragioni del diritto e del rispetto delle istituzioni multilaterali su pretesa della forza".
Nuovamente annullata la testimonianza del premier israeliano nel suo processo per corruzione, dopo un messaggio arrivato al tribunale dal team difensivo del premier. Così il Times of Israel. Lo comunica l'ufficio del portavoce dei tribunali, specificando che l'annullamento è dovuto a "motivi di sicurezza" "In questa fase, non possiamo fornire ulteriori informazioni", ha concluso. Netanyahu era atteso in tribunale stamattina.
Le forze armate iraniane hanno affermato che la navigazione nello Stretto di Hormuz deve avvenire in coordinamento con le unità militari iranine. Così Teheran all'annuncio Usa dell'avvio della missione aeronavale Usa Project Freedom a tutela dei mercantili in transito. Teheran "mantiene spienamente e gestisce con forza"la sicurezza nello Stretto e "risponderà duramente" a qualsiasi minaccia, a qualunque livello e in qualunque parte del Paese, ha detto secondo i media di Stato un portavoce militare.
"Abbiamo bisogno di maggiore indipendenza, difesa e sicurezza. Dobbiamo aumentare le nostre capacità militari per essere in grado di difenderci e proteggerci". Così la presidente della Commissione Ue arrivando al summit della Comunità politica europea che si svolge a Erevan. "L'Europa è una grande e ampia famiglia -ha aggiunto von der Leyen-Siamo legati dagli stessi interessi e affrontiamo le stesse sfide". Per l'Italia al vertice partecipa la premier Meloni, da poco atterrata in Armenia e accolta dall'omologo Pashinyan.
Almeno 10 persone in ospedale dopo una sparatoria nello Stato americano dell' Oklahoma. Le persone ferite sono in condizioni di gravità diverse. Altri arrivati autonomamente in ospedale. Gli spari a una festa tra giovani al lago Arcade, nella città di Edmond, una ventina di chilometri a nord della capitale Oklahoma City. Diverse le chiamate arrivate alla polizia. Il lago Arcade è una località popolare per picnic, campeggio, pesca e sport acquatici.
Le forze del Comando Centrale Usa "inizieranno, a partire dal 4 maggio, a sostenere il 'Project Freedom', volto a ripristinare la libertà di navigazione per il traffico commerciale attraverso lo Stretto di Hormuz". Lo afferma il Centcom, sottolineando che "la missione fornirà supporto alle navi mercantili che intendono transitare liberamente attraverso questo essenziale corridoio del commercio internazionale". "Il nostro sostegno a questa missione difensiva è essenziale per la sicurezza e per l'economia globale".
Una petroliera è stata colpita da proiettili non identificati al largo delle coste degli Emirati Arabi Uniti. "Una petroliera ha segnalato di essere stata colpita da proiettili non identificati", ha dichiarato l'Ukmto (UnitedKingdom Maritime Trade Operations), aggiungendo che l'equipaggio è illeso. L'incidente è avvenuto a 78 miglia nautiche a nord della città di Fujairah negli Emirati Arabi Uniti, ha aggiunto l'agenzia invitando le navi a transitare nella regione "con cautela" mentre le autorità indagano.
Un Boeing della United Airlines ha colpito un palo della luce e un camion delle consegne di un forno, su un'autostrada del New Jersey, durante la fase di atterraggio all'aeroporto internazionale di Newark Liberty. Lo riporta l'Afp.Funzionari della Federal Aviation Administration hanno affermato che il Boeing 767, decollato da Venezia, è atterrato in sicurezza senza feriti a bordo.L'autista del camion è stato portato in ospedale con ferite lievi.Nel Boeing c'erano 221 passeggeri e 10 membri dell'equipaggio.
L'ex sindaco di New York Rudy Giuliani è stato ricoverato in ospedale e versa in "condizioni critiche ma stabili". Lo ha reso noto il suo portavoce, Ted Goodman, che non ha fornito ulteriori dettagli sulle condizioni. "Il nostro favoloso Rudy Giuliani, una vero guerriero e il miglior sindaco della storia di New York, è in ospedale in condizioni critiche". Così Trump su Truth sotsolinea come sia "una tragedia il fatto che sia stato trattato così male dai democratici. Aveva ragione su tutto".
"La campagna militare contro l'Iran sta andando molto bene", ha dichiarato Trump ai giornalisti in Florida, secondo Bloomberg. Il presidente, che fa riferimento al successo complessivo dell'operazione contro l'Iran, ha bocciato la proposta di Teheran in 14 punti come "inaccettabile" e per questo ha detto di non escludere la ripresa degli attacchi. "Teheran non ha pagato un prezzo alto abbastanza in 47 anni", ha tuonato su Truth Social.
Ebrahim Azizi, capo della Commissione Sicurezza del Parlamento iraniano ha avvertito su X che ogni interferenzae USA sullo Stretto di Hormuz equivarrebbe ad una violazione del cessate il fuoco, commento riportato anche dall'agenzia francese Afp. L'avvertimento è giunto dopo che il presidente americano Donald Trump ha annunciato, a partire da oggi, un piano per scortare le navi in transito nello Stretto di Hormuz, attualmente bloccato, da parte delle forze armate statunitensi.
Il petrolio Brent crolla del 2,5% e il WTI scivola sotto i 100 dollari al barile dopo l'annuncio di Trump sul lancio di Project Freedom per liberare le navi bloccate nello Stretto di Hormuz. L'operazione, definita "gesto umanitario", risponde a richieste di alleati eriduce timori su interruzioni di forniture da Teheran. I mercati reagiscono con ottimismo nonostante lo stallo dei negoziati e minacce di nuovi raid USA. Il calo segue settimane di prezzi alti per la guerra e le tensioni nel Golfo.
Trump boccia la proposta in 14 punti di Teheran, definendola "inaccettabile" e minaccia nuovi attacchi. Intanto annuncia il Project Freedom per liberare le navi bloccate nello Stretto. Parla di un "gesto umanitario", riferendo che l'operazione risponde alla richiesta fatta agli Usa da molti paesi "che non hanno nulla a che fare" con il conflitto.Teheran replica in segno di sfida:"Trump deve scegliere tra un'operazione impossibile e un cattivo accordo con la Repubblica Islamica".L'inviato Witkoff però dice:"Stiamo parlando".
San Siro e Piazza Duomo a Milano uniti dalla festa dell'Inter. Lo stadio, tutto esaurito, accompagna la partita che sigilla lo Scudetto. La piazza ospita i tifosi che non sono potuti andare al 'Meazza', ma vogliono godersi insieme il tripudio. Alla fine, i fuochi d'artificio uniscono idealmente le due 'location' del tifo meneghino. I giocatori si concedono all'abbraccio della curva sventolando i bandieroni che sfoggiano il n.21. Per la città si snodano i caroselli di auto che promettono di durare tutta la notte.
Festa a S.Siro al triplice fischio di Inter-Parma. I nerazzurri, a cui bastava un punto, vincono 2-0 e si prendono matematicamente il 21° Scudetto con tre partite di anticipo. Gli emiliani, già salvi, subiscono la foga dei nerazzurri. Lo stadio esplode nel minuto di recupero, quando Zielinski trova un grande corridoio per Thuram che insacca. La ripresa è un crescendo di eccitazione sugli spalti, man mano che passano i minuti. All'80' Lautaro scappa a sinistra e centra per Mkhitaryan. E' il sigillo per il titolo.

 

0