ALLERTA METEO
PIOGGIA
giovedì

S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

Se v'è per l'umanità una speranza di salvezza e di aiuto, questo aiuto non potrà venire che dal bambino, perché in lui si costruisce l'uomo.
(Maria Montessori)

 

 

Notizie in tempo reale


Tre cadaveri sono stati trovati a Montagnareale (Messina), in una zona boschiva. Il ritrovamento è avvenuto dopo una segnalazione giunta al 112. Stando alle prime informazioni, i tre uomini sarebbero stati crivellati da colpi d'arma da fuoco. Erano usciti per una battuta di caccia. Sul posto i Carabinieri, che hanno avviato i primi accertamenti .Al momento non vengono fornite indicazioni sull' identità delle vittime né sulla dinamica dei fatti.
"Di fronte a certi drammi le parole non bastano più. Servono i fatti". A scriverlo su Facebook è il leader del M5s Giuseppe Conte, che annuncia: "Abbiamo stanziato un milione di euro tagliando gli stipendi di noi eletti, e ora li mettiamo al voto. Gli iscritti sono chiamati a votare" sulla loro destinazione ai territori colpiti. "Ma la parte del leone la deve fare il governo, con grande speditezza e responsabilità - dice -. I soldi ci sono e si possono prendere da quel progetto faraonico del Ponte che è fallito".
Un ex responsabile della sicurezza del Comune di Crans-Montana sarebbe indagato dalla Procura di Sion nell'inchiesta sulla strage di Capodanno del bar Le Constellation.A riferirlo la televisione Svizzera Rts, dopo la conferma del suo legale.L'uomo, il cui coinvolgimento nell'indagine sarebbe legato ai mancati controlli comunali negli ultimi 5 anni, sarà interrogato lunedì 9 febbraio. Jacques e Jessica Moretti, proprietari del locale, sono gli altri due indagati. Per loro la procura ipotizza i reati di omicidio, lesioni e incendio colposo.
Tre fratelli di 6,8 e 9 anni sono morti dopo essere caduti in un laghetto privato ghiacciato vicino a Bonham, Texas. La madre dei bambini ha detto di essere corsa nel lago ghiacciato e di aver cercato freneticamente di tirare fuori dall'acqua i figli, ma il ghiaccio continuava a rompersi sotto di loro. "Urlavano, chiedendomi di aiutarli", ha raccontato la donna. "Li ho visti lottare per rimanere a galla". Il freddo artico in Usa ha raggiunto Tennessee, Arkansas, Carolina del Nord e Florida. Peggioramenti nel weekend.
Torna ad alzarsi la tensione tra Usa e Iran con il pretesto dei negoziati. Il presidente Trump ha minacciato che "un'imponente armada", la portaerei USS Abraham Lincoln, sta facendo rotta verso l'Iran e ha avvertito la Repubblica Islamica che il tempo per evitare un intervento militare Usa sta per scadere. Il prossimo attacco sarà molto peggiore di quello sferrato a giugno 2025. Immediata la replica.Arriva dalla missione di Teheran all'Onu:"Iran reagirà come mai prima d'ora" in caso di un attacco degli Stati Uniti.
Il Tar ha respinto il ricorso proposto dal Comitato promotore per la raccolta delle firme popolari per il referendum sulla Giustizia. Nel ricorso si contestava la decisione del Consiglio dei ministri di votare il 22 e 23 marzo prossimi.
Durante la sua visita negli Emirati Arabi, il Presidente Mattarella e l'Emiro Zayed al Nahyan, hanno discusso sull'urgenza di porre fine ai conflitti nel mondo e ripristinare pace e stabilità. "Tra i tanti aspetti che rendono gli Emirati Arabi un punto di riferimento nella vita internazionale c'è anche questo straordinario carattere di apertura al dialogo tra le religioni". Così Mattarella durante la sua visita alla Casa della Famiglia Abramitica di Abu Dhabi, complesso che ospita una Moschea, una Sinagoga e una Chiesa cristiana.
Una riduzione della forza lavoro globale di 16mila persone. Già ad ottobre Amazon aveva mandato a casa 14mila lavoratori.La maggior parte dei dipendenti coinvolti dai tagli si trova negli Usa. I tagli ai posti di lavoro mirano a "ridurre i livelli, aumentare la proprietà e rimuovere la burocrazia" , ha detto la vicepresidente senior Galetti. In un messaggio inviato ai lavoratori: "Stiamo lavorando per supportare tutti coloro che saranno coinvolti". "Ove possibile, saranno offerte nuove posizioni ad alcuni dipendenti".
Gli agenti dell'Anticrimine federale tedesco hanno eseguito un blitz alla Deutsche Bank, con perquisizioni nella sede centrale a Francoforte e in una filiale di Berlino.Lo riferisce Spiegel Le indagini portate avanti dalla procura di Francoforte riguardano "responsabilità di dipendenti, per ora ignoti, dell'istituto" sospettati di riciclaggio di denaro . Indagini sull'oligarca russo Abramovich, sanzionato dall'inizio della guerra di Mosca in Ucraina.
E' morta la donna di 65 anni ricoverata a Torino in condizioni gravissime dopo essere stata colpita alla testa dal figlio 40enne con una pistola sparachiodi L'aggressione era avvenuta di notte tra il 24 e il 25 gennaio nella cascina dove madre e figlio vivevano, a Caselle Torinese. Arrestato lunedì, è in carcere alla Vallette. Era stato lui stesso a chiamare i Carabinieri. Pochi minuti prima, aveva inviato un messaggio a un amico in cui esprimeva la rabbia che covava da tempo verso la madre e la sorella: "Le ammazzo", ha detto.
Affidamento ai nonni materni, con il sindaco di Anguillara Sabazia come tutore, per il figlio di 10 anni di Federica Torzullo e Claudio Carlomagno, in carcere per l'uccisione della moglie con 23 coltellate il 9 gennaio scorso. E' quanto emerge dall'udienza conclusa al Tribunale per i Minorenni di Roma. Il legale della sorella della mamma ha riferito che la donna vorrebbe incontrare Carlomagno in carcere per sapere la verità sull'assassinio di Federica viste le "zone d'ombra" che ci sono.
Jannik Sinner, campione uscente, è in semifinale agli Open di Melbourne. Il campione altoatesino supera in tre set l'americano Shelton, 63 64 64,2h23'. Sinner solidissimo: un match equilibrato dove l'azzurro è micidiale nei momenti importanti, le fasi finali dei tre set. Ora Sinner affronta in semifinale Novak Djokovic, che ha beneficiato del ritiro di Musetti per un problema muscolare.
La deputata democratica Ilhan Omar "è una impostora". Così Trump secondo il quale avrebbe organizzato lei stessa l'aggressione durante un incontro pubblico a Minneapolis, nel Minnesota. Arrestato l'autore dell'aggressione: è Anthony J. Kazmierczak, 55 anni. Le ha spruzzato una sostanza non identificata Omar, somala naturalizzata Usa, non ha subito conseguenze. In comizio chiedeva la fine della repressione anti immigrazione. E ha chiesto al segretario del Dipartimento Sicurezza interna, Noem, di "dimettersi o affrontare l'impeachment"
La premier Giorgia Meloni è a Niscemi (Caltanissetta), il paese sconvolto dalla frana. Prima, assieme al capo della Protezione civile, Ciciliano, aveva sorvolato in elicottero le zone colpite dalle violente piogge. In Municipio Meloni è col sindaco Conti e il presidente dell'Assemblea regionale siciliana Galvagno. Meloni sta partecipando a una riunione operativa per fare il punto sulla situazione.
Il "riorientamento" degli Stati Uniti di Trump ha "scosso dalle fondamenta la relazione transatlantica", pertanto l'Europa deve "rafforzare" la difesa e assumere un ruolo più incisivo nella Nato. Lo ha detto l'Alto rappresentante Ue, Kaja Kallas, nella conferenza annuale dell'Agenzia europea per la Difesa. "L'Europa non è più il principale centro di gravità di Washington:un cambiamento in corso da tempo.E' strutturale, non temporaneo. Nessuna grande potenza nella storia ha esternalizzato la propria sopravvivenza ed è sopravvissuta".