S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

Per rendere più facile e più sicura la subordinazione della tua vita ai tuoi fini supremi, associa i tuoi sforzi a quelli di coloro che percorrono la stessa via, ma ricordando sempre che l'associazione è mezzo, non fine, e che non deve soffocare ciò che vi è in te di più sacro, la libera volontà della tua personalità morale.
(Piero Martinetti)

 

 

Notizie in tempo reale


Ha confessato il ventenne fermato per l'omicidio della 17enne trovata senza vita questa notte in un canale a Nizza Monferrato, nell'Astigiano. Il ragazzo era stato fermato dai Carabinieri. Ora è stato portato nel carcere di Alessandria. I due avevano avuto una relazione. L'aggressione sarebbe legata a una lite. Il corpo della ragazza presentava lesioni sul collo e tumefazioni al volto.
Francesca Lollobrigida si prende l'oro proprio nel giorno del suo 35° compleanno. La pattinatrice di Frascati vola sui 3000m e stabilisce il nuovo record olimpico in 3'54"28. Staccatissime le inseguitrici per il podio: la norvegese Wiklund a 2"26, la canadese Maltais (in manche proprio con l'azzurra) a 2"65. Nella gara d'esordio del pattinaggio di velocità a Milano-Cortina, la Lollobrigida migliora l'argento ottenuto a Pechino sulla stessa distanza. Nel suo medagliere c'è anche il bronzo nella mass start, sempre nel 2022.
Una valanga si è staccata sull'alpe Meriggio, nel comune di Albosaggia, in Valtellina, e ha travolto tre scialpinisti. Secondo le prime informazioni, uno è morto, un altro è riuscito a salvarsi uscendo da solo dalla neve, mentre il terzo è disperso. Sul posto stanno operando i tecnici del Soccorso alpino e i militari della Guardia di Finanza e l'area è sorvolata dall'elicottero Drago dei Vigili del fuoco.
Il capo dello Stato, Mattarella, ha adottato il Decreto del Presidente della Repubblica, deliberato oggi dal Consiglio dei ministri, che precisa il quesito oggetto del referendum sulla riforma della Giustizia. La nuova formulazione integra il testo del quesito referendario secondo le indicazioni della Corte di Cassazione, senza modificare le date di svolgimento del voto del 22 e 23 marzo prossimi.
15.30 Sono stati tutti estratti vivi i 4 scialpinisti che erano stati travolti da una valanga che si è distaccata attorno a 2.100 metri di quota nei pressi di Bellamonte, in Trentino. Secondo quanto si apprende, uno dei 4 è stato trasferito in gravi condizioni all'ospedale Santa Chiara di Trento, così come un altro portato al pronto soccorso di Cavalese. Gli altri due hanno riportato solo ferite lievi. Il Soccorso alpino è attualmente impegnato nelle operazioni di bonifica.
"La solita tracotante arroganza di chi comanda e non governa". E' il commento della responsabile giustizia del Pd, Serracchiani, sulla decisione del Consiglio dei ministri di confermare la data del referendum sulla Giustizia. E aggiunge: "Ancora una volta prevale la linea della prepotenza e della mancanza di rispetto per le istituzioni. Un'altra buona ragione per votare no". La deputata inoltre contesta che la data sia stata fissata senza rispettare la raccolta di firme di oltre 500mila cittadini.
Una valanga ha travolto 4 scialpinisti nei pressi di Bellamonte, in Trentino. La slavina si è staccata in zona Forte Buso, sopra il lago di Paneveggio. E' scattata l'operazione di soccorso. Due elicotteri hanno portato sul posto gli uomini del Soccorso alpino della Guardia di Finanza e del Cnsas.
Non cambia la data del referendum: il Consiglio dei ministri, secondo quanto si apprende, ha deciso di confermare la consultazione per il 22 e 23 marzo, integrando però il quesito con gli articoli della Costituzione modificati dalla riforma della Giustizia che contiene la separazione delle carriere. I 15 giuristi promotori della raccolta firme per l'indizione del referendum si erano detti fiduciosi in un cambio di data. Ieri la Cassazione aveva accolto la nuova formulazione del quesito.
Manca l'oro, ma ci sono due medaglie nella libera olimpica sulla 'Stelvio'. Giovanni Franzoni e Dominik Paris si piazzano alle spalle di uno scatenato Franjo von Allmen, ma davanti all'altro svizzero, il pluricampione Marco Odermatt. Per Franzoni è un argento che arriva a 25 anni, al primo grande appuntamento, e che ripaga dei sacrifici dopo il grave infortunio del 2023. L'inossidabile Paris trova la prima medaglia olimpica, questo bronzo, a quasi 37 anni. Una rivincita dopo il 4° posto di Pyeongchang
Si ipotizza il dolo. Cavi tranciati vicino alla stazione ferroviaria di Bologna Centrale e danni a tre linee. Treni in tilt: sospesi o in ritardo. Un sabotaggio anarchico-antagonista è tra le ipotesi. Indaga la Digos. La pista è il sabotaggio legato ai Giochi. Danneggiamenti alle linee ferroviarie: rimosso un ordigno rudimentale su uno scambio, recisi cavi elettrici dell'AV e fiamme in una cabina elettrica su un'altra linea. Si pensa a un atto dimostrativo sul modello di quanto accadde nel 2024 per le Olimpiadi di Parigi.
Le delegazioni russa e ucraina saranno negli Stati Uniti la prossima settimana per ulteriori colloqui. Lo ha detto il presidente ucraino, aggiungendo che l' incontro si terrà con tutta probabilità a Miami e che l'Ucraina ha confermato la sua partecipazione. Le delegazioni di Ucraina e Russia sono state invitate a incontrarsi in formato bilaterale, ha sottolineato Zelensky. Poi ha aggiunto che gli Usa hanno dato a Mosca e Kiev tempo fino a giugno per chiudere un accordo: "Nessun accordo sull'Ucraina senza Ucraina", ha ribadito
Nel 2025 sono presenti in Italia 3,87 milioni di Pos, tra i numeri maggiori registrati in Europa. Sono i dati di Confesercenti, che registra dal 2018 660mila terminali in più. Insieme ai Pos, crescono anche i pagamenti digitali presso i punti vendita fisici -commercio, pubblici esercizi, attività turistiche e servizi- che nel 2025 dovrebbero raggiungere i 376 miliardi di euro. Frodi in numero contenuto rispetto all' ampiezza della rete.
Dopo la morte, presumibilmente per omicidio, di una 17enne a Nizza Monferrato, i residenti hanno pensato che a ucciderla sia stato un giovane seguito per problemi psichiatrici. Molti cittadini si sono radunati sotto casa del giovane Il ragazzo sarebbe estraneo alla tragedia e non ci sono accuse formali contro di lui. I Carabinieri, cui sono affidate le indagini, lo hanno preso in consegna per ragioni di sicurezza. Sembrerebbe che i militari lo abbiano salvato da un tentativo di linciaggio.
Una 17enne è stata trovata morta in un corso d'acqua a Nizza Monferrato, nell' Astigiano; aperto un fascicolo per omicidio, poiché il corpo presenta un trauma cranico e segni compatibili con lo strangolamento. Sul viso della giovane anche ecchimosi, collegabili a percosse La ragazza aveva passato la serata con amici, ma a un certo punto se ne è andata. Una persona che vive di fronte al rio Nizza ha visto il corpo e chiamato le forze dell'ordine. Poi sono arrivati anche gli amici, che cercavano la giovane dopo che questa si era allontanata.
"Restiamo in fiduciosa attesa della decisione del Consiglio dei ministri in merito alla fissazione della nuova data del referendum". Cosi i 15 giuristi promotori della raccolta di 500mila firme per l'indizione del referendum sulla riforma della Giustizia. La Cassazione ieri ha accolto la richiesta per la nuova formulazione della domanda del referendum. "Se ci sarà un ricorso per una questione di conflitto di attribuzione? Valuteremo prima quale sarà la risposta del governo". Così i promotori. Il CdM si riunisce oggi.
Il Consiglio dei ministri, a quanto si apprende, si riunisce oggi per affrontare il tema del referendum sulla riforma della giustizia che contiene la separazione delle carriere dei magistrati. La riunione è stata convocata d'urgenza all'indomani dell'ordinanza con cui la Corte di Cassazione ha accolto il nuovo quesito referendario nella versione formulata dal comitato di 15 giuristi promotori della raccolta di firme dei 500mila cittadini.
Fermato nella notte a Milano Giuseppe Calabrò (era a piede libero) condannato in I grado all'ergastolo il 4 febbraio scorso per l'omicidio di Cristina Mazzotti, la 18enne rapita a Eupilio (Como) nel 1975. Segregata in una buca a Castelletto Ticino "senza sufficiente aerazione e possibilità di deambulazione, e massicce dosi di tranquillanti ed eccitanti", fino a morire, a Galliate (No) Calabrò, in attesa dei giudizi finali, è stato fermato per l'inchiesta "Doppia Curva", per crimini e connessioni con la criminalità calabrese al Nord.

 

0