S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

Ma io sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia, lo so! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù…
(Pier Paolo Pasolini)

 

 

Notizie in tempo reale


Un uomo di 55 anni è deceduto in un incendio in un'abitazione di Arezzo, in zona Pescaiola.Le fiamme sono divampate in un appartamento all'ultimo piano di un palazzo.Secondo le prime informazioni la persona è stata estratta senza vita dalla casa. Sul posto i Vigili del Fuoco, i mezzi del 118e le forze dell'ordine. La palazzina è stata evacuata e gli inquilini degli altri appartamenti risultano illesi. Anche le abitazioni adiacenti a quella andata in fiamme sono state evacuate per sicurezza.
Nessuno in Europa sta spingendo per sostituire l'ombrello nucleare degli Usa. Così il segretario generale della Nato Rutte durante la Conferenza sulla Sicurezza di Monaco. Questo dopo che la Germania ha detto di essere in trattative con la Francia riguardo alla sua deterrenza nucleare. Rutte prosegue: "Gli Usa continuano a fornire armi attraverso il programma Purl e ai nostri partner dico: non date aiuti militari a Kiev fuori da Purl". E aggiunge che le garanzie di sicurezza per l'Ucraina sono "pronte al 95-97%".
L'esercito Usa si sta preparando alla possibilità di operazioni prolungate, della durata di settimane, contro l'Iran se il presidente Trump ordinasse un attacco. Lo hanno dichiarato alla Reuters due funzionari Usa, in anonimato. Martedì a Ginevra si terranno due serie di negoziati diplomatici, su Kiev e Iran Una delegazione Usa, composta dagli inviati Witkoff e Kushner, incontrerà gli iraniani martedì mattina, secondo le fonti.Presenti rappresentanti dell'Oman mediatori dei contatti Usa e Iran.Poi i colloqui trilaterali con Mosca e Kiev.
Il Regno Unito schiererà quest'anno il suo gruppo d'attacco di portaerei nella regione del Nord Atlantico e dell'Alto Nord. Così il premier Starmer a Monaco. "Guida l'Hms Prince of Wales, al fianco di Usa, Canada e altri alleati Nato". E' "una forte dimostrazione del nostro impegno per la sicurezza euroatlantica" ha detto. "Stiamo rafforzando anche la nostra cooperazione nucleare con la Francia. Per decenni, il Regno Unito è stata l'unica potenza nucleare in Europa a impegnare il proprio deterrente per proteggere tutti i membri Nato".
"Gli ucraini tengono il fronte europeo. Dietro a noi Polonia e Stati baltici, Moldavia e Romania e un Victor che pensa a come crescere la sua pancia e non il suo esercito per impedire ai carri armati russi di tornare a Budapest". Così il presidente ucraino Zelensky alla Conferenza sulla Sicurezza a Monaco. "Putin si crede uno zar, ma è schiavo della guerra. Trump ascolti. Unità euroatlantica intercetta raid russi. Grave errore escludere Ue da trattative. Dividere l'Ucraina non porta a pace. Due mesi di tregua e faremo elezioni".
"Donna di coraggio e grande talento". Così il capo dello Stato, Mattarella, per le celebrazioni a Nuoro dei 100anni del conferimento del Nobel per la Letteratura alla scrittrice sarda Grazia Deledda, nata a Nuoro nel 1871 e morta a Roma nel 1936. "Immenso il contributo fornito alla cultura italiana dalla Sardegna e segnatamente da Grazia Deledda e la sua perenne modernità. Deledda, seconda donna al mondo e unica italiana a ricevere il Nobel per la letteratura. Sposata nel 1900, ebbe due figli: Franz e Marcus
Una mareggiata a Fiumicino (Roma) ha reso necessaria l'evacuazione di 50 famiglie dalle case a ridosso del mare. Tratta in salvo dai soccoritori, successivamente affidata all'Asl e alla polizia locale, una donna di 82 anni diversamente abile, intrappolata in casa dall'acqua. Gli allagamenti sono stati anche provocati dall'innalzamento del livello del fiume Tevere, oltre che dalle avverse condizioni meteomarine. Mareggiate e forte vento sono ostacolo al naturale deflusso delle acque. Criticità in via Passo della Sentinella.
"Siamo stati invitati come Paese osservatore a Gaza. Una buona soluzione. Abbiamo della compatibilità anche costituzionale con l'adesione al Board of Peace". Così il premier Meloni ad Addis Abeba sulla riunione convocata da Trump giovedì a Washington. "Va capito a quale livello la nostra partecipazione". Meloni si è poi espressa a favore delle considerazioni del cancelliere tedesco Merz che l'Europa debba fare di più sulla sicurezza. Ma non condivide le critiche di Merz alla cultura 'Maga' e dice: "Sono valutazioni politiche".
"L'Europa deve diventare più indipendente: non c'è altra scelta. Difesa ed energia, economia e digitale". Così von der Leyen, presidente Commissione Ue, alla Conferenza sulla sicurezza a Monaco. "D'accordo e "rassicurata" dalle parole di Rubio."Un buon amico, forte alleato" nel voler "costruire una Ue più forte". "Si potrebbe pensare che 'indipendenza' sia in contrasto con il nostro legame transatlantico, ma è il contrario. Europa indipendente è Europa forte e rende più forte l'alleanza transatlantica. Diamo vita alla difesa reciproca Ue".
11.5 Il 58% degli italiani celebra San Valentino per un giro d'affari stimato attorno a oltre 350 milioni di euro. Tra i regali vincono i classici: dolci, profumi, fiori, cene romantiche. Tra i doni più impegnativi gioielli e viaggi. Emerge da un sondaggio ConfesercentiIpsos per la festa degli innamorati. Il 38% degli intervistati va a cena o a pranzo con il partner. Il 32% ha comprato un regalo. Mentre il 25% ignora completamente la ricorrenza e non ha nulla in programma di speciale.
Nuovi atti dolosi su linee ferroviarie. Da questa mattina la circolazione sulla Av Roma-Napoli e Roma-Firenze è rallentata, per danni ai cavi. Verifiche su un terzo episodio. Sono in corso rilievi giudiziari sui nuovi sabotaggi. Insorge il ministro dei Trasporti, Salvini: "Odiosi atti criminali contro i lavoratori e contro l'Italia. Aumentata la vigilanza. E abbiamo incrementato i controlli per stanare questi delinquenti, sperando che nessuno minimizzi o giustifichi gesti criminali che mettono a rischio la vita delle persone".
Al Monaldi si sarebbero opposti al parere (chiesto dai genitori) del Bambino Gesù a Roma sulla "non trapiantabilità" del cuore al bimbo di Napoli. A opporsi è il medico che l'ha operato: il bimbo è ancora trapiantabile e resta in lista Così il legale della famiglia del bimbo operato col nuovo cuore, giunto "bruciato", ma per farlo vivere glielo hanno trapiantato lo stesso, hanno spiegato i medici, indagati. Il ministro Schillaci ha inviato ispettori a Napoli e a Bolzano, da dove veniva il cuore.Sequestrato contenitore nel quale ha viaggiato.
"Gli Usa non vogliono separarsi dall' Europa, ma rafforzarla"."Nostri destini sono legati" Così il Segretario di Stato Rubio a Conferenza sulla sicurezza. "Se l'Europa è debole, gli Usa saranno deboli. Vogliamo alleati forti, non incatenati alla paura della guerra. L'Europa sia più forte per difendersi e nessun avversario metta alla prova la nostra difesa collettiva. Combattemmo insieme in Afghanistan": e qui standing ovation. "Tra Usa ed Europa il legame è indistruttibile"."L'Onu non ha avuto alcun ruolo nel risolvere le guerre".
"L'Italia ha nel dna il dialogo e il rispetto per gli altri. In un mondo instabile la cooperazione è la chiave per tracciare la rotta". Così il premier Meloni all'assemblea dei leader dell'Unione africana ad Addis Abeba. "La vera cooperazione vede una relazione alla pari" e noi e Ue "non possiamo pensare al futuro senza prendere nella giusta considerazione l'Africa.L'Italia lancia la conversione del debito dei Paesi africani" e "l'opportunità per il diritto a non emigrare. Il Piano Mattei rivoluziona il modo di agire in Africa"
Il ciclone di San Valentino causa una allerta meteo arancione in Campania, Emilia Romagna, Lazio e Sardegna. A Cosenza, un muro è franato su un'auto e lo smottamento in costiera amalfitana ha causato la ecuazione di cinque famiglie. Bufera di vento nella notte a Messina e disagi a Palermo. Temporali dal Nord-Ovest al Centro-Tirrenico. Allerta gialla in 13 regioni. A Roma chiusi i parchi pubblici e i cimiteri. Domani sono previsti miglioramenti.
Un ladro è morto dissanguato la notte scorsa sulle colline di Arezzo dopo essere stato messo in fuga coi complici dai proprietari di una villa che hanno sparato un colpo di arma da fuoco in aria a scopo intimidatorio dopo che è scattata la sirena dell'allarme. Secondo una ricostruzione, il malvivente si sarebbe ferito mortalmente scavalcando la recinzione. Una lacerazione ai vasi sanguigni primari che gli ha causato il decesso. I complici, pare due, non lo hanno soccorso e sono scappati. Ricerche a tappeto dei due complici.
Il Milan fatica ma riesce a vincere 2-1 a Pisa. Rossoneri a 5 punti dall'Inter. Primo tempo bloccato. Nerazzurri pericolosi con Stojilkovic, ma Maignan lo ferma in uscita. Il Milan passa al 39': dalla destra Athekame crossa al centro, Loftus-Cheek, lasciato tutto solo dalla difesa pisana, di testa batte Nicolas. Nella ripresa Pavlovic si procura un rigore, il tiro di Fullkrug scheggia il palo e finisce fuori (59'). Al 71' pari Pisa col destro ravvicinato di Loyola. Ma all'85' un gioiello di Modric regala al Milan il 2-1. Al 91' espulso Rabiot.

 

 

RACCOLTA DEL FARMACO
DIVENTA VOLONTARIO


Tocca per approfondimenti