Ogni essere che ha vissuto l'avventura umana sono io.
(Marguerite Yourcenar)
Notizie in tempo reale
La Procura di Civitavecchia ha aperto un'inchiesta per omicidio sulla scomparsa di Federica Torzullo, 41 anni, di cui non si hanno notizie dall'8 gennaio
Le indagini sono scattate dopo la denuncia presentata dal compagno della donna.Ieri i carabinieri hanno effettuato rilievi nell'abitazione, poi posta sotto sequestro. Le ricerche sono in corso ad Anguillara Sabazia e nelle aree limitrofe. Al momento non emergono riscontri concreti né tracce della donna, mentre tutte le piste restano aperte.
Corre forte la Juventus che allo 'Stadium' travolge 5-0 la Cremonese.
Tutto facile per la Juve che al 12' è avanti: il tiro di Miretti colpisce la faccia di Bremer e beffa Audero.In contropiede, al 15', raddoppio di David che aveva anche colpito un palo.Al Var, revocato un rigore alla Cremonese.Penalty per i bianconeri (mani di Baschirotto):
Audero manda sul palo il tiro di Yildiz che però è lesto a ribattere in rete (35'). Nella ripresa, McKennie prima costringe Terracciano all'autogol (48') poi firma il definitivo 5-0 (64').
Laura Pausini torna a Sanremo, questa volta nei panni di co-conduttrice: sarà lei, l'artista italiana più premiata al mondo, a condividere con Carlo Conti il palcoscenico dell'Ariston in tutte le cinque serate del Festival 2026.
A dare l'annuncio è stato il direttore artistico del Festival al Tg1.
"A Sanremo sono nata artisticamente nel 1993 e quest'anno torno orgogliosa e commossa", commenta Laura Pausini.
"Sanremo è il mio destino. Il mio sorriso. La mia paura".
In Iran scendono in piazza manifestanti filo-governativi, in risposta all'appello delle autorità a una "rivolta iraniana contro terrorismo anti-sionista".
La tv di Stato trasmette le immagini e stima "decine di migliaia" di persone.
Sul versante opposto, parlando delle proteste anti-regime che da 15 giorni ci sono in Iran, il ministro degli Esteri Araghchi dice che "la situazione è ora sotto totale controllo" e che a breve sarà ripristinato Internet.
"Dato che purtroppo nel governo non c'è cultura istituzionale ce ne dovremo fare carico noi. Informeremo domani il presidente della Repubblica delle nostre iniziative a tutela della legalità repubblicana in tutte le sedi".
Così l'avvocato Guglielmi, portavoce del Comitato promotore della raccolta di firme popolari per il referendum sulla Giustizia, dopo la scelta delle date del 22 e 23 marzo. "Il governo ha deciso di ignorare la Costituzione", aggiunge. Raccolte finora 350mila firme
Tre punti pesantissimi per il Genoa di De Rossi che a 'Marassi' batte 3-0 il Cagliari.
Il Genoa parte forte e al 7' è avanti:
Malinovskyi serve Colombo che, in spaccata, supera Caprile. Reazione Cagliari con Adopo, Palestra (traversa) ed Esposito (punizione respinta da Leali).Nella ripresa Caprile salva sulla spizzata di Colombo, Luvumbo si fa ipnotizzare da Leali. Al 75' il Grifone raddoppia col sinistro da fuori di Frendrup, subito dopo Ostigard di testa firma il definitivo 3-0 (78'). Fa festa il Genoa.
E' stato approvato, in Consiglio dei Ministri, il Disegno di legge delega per riorganizzare e potenziare l'assistenza territoriale e ospedaliera e rivedere il modello organizzativo del Servizio sanitario nazionale. Lo annuncia il ministro della Salute, Schillaci.
Il CdM ha approvato anche il Disegno di legge "in materia di riconoscimento e tutela del caregiver familiare", presentato dalla ministra per le Disabilità, Locatelli. Stanziati 257milioni di euro di "risorse certe".
Aumentano le denunce di infortunio mortale: nei primi 11 mesi del 2025 sono state 1.002, rileva l'Inail.
In particolare, le denunce di infortunio in occasione di lavoro con esito mortale presentate entro il mese di novembre scorso sono state 729 (+1%, erano state 722 nello stesso periodo del 2024); le denunce di casi mortali in itinere, ovvero nel tragitto casalavoro, sono state 273 (+3,4% rispetto alle 264 negli 11 mesi del 2024).Totale infortuni sul lavoro 385.435(+0,4%).Patologie di origine professionale +10%.
Tra i 12 ricoverati al Niguarda a Milano "alcune situazioni sono migliorate.
Due persone verrebbero trasferite in altri ospedali tra pochi giorni.Uno dei pazienti si muove, ma ha bisogno di medicazioni continue, quindi è fuori pericolo, ma non possiamo certo dire che il problema è risolto".Così l'assessore al Welfare della Lombardia Bertolaso.
"Gli altri 9 hanno diversi livelli di criticità e dovranno trascorrere tempo in rianimazione, poi al centro ustioni.
Non siamo pessimisti, ma la lotta è estremamente dura", aggiunge Bertolaso.
Dall'inizio della rivolta in Iran si sono intensificati voli di aerei privati da Teheran verso la Russia, che offre alle autorità iraniane sostegno tecnico-militare e allo stesso tempo preparerebbe l'evacuazione dell'ayatollah Ali Khamenei, dei suoi familiari e assistenti.
Lo scrive il 'Moscow Times', secondo cui sono iniziati anche i trasporti di riserve auree a Mosca, come avvenuto con la caduta di Assad in Siria, volando sopra il Caucaso per evitare spazi aerei controllati dalla Nato.
Il Consiglio dei ministri, a quanto si apprende, ha deciso di indicare domenica 22 e lunedì 23 marzo come date del referendum sulla riforma costituzionale della Giustizia.
Nella stessa data si voterà anche per le elezioni suppletive.
"Mentre il coraggioso popolo iraniano continua a difendere i propri diritti e la propria libertà, ho preso la decisione di vietare a tutto il personale diplomatico e a qualsiasi altro rappresentante della Repubblica islamica dell'Iran l'accesso al Parlamento europeo"
Così su X Metsola, la presidente del Parlamento europeo.
"Questa Camera non contribuirà a legittimare questo regime che si è sostenuto attraverso la tortura, la repressione e gli omicidi", aggiunge Metsola.
Padre e figlio sono stati trovati morti in un'abitazione a Guarene, in provincia di Cuneo. Il decesso sarebbe dovuto, secondo una prima ricostruzione, ad una probabile intossicazione da monossido di carbonio. Le vittime sono il 57enne titolare di un noto ristorante di Alba e il figlio 17enne.
La casa si trova nella frazione di Castelrotto, sulla strada per Alba. A dare l'allarme è stato un parente delle vittime. Su quanto avvenuto stanno indagando i carabinieri, arrivati sul posto insieme ai vigili del fuoco.
La Procura di Roma ipotizza anche il reato di disastro colposo nel procedimento avviato per la strage di CransMontana che ha provocato 40 giovani vittime, di cui sei italiani.Nel fascicolo, al momento contro ignoti, si procede anche per incendio, omicidio colposo plurimo e lesioni gravissime aggravate dalla violazione della normativa anti-infortunistica.
Sarà inviata alle autorità svizzere una rogatoria per chiedere la lista degli indagati, gli atti degli interrogatori e l'attività istruttoria svolta.
Il Tribunale di Sion ha convalidato per 3 mesi l'arresto cautelare di Jacques Moretti, titolare del bar Le Constellation, a Crans-Montana, dove a Capodanno hanno perso la vita 40 persone.
I giudici confermano per Moretti "l'esistenza di un pericolo di fuga, unico rischio invocato dal Ministero Pubblico", si legge nelle motivazioni di convalida. La custodia cautelare può essere revocata "a condizione che vengano adottate diverse misure alternative richieste dalla Procura, tra cui il pagamento di una cauzione".
Papa Leone ha ricevuto in Vaticano la leader dell'opposizione venezuelana e Premio Nobel per la Pace Maria Corina Machado. Lo rende noto la Sala Stampa della Santa Sede. In un suo recente discorso, il Papa ha chiesto che il Venezuela rimanga un Paese indipendente e ha denunciato l'uso della forza militare per raggiungere obiettivi diplomatici. Fondamentale la protezione dei diritti umani in Venezuela.
Machado è stata esclusa dal candidarsi alle elezioni generali del 2024 da autorità allineate con Maduro.
Raggiunto un accordo Cina-Ue per l' export di veicoli elettrici cinesi. Lo ha annunciato una nota del ministero del Commercio, pubblicando poi anche le linee guida europee sui prezzi minimi per gli esportatori automobilistici cinesi.
La nota non menziona l'eventuale fine dei dazi fino al 35,3% che l'Ue ha imposto sulle importazioni di veicoli elettrici cinesi nel 2024 a seguito di un'indagine su sovvenzioni governative che le case automobilistiche cinesi avrebbero ottenuto slealmente.
13.11
Facendo il punto sulla scarcerazione di Trentini e Burlò, il ministro Tajani dice che le autorità venezuelane "non hanno spiegato perché erano detenuti, sapevamo che erano detenuti politici e abbiamo chiesto liberazione immediata.
Risposta positiva, non siamo entrati in dettaglio. Conta che stiano tornando".
Poi: in carcere ancora 42 persone di origine italiana o con doppio passaporto, perché, precisa, "quelli con solo passaporto italiano sono tutti fuori".
I 'politici' sono 24. "Lavoriamo perché il più possibile siano liberati".
Notizie in tempo reale! Ore 00:15
Donna scomparsa, si indaga per omicidio
La Procura di Civitavecchia ha aperto un'inchiesta per omicidio sulla scomparsa di Federica Torzullo, 41 anni, di cui non si hanno notizie dall'8 gennaio
Le indagini sono scattate dopo la denuncia presentata dal compagno della donna.Ieri i carabinieri hanno effettuato rilievi nell'abitazione, poi posta sotto sequestro. Le ricerche sono in corso ad Anguillara Sabazia e nelle aree limitrofe. Al momento non emergono riscontri concreti né tracce della donna, mentre tutte le piste restano aperte.
Ore 22:45
Calcio, Serie A: Juventus-Cremonese 5-0
Corre forte la Juventus che allo 'Stadium' travolge 5-0 la Cremonese.
Tutto facile per la Juve che al 12' è avanti: il tiro di Miretti colpisce la faccia di Bremer e beffa Audero.In contropiede, al 15', raddoppio di David che aveva anche colpito un palo.Al Var, revocato un rigore alla Cremonese.Penalty per i bianconeri (mani di Baschirotto):
Audero manda sul palo il tiro di Yildiz che però è lesto a ribattere in rete (35'). Nella ripresa, McKennie prima costringe Terracciano all'autogol (48') poi firma il definitivo 5-0 (64').
Ore 22:15
Sanremo, Pausini sarà la co-conduttrice
Laura Pausini torna a Sanremo, questa volta nei panni di co-conduttrice: sarà lei, l'artista italiana più premiata al mondo, a condividere con Carlo Conti il palcoscenico dell'Ariston in tutte le cinque serate del Festival 2026.
A dare l'annuncio è stato il direttore artistico del Festival al Tg1.
A Sanremo sono nata artisticamente nel 1993 e quest'anno torno orgogliosa e commossa, commenta Laura Pausini.
Sanremo è il mio destino. Il mio sorriso. La mia paura.
Ore 21:40
Iran, in piazza anche filo-governativi
In Iran scendono in piazza manifestanti filo-governativi, in risposta all'appello delle autorità a una rivolta iraniana contro terrorismo anti-sionista.
La tv di Stato trasmette le immagini e stima decine di migliaia di persone.
Sul versante opposto, parlando delle proteste anti-regime che da 15 giorni ci sono in Iran, il ministro degli Esteri Araghchi dice che la situazione è ora sotto totale controllo e che a breve sarà ripristinato Internet.
Ore 21:02
Referendum, Comitato firme farà ricorso
Dato che purtroppo nel governo non c'è cultura istituzionale ce ne dovremo fare carico noi. Informeremo domani il presidente della Repubblica delle nostre iniziative a tutela della legalità repubblicana in tutte le sedi.
Così l'avvocato Guglielmi, portavoce del Comitato promotore della raccolta di firme popolari per il referendum sulla Giustizia, dopo la scelta delle date del 22 e 23 marzo. Il governo ha deciso di ignorare la Costituzione, aggiunge. Raccolte finora 350mila firme
Ore 20:24
Posticipo Serie A, Genoa-Cagliari 3-0
Tre punti pesantissimi per il Genoa di De Rossi che a 'Marassi' batte 3-0 il Cagliari.
Il Genoa parte forte e al 7' è avanti:
Malinovskyi serve Colombo che, in spaccata, supera Caprile. Reazione Cagliari con Adopo, Palestra (traversa) ed Esposito (punizione respinta da Leali).Nella ripresa Caprile salva sulla spizzata di Colombo, Luvumbo si fa ipnotizzare da Leali. Al 75' il Grifone raddoppia col sinistro da fuori di Frendrup, subito dopo Ostigard di testa firma il definitivo 3-0 (78'). Fa festa il Genoa.
Ore 19:50
Governo approva ddl Sanità e caregiver
È stato approvato, in Consiglio dei Ministri, il Disegno di legge delega per riorganizzare e potenziare l'assistenza territoriale e ospedaliera e rivedere il modello organizzativo del Servizio sanitario nazionale. Lo annuncia il ministro della Salute, Schillaci.
Il CdM ha approvato anche il Disegno di legge in materia di riconoscimento e tutela del caregiver familiare, presentato dalla ministra per le Disabilità, Locatelli. Stanziati 257milioni di euro di risorse certe.
Ore 19:15
Lavoro, Inail: più infortuni e decessi
Aumentano le denunce di infortunio mortale: nei primi 11 mesi del 2025 sono stàte 1.002, rileva l'Inail.
In particolare, le denunce di infortunio in occasione di lavoro con esito mortale presentate entro il mese di novembre scorso sono stàte 729 (+1%, erano stàte 722 nello stesso periodo del 2024); le denunce di casi mortali in itinere, ovvero nel tragitto casalavoro, sono stàte 273 (+3,4% rispetto alle 264 negli 11 mesi del 2024).Totale infortuni sul lavoro 385.435(+0,4%).Patologie di origine professionale +10%.
Ore 18:32
Rogo Crans, Bertolaso: 3 in miglioramento
Tra i 12 ricoverati al Niguarda a Milano alcune situazioni sono migliorate.
Due persone verrebbero trasferite in altri ospedali tra pochi giorni.Uno dei pazienti si muove, ma ha bisogno di medicazioni continue, quindi è fuori pericolo, ma non possiamo certo dire che il problema è risolto.Così l'assessore al Welfare della Lombardia Bertolaso.
Gli altri 9 hanno diversi livelli di criticità e dovranno trascorrere tempo in rianimazione, poi al centro ustioni.
Non siamo pessimisti, ma la lotta è estremamente dura, aggiunge Bertolaso.
Ore 18:00
Media Mosca: oro Iran in volo per Russia
Dall'inizio della rivolta in Iran si sono intensificati voli di aerei privati da Teheran verso la Russia, che offre alle autorità iraniane sostegno tecnico-militare e allo stesso tempo preparerebbe l'evacuazione dell'ayatollah Ali Khamenei, dei suoi familiari e assistenti.
Lo scrive il 'Moscow Times', secondo cui sono iniziati anche i trasporti di riserve auree a Mosca, come avvenuto con la caduta di Assad in Siria, volando sopra il Caucaso per evitare spazi aerei controllati dalla Nato.
Ore 17:24
Referendum, si vota il 22 e 23 marzo
Il Consiglio dei ministri, a quanto si apprende, ha deciso di indicare domenica 22 e lunedì 23 marzo come date del referendum sulla riforma costituzionale della Giustizia.
Nella stessa data si voterà anche per le elezioni suppletive.
Ore 16:42
Metsola: stop accesso a diplomatici Iran
Mentre il coraggioso popolo iraniano continua a difendere i propri diritti e la propria libertà, ho preso la decisione di vietare a tutto il personale diplomatico e a qualsiasi altro rappresentante della Repubblica islamica dell'Iran l'accesso al Parlamento europeo
Così su X Metsola, la presidente del Parlamento europeo.
Questa Camera non contribuirà a legittimare questo regime che si è sostenuto attraverso la tortura, la repressione e gli omicidi, aggiunge Metsola.
Ore 15:45
Cuneo, padre e figlio trovati morti
Padre e figlio sono stati trovati morti in un'abitazione a Guarene, in provincia di Cuneo. Il decesso sarebbe dovuto, secondo una prima ricostruzione, ad una probabile intossicazione da monossido di carbonio. Le vittime sono il 57enne titolare di un noto ristorante di Alba e il figlio 17enne.
La casa si trova nella frazione di Castelrotto, sulla strada per Alba. A dare l'allarme è stato un parente delle vittime. Su quanto avvenuto stanno indagando i carabinieri, arrivati sul posto insieme ai vigili del fuoco.
Ore 15:00
Crans, Pm Roma: ipotesi disastro colposo
La Procura di Roma ipotizza anche il reato di disastro colposo nel procedimento avviato per la strage di CransMontana che ha provocato 40 giovani vittime, di cui sei italiani.Nel fascicolo, al momento contro ignoti, si procede anche per incendio, omicidio colposo plurimo e lesioni gravissime aggravate dalla violazione della normativa anti-infortunistica.
Sarà inviata alle autorità svizzere una rogatoria per chiedere la lista degli indagati, gli atti degli interrogatori e l'attività istruttoria svolta.
Ore 14:27
Svizzera, convalidato arresto di Moretti
Il Tribunale di Sion ha convalidato per 3 mesi l'arresto cautelare di Jacques Moretti, titolare del bar Le Constellation, a Crans-Montana, dove a Capodanno hanno perso la vita 40 persone.
I giudici confermano per Moretti l'esistenza di un pericolo di fuga, unico rischio invocato dal Ministero Pubblico, si legge nelle motivazioni di convalida. La custodia cautelare può essere revocata a condizione che vengano adottate diverse misure alternative richieste dalla Procura, tra cui il pagamento di una cauzione.
Ore 13:42
Papa riceve Corina Machado in Vaticano
Papa Leone ha ricevuto in Vaticano la leader dell'opposizione venezuelana e Premio Nobel per la Pace Maria Corina Machado. Lo rende noto la Sala Stampa della Santa Sede. In un suo recente discorso, il Papa ha chiesto che il Venezuela rimanga un Paese indipendente e ha denunciato l'uso della forza militare per raggiungere obiettivi diplomatici. Fondamentale la protezione dei diritti umani in Venezuela.
Machado è stata esclusa dal candidarsi alle elezioni generali del 2024 da autorità allineate con Maduro.
Ore 12:25
Cina: accordo con Ue su export e-car
Raggiunto un accordo Cina-Ue per l' export di veicoli elettrici cinesi. Lo ha annunciato una nota del ministero del Commercio, pubblicando poi anche le linee guida europee sui prezzi minimi per gli esportatori automobilistici cinesi.
La nota non menziona l'eventuale fine dei dazi fino al 35,3% che l'Ue ha imposto sulle importazioni di veicoli elettrici cinesi nel 2024 a seguito di un'indagine su sovvenzioni governative che le case automobilistiche cinesi avrebbero ottenuto slealmente.
Ore 12:11
Caracas, Tajani: ora liberare altri 42
13.11
Facendo il punto sulla scarcerazione di Trentini e Burlò, il ministro Tajani dice che le autorità venezuelane non hanno spiegato perché erano detenuti, sapevamo che erano detenuti politici e abbiamo chiesto liberazione immediata.
Risposta positiva, non siamo entrati in dettaglio. Conta che stiano tornando.
Poi: in carcere ancora 42 persone di origine italiana o con doppio passaporto, perché, precisa, quelli con solo passaporto italiano sono tutti fuori.
I 'politici' sono 24. Lavoriamo perché il più possibile siano liberati.
Cosa accadde oggi
2024 elezioni generali a Taiwan.
2021 a Lione avviene il primo trapianto nella storia di entrambi gli arti superiori.[10]
2012 La nave Costa Concordia del gruppo Costa Crociere naufraga a 500 metri al largo dell'Isola del Giglio. L'incidente ha provocato 32 morti. A bordo c'erano 4.229 persone di cui 1.013 membri dell'equipaggio.[4][5]
2012 Standard & Poor's declassa il rating della Francia ad AA- e dell'Italia a BBB+, oltre che quello della Spagna, del Portogallo e dell'Austria.[3]
2012 La nave da crociera Costa Concordia urta degli scogli a 500 metri dal porto dell'Isola del Giglio, provocando una falla di 70 metri nello scafo e causando 32 morti, 80 feriti e 2 dispersi, e la conseguente evacuazione totale delle 4229 persone a bordo della nave tra equipaggio e passeggeri
2003 Viene scoperta la nana bruna BA
2001 Un terremoto di magnitudo 7,6 della scala Richter colpisce El Salvador. Oltre 5.000 morti
2001 Nel bresciano viene scoperto il primo caso di "mucca pazza" in Italia
1999 Michael Jordan dei Chicago Bulls annuncia il suo secondo ritiro dalla pallacanestro
1998 Alfredo Ormando si dà fuoco a Roma
1994 Dimissioni del Presidente del Consiglio Carlo Azeglio Ciampi
1992 Il Giappone chiede scusa per aver costretto le donne coreane ad avere rapporti sessuali con i soldati giapponesi durante la seconda guerra mondiale
1991 Le truppe sovietiche attaccano i sostenitori dell'indipendenza lituana a Vilnius
1972 Il Primo Ministro del Ghana, Kofi Busia, viene estromesso in un colpo di Stato incruento
1964 Il quarantaquattrenne Karol Wojtyla viene nominato Vescovo di Cracovia.
1963 Colpo di Stato in Togo, primo colpo di Stato africano di uno stato indipendente
1957 La Wham-O produce il primo frisbee
1953 Il Maresciallo Tito diventa presidente della Jugoslavia
1953 In Unione Sovietica si dà avvio al Complotto dei Dottori, il più grande affaire antisemita della nazione
1943 Seconda guerra mondiale: comincia il dramma della ritirata del 4º Corpo d'Armata alpino in Russia
1942 Henry Ford brevetta un'automobile di plastica che pesa il 30% in meno di un'auto normale
1935 Un plebiscito nella Saarland mostra che il 90,3% dei votanti desidera unirsi alla Germania Nazista
1930 Viene pubblicata la prima striscia di Topolino
1928 Si incomincia a costruire la Linea Maginot
1919 Viene domata la Sollevazione Spartachista a Berlino
1915 Terremoto della Marsica: 30.519 vittime fra Avezzano, Sora e tutto il territorio della Marsica
1910 La rivista Football della F.I.G.C. annuncia la creazione di una squadra di soli giocatori italiani che "degnamente sappia rappresentare i colori dell'italia": nasce la nazionale di calcio dell'Italia.
1906 Viene ucciso a Corleone Andrea Orlando
1898 Émile Zola pubblica il J'accuse in difesa di Alfred Dreyfus
1893 L'Independent Labor Party del Regno Unito tiene il suo primo incontro
1874 Ponciano Leiva eletto presidente dell'Honduras
1854 La fisarmonica viene brevettata da Anthony Faas
1847 Il Trattato di Cahuenga pone fine alla Guerra Messicano-Americana in California
1722 Pietro il Grande impone la Tavola dei ranghi
1610 Galileo Galilei scopre Ganimede, una luna di Giove
1435 Papa Eugenio IV emana la bolla Sicut Dudum, il primo documento pontificio che condanna la schiavitù
1328 Edoardo III d'Inghilterra sposa Filippa di Hainaut, figlia del conte di Hainaut
1099 Raimondo di Tolosa incomincia una Crociata e si dirige verso Gerusalemme
888 Odo, Conte di Parigi diventa Re dei Franchi
27 a.C. L'Impero Romano viene diviso in province governate da Augusto e in province proconsolari
Santi del giorno
Sant'Ilario di Poitiers, vescovo e dottore della Chiesa
Sant'Agrizio di Treviri, vescovo
San Bernone di Cluny, abate fondatore di Cluny
Santi Domenico e Giuseppe Pham Trong Kham e Luca Thin, martiri
Sant'Eliano, monaco
Sant'Erbin, re di Cornovaglia
Santi Ermilio e Stratonico, martiri
San George Fox, fondatore dei quaccheri (Chiesa anglicana)
Santa Glafira, vergine
San Godone, abate
San Goffredo di Cappenberg, monaco
Santi Gumesindo e Servidio, martiri
Santa Ivetta di Huy (Iutta), vedova
San Leonzio di Cesarea di Cappadocia, vescovo
San Mungo di Glasgow (o Kentingern o Chentingerno), vescovo di Glasgow e abate
San Pietro di Capitolias, martire
San Remigio di Reims, vescovo
San Vivenzio di Blera, vescovo
Beato Amedeo di Clermont, monaco
Beato Emilio Szramek, sacerdote e martire
Beato Francesco Maria Greco, sacerdote e cofondatore delle Piccole operaie dei Sacri Cuori
Beata María Francisca Espejo y Martos (Francesca dell'Incarnazione), vergine e martire
Beato Matteo de Lana, mercedario
Beata Veronica Negroni da Binasco, vergine
Beata Vittoria Valverde Gonzalez, vergine e martire