S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

Chi impone la fede a un altro con la spada, quello che cerca di convincere è sé stesso.
(Miguel de Unamuno)

 

 

Notizie in tempo reale


"Ci siamo impegnati a rispondere alle domande dei familiari. E' per questo che oggi siamo passati davanti alle famiglie, poiché sapevamo che c'era un raduno. Sapevamo che le famiglie desideravano incontrarci. Comprendiamo la vostra rabbia, il vostro odio. Ribadisco che saremo presenti per rispondere a qualsiasi domanda, saremo lì per voi". Così, in lacrime, Jessica Moretti, rivolgendosi ai legali delle parti civili durante l'interrogatorio, scossa dopo l'assalto di alcune famiglie delle vittime prima di entrare.
"C'è sicuramente un motore tedesco italiano e nulla contro altri. La Francia era al tavolo sulla competitività.Ruolo positivo di Merz.Stiamo facendo un buon lavoro. Ue pensi in grande, c'è urgenza" Così il premier Meloni al pre-summit Ue prima del vertice sulla competitività. "Importanti contributi da Draghi e Letta", ha detto."Favorevole agli Eurobond, ma è un dibattito divisivo in Europa". Sull'energia "prossima settimana in CdM misura articolata sui prezzi". Una nota di Chigi:3 priorità, mercato unico, costi energia ridotti e politica commerciale.
Al via la riunione di coordinamento informale sui temi della competitività, organizzata da Italia, Belgio e Germania prima del summit informale nel castello di Alden Biesen, in Belgio. Al pre-summit hanno aprtecipato 20 Paesi. Slovacchia, Ungheria, Polonia, Danimarca, Bulgaria, Lussemburgo, Finlandia, Croazia, Belgio, Cipro, Francia, Austria, Repubblica Ceca, Paesi Bassi, Romania, Grecia, Svezia, oltre a Italia, Belgio e Germania. Presente anche von der Leyen, presidente Commissione Ue. Malumori tra i sette Paesi esclusi.
"Nel Ddl sull'immigrazione approvato c'è una norma volta a limitare i poteri ispettivi dei parlamentari all'interno delle strutture di detenzione per migranti.Chiediamo un intervento del presidente della Camera per stralciarla". "Limita una prerogativa parlamentare". Lo ha detto Magi di +Europa. "I Cpr sono buchi neri del diritto", gli ha fatto eco Ghirra Avs. Dal Pd Mauri: "Limitato il diritto dei parlamentari". Colucci M5s:"Bisogna tutelare il diritto del Parlamento stesso".E sollecitano l'intervento del presidente Fontana.
"Agiamo e approviamo il Ddl licenziato ieri" dal CdM. "Chiediamo alle opposizioni la disponibilità a iscrivere il Ddl in materia di immigrazione, leglità, sicurezza. Dopo anni di negazionismo avete scoperto il tema della sicurezza. Vediamo se siete pronti".Così il capogruppo alla Camera FdI alle opposizioni "Siete favorevoli a un'immigrazione controllatae non illegale? Votate a favore. Siete a favore di tutelare le nostre forze dell'ordine? Votate a favore Vediamo a viso aperto chi vuole la sicurezza e chi ciarla senza praticarla".
Il Tribunale di Bari ha condannato 12 militanti baresi di CasaPound per reati di riorganizzazione del disciolto partito fascista e manifestazione fascista Diritti politici privati per 5 anni. Sette di loro condannati anche per lesioni. Un anno e 6 mesi di carcere a 5 di loro, e 2 anni e 6 mesi a gli altri 7. Il processo riguarda l'aggressione del 21 settembre 2018 nel quartiere Libertà di Bari contro manifestanti antifascisti di ritorno da un corteo organizzato 8 giorni dopo la visita dell' allora ministro dell'Interno Salvini.
"Fortemente rallentata" la circolazione ferroviaria in prossimità di Milano Centrale, per "un inconveniente tecnico a un treno fermo", che ha causato problemi sulle di rettrici per Genova, Bologna e Venezia. Rallentamenti per "i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali, fino a 100minuti". E' successo questa mattina, ma intorno alle 9 la situazione è migliorata e i ritardi via via smaltiti. Nei giorni scorsi, nel nodo ferroviario Bologna-Pesaro, 4 i sabotaggi anche con ordigni. Rivendicazione degli anarchici
Un parapiglia tra alcuni familiari delle vittime del rogo al Costellation e i Moretti all'arrivo all'interrogatorio. Gli indagati, proprietari del discobar teatro della strage di Capodanno a Crans Montana dove sono morti 41 ragazzini e rimasti ustionati altri 115, sono stati scortati dalla polizia e accompagnati dai legali. La situazione è precipita e i familiari, una decina, si sono avventati contro di loro. Le grida dei genitori:"Avete ucciso i nostri figli". Grida, spintoni, urla, insulti. Una madre disperata ha urlato:"Mio figlio dov'è?"
"Durante il processo, sono stata definita una vittima. Oggi non voglio più essere considerata così".Così a Le Figaro Gise'le Pelicot, fatta abusare dal marito, sul suo libro "Un inno alla vita". "Mi hanno rimproverato molte cose in Tribunale. Alcuni il mio modo di vestire. Ho sentito anche dire che mi sono inventata tutto.Ho vissuto vere umiliazioni. Mi hanno trattata da complice, da donna poco seria, da esibizionista. Sono stata sospettata di continuo". Non vede il marito da 6 anni in carcere:ho bisogno mi risponda guardandomi negli occhi
Il Senato argentino ha approvato la Riforma del lavoro, considerata cruciale per la terapia d'urto del presidente. "Stiamo ricostruendo l'Argentina a partire dall'occupazione", sostiene Milei. "Con la modernizzazione più persone avranno accesso a un'occupazione legale" Mobilitazione dei sindacati fuori del Parlamento con migliaia di persone. Una parte dei manifestanti ha lanciato pietre, bengala e bombe molotov costringendo la polizia a intervenire con idranti e lacrimogeni. Almeno 37 gli arrestati e quattro gli agenti rimasti feriti.
E'di almeno 37 il bilancio degli arrestati nei violenti scontri davanti al Parlamento argentino, mentre il Senato discute la riforma del lavoro. Almeno quattro gli agenti rimasti feriti. Alla mobilitazione dei sindacati hanno partecipato migliaia di persone. Una parte dei manifestanti ha lanciato pietre, bengala e bombe molotov contro il cordone di sicurezza, costringendo la polizia a intervenire con idranti e gas lacrimogeni.Il governo ha condannato le violenze. E il presidente Milei ha avvertito: "La riforma andrà avanti"
Un attacco di droni ucraini ha provocato un incendio nella notte su un sito militare del Ministero della Difesa russo vicino al villaggio di Kotluban, oblast di Volgograd. "Le unità di difesa aerea hanno respinto l'attacco", ha dichiarato su Telegram il governatore Andrei Bocharov."Un incendio è scoppiato dopo che dei detriti sono caduti su un sito del Ministero della Difesa vicino al villaggio di Kotluban", ha aggiunto, spiegando che non ci sono state vittime civili, ma che i residenti sono stati evacuati.
Bangladesh al voto per la prima volta dopo la sanguinosa rivolta del 2024. Oltre 300.000 soldati e poliziotti sono dispiegati in tutto il Paese, con esperti delle Nazioni Unite che lanciano l'allarme: "Crescente intolleranza, minacce e attacchi" e uno "tsunami di disinformazione", che prende di mira soprattutto milioni di giovani elettori per la prima volta.Il principale candidato a primo ministro è Tarique Rahman, 60 anni, del Partito Nazionalista del Bangladesh (BNP), l'altro è Shafiqur Rahman, 67 anni, capo del Jamaat.
E' di almeno 37 persone il bilancio dei manifestanti arrestati durante i violenti scontri davanti al Parlamento argentino, mentre il Senato discute la riforma del lavoro del governo. Lo rendono noto i principali media precisando che, secondo le autorità almeno 4 agenti delle forze di sicurezza sonorimasti feriti. Alla mobilitazione, convocata da sindacati e organizzazioni sociali, hanno partecipato migliaia di persone. Una parte dei manifestanti ha lanciato pietre, bengala e bombe molotov.
Il presidente Trump ha ordinato al Dipartimento della Difesa di rifornirsi di elettricità da centrali a carbone. L'ordine esecutivo è stato firmato durante una cerimonia alla Casa Bianca, alla presenza di minatori con indosso caschi protettivi.L'ordine impone al Pentagono di stipulare accordi a lungo termine per la fornitura di elettricità dal carbone "per garantire che le installazioni militari e i siti critici della difesa abbiano una fornitura di energia ininterrotta", secondo la Casa Bianca.
La Camera Usa ha approvato, con 219sì e 211 contrari, una risoluzione che mira a revocare la dichiarazione di emergenza nazionale utilizzata dal presidente Trump per imporre dazi sulle esportazioni canadesi. La misura è stata sostenuta da tutti i democratici presenti e anche da sei repubblicani, segnale di crescente frattura interna ai repubblicani e un chiaro segnale di dissenso verso questa politica commerciale.Ma senza il via libera del Senato e col veto di Trump, la risoluzione avrà solo un valore politico.
Il premier Meloni ha annunciato l'approvazione del ddl immigrazione da parte del CdM, sottolineando di aver "mantenuto un altro impegno che avevamo preso con i cittadini nel nostro programma di governo del centrodestra". Il provvedimento consente, "in caso di gravi minacce all'ordine pubblico" come "il rischio terrorismo o una pressione migratoria eccezionale", di impedire l'ingresso nelle acque territoriali. "Opzione che è compatibile con le nuove regole europee che l'Italia ha contribuito a definire", ha aggiunto Meloni.

 

 

RACCOLTA DEL FARMACO
DIVENTA VOLONTARIO


Tocca per approfondimenti