S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

Temer si dee di sole quelle cose c'hanno potenza di fare altrui male; de l'altre no, ché non son paurose.
(Dante Alighieri, Divina Commedia)

 

 

Notizie in tempo reale


"La pace in Ucraina è all'orizzonte, ma è ancora una speranza, ben lontana dalla certezza". Così il primo ministro polacco Tusk a Varsavia durante una riunione con il governo. Rimane ottimista il leader polacco, aggiungendo che la guerra, che dura oramai da quasi quattro anni, possa concludersi "abbastanza rapidamente". Dichiarazioni rilasciate dopo avere parlato in videoconferenza con leader europei e canadesi nell'ambito di una iniziativa diplomatica volta a far avanzare il processo di pace in Ucraina
"Noi l'abbiamo approvata, altri Paesi in Europa non ce l'hanno fatta". Così il ministro dell'Economia Giorgetti incontrando la stampa alla Camera dopo il via libera alla Manovra. Poi sulle pensioni: "L'intervento del governo ha ridotto di due mesi nel 2027 l'aumento dell'età pensionabile perché in automatico sarebbe aumentata di tre mesi". E se i conti andranno bene "cercheremo di ridurre quel mese in più". Una Manovra per ricchi? "E' falso", lo sforzo fatto "si concentra sui redditi medio-bassi".E"aumenti concreti salari"
Eurostar ha sospeso "tutti i treni tra Londra, Parigi, Amsterdam e Bruxelles" fino a nuovo ordine a seguito dei gravi disagi nel tunnel della Manica dovuti a un problema nella rete elettrica. Centinaia di passeggeri sono in attesa nella stazione di St Pancras. Eurostar aveva esortato i passeggeri a non viaggiare a causa di "gravi disagi". "Ci rammarichiamo che i treni in servizio siano soggetti a gravi ritardi a cancellazioni dell'ultimo minuto" ha detto l'operatore dei servizi tra Gran Bretagna e l'Europa continentale.
"E' una Manovra seria e responsabile, costruita in un contesto complesso, che concentra le limitate risorse a disposizione su alcune priorità fondamentali: famiglie, lavoro, imprese e sanità". Così la premier Meloni sui social dopo il via libera alla Legge di Bilancio. "Proseguiamo nel percorso di riduzione dell'Irpef per il ceto medio, nel sostegno alla natalità e al lavoro, nel rafforzamento della sanità pubblica e nel supporto - afferma - a chi investe, produce e crea occupazione"."Un altro passo avanti" per "un'Italia più solida".
Con 216voti favorevoli, 126contrari e 3 astenuti l'aula della Camera ha approvato la Legge di Bilancio. La Manovra, dopo aver ricevuto l'ok anche del Senato, è ora legge.
Incidente alla funivia del Monte Moro a Macugnaga, in Valle Anzasca, in Piemonte.Secondo le prime informazioni, la cabina sarebbe arrivata troppo velocemente alla stazione a monte, schiantandosi contro un muro. Due persone sono rimaste ferite. Un centinaio di sciatori, tra cui alcuni bambini, sono bloccati in quota. Sono tutti illesi, ma dovranno essere portati a valle dagli elicotteri dei Vigili del Fuoco e della GdF perché al momento la funivia è bloccata e non può essere rimessa in funzione.
Erogata dalla Commissione europea l'ottava rata del Pnrr italiano, pari a 12,8 miliardi di euro. "Un risultato che conferma il solido ritmo di attuazione del piano e la qualità delle riforme e degli investimenti realizzati". A riferirlo sui social il vicepresidente della Commissione Ue, Fitto. "Questa nuova tranche sostiene interventi in settori chiave tra cui pubblica amministrazione, digitalizzazione, energie rinnovabili, istruzione, ricerca e innovazione", aggiunge Fitto.Richiesta dall'Italia anche per la nona rata.
Il presidente dei palestinesi in Italia, Hannoun, "ha negato di aver mai finanziato direttamente o indirettamente Hamas". Così i suoi legali. Hannoun "ha rilasciato dichiarazioni spontanee, anche perché non ha neanche iniziato a leggere gli atti, e ha rivendicato la sua attività di raccolta fondi per beneficenza", aggiungono. E' stato arrestato con l'accusa di aver finanziato Hamas attraverso raccolte fondi per il popolo palestinese.
Nuovo attacco russo a Zaporizhzhia. Danneggiate infrastrutture ed edifici residenziali. Nella regione di Kherson, due persone sono morte e altre due, tra cui un bambino, sono rimaste ferite a seguito dagli attacchi delle ultime 24 ore. Esplosioni nella notte anche a Odessa. Il presidente Zelensky ritiene che la pace possa arrivare nel 2026, per le crescenti difficoltà russe di reclutare militari.
Sei sbarchi nel giro di poche ore a Lampedusa, dove sono giunti 265migranti. A soccorrere le imbarcazioni partite dalla Libia sono state le motovedette di Guardia costiera e Guardia di Finanza. Tutti i migranti sono stati portati all'hotspot dove, al momento, ci sono 329 ospiti. Disposto il trasferimento di 102 persone con il traghetto per Porto Empedocle.
Il presidente iraniano Pezeshkian ha invitato il governo ad ascoltare le "legittime richieste" dei manifestanti. Lo riportano i media statali, dopo due giorni di proteste dei commercianti a causa delle difficoltà economiche. "Ho chiesto al ministro dell'Interno di ascoltare le legittime richieste dei manifestanti, dialogando con i loro rappresentanti, affinché si possa fare il possibile per risolvere i problemi", ha detto Pezeshkian.
Legge di Bilancio in dirittura d'arrivo alla Camera. Oggi le dichiarazioni di voto dalle 11 in diretta tv, poi il voto finale, atteso intorno alle 13. Ieri la Camera ha approvato la fiducia posta dal governo sulla Manovra. I voti favorevoli sono stati 219, quelli contrari 125. La seduta è andata avanti a oltranza in notturna per l'illustrazione e il voto sugli ordini del giorno.
Secondo giorno di esercitazioni militari cinesi intorno all'isola di Taiwan, che Pechino ha definito un "avvertimento contro le forze separatiste e le interferenze esterne". Durante le esercitazioni, riportano i media locali, è stato avvistato il lancio di alcuni razzi. Il ministero della Difesa di Taiwan afferma di aver rilevato la presenza di 130aerei militari cinesi e 22 navi della Marina di Pechino.
La Roma si riprende il quarto posto. De Rossi commosso dall'accoglienza dell'Olimpico e, dopo qualche minuto, sconcertato dalla prestazione dei suoi.Soulè si ritrova davanti al portiere dopo una leggerezza difensiva (14') e ringrazia. Konè (19') raddoppia al termine di una percussione. Malinovskyi regala il pallone a Soulè in area, Sommariva respinge, Ferguson va in tap-in (31'). Konè vicino alla doppietta, palla sul palo (38').La Roma gestisce agevolmente la ripresa, Ekhator la sorprende sui titoli di coda (87').
L'Aula della Camera ha approvato la fiducia posta dal governo sulla Legge di Bilancio. I voti favorevoli sono stati 219, i voti contrari 125. La seduta andrà avanti a oltranza in notturna per l'illustrazione e il voto sugli ordini del giorno. Il voto finale si terrà domani intorno alle 13, con le dichiarazioni di voto a partire dalle 11 in diretta tv.
Un'altra vittima in alta montagna. Un uomo è morto dopo che una valanga si è staccata in valle Aurina sul Riesernock in Alto Adige. Secondo una prima ricostruzione, una coppia di escursionisti stava rientrando a valle lungo il sentiero 8 "Arthur Hardegen", quando a circa 2.500 metri di quota si è staccata una slavina che ha trascinato l'uomo per 200-300 metri, mentre la moglie è solo stata sfiorata ed è rimasta illesa. Sul posto il Soccorso alpino con l'elicottero Pelikan, ma l'uomo era ormai deceduto.
Incontro tra il presidente Trump e il premier israeliano Netanyahu. Davanti ai giornalisti hanno risposto ad alcune domande sui temi che affronteranno. "Bisogna disarmare Hamas". Così Trump risponde alla domanda sulla "fase 2" dell'accordo di tregua a Gaza. "La situazione di Gaza è molto difficile" ma "la ricostruzione inizierà presto", ha aggiunto il capo della Casa Bianca. Sul nucleare iraniano Trump dice: "Iran sta cercando di ricostruirlo, se lo fa, dovremo distruggerlo".
Abu Obeida, il nuovo portavoce dell'ala militare di Hamas, in attesa dell'esito dell'incontro tra il presidente Trump e il premier israeliano Netanyahu a Mara-Lago, dove si discuterà soprattutto del futuro di Gaza, ha sottolineato che il gruppo islamista "non rinuncerà" alle armi. "Il nostro popolo si sta difendendo e non rinuncerà alle armi finchè l'occupazione continuerà, non si arrenderà, anche se dovrà combattere a mani nude", ha dichiarato Obeida in un video sul suo canale Telegram.