ALLERTA METEO
PIOGGIA
martedì

S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

"Solo gli imbecilli non hanno dubbi"; "Ne sei sicuro?"; "Non ho alcun dubbio!"
(Luciano De Crescenzo)

 

 

Notizie in tempo reale


"La Groenlandia e il Regno di Danimarca devono decidere il futuro della Groenlandia" .Così il premier britannico Starmer, dopo le dichiarazioni di Trump che ha detto che gli Usa hanno "bisogno della Groenlandia dal punto di vista della sicurezza nazionale". La risposta sui social del premier della Groenlandia Jens Frederik Nielsen: "Ora basta. Siamo aperti al dialogo, ma nel rispetto del diritto internazionale". E l'Ue: "Sulla Groenlandia si rispetti l'integrità territoriale".
Si è spenta a 92 anni Anna Falcone, sorella di Giovanni, il magistrato ucciso nella strage di Capaci. Insieme a Maria Falcone aveva creato l'omonima Fondazione intestata al fratello, per diffondere i valori di legalità. "La scomparsa di Anna Falcone rappresenta un momento di profondo cordoglio per la città di Palermo - dice il sindaco del capoluogo siciliano Lagalla con il suo stile riservato e la sua straordinaria dignità, Anna Falcone ha custodito e onorato la memoria del fratello Giovanni".
Atterrato a Milano l'aereo militare con le salme di 5 ragazzi italiani morti nell'incendio a Crans-Montana. La sesta vittima, residente a Lugano, sarà sepolta in Svizzera. L'aereo è giunto allo scalo di Linate e da qui quattro salme saranno portate a Milano, Bologna e Genova. Il C-130 proseguirà poi per Roma Ciampino, dove arriverà nel pomeriggio per portare il quinto feretro.
"Oltre 33 milioni di pellegrini sono arrivati a Roma per il Giubileo, superando le previsioni di 31 prima dell' inizio dell'Anno Santo". A riferirlo è monsignor Fisichella, nella conferenza stampa sul bilancio dell'evento giubilare. "Domani 6 gennaio, festa dell'Epifania del Signore - ha aggiunto Fisichella Papa Leone XIV chiuderà la Porta Santa della Basilica di San Pietro. Tra i molti presenti, ci sarà il presidente della Repubblica Mattarella.
La Squadra Mobile di Torino ha arrestato un brasiliano naturalizzato italiano latitante da tempo e ricercato per violenze sessuali commesse in Brasile su minorenni. L'uomo è stato catturato su richiesta della magistratura brasiliana. Sul 41enne pende una condanna a 20 anni di reclusione inflitta dal Tribunale penale di San Paolo per "stupro di persone vulnerabili".
Dopo l'intervento americano e l'arresto del presidente venezuelano Maduro, "assistiamo la comunità italiana in Venezuela, composta da 170mila persone, una delle più grandi al mondo". Lo dice il ministro degli Esteri, Tajani, in collegamento telefonico con il Tg2 Rai. "Siamo anche al lavoro per aiutare Trentini", il cooperante veneziano in carcere in Venezuela dal novembre del 2024, aggiunge Tajani.
Effetto accise sui prezzi dei carburanti. L'entrata in vigore delle norme della Manovra, con l'aumento della tassazione sul diesel e la riduzione sulla benzina, ha reso il gasolio più caro della verde. Il prezzo medio nazionale del diesel è questa mattina pari a 1,666 euro al litro contro 1,650 euro della benzina. Si tratta della prima volta che accade da tre anni a questa parte.
Il maltempo imperversa sull'Italia: oggi allerta arancione in Molise; gialla in altre 7 Regioni del Centro e del Sud: Abruzzo, Calabria, Campania, Lazio, Marche, Puglia e Umbria. Calo delle temperature al Nord, dove anche in pianura sono scese sotto lo zero. In arrivo nevicate. Attesa la formazione di un vortice di aria gelida sul medio-basso Tirreno, che farà ulteriormente peggiorare le condizioni meteo.
Nel suo primo messaggio da presidente ad interim del Venezuela dopo la cattura di Maduro, Delcy Rodriguez si è rivolta al presidente Usa Trump, invitandolo a "lavorare insieme" per un rapporto rispettoso tra i due Paesi, caratterizzato da "pace e dialogo". Rodriguez ha lanciato l'appello dopo aver presieduto la sua prima riunione di governo. "Il nostro Paese aspira a vivere senza minacce esterne, in un clima di rispetto e cooperazione internazionale", ha aggiunto.
Alle ore 7 circa, sulla Autostrada A14 Bologna-Taranto, è stato chiuso il tratto compreso tra Ortona e Pescara Sud, in direzione Pescara, a causa di una rapina a un furgone portavalori, avvenuto all'altezza del km 402. Lo rende noto Autostrade per l'Italia. Nella rapina sono rimasti coinvolti anche un camion e tre auto. Sulla sede stradale i malviventi hanno lasciato chiodi, fumogeni e due mezzi dati alle fiamme. Traffico bloccato.
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata alle 3:21 nelle Marche, tra le province di Macerata e di Fermo. Il sisma ha avuto ipocentro a 24 km di profondità ed epicentro a 3 km dai Comuni di Sant'Angelo in Pontano e di Penna San Giovanni e a 6 km da quello fermano di Falerone. Non si registrano al momento danni a persone o cose.
Quinta vittoria di fila dell'Inter che al 'Meazza' batte 3-1 il Bologna. Primo tempo 'complicato' per l'Inter che crea tantissimo (Ravaglia para tutto), ma rischia di andare sotto per la capocciata di Odgaard fuori di un nulla Poi, prima del riposo, il sinistro dal limite di Zielinski vale l'1-0 (39'). Nella ripresa immediato il raddoppio di Lautaro di testa (48'). L'argentino si divora il tris colpendo la traversa da due passi e con un pallonetto, facile preda del portiere. Thuram firma il 3-0 (74'), Castro il definitivo 1-3 (83').
Si lavora per il ritorno in Italia dell'operatore umanitario Alberto Trentini e degli altri italiani detenuti in Venezuela. Il Ministro degli Esteri Antonio Tajani ha dichiarato al Tg2:"Stiamo anche lavorando per vedere cosa si può fare per la liberazione degli italiani detenuti, compreso il cooperante Trentini. Speriamo che con il cambio di regigime e con l'uscita di scena di Maduro si possa riuscire a riportali a casa". Trentini è stato arrestato nel novembre 2024 mentre lavorava per organizzazione non governativa 'Humanity & Inclusion'.
La premier danese Mette Frederiksen ha chiesto agli Usa di "porre fine alle minacce contro un alleato storico". La presa di posizione di Copenaghen arriva dopo che Donald Trump ha ribadito che la Groenlandia "è necessaria" agli Usa per la loro sicurezza nazionale. "Devo chiarire questo punto agli Stati Uniti:è assolutamente assurdo affermare che gli Usa dovrebbero prendere il controllo della Groenlandia", ha aggiunto, parlando del territorio autonomo sotto la corona danese.
Sono state identificate anche le ultime 16 vittime -su un totale di 40- dell' incendio di Capodanno al locale Le Constellation di Crans-Montana.Sono tre svizzere (due di 15 anni e una di 22), una ragazza con cittadinanza svizzerofrancese di 24 anni, tre italiani, una portoghese di 22 anni, una belga di 17, sei francesi (una di 33 anni, una di 26 uno di 23, uno di 20, uno di 17, uno di 14) e di un 15enne con nazionalità francese/israeliana/britannica. Lo comunica la polizia cantonale del Vallese.

 

 


Sisma
3,0