S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

Se dunque presenti la tua offerta sull'altare e lì ti ricordi che tuo fratello ha qualche cosa contro di te, lascia lì il tuo dono davanti all'altare e va' prima a riconciliarti con il tuo fratello e poi torna ad offrire il tuo dono.
(Gesù, Discorso della Montagna)

 

 

Notizie in tempo reale


Il ministero della Difesa siriano ha annunciato il cessate il fuoco in più quartieri di Aleppo, dopo giorni di pesanti scontri coi combattenti curdi. Lo stop, dalle 3 di stamane, nei quartieri di Sheikh Maqsoud, Bani Zeid e Alashrafieh, "per evitare ulteriori escalation nelle aree residenziali", si legge in una nota. Almeno 21 morti negli scontri degli ultimi giorni ad Aleppo, la 'capitale del Nord' della Siria.
Il Presidente Mattarella presenzia per l'Italia alla cerimonia a Martigny, Canton Vallese, per le vittime dell' incendio a Crans-Montana. Alle 14 le campane di tutta la Svizzera suoneranno per 5 minuti. Sei le vittime italiane. Nel pomeriggio la Messa a Roma, nella chiesa dei Santi Ambrogio e Carlo in Via del Corso alle 16.30. La premier Meloni ha invitato tutte le alte cariche dello Stato e tutti i leader dell'opposizione all'iniziativa, "momento di unità nazionale".
Due feriti a Portland, in oregon, in una sparatoria che ha coinvolto agenti dell'ICE, il Servizio immigrazione Usa La polizia cittadina ha detto che un uomo e una donna sono in ospedale. Secondo il Dipartimento Sicurezza Interna, la sparatoria è avvenuta quando un "venezuelano irregolare" della banda Tren de Aragua ha tentato di investire in macchina gli agenti che lo avevano fermato. Proteste sotto la sede ICE. Due giorni fa un agente ICE ha ucciso una donna a Minneapolis, in circostanze simili. Disordini in città.
C'è anche il giornalista e politico italiano Biagio Pilieri fra i detenuti politici rilasciati da Caracas, scrive il quotidiano venezuelano Nacional. Pilieri, 60 anni, doppio passaporto, era stato arrestato nell'agosto 2024 come oppositore del regime di Maduro ed era detenuto all'Helicoide, carcere tra i più duri del Venezuela. Libero anche l'imprenditore italiano Luigi Gasperin, 77 anni, detenuto da agosto. Nessuna lista ufficiale è stata fornita La Farnesina al lavoro per tutti gli italiani detenuti;si spera per Trentini
Almeno 4 morti e 19 feriri nei raid russi su Kiev, secondo quanto riferito dai media e poi dal sindaco Klitschko. Danneggiate nfrastrutture critiche e in alcuni quartieri si registrano interruzioni nella fornitura di acqua ed elettricità. Attacchi anche su Leopoli, riferisce l'Aeronautica ucraina. Sulla regione intercettati anche missili balistici che viaggiavano a circa 13mila kmh: il sindaco di Leopoli ipotizza si tratti di Oreshnik, appena entrati in servizio in una base russa nell'Astrachan.
Finisce 1-1 al Meazza il posticipo della 19ma giornata tra Milan e Genoa. Milan subito pericoloso, ma Leali devia sulla traversa la capocciata di Gabbia. Ci prova Pavlovic, alto.Genoa avanti al 28': cross Malinovskyi per Colombo che anticipa Gabbia e batte Maignan. Chance rossonere per Gabbia e, doppia, per Leao e Fofana che scivola sul più bello. Nella ripresa il pari di Pulisic viene annullato dal Var per fallo di mano. Finale thrilling: al 92' la zuccata di Leao vale l'1-1, poi al 99' il Grifone fallisce un rigore con Stanciu.
Il Senato a maggioranza repubblicana approva la risoluzione per impedire a Trump di intraprendere ulteriori azioni militari contro il Venezuela senza l'autorizzazione del Congresso. Con 52 voti a favore e 47 contrari, i senatori hanno inflitto un colpo sgradito al presidente. Cinque repubblicani hanno votato insieme ai democratici per limitare Trump. Il provvedimento va ora alla Camera, dove la strada per l'approvazione appare più in salita.
Istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale e apologia del fascismo: sono le accuse mosse dalla Procura di Torino a 17 persone. Chiesto il rinvio a giudizio. L'inchiesta riguarda il gruppo "Avanguardia Torino" e le attività che si svolgevano all'interno di un circolo chiamato Edoras, ora chiuso. L'udienza preliminare è prevista alla fine di gennaio.
Il Cagliari va sotto di due reti, ma riesce a rimontare a Cremona. Subito in gol i grigiorossi: Vardy approfitta di una leggerezza difensiva e riesce a servire Johnsen, che ringrazia (4'). Partita molto viva, la Cremonese sembra in controllo e raddoppia con Vardy (29') su assist di Bonazzoli (e 'liscio' di Rodriguez). Altro Cagliari nella ripresa. Si comincia subito (51') col gol di Adopo (bella triangolazione con Borrelli). Occasioni da una parte e dall'altra, il più bravo è Trepy (88') con un fendente su assist di Mazzitelli
Sono 22.688 gli idonei a Medicina e 17.278 i posti disponibili. Quindi, con la modifica introdotta dal ministero dell'Università proprio per carenza di candidati che avevano superato tutte e tre le prove, ora non solo verranno coperti tutti i posti disponibili, ma ci sono più candidati: circa 5mila dovranno scegliere corsi affini. Il totale degli studenti idonei all' iscrizione in graduatoria è 25.387, sommando a Medicina i 1.535 ammessi in Veterinaria e i 1.072 in Odontoiatria.
"Nelle prossime ore" sarà rilasciato "un numero importante" di prigionieri politici in Venezuela, tra cui anche cittadini stranieri. Lo ha annunciato il presidente del Parlamento venezuelano, Jorge Rodriguez, come gesto per "consolidare la pace e la coesistenza pacifica" nel Paese. Nelle carceri venezuelane sono detenuti anche alcuni italiani, tra cui il cooperante veneziano Alberto Trentini, arrestato nel novembre 2024.
La Procura di Roma è in attesa delle informative da parte delle forze dell' ordine in relazione alla commemorazione di Acca Larentia, ieri, che ha visto la partecipazione di oltre 1.000 appartenenti a movimenti di estrema destra. Dopo l'arrivo dell'incartamento da parte delle forze dell'ordine, i pm apriranno formalmente le indagini per "violazione delle leggi Mancino e Scelba". E il 20 febbraio, udienza Gup per 31 membri di CasaPound per il saluto romano del 7 gennaio 2024.
Sale la tensione a Minneapolis, dopo la morte della donna uccisa dall'Ice. Gli agenti federali hanno usato lacrimogeni per disperdere una manifestazione davanti al Bishop Henry Whipple Federal Building nel centro della città. Lo ha constatato la Cnn sul posto. Nel tentativo di spostare alcuni manifestanti dall'altro lato della strada davanti all'edificio federale che ospita varie agenzie tra cui quella per l'immigrazione, gli agenti hanno fatto ricorso alla sostanza gas-simile. Una nube di fumo ha invaso l'area.
Gli Stati Uniti si stanno "progressivamente allontanando" da alcuni alleati, "liberandosi dalle regole internazionali". Così il presidente francese Macron nel suo discorso agli ambasciatori. Macron parla di una "aggressività neocoloniale" sempre più diffusa nelle relazioni diplomatiche. "Le Istituzioni del multilateralismo funzionano sempre meno bene. Ci stiamo evolvendo in un mondo di grandi potenze con una reale tentazione di spartirsi il pianeta", afferma. No alla "vassallizzazione a al disfattismo".Più "autonomia strategica"
"Nella misura in cui - grazie all'attivazione della clausola di salvaguardia nazionale - sarà tollerato un sentiero di crescita della spesa netta più ampio in ragione delle sole maggiori spese in difesa e sicurezza, l'aumento della spesa prospettato non comporterebbe nessuna rinuncia alle spese dedicate alle principali priorità di policy di natura sociale".Così il ministro dell'Economia Giorgetti al question time al Senato. Per la clausola di salvaguardia, precisa, occorre una richiesta di scostamento da approvare coinvolgendo il Parlamento
Per sfuggire alla violenza del marito, che l'avrebbe accoltellata, si è lanciata dal balcone di casa a Ventimiglia in provincia di Imperia. La donna, 44 anni, ha fatto un volo dal primo piano. Ha subito diversi traumi: è grave, ma salva. Il marito 65enne. Trasportata in elicottero all'ospedale "Santa Corona" di Pietra Ligure, in provincia di Savona. Indagini in corso per ricostruire la dinamica dei fatti e accertare le responsabilità. L'uomo è a disposizione degli inquirenti.
Emilio Gabriel Valdez Velazco ha confessato l'omicidio di Aurora Livoli. L'uomo, interrogato dai Pm in carcere a San Vittore, ha anche ammesso di aver abusato della 19enne, trovata morta nel cortile di un condominio a Milano. Le ammissioni dell'uomo sono avvenute "in un quadro meramente indiziario", ha riferito il suo avvocato. Il 57enne ha detto di non essersi reso conto di averla uccisa se non il giorno dopo vedendo i servizi televisivi e ha rivelato di aver vegliato sulla ragazza "pensando fosse assopita".
Martedì, il ministro degli Esteri, Tajani, sarà in Senato per riferire sulla strage di Crans-Montana e sul raid militare degli Usa in Venezuela. Su Caracas, Tajani svolgerà una informativa. Sulla Svizzera si tratterà di comunicazioni. A fine dibattito un possibile voto unitario sulle iniziative già intraprese dal governo e sulla proposta Pd di sostenere le famiglie delle vittime nei futuri possibili procedimenti penali (come parti civili) e nelle azioni legali di risarcimento che dovessero eventualmente promuovere.
E' agli arresti domiciliari il commerciante di pneumatici, che l'11 dicembre scorso, alla guida di una Porsche, ha provocato un incidente sull'autostrada Asti-Cuneo, tamponando l'auto di una donna di 20 anni, Matilde Baldi, morta 5 giorni dopo all'ospedale di Alessandria L'ipotesi contestata è che l'uomo abbia ingaggiato una sorta di gara, partita sulle strade di Asti e proseguita sull' autostrada A33, a 212,39 Km orari di velocità. Assieme a lui è indagato un altro uomo, alla guida di un'altra Porsche, non coinvolto nello schianto.