ALLERTA METEO
PIOGGIA
lunedì

S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Addio a Ornella Vanoni, signora della musica italiana. Aveva 91 anni - L'amico rapper Marracash, ciao amica mia - Ornella Vanoni è stata una cantante, attrice e conduttrice televisiva italiana. Considerata tra le interpreti più celebri della musica italiana, ha iniziato la propria carriera negli anni cinquanta attraversando oltre sette decenni di attività. Il rito funebre si svolgerà a Milano, nella chiesa di San Marco, nel quartiere di Brera, lunedì alle ore 15:00

Almanacco del giorno

 

Il passato appartiene ai nostri nonni, il presente appartiene agli adulti di oggi, ma il futuro, che è di massima importanza per il nostro paese, appartiene alla gioventù.
(Milton Obote)

 

 

Notizie in tempo reale


"La delegazione ucraina sta lavorando oggi a Ginevra, concentrandosi sulla ricerca di soluzioni realizzabili per porre fine alla guerra, ristabilire la pace e garantire una sicurezza duratura. Dai membri della nostra delegazione sono già arrivati brevi resoconti sugli esiti dei primi incontri e colloqui". Così il presidente ucraino Zelensky. Al momento, aggiunge, si ritiene che "le proposte americane potrebbero includere una serie di elementi basati sulle posizioni ucraine e fondamentali per gli interessi nazionali dell'Ucraina".
"Il tema non è lavorare su una totale controproposta, ci sono molti punti condivisibili, ha senso lavorare sulla proposta che c'è". Così la premier Meloni, al termine del G20, rispondendo a una domanda sull'ipotesi di controproposta europea al piano di pace di Trump Nel piano americano "alcuni punti devono essere oggetto di discussione" e altri sono "molto positivi", afferma. E aggiunge di aver sentito Trump sottolineando di aver trovato "disponibilità" dal presidente Usa a modificare il piano.Una "base di discussione" per pace.
La Roma si gode il primato da sola almeno fino a stasera. I giallorossi passano a Cremona (1-3) al termine di una gara intensa, ma dominata. La Cremonese patisce la differenza di valori in campo.La Roma prende in mano il pallino del gioco e va a segno al 17', grazie ad un gran sinistro di Soulè dal limite dell'area. La reazione grigiorossa è debole, la Roma pare padrona del gioco. La partita va avanti nervosa, il Var è protagonista. Finale giallorosso: raddoppia Ferguson, poi Wesley fa tris.Folino per la Cremonese.
"Le Forze di difesa israeliane hanno condotto un attacco mirato contro un terrorista chiave di Hezbollah nella periferia sud di Beirut", nota roccaforte del gruppo.A riferirlo le Idf in una nota. L'obiettivo:il capo maggiore di Hezbollah Ali Tabatabai secondo funzionari israeliani citati dal Times of Israel. Tel Aviv non ha informato in anticipo Washington che avrebbe colpito Beirut. Gli Usa sono stati informati solo dopo il raid.
"La leadership ucraina non ha espresso alcuna gratitudine per i nostri sforzi, e l'Europa continua ad acquistare petrolio dalla Russia. Gli Stati Uniti continuano a vendere massicce quantità di armi alla Nato, per la distribuzione all'Ucraina". Così il presidente Trump in un post su Truth Social. Dichiarazioni fatte mentre funzionari Usa, ucraini ed europei sono in Svizzera, a Ginevra per discutere di una bozza di piano presentata da Washington per porre fine alla guerra.
Incontro bilaterale a margine del G20 a Johannesburg tra la premier Meloni e il Presidente della Turchia Erdogan, i quali, si legge in una nota di P.Chigi, hanno rimarcato l'importanza della "cooperazione tra Italia e Turchia in ambito Nato". Inoltre i due leader hanno avuto "uno scambio approfondito sulle crisi internazionali in corso, soprattutto sulla guerra in Ucraina e la situazione in Medio Oriente". Intanto Erdogan ha annunciato che dovrebbe parlare con il presidente russo Putin domani.
Importante successo del Parma in casa di una rivale per la salvezza. Buon avvio scaligero (c'è un gol annullato per fuorigioco a Orban), ma poi prendono quota gli ospiti. Pellegrino colpisce la traversa di testa, ma riesce a riprendere e insaccare (18').Il Parma controlla la gara e Cutrone sbatte due volte su Montipò (e in una terza circostanza sbaglia il dribbling vincente). Errore di Keita, Mosquera serve a Giovane la palla del pari (65').Ma lo stesso brasiliano con una topica clamorosa dà a Pellegrino il pallone della doppietta
La delegazione ucraina ha avuto una riunione a Ginevra con i rappresentanti di Francia, Germania e Regno Unito sul piano di pace proposto da Trump per mettere fine al conflitto con la Russia. Lo ha annunciato il negoziatore capo di Kiev, Yermak. "Il prossimo incontro si terrà con la delegazione americana", ha riferito su Telegram Yermak.
E' dell'8,95% (in calo rispetto a quella della stessa ora delle precedenti consultazioni che era del 12,63) l'affluenza nazionale alle ore 12 nelle 14.586 sezioni coinvolte dalla tornata amministrativa in Veneto, Campania e Puglia. Il dato è riportato sul sito Eligendo del Ministero dell'Interno. Alle 12, in Campania l'affluenza si ferma all'8,25% (contro l'11,32% precedente), in Puglia raggiunge l'8,53 (era il 12,04%), mentre in Veneto si attesta al 10,10%, in netto calo rispetto al 14,74% della scorsa elezione.
Un ragazzo di 15 anni ha sparato al 19enne morto in un agguato a Napoli. Il giovane si è consegnato alla Polizia accompagnato dal proprio avvocato. Era stato già identificato e veniva ricercato dagli agenti sin da ieri. La vittima, Marco Pio Salomone, con precedenti per spaccio di droga, è stato colpito in fronte da un proiettile mentre era in auto con dei suoi amici in zona Arenaccia. Il minorenne è accusato di omicidio, porto e detenzione illegali di arma da fuoco.
"Ho appreso con immensa tristezza le notizie dei rapimenti di sacerdoti, fedeli, studenti della Nigeria e del Camerun. Sento forte il dolore soprattutto per i tanti ragazzi e ragazze sequestrati e per le loro famiglie angosciate. Rivolgo un accorato appello affinché vengano subito liberati gli ostaggi ed esorto le autorità competenti a prendere decisioni adeguate e tempestive per assicurarne il rilascio". Così il Papa all'Angelus. "Preghiamo perché Chiese e scuole sempre e ovunque restino luoghi di sicurezza e speranza"
"Non possiamo sottovalutare il rischio di un uso malevolo dell'Intelligenza artificiale, oltre a tutte le implicazioni in termini di garanzie, diritti e privacy delle persone che questi sistemi generano". Lo dice la premier Meloni, intervenendo al G20 a Johannesburg, in Sudafrica. "L'intelligenza artificiale è la più grande rivoluzione di quest'epoca, ma può sprigionare tutto il suo potenziale solo se il suo sviluppo si muoverà in un quadro di regole etiche che mettano al centro la persona", aggiunge.
A Johannesburg, in Sudafrica, la giornata conclusiva del vertice G20. I leader partecipano alla terza sessione di lavori, sul tema "Un futuro equo e giusto per tutti", su minerali critici e Intelligenza artificiale. Interviene anche la premier Meloni, dopodiché si conclude il vertice. Ieri i leader hanno approvato la dichiarazione finale, con il no dell'Argentina. Assenti gli Usa che guideranno il G20 nel 2026. Dopo vari incontri bilaterali, Meloni andrà a Luanda, in Angola, per il vertice Ue-Unione Africana.
Colpo di scena post gara a Las Vegas. Le due McLaren vengono squalificate per irregolarità al fondo vettura (spessore del pattino inferiore al minimo) e Verstappen rientra così prepotentemente nella partita Mondiale. L'iridato ha vinto dominando, ma il 2° posto di Norris garantiva il netto vantaggio del britannico. Piastri, 4°, restava davanti all'olandese. La nuova classifica vede Norris con 24 punti su Piastri e Verstappen, appaiati. Sul podio di Las Vegas ci salgono quindi le due Mercedes, Russell e Antonelli.
"Sono trascorsi 45 anni dal drammatico 23 novembre 1980 in cui violente scosse sismiche colpirono l'Irpinia, la Basilicata e alcune aree della Puglia, causando la morte di 3mila persone, migliaia di feriti e sfollati, e milioni di cittadini bisognosi di aiuto". Così ricorda Mattarella, secondo il quale andrebbero adeguate reazioni e soluzioni antisismiche. Fu "impegnativa e generosa" la risposta alla "catastrofe da parte di istituzioni e volontari. Una pagina difficile della nostra storia, rimasta impressa nella memoria".
"Piena disponibilità del Comune a creare qualcosa per far sì che Ornella sia sempre tra di noi". Così il sindaco di Milano, Sala, all'apertura della camera ardente di Ornella Vanoni al Piccolo Teatro Grassi di Milano. Lunedì è stato proclamato lutto cittadino: "E' doveroso, importante", anche per far "riflettere", ha aggiunto Sala. Dalle 10 alle 14 di oggi si può rendere omaggio all'artista, morta il 21 novembre a 91 anni nella sua casa di Milano. Domani dalle 10 alle 13. Alle 15 il funerale nella chiesa di San Marco.
Due persone hanno perso la vita in un incidente stradale nei pressi di Iglesias, in Sardegna, a seguito di uno scontro frontale tra due auto. C'è anche un ferito grave. Un'auto condotta da un 51enne, operaio del posto, nella notte si è scontrata frontalmente con una berlina guidata da un altro operaio, un giovane di 22 anni. Morti i due uomini al volante. Un 34enne che era a bordo della prima auto è ricoverato in codice rosso.
Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale, in adesione a uno sciopero generale, che interesserà il personale del Gruppo FS Italiane. La protesta partirà alle ore 21 di giovedì 27 novembre e terminerà alle ore 21 di venerdì 28. Lo sciopero generale indetto dai sindacati di base per il 28 novembre coinvolgerà trasporti, scuola, sanità e altri servizi pubblici.

 

0