S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

Bisognerebbe dire la verità con garbo. Sarebbe meglio non dirla, se non si fosse capaci di farlo in modo cortese; intendendo con ciò che non c'è verità in un uomo che non sappia controllare la propria lingua.
(Mahatma Gandhi)

 

 

Notizie in tempo reale


Pesante tonfo interno dell'Atalanta di Juric, battuta 3-0 dal Sassuolo. Dea pericolosa in avvio, ma Idzes salva alla disperata su Lookman. Il Sassuolo passa: errore della difesa atalantina, Carnesecchi atterra Pinamonti. Dal dischetto Berardi non sbaglia, 0-1 (29'). Pronti-via nella ripresa e i neroverdi raddoppiano:gran giocata di Berardi per Pinamonti che, in area, si gira e mette in rete (47'). I bergamaschi provano a reagire, ma in contropiede arriva la doppietta di Berardi per il tris che affonda definitivamente i nerazzurri.
"Bisogna capire cosa si intende per ricco: se è colui che guadagna 45mila euro lordi all'anno, poco più di 2mila euro netti al mese, Istat, Banca d'Italia e Upb hanno concezioni della vita un po'...Siamo intervenuti sul ceto medio, più svantaggiati negli anni, e abbiamo messo circa 18 miliardi come nel 2024 per redditi sotto i 35mila euro". Così il ministro Economia Giorgetti. "Su incentivi pluriennali imprese cercheremo soluzioni. Sulla Manovra siamo stati massacrati da chi può farlo. Analisi serena porterà ad altri risultati"
L'ala militare di Hamas non si arrende al nemico, mentre 150 miliziani sono nel tunnel di Rafah, nella zona sotto controllo dell'esercito israeliano. E il ritardo nella consegna del corpo del soldato israeliano Hadar Goldin, che Hamas dice di aver recuperato ieri, sarebbe legato alla trattativa per far uscire i soldati palestinesi verso una area a Gaza non controllata dalle Idf. I resti di Goldin, ucciso nel 2014, saranno consegnati nel pomeriggio. Hamas insiste: "Mediatori trovino una soluzione per il cessate il fuoco".
"Vivo apprezzamento per chi si impegna a costruire la pace nelle diverse regioni segnate dalla guerra. Nei giorni scorsi, abbiamo pregato per i defunti e tra questi, purtroppo, ce ne sono tanti uccisi nei combattimenti e nei bombardamenti, benché fossero civili, bambini, anziani, ammalati. Cessi il fuoco e si metta impegno nelle trattative". Così Papa Leone XIV all'Angelus. "Sono vicino alle popolazioni delle Filippine colpite dal tifone", ha aggiunto. Poi, bisogna "contrastare lo spreco alimentare e difendere la Terra"
"Bruxelles e Londra stanno convincendo gli Usa ad abbandonare l'intenzione di risolvere la crisi e mettere pressione militare su Mosca per far parte a pieno titolo del Partito della guerra". Così Lavrov, ministro degli Esteri russo. "La ripresa del dialogo non è così rapida come avremmo voluto. Sono pronto a vedere Rubio (Segretario Stato Usa, ndr) ma i territori annessi col referendum non è in discussione, sono russi", dice. "Kiev intralcia tregua", aggiunge. Poi: "Usare asset russi per Kiev è rapina. Mosca risponderà in modo appropriato".
Papa Leone ha convocato il suo primo Concistoro straordinario. La comunicazione è arrivata in queste ore nella casella e-mail dei cardinali. L'assise si terrà per due giorni a Roma, il 7 e l'8 gennaio.
"Il 9 novembre 1989, giorno della caduta del Muro di Berlino, non rappresenta solo l'abbattimento di un muro che per anni aveva diviso la Germania sotto la morsa del comunismo, segnando profondamente Europa e mondo intero, ma racconta anche il momento in cui migliaia di persone avevano dato inizio a una nuova alba e a un nuovo giorno con la riconquista d libertà, speranza, democrazia". Così il presidente del Consglio, Meloni. "Per ricordare tutto questo l'Italia ha scelto di dedicare il 9/11 al "Giorno della Libertà", istituito per legge".
10.00 E' di due morti il bilancio di un incidente stradale avvenuto sulla tangenziale sud a Stezzano, in provincia Bergamo, intorno alle 7 del mattino. Lo scontro è avvenuto fra due auto e un furgoncino. Sono morti un ragazzo di 23 anni e un uomo di 62. Un altro uomo di 64 anni è gravissimo. Altri tre i feriti. Intervenute numerose unità sanitarie, tre ambulanze e tre automediche, 7 unità e due mezzi attrezzati dei vigili del fuoco
Fine-settimana di controlli e arresti nella "movida" romana: 14 persone colte in flagranza per borseggi e rapine nelle vie principali del centro città. A Trastevere, tra alcol lowcost a minori, assembramenti notturni, droga nascosta tra siepi e e muretti, 150 gli identificati. 50 i veicoli sottoposti a verifiche e 140 sanzioni prevalentemente per guida in stato di ebrezza. 50mila euro di sanzioni a esercizi commerciali, tra cui alcuni che vendevano alcol a prezzi bassi a minorenni.
La Cina ha annunciato la sospensione del divieto di esportazione verso gli Stati Uniti di gallio, antimonio e germanio, metalli rari fondamentali. E' un nuovo segnale di distensione tra i due Paesi. La normativa che bloccava l'export di metalli rari, componenti fondamentali in particolare per i semiconduttori, è sospesa "fino al 27 novembre 2026", ha indicato il ministero cinese del Commercio in un comunicato.
L'Aeronautica dell'Ucraina ha segnalato diversi attacchi con droni.Kiev ha cercato di ripristinare illuminazione e riscaldamento dopo che gli attacchi russi contro le infrastrutture energetiche hanno ridotto a "zero" l'energia. La Russia, che ha intensificato i suoi attacchi alle infrastrutture ucraine, ha lanciato centinaia di droni contro gli impianti energetici. I massicci blitz hanno fatto saltare l'elettricità in gran parte dell'Ucraina lasciando molte città senza riscaldamento e acqua
7.20 E' caos negli Usa giunti al 40° giorno dello shutdown, il più lungo della loro storia, con gravi ripercussioni su servizi pubblici e trasporti. Circa 1,4milioni di dipendenti federali lavorano senza stipendio o sono in congedo forzato.Caos completo negli aeroporti con il 20% dei voli cancellati. Il Senato lavora per cercare un accordo, ma permangono divisioni soprattutto su temi come i crediti fiscali per la sanità.Trump ha chiesto ai repubblicani di aggirare l'ostruzionismo.
Oltre 100.000 residenti delle regioni orientali e settentrionali delle Filippine sono stati evacuati in vista dell'arrivo del Super Tifone Fung-wong, che si è intensificato con venti sostenuti fino a 185km e raffiche fino a 230 km. L'agenzia meteorologica nazionale (PAGASA) ha attivato il livello di allerta 5, il più alto, nel sudest di Luzon e nel nord delle Filippine, comprese le province di Catanduanes e le aree costiere di Camarines Norte e Camarines Sur.Potrebbe colpire nelle prossime ore nella provincia di Aurora.
Un terremoto di magnitudo 4.9 si è verificato alle ore 9:17 (l'1:17 in Italia) sul versante nord-orientale del Giappone, nella regione del Tohoku. L'Agenzia meteorologica nazionale (Jma) segnala che l'epicentro è stato localizzato ad una profondità di 19 chilometri, a circa 127chilomentri dalla città di Miyako, che conta una popolazionedi poco più di 50.000 abitanti. Al momento non ci sono segnalazioni di danni a cose o persone, e non è stato emesso un allarme tsunami.
Secondo fonti russe vicine alle indagini riportate da Ria Novosti, quasi 10 persone, tra cui cittadini russi e stranieri, sono state arrestate con l'accusa di far parte di un'organizzazione terroristica in collaborazione con i Servizi di Sicurezza dell'Ucraina (SBU) Tra gli arrestati c'è un cittadino straniero sospettato di avere legami diretti con l'SBU. Gli imputati sono detenuti in centri di custodia preventiva a Mosca, tra cui il famigerato Lefortovo. L'indagine coinvolge anche altri soggetti non identificati.
Gli Usa sono giunti al 40° giorno dello shutdown, il più lungo della loro storia, con gravi ripercussioni su servizi pubblici e trasporti. Circa 1,4 mln di dipendenti federali lavorano senza stipendio o sono in congedo forzato, l'aviazione civile registra cancellazioni di voli fino al 20%. Il Senato lavora per cercare un accordo, ma permangono divisioni soprattutto su temi come i crediti fiscali per la sanità.Trump ha chiesto ai repubblicani di aggirare l'ostruzionismo per sbloccare la situazione.
La Siria si prepara a entrare in una coalizione anti-ISIS guidata dagli Usa con l'imminente incontro del leader siriano Ahmed al-Sharaa con Trump alla Casa Bianca. Gli Usa hanno rimosso al.Sharaa dalla blacklist dei terroristi riconoscendo il suo impegno nel cooperare con Washington, inclusa la ricerca dei cittadini americani dispersi e lo smantellamento delle armi chimiche residue. Nel frattempo, le forze di sicurezza siriane hanno intensificato operazioni preventive contro cellule Isis.