S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

Potei sperimentare che l'uomo, quando soffre, si fa una particolare idea del bene e del male, e cioè del bene che gli altri dovrebbero fargli e a cui egli pretende, come se dalle proprie sofferenze gli derivasse un diritto al compenso, e del male che egli può fare a gli altri, come se parimenti dalle proprie sofferenze vi fosse abilitato. E se gli altri non gli fanno il bene quasi per dovere, egli li accusa, e di tutto il male ch'egli fa quasi per diritto, facilmente si scusa.
(Luigi Pirandello)

 

 

Notizie in tempo reale


Sgominata una baby gang di ragazze minorenni, tra i 13 e i 16 anni, che si comportavano in maniera violenta(aggressioni, minacce, lesioni, furti e rapine) prevalentemente nel centro di Padova e in zona Stazione ferroviaria. Il gruppo di minorenni, che a volte agiva senza un vero scopo e per futili motivi, prendeva di mira soprattutto giovani ragazze o persone in condizioni di minorata difesa. Due le misure cautelari restrittive richieste dalla Procura per i minorenni di Venezia. Nella banda, più volte segnalata, 4 ragazzine.
Una donna di 50 anni è stata arrestata a Bari per lesioni personali, minacce gravi e interruzione pubblico servizio: avrebbe aggredito il personale sanitario e un medico del reparto di pediatria dell'ospedale San Paolo. E a Como, denunciato un 24enne per percosse e interruzione di pubblico servizio. Le forze dell'Ordine sono intervenute all'ospedale Sant'Anna a seguito dell'allarme anti-violenza scattato tramite il "Pulsante Rosso", installato nei presidi ospedalieri per allertare istantaneamente in caso di aggressioni.
Il tema della natalità "è vitale per il nostro Paese e per l'intero continente europeo". Così il Presidente Mattarella agli Stati generali della natalità. E' dovere dello Stato porre i cittadini in condizione di genitorialità, ha detto. Retribuzione e servizi sociali devono favorire la gioia di avere figli. Una bassa natalità inciderà sulla sostenibilità dei conti pubblici, ha aggiunto. E citando Papa Francesco, la natalità è "indicatore principale per misurare la speranza dei popoli".Natalità non in contraddizione con migranti
Gli esiti dei colloqui sull'Ucraina a Ginevra "non sono ancora chiari" né lo è "il ruolo giocato in tutti questi processi dalle forze distruttive che si raggruppano intorno all'Ue, che provano e continuano a provare a mandare all' aria ulteriori progressi". Così il vice degli Esteri russi, Ryabkov. Sull'attesa visita a Mosca dell'inviato Usa Witkfoff: "Non è la sua prima missione a Mosca, lavoreremo su qualunque cosa porti al tavolo" e "non c'è ragione per metterla in dubbio".
L'Antitrust ha avviato un'istruttoria nei confronti delle società Bird Rides Italy, EmTransit e Lime Technology per accertare una possibile pratica commerciale scorretta relativa al servizio di micromobilità elettrica in sharing nel territorio del Comune di Roma. I tre operatori, unici autorizzati a fornire la micromobilità nel territorio nel 2023-2026, avrebbero ostacolato la fruizione di pacchetti di corse gratis offerti agli abbonati Metrebus, rallentandone l'attivazione.
Le autorità di Hong Kong hanno fermato tre uomini con l'accusa di omicidio colposo, per l'incendio, ancora in corso, che ha distrutto un complesso di grattacieli residenziali e causato la morte di almeno 55 persone. Si tratta, riporta la Cnn, di due dirigenti e un consulente di un'impresa edile. Il complesso era in fase di ristrutturazione ed era ricoperto dalle tradizionali impalcature di bambù e da reti di sicurezza. La causa esatta dell'incendio non è ancora stata determinata.
C'è "piena concordanza" fra le tracce di Dna trovate nel 2007 su due unghie di Chiara Poggi e la linea paterna di Andrea Sempio, indagato per l'omicidio di Garlasco. Sarebbero i dati nella perizia della genetista Albani, come riportato da alcuni quotidiani. Ricci, perito di Stasi, parla di "conferma esplicita" dei risultati della perizia di parte dal 2023. "Ora però a dirlo è Albani, nominata dal Tribunale di Pavia. Siamo spettatori di quello che succederà in base alle risultanze investigative", ha detto all'Agi.
L'aereo che porta il Papa in Turchia è in volo e atteso ad Ankara. Poco dopo l'atterraggio, Leone XIV visiterà il mausoleo del padre fondatore del Paese, Ataturk.Incontro privato col presidente Erdogan, poi il primo discorso ufficiale "incoraggiando percorsi di pace e fraternità", scrive il Papa a Mattarella. Il viaggio prosegue a Istanbul e a Iznik, l'antica Nicea, dove 1700 anni fa si tenne il primo Concilio ecumenico cristiano. Il 30 in Libano. E' il primo viaggio internazionale di Leone XIV e si conclude il 2 dicembre.
Un treno ha investito e ucciso undici operai nella provincia cinese di Yunnan e ne ha feriti altri due. Lo hanno riferito i media statali. Coinvolto un treno "utilizzato per i test sulle apparecchiature sismiche", che ha travolto alcuni operai edili nella stazione di Luoyang, nel capoluogo provinciale Kunming, ha riportato il network statale Cctv.
A 20 ore dal primo allarme, è ancora attivo ma "sotto controllo" a Hong Kong il rogo in un complesso residenziale. Lo ha detto il governatore Lee. Il bilancio delle vittime, in continuo aggiornamento, è di almeno 44 morti: tra loro anche dei soccorritori. Ci sono anche 279 dispersi e decine di feriti, tra i quali almeno 45 gravi. Colpite le torri residenziali del Wang Fuk Court a Tai Po: oltre 5mila abitanti in duemila appartamenti. Spente le fiamme in 3 delle 7 torri; "sporadiche macchie di fuoco" nelle altre 4.
L'amministrazione Trump ha annunciato che sospenderà tutte le domande di immigrazione presentate da cittadini afghani dopo che un uomo di quella nazionalità è sospettato di aver sparato a due membri della Guardia Nazionale a Washington. La misura è stata annunciata tramite l'account dei Servizi per la Cittadinanza e l'Immigrazione Usa che ha sottolineato che avrà "effetto immediato" Tutte le procedure di asilo saranno congelate "in attesa di un'ulteriore revisione dei protocolli di sicurezza"
Trump, commentando il ferimento di due militari della Guardia Nazionale vicino la Casa Bianca, da parte di un afghano ha sottolineato che "è stato portato qui da Biden nel settembre 2021". Ha definito l'attacco "un atto di malvagità, di odio e di terrore", promettendo che la sua amministrazione "riconsidererà ogni singolo straniero entrato nel Paese dall'Afghanistan" durante la presidenza di Biden. Trump ha inoltre attaccato duramente l'immigrazione, definendola "la più grande minaccia alla sicurezza nazionale".
L'attentatore che ha ferito gravemente due membri della Guardia Nazionale, a pochi isolati dalla Casa Bianca, è un afghano di 29 anni. Rahmanullah Lakanwal, arrestato dopo essere stato ferito, si trova in ospedale sotto custodia. Giunto negli Usa 2021 con il programma Operation Allies Welcome, istituito da Biden per accogliere cittadini afghani in fuga dopo la presa del potere dei talebani, non sembra collaborare con le autorità. Sono in corso indagini per chiarire movente e responsabilità.
E' morta la stilista scozzese Pam Hogg, nota per il suo stile punk rock e gli abiti stravaganti amati dalle celebrità Lo ha annunciato la sua famiglia sui social: "Siamo profondamente addolorati nell'annunciare la scomparsa della nostra amata Pamela.Lo spirito creativo e il suo lavoro hanno toccato così tante persone e lascia una meravigliosa eredità che continuerà a ispi rarci, portare gioia e incoraggiarci a vivere oltre i limiti delle convenzioni".Rose McGowan e Patricia Arquette, che l'hanno definita un "diamante interstellare"
Uno squalo ha ucciso una persona e ne ha gravemente ferita un'altra su una spiaggia nello Stato orientale australiano del Nuovo Galles del Sud. Lo hanno riferito i soccorritori e la polizia dello Stato. La coppia è stata attaccata dallo squalo nelle prime ore di giovedì mattina (la sera di mercoledì in Italia). Una delle due vittime, la donna, è morta sul posto. L'uomo ha invece riportato gravi ferite alle gambe ed è stato elitrasportato in ospedale in condizioni stabili.
Una donna di 34 anni e un bimbo di 6 sono morti a Kherson alle 19:40, dopo che forze russe hanno sganciato un ordigno esplosivo da un drone su un'auto. L'attacco è stato confermato da Oleksandr Prokudin, capo dell'Amministrazione militare locale. Un uomo di 50 anni è rimasto gravemente ferito ed è stato ricoverato con trauma cranico. L'attacco è parte della crescente attività militare nella regione di Kherson, spesso colpita dai russi.La vicenda è stata riportata da più fonti ufficiali tra cui Ukrainska Pravda.
L'Inter cede 2-1 in casa dell'Atletico, affondata al 93' dal colpo di testa di Gimenez su corner. I nerazzurri erano andati sotto al 9', con Alvarez pronto dopo un rimpallo. Pari momentaneo di Zielinski (54') imbeccato da Lautaro. L'Atalanta spadroneggia a Francoforte, 0-3 sull'Eintracht. Pali di Lookman e Scamacca nel 1° tempo, nella ripresa orobici letali in 5': Lookman insacca il cross di De Ketelaere (60'); Ederson finalizza un gran contropiede (62'); De Ketelaere raccoglie la traversa di Scamacca e cala il tris (65').
22.28 Fratelli d'Italia invita la segretaria del Pd Schlein alla festa di Atreju a metà dicembre a Roma. La risposta della leader dem: "Sì, ma solo per un confronto con Meloni". Archiviate le elezioni Regionali, lo scontro si sposta sulla riforma della legge elettorale. Meloni è pronta a rilanciare il premierato, in pratica un proporzionale con premio di maggioranza e l'indicazione del presidente del Consiglio sulla scheda. Il Pd annuncia una opposizione dura.
La Casa Bianca è stata messa in lockdown, in seguito a una sparatoria che ha ferito 3 persone, tra cui due soldati della Guardia Nazionale, vicino alla residenza del presidente Usa. I tre feriti sono gravi, tra loro c'è l'aggressore, che è stato arrestato. Il presidente Trump non è a Washington: si trova in Florida, a Mar-a-lago, per la Festa del Ringraziamento. Sul suo social Truth ha ringraziato le forze armate e la polizia: "Sono con voi".