S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

Si dice che la verità è destinata a soffrire, ma non si estingue mai.
(Tito Livio, attribuita a Quinto Fabio Massimo)

 

 

Notizie in tempo reale


Il ministro degli Esteri iraniano Araghchi in Svizzera per il 2° round di colloqui avviati dagli Usa sul nucleare in programma martedì.Lo ha reso noto il suo dicastero in una nota. Con Araghchi una delegazione diplomatica e tecnica per partecipare all'incontro. I colloqui indiretti sul nucleare tra Iran e Usa si svolgeranno con la mediazione dell'Oman. A Ginevra Araghchi vedrà anche il Direttore Generale dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica, Grossi.
Naveed Akram, autore della strage a Bondi Beach, è comparso per la prima volta in video conferenza in un tribunale di Sydney, mentre un magistrato di alto rango ha prorogato le ordinanze di segretezza esistenti nel caso. Lo scrive l'emittente Abc. Il 24enne deve rispondere di 59 capi d'accusa, tra cui 15 omicidi per la sparatoria compiuta insieme al padre, Sajid Akram, ucciso dalla polizia il giorno della strage, il 14 dicembre, mentre si svolgeva un evento ebraico chiamato Chanukah by the Sea ad Archer Park.
Il Segretario di Stato Usa, Rubio è arrivato in Ungheria per colloqui con il Primo Ministro Viktor Orban, in vista delle elezioni in cui il leader nazionalista affronta una sfida significativa da parte dell'opposizione. La visita di Rubio rappresenta la fase finale di un viaggio turbolento in Europa che lo ha visto anche intervenire alla Conferenza sulla Sicurezza di Monaco e visitare un altro alleato di destra, il premier slovacco Robert Fico. La visita di Rubio è un forte endorsement di Trump per la sua rielezione.
Il principale inviato di Trump, Steve Witkoff, e il genero Jared Kushner si recheranno questa settimana a Ginevra per colloqui con i negoziatori iraniani sul programma nucleare di Teheran, ha confermato la Casa Bianca. Notizia confermata all'Afp da un funzionario statunitense. Il ministro degli Esteri iraniano, Abbas Araghchi rappresenterà Teheran nei negoziati e incontrerà inoltre i suoi omologhi svizzeri e omaniti e il capo dell'Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica.
L'economia giapponese nel 2025 ha mostrato una crescita modesta e altalenante, ben al di sotto delle previsioni degli analisti. Nel quarto trimestre la crescita del Pil è stata dello 0,1%, rispetto a un consenso di un +0,5%, mentre su base analizzata l'espansione è pari allo 0,2%, dopo una contrazione del 2,3% registrata nel terzo trimestre la maggiore degli ultimi due anni, e inferiore alle aspettative di +1,6%. Debito record e yen debole pesano, con PIL pro capite a circa 37.144 USD.
Il sindaco di Kiev, Vitaly Klitschko, afferma che sono "circa 500" gli edifici residenziali della capitale ucraina al momento senza riscaldamento a seguito di un raid delle truppe russe dello scorso 12 febbraio, come riporta l'agenzia Ukrinform. Secondo Klitschko, 2.600 abitazioni erano rimaste senza riscaldamento dopo il raid e gli operatori dei servizi pubblici hanno ripristinato il servizio in 2.100 case.
Il Napoli rischia ma tiene a distanza la Roma.Al 'Maradona' 2-2. I partenopei difendono il 3° posto dai giallorossi. Roma presto in vantaggio con un contropiede di Zaragoza che da destra pesca Malen al centro dell'area (7').Reazione Napoli con Lobotka, centrale. Malen ci riprova, fuori come Pisilli poco dopo. Pareggio azzurro con un tiro di Spinazzola deviato da Pisilli (40').Lo stesso laterale impegna Svilar a inizio ripresa. Rrhamani atterra Wesley, Malen bis su rigore (71'). Con un destro dal limite, Santos fissa il 2-2 (82').
"Il 19 febbraio sarò raggiunto dai membri del Board of Peace presso il Donald Trump Institute of Peace di Washington dove annunceremo che gli stati membri hanno impegnato oltre 5 mld di dollari per sforzi umanitari e ricostruzione di Gaza, e migliaia di persone nella forza internazionale di stabilizzazione per mantenere sicurezza e la pace per Gaza" Lo scrive il presidente Usa Trump su Truth alla vigilia della prima riunione del Board of Peace, che "si rivelerà l'organismo internazionale più influente della storia".
Le auto richiamate dalle case automobistiche, che non effettuano l'intervento previsto entro 2 anni, finiranno in un apposito elenco e saranno sanzionate.Le vetture sottoposte a fermo amministrativo da tanto tempo potranno essere radiate e rottamate su indicazione delle amministrazioni locali, liberando strade e terreni. Sono 2 delle novità in campo automobilistico che scattano la prossima settimana.Riguardano 4 milioni di auto 'fantasma'. Lo ricorda Federcarrozzieri, l' associazione delle carrozzerie italiane
Abbordata da militari Usa un'altra petroliera soggetta a sanzioni nell'Oceano Indiano, la Veronica III, dopo averla seguita dal Mar dei Caraibi nel tentativo di individuare petrolio illegale proveniente dal Venezuela.A riferirlo il Pentagono in un post, secondo cui "la nave ha cercato di sfidare la quarantena del presidente Trump, sperando di sfuggire" ma "l'abbiamo fermata". Il Venezuela ha subìto per diversi anni sanzioni statunitensi sul petrolio e ha fatto affidamento su una flotta ombra di petroliere.
Ancora una valanga sulle montagne della Valchiavenna in territorio comunale di Madesimo (Sondrio), nella zona impervia del Lago Nero. Un distacco di neve ha coinvolto 4 persone, coppie di amici in motoslitta. In tre sarebbero stati tratti in salvo mentre le ricerche proseguono per un quarto disperso. E' l'ennesimo incidente di questo tipo in montagna nelle ultime settimane, con le squadre di soccorso impegnate in un intervento complesso reso difficile anche dalle condizioni del terreno e dalla presenza d'accumuli nevosi instabili
Finisce 1-2 la sfida di Torino fra i granata e il Bologna. Un risultato atteso in casa dei rossoblù, reduci da una serie di risultati negativi. Si gioca ad un ritmo non esaltante, ma è sicuramente più attivo il Bologna. I gol nella ripresa. Rossoblù in vantaggio al 47' su autorete do Vlasic; pari firmato dallo stesso Vlasic al 62'. Il Bologna non è pago e ritrova il vantaggio al 70' con una rete di Castro su assist di Bernardeschi. Il Torino la carta Zapata, ma Skorupski non si lascia sorprendere.
"Non capisco tanta indignazione scomposta alle mie dichiarazioni sulle correnti del CSM.Mi sono limitato a citare le affermazioni di Nino Di Matteo, che parlò di 'mentalità e metodo mafioso'.Così il Ministro della Giustizia Nordio a proposito delle reazioni alle sue dichiarazioni sulle degenerazioni correntizie della magistratura. "Altri esponenti del 'partito del No' si sono espressi, a suo tempo, in modo anche più brutale. Ne faremo un elenco e lo pubblicheremo", ha aggiunto Nordio.
L'amministrazione Trump accoglie con favore l'eliminazione della "dipendenza europea" dagli Stati Uniti: a dirlo il segretario di Stato Usa Rubio durante una visita a Bratislava, dicendo che "Non stiamo chiedendo all'Europa di essere un vassallo degli Usa. "Vogliamo essere vostri partner.Vogliamo lavorare con l'Europa.Vogliamo lavorare con i nostri alleati", ha detto Rubio, nella capitale slovacca dopo aver partecipato alla Conferenza sulla Sicurezza a Monaco.
Per la prima volta dal 1967, il governo israeliano ha approvato l'apertura del processo di registrazione di terreni in Cisgiordania, una scelta volta a tracciare la strada per la regolarizzazione delle aziende agricole e in fondo fare "un altro passo verso l'annessione". Immediata la reazione della presidenza palestinese che avverte delle gravi conseguenze della decisione che consente di dichiarare come proprietà statale i terreni, definendo la misura una "grave escalation e una palese violazione del diritto internazionale".
Pomeriggio domenicale con doppia sfida salvezza, sempre più vicina per il Parma che piega 2-1 al 'Tardini' il fanalino Verona.Hellas che incassa subito il gol di Bernabè (4'), resta in dieci (rosso Orban) al 12', ma riemerge con il rigore di Harroui (43').Ripresa.Minaccioso Ondrejka, traversa Strefezza, al 93' i ducali la vincono con Pellegrino di testa Punto che fa classifica: 0-0 allo Zini tra Cremonese e Genoa.Audero super:ferma Vitinha, salva su Norton-Cuffy, chance Messias (53').Occasioni grigiorosse con Grassi e Bonazzoli al 94' (incrocio).
"La speranza siete voi.Nella vostra gioventù c'è la speranza". Così Papa Leone XIV salutando a Ostia i giovani che lo hanno accolto a Santa Maria Regina Pacis."Questa è la prima visita a una parrocchia della mia nuova diocesi. "Sono molto contento di cominciare da Ostia", ha detto. Durante l'incontro, tenuto in palestra, il Pontefice ha sottolineato: "Qui c'è la presenza dello sport. Come sapete in questi giorni ci sono le Olimpiadi. Lo sport ci insegna a lasciare le differenze e a lavorare d'equipe".
L'ex ministro ucraino dell'Energia, Galushchenko, è stato arrestato su mandato dell'Ufficio anticorruzione e dalla Procura per l'anticorruzione ucraine. L'arresto durante un tentativo di attraversare in treno il confine di notte.Secondo una ricostruzione, le guardie di frontiera avevano ricevuto una richiesta su Galushchenko per ottenere informazioni nel caso in cui avesse tentato di attraversare il confine. Una procedura che viene applicata quando una persona è coinvolta in procedimenti penali.L'arresto per accusa corruzione.
Il ministro dell'Interno, Piantedosi, ha convocato un Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica che si terrà al Viminale nella giornata di domani, alle 17.30. La convocazione fa seguito ai nuovi sabotaggi sulle linee ferroviarie avvenuti nella giornata di ieri, oltre ai quattro danneggiamenti sul tratto ferroviario Bolognese e ai sabotaggi sull'Alta Velocità anche a Roma. Oltre ai vertici delle forze di polizia e di intelligence, alla riunione parteciperanno anche i vertici di Fs.