Il Comando Operativo Alleato, responsabile delle operazioni Nato, ha dato il via al piano Artic Sentry, Sentinella Artica. "Sfrutterà la forza dell' Alleanza per proteggere il nostro territorio e garantire che l'Artico e l'estremo nord rimangano sicuri", ha spiegato il comandante supremo alleato in Europa, Grynkewich.
"Fa seguito -ha detto Grynkewich- a un incontro tra il presidente Trump e il generale Rutte, considerando l'attività militare della Russia e il crescente interesse della Cina in quella zona".
Nell'ambito del negoziato con gli Stati Uniti, l'Iran è pronto a offrire garanzie sul fatto che non perseguirà l'uso di armi nucleari e chiede anche che la controparte garantisca il diritto di Teheran alla tecnologia nucleare pacifica per la produzione di elettrcità.
A dirlo il ministro degli Esteri iraniano Araghchi.
Araghchi ha detto che tali garanzie sono "fattibili e realizzabili" se c'è buona volontà da entrambe le parti."Anche se non abbiamo ancora piena fiducia negli americani", ha però sottolineato.
Parigi chiede le dimissioni della relatrice speciale dell'Onu per i territori palestinesi, Francesca Albanese. "La Francia condanna senza riserva alcuna le parole oltraggiose e irresponsabili della signora Albanese che prendono di mira non il governo israeliano, su cui è consentito criticare la politica, ma Israele in quanto popolo e in quanto nazione", ha detto il ministro degli Esteri Barrot all'Assemblea di Parigi.
E ha annunciato che la Francia chiederà le dimissioni di Albanese il 23 febbraio al Consiglio dei diritti umani Onu.
Heineken chiude l'anno con utili e ricavi in crescita ma alla luce di "condizioni di mercato sfidanti", come recita il titolo del comunicato sui conti del 2025, annuncia la decisione di tagliare 5-6 mila posti di lavoro entro due anni a livello globale.
Il produttore olandese di birra ha registrato un lieve calo nelle vendite, ma ricavi in crescita a 34,9 mld di euro.
Il taglio dell'occupazione è stato motivato con la necessità di accelerare la produttività in grande scala in modo da realizzare risparmi significativi.
Deputati del neonato partito Futuro nazionale potrebbero costituire una componente nel gruppo misto con il simbolo del Popolo della famiglia di Adinolfi.
"Dialogo aperto, ho avuto conversazioni con parlamentari di Vannacci.Il simbolo è noto, già presentato alle elezioni del 2018 e del 2022. E questo garantisce il riconoscimento come componente del gruppo misto", ha riferito Adinolfi.
"Il rapporto con Vannacci-aggiunge-non è episodico ma consolidato dalle esperienze recenti insieme alle Regionali".
"Gli alleati europei assumono nuovi ruoli di leadership nella struttura di comando della Nato". Lo annuncia la portavoce dell'Alleanza Atlantica, Hart.
L'Italia assumerà il comando di Napoli, il Regno Unito quella di Norfolk e la Germania e la Polonia condivideranno la leadership di Brunssum, nei Paesi Bassi.
Gli Usa, alla guida del comando marittimo, conserveranno i comandi terrestre e aereo. "E' una decisone storica", ha detto il presidente del comitato militare della Nato, l'amm.Cavo Dragone.
Dl Ucraina, passa fiducia con 207sì
Il governo ha incassato la fiducia sul Decreto legge recante disposizioni urgenti per la proroga dell'autorizzazione alla cessione di mezzi, materiali ed equipaggiamenti militari a favore delle autorità governative dell'Ucraina.
Con 207sì, 119no e 4 astenuti l'Aula della Camera ha approvato la fiducia sul Dl Ucraina. Poi le votazioni sugli OdG e il voto finale del provvedimento.
I tre deputati "vannacciani" di Futuro Nazionale hanno votato sì. Dopo il voto finale di Montecitorio, il Dl passerà all'esame del Senato in seconda lettura
Jacques e Jessica Moretti e Leila Micheloud, madre di due ragazze ferite al Constellation, il locale a CransMontana, gli uni di fronte all'altra: l'incontro riservato in un'aula del campus universitario di Sion, durante una pausa dell'interrogatorio del proprietario del discobar, Jacques Moretti.
"Non posso dire che cosa si sono detti" spiega Sébastien Fanti, legale di Micheloud, ma è stato un incontro di grande intensità, umanità e semplicità". Il Pm a Roma: sequestro probatorio cellulari vittime.Dati e chat utili per indagini.
"In caso di militarizzazione della Groenlandia, della creazione di capacità militari puntate contro la Russia", Mosca adotterà "contromisure adeguate, anche di natura militare-tecnica". Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Lavrov parlando alla Duma.
La questione "non riguarda direttamente la Russia. La nostra posizione di principio è che l'Artico debba rimanere una zona di pace e cooperazione. Usa, Danimarca e Groenlandia dovrebbero risolvere da soli, tenendo conto dell' opinione degli abitanti".
"L'impianto di ventilazione del Constellation non è mai stato controllato né dal Comune né dal Cantone".
Così nel primo interrogatorio Jacques Moretti, proprietario del locale a Crans Montana, in Svizzera, dove a Capodanno sono morti 41 ragazzi, bruciati nelle fiamme divampate nel sottoscala adibito a discobar, e 115 gli ustionati sopravvissuti. L'interrogatorio in un'Aula sovraffollata, nel campus universitario di Sion. Audizione riservata alle domande dei legali di parte civile. Domani verrà interrogata la moglie Jessica.
Cinque educatrici di un asilo nido privato sono state interdette per un anno dall'esercizio della professione: avrebbero maltrattato in un asilo nido molti bimbi dai 9 mesi ai 3 anni d'età.
Sotto sequestro la struttura, nel centro di Verona. Le indagini dei Carabinieri sono partite a dicembre.
Sia l'interdizione che il sequestro sono stati disposti dal Gip, per interrompere immediatamente i presunti maltrattamenti e permettere gli accertamenti.
La plenaria del Parlamento europeo ha votato a favore dei regolamenti che istituiscono il prestito biennale da 90 miliardi complessivi per il sostegno all'Ucraina.
Il regolamento principale, che istituisce il prestito attraverso la cooperazione rafforzata tra 24 Stati membri (esclusi Ungheria, Slovacchia e Repubblica Ceca), è stato approvato con 458 voti a favore, 140 contrari e 44 astenuti.
Ha lasciato Montegrosso d'Asti la famiglia di Alex Manna, reo confesso dell' uccisione di Zoe Trinchero picchiata, strangolata e poi buttata in un canale a Nizza Monferrato. Residenti da anni poco fuori dal paese, i Manna - marito, moglie e gli altri tre figli- avrebbero ricevuto minacce telefoniche e sarebbero ora in un luogo segreto.
Secondo l'autopsia, Zoe è morta per i traumi riportati quando Manna l'ha buttata nel canale temendo di essere visto
Intanto, convalidato arresto del 20enne.
La Commissione di Garanzia sugli scioperi ha segnalato al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti il "concreto pericolo di pregiudizio alla libertà di circolazione in occasione delle mobilitazioni nel trasporto aereo proclamate per il 16 febbraio e il 7 marzo". Tali date sono ritenute critiche dall'Autorità a causa della sovrapposizione con Milano-Cortina 2026.
La Commissione propone date non interessate dalle gare: tra 24 febbraio e 4 marzo. D'accordo Salvini: pronto a convocare i sindacati al Mit.
Arrestato e subito rilasciato un uomo interrogato sul rapimento di Nancy Guthrie, 84enne madre della nota conduttrice di Nbc, Savannah Guthrie.
Lo sceriffo della contea di Pima, in Arizona, e l'Fbi hanno avviato una operazione a Rio Rico, vicino al confine col Messico.
In un video si vede un uomo armato mentre manomette la telecamera davanti alla casa di Nancy Guthrie. La mamma è stata rapita 10 giorni fa e la famiglia ha ricevuto richieste di riscatto.
Udienza generale in Aula Paolo VI per Leone XIV, in una sala gremita da 7mila persone. "Viviamo circondati da tante parole, ma quante sono vuote. La Parola di Dio è l'unica sempre nuova". Poi: tornare a opera dei santi Cirillo e Metodio Apostoli degli Slavi e patroni d' Europa per "nuova unità " del continente oltre tensioni, divisioni, antagonismi
Tredici anni fa oggi, Benedetto XVI scriveva:"Ben consapevole della gravità di questo atto, con piena libertà, dichiaro di rinunciare al ministero di Vescovo di Roma, Successore di S.Pietro"
Notizie in tempo reale! Ore 18:30
Nato da il via a Sentinella Artica
Il Comando Operativo Alleato, responsabile delle operazioni Nato, ha dato il via al piano Artic Sentry, Sentinella Artica. Sfrutterà la forza dell' Alleanza per proteggere il nostro territorio e garantire che l'Artico e l'estremo nord rimangano sicuri, ha spiegato il comandante supremo alleato in Europa, Grynkewich.
Fa seguito -ha detto Grynkewich- a un incontro tra il presidente Trump e il generale Rutte, considerando l'attività militare della Russia e il crescente interesse della Cina in quella zona.
Ore 17:55
Iran: garanzie per uso pacifico nucleare
Nell'ambito del negoziato con gli Stati Uniti, l'Iran è pronto a offrire garanzie sul fatto che non perseguirà l'uso di armi nucleari e chiede anche che la controparte garantisca il diritto di Teheran alla tecnologia nucleare pacifica per la produzione di elettrcità.
A dirlo il ministro degli Esteri iraniano Araghchi.
Araghchi ha detto che tali garanzie sono fattibili e realizzabili se c'è buona volontà da entrambe le parti.Anche se non abbiamo ancora piena fiducia negli americani, ha però sottolineato.
Ore 16:50
Francia chiede dimissioni dell'Albanese
Parigi chiede le dimissioni della relatrice speciale dell'Onu per i territori palestinesi, Francesca Albanese. La Francia condanna senza riserva alcuna le parole oltraggiose e irresponsabili della signora Albanese che prendono di mira non il governo israeliano, su cui è consentito criticare la politica, ma Israele in quanto popolo e in quanto nazione, ha detto il ministro degli Esteri Barrot all'Assemblea di Parigi.
E ha annunciato che la Francia chiederà le dimissioni di Albanese il 23 febbraio al Consiglio dei diritti umani Onu.
Ore 16:30
Heineken licenzierà 6 mila dipendenti
Heineken chiude l'anno con utili e ricavi in crescita ma alla luce di condizioni di mercato sfidanti, come recita il titolo del comunicato sui conti del 2025, annuncia la decisione di tagliare 5-6 mila posti di lavoro entro due anni a livello globale.
Il produttore olandese di birra ha registrato un lieve calo nelle vendite, ma ricavi in crescita a 34,9 mld di euro.
Il taglio dell'occupazione è stato motivato con la necessità di accelerare la produttività in grande scala in modo da realizzare risparmi significativi.
Ore 15:50
Contatti Vannacci- Adinolfi per partito
Deputati del neonato partito Futuro nazionale potrebbero costituire una componente nel gruppo misto con il simbolo del Popolo della famiglia di Adinolfi.
Dialogo aperto, ho avuto conversazioni con parlamentari di Vannacci.Il simbolo è noto, già presentato alle elezioni del 2018 e del 2022. E questo garantisce il riconoscimento come componente del gruppo misto, ha riferito Adinolfi.
Il rapporto con Vannacci-aggiunge-non è episodico ma consolidato dalle esperienze recenti insieme alle Regionali.
Ore 15:25
Nato: Più responsabilità agli europei
Gli alleati europei assumono nuovi ruoli di leadership nella struttura di comando della Nato. Lo annuncia la portavoce dell'Alleanza Atlantica, Hart.
L'Italia assumerà il comando di Napoli, il Regno Unito quella di Norfolk e la Germania e la Polonia condivideranno la leadership di Brunssum, nei Paesi Bassi.
Gli Usa, alla guida del comando marittimo, conserveranno i comandi terrestre e aereo. È una decisone storica, ha detto il presidente del comitato militare della Nato, l'amm.Cavo Dragone.
Ore 14:43
Dl Ucraina, passa fiducia con 207 sì
Dl Ucraina, passa fiducia con 207sì
Il governo ha incassato la fiducia sul Decreto legge recante disposizioni urgenti per la proroga dell'autorizzazione alla cessione di mezzi, materiali ed equipaggiamenti militari a favore delle autorità governative dell'Ucraina.
Con 207sì, 119no e 4 astenuti l'Aula della Camera ha approvato la fiducia sul Dl Ucraina. Poi le votazioni sugli OdG e il voto finale del provvedimento.
I tre deputati vannacciani di Futuro Nazionale hanno votato sì. Dopo il voto finale di Montecitorio, il Dl passerà all'esame del Senato in seconda lettura
Ore 14:15
Incontro Moretti con mamma due ferite
Jacques e Jessica Moretti e Leila Micheloud, madre di due ragazze ferite al Constellation, il locale a CransMontana, gli uni di fronte all'altra: l'incontro riservato in un'aula del campus universitario di Sion, durante una pausa dell'interrogatorio del proprietario del discobar, Jacques Moretti.
Non posso dire che cosa si sono detti spiega Sébastien Fanti, legale di Micheloud, ma è stato un incontro di grande intensità, umanità e semplicità. Il Pm a Roma: sequestro probatorio cellulari vittime.Dati e chat utili per indagini.
Ore 13:46
Mosca: risposta se truppe in Groenlandia
In caso di militarizzazione della Groenlandia, della creazione di capacità militari puntate contro la Russia, Mosca adotterà contromisure adeguate, anche di natura militare-tecnica. Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Lavrov parlando alla Duma.
La questione non riguarda direttamente la Russia. La nostra posizione di principio è che l'Artico debba rimanere una zona di pace e cooperazione. Usa, Danimarca e Groenlandia dovrebbero risolvere da soli, tenendo conto dell' opinione degli abitanti.
Ore 13:22
Moretti: nessuno ha mai fatto verifiche
L'impianto di ventilazione del Constellation non è mai stato controllato né dal Comune né dal Cantone.
Così nel primo interrogatorio Jacques Moretti, proprietario del locale a Crans Montana, in Svizzera, dove a Capodanno sono morti 41 ragazzi, bruciati nelle fiamme divampate nel sottoscala adibito a discobar, e 115 gli ustionati sopravvissuti. L'interrogatorio in un'Aula sovraffollata, nel campus universitario di Sion. Audizione riservata alle domande dei legali di parte civile. Domani verrà interrogata la moglie Jessica.
Ore 13:04
Maltrattavano bimbi al nido, 5 sospese
Cinque educatrici di un asilo nido privato sono stàte interdette per un anno dall'esercizio della professione: avrebbero maltrattato in un asilo nido molti bimbi dai 9 mesi ai 3 anni d'età.
Sotto sequestro la struttura, nel centro di Verona. Le indagini dei Carabinieri sono partite a dicembre.
Sia l'interdizione che il sequestro sono stati disposti dal Gip, per interrompere immediatamente i presunti maltrattamenti e permettere gli accertamenti.
Ore 12:40
Ue: ok a prestito da 90 miliardi a Kiev
La plenaria del Parlamento europeo ha votato a favore dei regolamenti che istituiscono il prestito biennale da 90 miliardi complessivi per il sostegno all'Ucraina.
Il regolamento principale, che istituisce il prestito attraverso la cooperazione rafforzata tra 24 Stati membri (esclusi Ungheria, Slovacchia e Repubblica Ceca), è stato approvato con 458 voti a favore, 140 contrari e 44 astenuti.
Ore 12:20
Delitto Zoe, famiglia Manna lascia paese
Ha lasciato Montegrosso d'Asti la famiglia di Alex Manna, reo confesso dell' uccisione di Zoe Trinchero picchiata, strangolata e poi buttata in un canale a Nizza Monferrato. Residenti da anni poco fuori dal paese, i Manna - marito, moglie e gli altri tre figli- avrebbero ricevuto minacce telefoniche e sarebbero ora in un luogo segreto.
Secondo l'autopsia, Zoe è morta per i traumi riportati quando Manna l'ha buttata nel canale temendo di essere visto
Intanto, convalidato arresto del 20enne.
Ore 12:00
Garante: spostare scioperi dopo Giochi
La Commissione di Garanzia sugli scioperi ha segnalato al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti il concreto pericolo di pregiudizio alla libertà di circolazione in occasione delle mobilitazioni nel trasporto aereo proclamate per il 16 febbraio e il 7 marzo. Tali date sono ritenute critiche dall'Autorità a causa della sovrapposizione con Milano-Cortina 2026.
La Commissione propone date non interessate dalle gare: tra 24 febbraio e 4 marzo. D'accordo Salvini: pronto a convocare i sindacati al Mit.
Ore 11:35
Rapita mamma anchor Nbc, sentito un uomo
Arrestato e subito rilasciato un uomo interrogato sul rapimento di Nancy Guthrie, 84enne madre della nota conduttrice di Nbc, Savannah Guthrie.
Lo sceriffo della contea di Pima, in Arizona, e l'Fbi hanno avviato una operazione a Rio Rico, vicino al confine col Messico.
In un video si vede un uomo armato mentre manomette la telecamera davanti alla casa di Nancy Guthrie. La mamma è stata rapita 10 giorni fa e la famiglia ha ricevuto richieste di riscatto.
Ore 11:15
Papa: L'Europa trovi una nuova unità
Udienza generale in Aula Paolo VI per Leone XIV, in una sala gremita da 7mila persone. Viviamo circondati da tante parole, ma quante sono vuote. La Parola di Dio è l'unica sempre nuova. Poi: tornare a opera dei santi Cirillo e Metodio Apostoli degli Slavi e patroni d' Europa per nuova unità del continente oltre tensioni, divisioni, antagonismi
Tredici anni fa oggi, Benedetto XVI scriveva:Ben consapevole della gravità di questo atto, con piena libertà, dichiaro di rinunciare al ministero di Vescovo di Roma, Successore di S.Pietro
Cosa accadde oggi
2024 si svolge il secondo turno delle elezioni presidenziali in Finlandia, con il primo svoltosi il 28 gennaio.
2016 Il team di scienziati del rilevatore Advanced LIGO dimostra l'esistenza delle onde gravitazionali
2016 Negli Stati Uniti e in contemporanea a Pisa viene annunciata la scoperta delle onde gravitazionali.
2013 Annuncio delle dimissioni di Papa Benedetto XVI.
2013 Città del Vaticano, papa Benedetto XVI annuncia di rinunciare al soglio pontificio con efficacia dal 28 febbraio
2011 Si dimette dopo 30 anni di governo il presidente egiziano Hosni Mubarak.
2011 Egitto, si dimette dopo 30 anni di presidenza il Presidente Hosni Mubarak in seguito alle proteste popolari sfociate contro il governo dittatoriale
2004 L'imprenditore italiano Sergio Cragnotti viene arrestato per il crac della Cirio
1990 In Sudafrica viene liberato Nelson Mandela dopo 26 anni di carcere. Data simbolica per l'abolizione dell'apartheid
1987 Entra in vigore la costituzione delle Filippine
1986 Anatoly Sharansky, rilasciato dall'URSS, lascia la nazione
1981 100.000 galloni (380 m³) di refrigerante radioattivo fuoriescono nell'edificio di contenimento della centrale nucleare TVA Sequoyah 1 in Tennessee, contaminando 8 lavoratori
1979 L'Ayatollah Ruhollah Khomeini prende il potere in Iran
1978 La Cina mette all'indice le opere di Shakespeare, Aristotele e Charles Dickens, la cui lettura diviene pertanto proibita
1973 Guerra del Vietnam: Primo rilascio di prigionieri di guerra statunitensi dal Vietnam
1971 USA, Regno Unito, URSS, e altre nazioni firmano il trattato di messa al bando dell'installazione di armi nucleari e di distruzione di massa sui fondali marini delle acque internazionali (Seabed Arms Control Treaty)
1968 Scontri sul confine Israelo-Giordano
1967 A Oberstdorf (Germania), Lars Grini è il primo uomo a raggiungere i 150 metri nel salto con gli sci
1964 Greci e turchi iniziano a combattere a Limassol, Cipro
1964 La Repubblica di Cina (Taiwan) rompe le relazioni diplomatiche con la Francia
1963 I Beatles incidono nel corso di tre sedute da tre ore ciascuna effettuate negli studi di Abbey Road il loro primo album, Please Please Me
1953 L'Unione Sovietica rompe le relazioni diplomatiche con Israele
1953 Il presidente statunitense Dwight Eisenhower rifiuta la richiesta di clemenza per Ethel e Julius Rosenberg
1948 Irlanda: John A. Costello succede a Éamon de Valera come Primo ministro (Taoiseach)
1945 Seconda guerra mondiale: si conclude la Conferenza di Jalta
1944 Seconda guerra mondiale, Resistenza: nove partigiani antifascisti, tutti originari di Palombaro (Chieti), vengono fucilati dai nazifascisti a Pescara
1943 Seconda guerra mondiale: Il Generale Dwight Eisenhower viene scelto come comandante delle armate alleate in Europa
1929 Il cardinale Pietro Gasparri e Benito Mussolini firmano i Patti Lateranensi tra Vaticano e Regno d'Italia
1928 Iniziano i II Giochi olimpici invernali a Sankt Moritz, Svizzera
1919 Friedrich Ebert (SPD), viene eletto Presidente della Germania
1918 Gabriele D'Annunzio, Luigi Rizzo e Costanzo Ciano nella notte tra il 10 e l'11 febbraio compiono la cosiddetta Beffa di Buccari
1916 Emma Goldman viene arrestata per aver tenuto una lezione sul controllo delle nascite
1906 Papa Pio X pubblica l'enciclica Vehementer Nos
1903 La nona sinfonia di Anton Bruckner viene eseguita per la prima volta a Vienna
1902 La polizia reprime con violenza la manifestazione per il suffragio universale a Bruxelles
1889 Viene adottata la Costituzione Meiji del Giappone; La prima Dieta del Giappone si riunisce nel 1890
1873 Re Amedeo I di Spagna abdica
1861 Stati Uniti d'America: La camera dei rappresentanti approva all'unanimità una risoluzione che garantisce la non-interferenza con le scelte degli stati sulla schiavitù
1858 La Beata Vergine Maria appare per la prima volta a Santa Bernadette Soubirous a Lourdes
1848 Ferdinando II promulga la Costituzione del Regno delle due Sicilie, concessa il 29 gennaio precedente come risposta alle sommosse scoppiate in tutto il Regno
1843 Prima dell'opera I Lombardi alla prima crociata di Giuseppe Verdi a Milano
1840 La figlia del reggimento, opera di Gaetano Donizetti, viene eseguita per la prima volta a Parigi
1837 L'American Physiological Society si costituisce a Boston, Massachusetts
1826 L'University College di Londra viene fondato col nome di Università di Londra
1814 La Norvegia proclama l'indipendenza, segnando la fine dell'Unione di Kalmar
1809 Robert Fulton brevetta la nave a vapore
1808 Primo impiego sperimentale dell'Antracite come combustibile
1794 Prima sessione del Senato degli Stati Uniti aperta al pubblico
1790 La Società degli Amici presenta una petizione al Congresso degli Stati Uniti per l'abolizione della schiavitù
1752 Fortemente voluto da Benjamin Franklin, apre il Pennsylvania Hospital, il primo ospedale statunitense.
1543 Battaglia di Wayna Daga: truppe etiopico-portoghesi sconfiggono un esercito musulmano
1531 Enrico VIII d'Inghilterra viene riconosciuto come capo supremo della Chiesa d'Inghilterra
660 a.C. Data tradizionale di fondazione del Giappone da parte dell'Imperatore Jimmu Tenno
Santi del giorno
Nostra Signora di Lourdes
Sant'Ardagno di Tournus, abate
San Castrense di Sessa, vescovo e martire
Sant'Eloisa, reclusa
Santa Gobnat, vergine
San Gregorio II, papa
Santi Martiri della Numidia
San Pasquale I, papa
San Pedro de Jesus Maldonado Lucero, martire
San Secondino vescovo
San Severino di Agaune, abate
Santa Sotere, vergine e martire
San Vsevolod di Pskov, principe (Chiesa ortodossa)
Beato Bartolomeo di Olmedo, sacerdote mercedario
Beato Pietro da Cuneo, martire francescano
Beato Tobia Borras Romeu, martire
Sole e Luna
SOLE
LUNA
0
Link a questa pagina
(tocca per chiudere)
AVVISO
È partita la 26ª edizione delle "Giornate di Raccolta del Farmaco", una iniziativa nazionale, che a livello provinciale è organizzata dal nostro amico e socio Leonardo Taglianetti. Tutte e quattro le farmacie di Santa Maria delle Mole sono interessate. Si cercano volontari disponibili a collaborare, per la raccolta, nei giorni dal 10 al 16 febbraio.
Contattare Leonardo Taglianetti al numero: 335 57 88 201