S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

Il bene, in tutte le sue espressioni, è docile e piano, procede per gradi e non oltrepassa mai il limite.
(Porfirio)

 

 

Notizie in tempo reale


Parlando all'incontro bolognese "Non c'è sicurezza senza giustizia" il ministro Nordio riflette: nelle settimane scorse, nel confronto sulla Giustizia, "c'è stata una accelerazione polemica, che ha rischiato di sfociare in rissa". Il presidente della Repubblica lo ha "bene ricordato, facendo una sorta di esortazione, un 'cercate di non alzare i toni'". Mattarella "sì è rivolto a entrambe le parti dicendo di riportare la discussione nell'ambito contenutistico. Esortazione che ho accolto con piacere".
"In Italia serve un nuovo modello, si deve puntare sul digitale". Così il governatore della Banca d'Italia, Panetta, all'Assiom Forex a Venezia. "Per un futuro di crescita e governare implicazioni economiche e sociali". E vi sono "rischi con l'espansione del stablecoin (tipo di criptovaluta, ndr). Serve l'euro digitale. Poi, "difficile una rottura economica con gli Usa. Dominano in difesa, tecnologia, finanza. E nonostante i dazi il commercio internazionale si espande bene. Crescita Pil? Salari bassi e occupazione non bastano"
Grandiosa doppietta dell'Italia nel freestyle cross. Simone Deromedis (iridato nel 2023) e Federico Tomasoni si prendono l'oro e l'argento nella big final davanti allo svizzero Fiva (bronzo al fotofinish col bergamasco) e al giapponese Sato. Per Deromedis una finale in testa dal primo centimetro. Tomasoni bravo a restare sulle code di Fiva e a passarlo all'ultimo salto. Dominik Zuech si è fermato ai quarti, nella batteria 'fratricida' in cui si sono qualificati Deromedis e Tomasoni. Stop agli ottavi per Edoardo Zorzi.
Rimuovere Andrea dalla linea di successione reale è "una questione che spetta esclusivamente al Parlamento". Lo sottolinea una fonte di Buckingham Palace. Sulla "rimozione del signor Mountbatten Windsor non ci metteremmo di traverso". Escluderlo "è giusto", dice il ministro britannico alla Difesa Pollard.Pensiamo a una legge che impedisca che il fratello di Carlo III possa diventare re. E' 8° nella linea. Due giorni fa fu fermato per notizie riservate inviate a Epstein quando era inviato al Commercio E su questo potrebbe essere indagato.
L'Amministrazione Trump è pronta a considerare una proposta che consenta all'Iran di proseguire "simboliche" attività di arricchimento dell'uranio nell'ambito del suo programma nucleare se sarà esclusa la possibilità di arrivare alla bomba. E' quanto scrive Axios sulla base di dichiarazioni di un funzionario Usa di alto grado. Si precisa che allo stesso Trump sono state presentate opzioni militari che prevedono anche che venga presa di mira direttamente la Guida Suprema iraniana, l'ayatollah Ali Khamenei.
"L'Italia intera si stringe nel dolore per la scomparsa del piccolo Domenico, un guerriero che non sarà dimenticato". Così il premier Giorgia Meloni. "Alla mamma Patrizia, al papà Antonio e a tutti i suoi cari rivolgo, a nome mio del Governo, il più sincero abbraccio e il più profondo cordoglio. Sono certa che le autorità competenti faranno piena luce su questa terribile vicenda".
Commentando i nuovi dazi al 10% firmati dal presidente Trump dopo la bocciatura della Corte Suprema delle precedenti misure tariffarie, il titolare del Mimit invita a "cautela e responsabilità". Al Forum in Masseria organizzato da Bruno Vespa a Saturnia, Urso spiega: "Gli Usa sono un grande, imprescindibile partner commerciale e un significativo partner politico dell'Europa e l'Europa ha bisogno più che mai dell'Alleanza atlantica. Altro che crollo drammatico", dopo i dazi "nel 2025 l'Italia è cresciuta in export più di altri Paesi G7"
In diverse località dell'arco alpino, negli ultimi giorni, si sono verificate valanghe spontanee anche di grandi dimensioni, in alcuni casi con vittime. Sull'arco alpino, come riporta il bollettino del Servizio Meteomont della Forestale, il pericolo valanghe è ancora elevato per le recenti abbondanti nevicate, vento e rialzo delle temperature. Nuovi distacchi sia di neve di superficie sia di fondo, è il rischio. Sulle Alpi Giulie e sulle Alpi Carniche orientali il grado di pericolo è "forte 4" oltre i 1500 m., "3" a bassa quota.
Con il decesso del piccolo Domenico, si aggrava la posizione dei sei sanitari indagati (a cui a breve se ne dovrebbero aggiungere anche altri) i quali, in vista dell'autopsia che dovrebbe essere disposta a breve dalla Procura di Napoli, dovranno ora rispondere di un reato più grave, "omicidio colposo" al posto delle "lesioni colpose gravi" finora ipotizzate. Prossimo passo degli inquirenti: sequestro della salma del bimbo, autopsia, sequestro del cuore. E poi disporranno accertamenti medici sul caso.
"Con profondo dolore" si comunica che "il piccolo paziente sottoposto a trapianto in data 23 dicembre 2025 è deceduto a seguito di un improvviso e irreversibile peggioramento delle condizioni cliniche". Così l'Az.ospedaliera dei Colli, di cui fa parte il Monaldi, comunica il decesso del piccolo Domenico. "La Direzione Strategica, insieme a tutti i professionisti sanitari e non, esprime il più sentito cordoglio e si stringe con rispetto e commossa partecipazione alla famiglia in questo momento di immenso dolore".
Il bimbo trapiantato a Napoli è morto. Lo rende noto l'avvocato della famiglia Domenico, 2 anni e mezzo, due mesi fa è stato sottoposto al trapianto di cuore al Monaldi di Napoli: l'organo era giunto da Bolzano danneggiato. Il cardinale Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, al fianco della madre, ha somministrato al piccolo l'estrema unzione. Ieri era cominciata la terapia contro il dolore. Il bambino in coma dal 23/12, quando gli era stato trapiantato il cuore arrivato al Monaldi danneggiato. E non si è più risvegliato
Minorenne la vittima e anche quattro dei suoi aggressori: in cella sono finiti in 6, dopo la prima fase di indagini su un'aggressione nel quartiere romano Don Bosco. Il 30 novembre la vittima, giovanissimo spacciatore, viene contattata per uno scambio droga-denaro. Un 18enne e un 19enne lo bloccano, poi arrivano altri 4 ragazzi, 14-17enni, e lo prendono a sprangate, calci, pugni e coltellate:prognosi 60 giorni.Movente dell'aggressione: arrestato in un blitz antidroga, il ragazzo aveva 'perso' la merce.
Escludere l'ex principe Andrea dalla linea di successione al trono è "la cosa giusta da fare": lo ha detto alla BBC il ministro britannico alla Difesa Pollard e l'esecutivo starebbe valutando di introdurre una legge che impedisca la pur remota ipotesi che il fratello di Carlo III possa diventare re. Andrew Mountbatten-Windsor, pur privato dei titoli, è 8° nella linea. Nei giorni scorsi è stato fermato per qualche ora, per le mail con notizie riservate sulle decisioni di Londra mandate, quando era inviato al Commercio, ad Epstein.
Caracas, liberi 379detenuti politici La giustizia venezuelana ha concesso la libertà a 379prigionieri politici dopo l'adozione di una legge di amnistia promossa dal governo ad interim. Lo ha annunciato il deputato che presiede la commissione dedicata, Arreaza. "Oggi stiamo costruendo un Venezuela più democratico, più giusto e più libero e questo dev'essere fatto con l'impegno di tutti", ha affermato la presidente ad interim Rodriguez all'indomani della promulgazione della legge di amnistia.
Poche ore dopo la bocciatura arrivata per 6 voti a 3 dalla Corte Suprema, il presidente Trump ha firmato per nuovi dazi del 10% su tutti i Paesi. "E' un grande onore aver firmato nuovi dazi, che entreranno in vigore quasi immediatamente".Durata massima 150 giorni La base è il Trade Act del 1974, mentre quelli bocciati invocavano l'International Emergency Power Act. Questo però non contempla espressamente i dazi, di esclusiva competenza del Congresso, dice la Corte Suprema. "Una vergogna, ma ho un piano di riserva", ha detto Trump.
22.40 Il tris di un Sassuolo sempre più tranquillo stende il Verona nell'anticipo del 26° turno al 'Mapei Stadium'. Dopo un inizio di marca Hellas, i neroverdi si scatenano con un uno-due devastante a fine 1° tempo. Al 40' il piattone di Pinamonti vale l'1-0, poi Montipò respinge il rigore di Berardi, ma non può nulla sulla ribattuta dello stesso attaccante, 2-0 (44'). Nella ripresa chance mancate per Bowie e Thorstvedt, poi c'è la doppietta di Berardi che, si fa mezzo campo, e batte ancora Montipò, 3-0 (62'). Espulso Al Musrati (85').
Lo short track azzurro non smette di rimpinguare il medagliere dell'Italia. Nella staffetta, Andrea Casinelli, Thomas Nadalini, Pietro Sighel e Luca Spechenhauser, vincono il bronzo chiudendo la finale col tempo di 6'53"335 battuti soltanto dalla fortissima Olanda, oro in 6'51"847, e dalla Corea del Sud, argento in 6'52"239. Quarta piazza per il Canada (6'52"425). Ma non è ancora finita. Tra poco c'è la finale dei 3.000m con Arianna Fontana, l'azzurra più medagliata di sempre, e Arianna Sighel.
Il governo britannico sta lavorando a un provvedimento legislativo specifico per rimuovere Andrew Mountbatten-Windsor dalla linea di successione al trono Secondo quanto appreso da Sky News, l'esecutivo laburista del premier Keir Starmer è pronto a muoversi non appena si concluderà l'indagine di polizia che ha portato all'arresto e al successivo rilascio dell'ex duca di York per i legami col defunto faccendiere pedofilo Jeffrey Epstein. Anche se remota, la possibilità che possa diventare Re, il governo vuole evitare il rischio.

 

0