S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

La giustizia è la costante e perpetua volontà di riconoscere a ciascuno il proprio diritto.
(Ulpiano)

 

 

Notizie in tempo reale


Tra peggior attacco e peggior difesa scaturisce un 1-0. E' il risultato di Parma-Fiorentina al 'Tardini'. I ducali riscattano il ko con la Lazio, la Viola non riesce a dare continuità alla prima vittoria in campionato e resta ultima. Ondrejka il più pericoloso per il Parma nel primo tempo, fronte Fiorentina ci provano Kean e Dodò senza fortuna.Nella ripresa il Parma trova subito il gol: Britschgi crossa da destra, Pellegrino svirgola, irrompe Sorensen di testa per battere De Gea (48'). Corvi salva il risultato su Comuzzo e Gudmundsson.
Il 90% degli acquisti di Natale sono stati effettuati in negozio, nonostante il boom dell'online.Lo afferma la Cgia, Confederazione Italiana Artigianato. Ma 38 miliardi di prodotti venduti online, a un italiano su due.Boom delle scarpe. I dati sono ripresi da Eurostat per il 2024: il 53,6% degli italiani ha realizzato un acquisto online, un dato che pone l'Italia a fondo classifica tra i 27 paesi dell'Ue. Solo Bulgaria dietro di noi, ferma al 49,8%. La media europea ha toccato 71,8%. Il 90,8% in Danimarca, 94% Paesi Bassi e 94,7% in Irlanda.
Accoltellato nella notte, nel quartiere Chiaia a Napoli, un 18enne ora ricoverato in rianimazione. E' un ragazzo incensurato, colpito da due fendenti. Mentre passeggiava in compagnia di amici, il giovane sarebbe stato avvicinato da alcuni sconosciuti in sella a degli scooter per poi essere colpito al ventre e al fianco sinistro. Immediati i soccorsi, il ragazzo è stato operato d'urgenza. L'aggressione è avvenuta di notte intorno all'una in via Bisignano. I motivi del ferimento sono ancora da chiarire. Indagini in corso.
Thailandia e Cambogia hanno concordato un "cessate il fuoco immediato" nel loro conflitto di confine che ha causato almeno una cinquantina di vittime e quasi un milione di sfollati in sole tre settimane. "Le parti concordano un cessate il fuoco immediato a partire dalla firma di questa dichiarazione congiunta, con decorrenza dalle 12 ora locale del 27 dicembre 2025", si legge nel documento, firmato dai ministri della Difesa dei due vicini del Sud-est asiatico.
Tra i 9 arrestati a Genova per i finanziamenti ad Hamas c'è Mohammad Mahomoud Ahmad Hannoun, presidente dell'Associazione Palestinesi in Italia, 63 anni. Architetto palestinese, già al centro di numerose inchieste per soldi dati alle famiglie di kamikaze e terroristi palestinesi. Ora, è considerato "il vertice della cellula italiana di Hamas", a cui avrebbe dato il 71% dei soldi raccolti. Ruoli mondiali, contatti in Austria, Paesi Bassi, Francia, Inghilterra.Sanzionato dagli Usa per soldi ad Hamas. Nel 2024, foglio via da Milano per odio razziale.
Due donne, suocera e nuora, sono morte a Pistoia. La prima, 87 anni, è stata investita da un'auto mentre attraversava la strada. La seconda, 58 anni, è deceduta per lo choc, è crollata a terra probabilmente per un infarto. Un automobilista, che procedeva in direzione Bottegone (Pistoia), ha investito l'anziana, morta sul colpo. Il conducente del mezzo, che si era fermato subito dopo l'incidente a prestare soccorso all'87enne, e profondamente colpito dall'accaduto, è stato sottoposto all'alcol test, risultato negativo.
Le indagini, partite dopo il 7 ottobre 2023, "non tolgono rilievo ai crimini contro la popolazione palestinese dopo il 7 ottobre 2023 nel corso delle operazioni militari israeliane, per i quali si attende il giudizio della Corte Penale Internazionale". Lo scrivono i Pm di Genova nella loro nota sull'operazione antiterrorismo. "Allo stesso tempo, aggiungono, tali crimini non possono giustificare gli atti di terrorismo (compresi quelli del 7 ottobre 2023) compiuti da Hamas né costituirne una circostanza attenuante"
"Operazione molto importante e significativa" quella portata a termine a Genova con l'arresto di 9 persone, "tra cui il più noto Mohammad Hannoun" (presidente dell'Associazione dei palestinesi in Italia, ndr). Così il ministro dell'Interno Piantedosi. "E' stato squarciato il velo su attività che, dietro il paravento di iniziative a favore delle popolazioni palestinesi, celavano il sostegno a organizzazioni con finalità terroristica di matrice islamista", ha detto."Ricostruiti flussi finanziari internazionali".
Arrestate a Genova nove persone accusate di aver finanziato Hamas per sette milioni di euro. Il denaro proveniva da tre associazioni di beneficenza: una costituita nel 1994 e due nel 2023. In azione Digos, Finanza e Antiterrorismo. Fra gli arrestati vi sono membri della sezione estera di Hamas e il presidente dei Palestinesi in Italia.Il denaro figurava come aiuti al popolo palestinese ma finiva nelle mani dell'organizzazione terroristica con sede a Gaza, responsabile della strage in Israele il 7 ottobre 2023.Sequestrati beni per 8mln.
Notte di bombe, di attacchi e di fuoco su Kiev. I russi hanno attaccato diversi distretti della Regione danneggiando edifici residenziali, cantieri, aziende e ferendo persone. Kiev è stata colpita con missili ipersonici Kinzhal. "Il Paese terrorista continua a fare guerra alla popolazione civile. Il nemico sta attaccando deliberatamente infrastrutture critiche e case", riferisce l'Amministrazione militare che ricorda che l'allerta rimane in vigore in tutta la Regione di Kiev e chiede a tutti di rimanere in luoghi sicuri.
Attesa per una "call" tra i leader dell'Eropa, il presidente ucraino e il presidente degli Usa.Un portavoce Ue ha riferito che la presidente della Commizizone Europea, von der Leyen, partecipa a una chiamata con Zelensky, Trump e altri leader dell'Europa. La chiamata arriva alla vigilia del previsto incontro a Mar-a-Lago, dove domani Zelensky vedrà Trump per continuare i negoziati sull'accordo con la Russia.La base di partenza è l'ultimo round di colloqui Usa-Ucraina che ha prodotto un piano di 20 punti.
Trump chiede al Dipartimento di Giustizia di pubblicare "i nomi" contenuti nei documenti di Epstein. "I Dem hanno lavorato con lui, non Rep. Pubblicate i nomi, metteteli in imbarazzo", chiede.Il Dipartimento di Giustizia su un mln di pagine su Epstein è costretto a trascorrere tutto questo tempo su una bufala ispirata dai Democra. tici.La sinistra radicale non vuole che la gente parli dei successi di Trump e dei Repubblicani, ma solo di Epstein. Un'altra caccia alle streghe", sostiene il presidente degli Usa, Trump.
Israele ha riconosciuto il Somaliland come "Stato indipendente e sovrano" e ha firmato un accordo per stabilire relazioni diplomatiche con il territorio che si è dichiarato indipendente dalla Somalia nel 1991. E' il primo riconoscimento che arriva da un Paese membro dell'Onu. I ministri degli Esteri di Somalia, Egitto, Turchia e Gibuti hanno condannato la decisione israeliana.
I sanitari del 118sono intervenuti in Lungo Po Antonelli a Torino, nel pomeriggio, per soccorrere una donna che è scivolata nella scarpata lungo il fiume Il cedimento di una balaustra in legno, sarebbe all'origine della caduta della donna settantenne. Non è finita in acqua ma nella caduta si è fratturata un braccio. Il marito, che ha cercato di aiutarla, è scivolato nel fiume ma è stato soccorso da un passante e non ha riportato traumi.La donna è stata portata in ospedale
La forza di pace delle Nazioni Unite Unifil ha annunciato che l'esercito israeliano ha aperto il fuoco nei pressi della Linea Blu, che separa il Libano da Israele e dalle alture del Golan, ferendo leggermente un peacekeeper, che ha riportato una commozione cerebrale, nel corso di incidenti nel sud del Libano. Secondo la forza di pace Onu, il fuoco delle truppe dell'Idf posizionate a sud della Linea Blu ha colpito una pattuglia Unifl che stava ispezionando un posto di blocco nel villaggio di Bastarra.
Un trabocco lavico è presente sul vulcano Stromboli nell'Arcipelago delle Eolie dove è visibile un piccolo flusso lavico, che si riversa dall'area craterica Nord sull'alta parte della Sciara del Fuoco. Per l'Etna vi è un'intensa e continua attività stromboliana al Cratere NordEst, con lancio di materiale incandescente che cade sul fianco del cono ed emissione di modeste quantità di cenere vulcanica. Lo ha reso noto l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo. Ricaduta di cenere.
Un uomo armato di coltello ha aggredito tre donne sulla linea 3 della metropolitana di Parigi. Gli attacchi sono avvenuti nelle stazioni Arts et Métiers, République e Opéra, nel cuore di Parigi, tra le 16.15 e le 16.45. L'aggressore si è subito dato alla fuga. Ma poco dopo è stato arrestato un sospettato. Lo riferisce la procura della capitale francese. Escluso il terrorismo.
Una donna di 86 anni è stata travolta e uccisa a Roma, nel quartiere Parioli, mentre attraversava la strada. Alla guida dell'automobile che l'ha investita, una Fiat Panda, c'era una donna di 70 anni. Sul posto per i rilievi la polizia locale di Roma Capitale. Si indaga per omicidio stradale. Con la morte della 86enne sono ormai 114 le vittime di incidenti stradali a Roma nel 2025.