S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

Il cinismo è l'ideale abbattuto, la parodia della bellezza fisica e morale, il delitto dello spirito, l'abbrutimento dell'immaginazione, ed io non potevo compiacermene. Vi era in me troppo entusiasmo per sguazzare in quelle lordure dell'intelligenza. La mia natura aveva le ali e i miei pericoli erano in alto, non in basso.
(Alphonse de Lamartine)

 

 

Notizie in tempo reale


Un buon Sassuolo riprende il Bologna. Incertezza di Lucumì, Pinamonti si avventa ma Ravaglia ci arriva. Dallinga quasi a colpo sicuro, sulla linea respingono Candè e Idzes. Volpato a giro, palo accarezzato.A inizio ripresa (47') Fabbian avvia e chiude il contropiede che porta avanti i felsinei.Il Sassuolo sembra alle corde, ma l'errore in uscita di Ravaglia su corner agevola il gol di testa di Muharemovic (63'). La gara si infiamma: occasioni per Thorsvedt e Pobega. Ravaglia respinge Laurientè, bene anche Muric su Immobile.
Washington e Mosca "condividono l'opinione" che un cessate il fuoco temporaneo "non farebbe che prolungare il conflitto".Lo ha detto il consigliere presidenziale russo Yuri Ushakov dopo la telefonata tra Trump e Putin. "La fine delle ostilità in Ucraina è possibile se Kiev prenderà una decisione coraggiosa sul Donbass, in linea con gli accordi russo-americani, cioè la cessione dell'intera regione" ha aggiunto. Putin e Trump hanno concordato di parlare di nuovo al telefono dopo l'incontro con Zelensky.
Tre batterie della cokeria dell'ex Ilva la 7, la 8 e la 12 si avviano alla fermata. Lo stop era previsto inizialmente i primi di gennaio. Ora è slittato a metà mese, intorno al 18 gennaio e la data è confermata. Le batterie saranno messe in preriscaldo. Non alimenteranno la produzione di coke ma non saranno nemmeno spente. La fermata rientra nel piano presentato nelle scorse settimane da Acciaierie d' Italia e dal Governo ed oggetto di forti contrasti. I sindacati dicono che è un piano di chiusura chiedendo ritiro.
"Ho appena avuto una telefonata molto costruttiva con Vladimir Putin". A dirlo è Donald Trump sul suo social Truth, poco prima di incontrare il presidente ucraino Zelensky in Florida. L'incontro con il leader ucraino "si terrà nella principale sala da pranzo di Mar-a-Lago", la residenza di Trump in Florida, ha precisato il presidente statunitense.
Madre e figlia decedute per sospetta intossicazione alimentare all'ospedale Cardarelli si erano rivolte al Pronto soccorso a Campobasso in due occasioni, il giorno di Natale e a Santo Stefano, prima del peggioramento che ha portato ai ricoveri. In entrambi i casi sono state rimandate a casa dopo i controlli. E' quanto emerge dalla ricostruzione dei fatti al centro dell'inchiesta aperta dalla Procura di Campobasso.
Fresco di trionfo in Supercoppa, il Napoli passa d'autorità a Cremona (0-2). Partenopei secondi, aspettando l'Inter. Campioni d'Italia subito a segno (13'): destro di Spinazzola rimpallato, Hojlund arpiona la sfera e insacca (13'). Squadra di Nicola pericolosa con Bianchetti e Payero, al 45' il danese Hojlund chiude un super 1° tempo firmando raddoppio e doppietta personale. Ex United vicino al tris col mancino (50').Rischia l'autogol Terracciano (58'), occasioni anche per McTominay e di nuovo Hojlund. Non riescono a graffiare i padroni di casa.
Sono 25 gli indagati nell'inchiesta della Dda di Genova che ha portato agli arresti del presidente dell'Associazione dei palestinesi in Italia, Hannoun, e di altre 8 persone accusate di finanziare Hamas con soldi raccolti in Italia:2 sono latitanti in Turchia e Gaza. Indagati anche i familiari di Hannoun. Moglie e due figli sarebbero stati consapevoli della destinazione reale dei fondi raccolti e i figli avrebbero tenuto contatti o trasportato il denaro. Interrogatori di garanzia probabilmente a partire da martedì.
Nessuno sciatore è stato al momento trovato durante le ricerche scattate a Claviere, in alta Val di Susa, dopo la caduta di una valanga. Lo confermano le stesse fonti dei soccorritori che in un primo momento avevano ipotizzato la presenza di due persone sotto la neve. Un testimone aveva riferito di aver visto alcune persone coinvolte nella valanga, caduta in un tratto fuori pista. Le ricerche proseguono.
Il Milan di Allegri batte 3-0 il Verona e, in attesa del match dell'Inter stasera, è solo in testa alla classifica. Dopo un inizio complicato, i rossoneri riescono a sbloccare il match nel recupero del 1° tempo: angolo Modric, Rabiot prolunga di testa per il sinistro ravvicinato di Pulisic, 1-0 (46'pt). Nella ripresa si scatena Nkunku che prima si procura e trasforma un rigore (48') poi è il più rapido di tutti a ribadire in rete il pallone deviato da Montipò sul palo dopo un tiro di Modric (53'). Gara in ghiaccio, fa festa il Milan.
I lavori di riparazione di una linea elettrica "cruciale" vicino alla centrale nucleare di Zaporizhzhia, in Ucraina, sono cominciati "a seguito di un nuovo accordo di cessate-il-fuoco locale negoziato dall'Aiea" (Agenzia internazionale per l'energia atomica). Lo ha annunciato il direttore generale dell'agenzia sulla sicurezza atomica delle Nazioni Unite, Rafael Grossi. Un team dell'Aiea monitora i lavori di riparazione, che dovrebbero durare alcuni giorni, per prevenire incidenti nucleari durante la guerra con la Russia.
E' stato posticipato di 24 ore l'atteso lancio di Csg-Fm3, il terzo satellite di seconda generazione della costellazione Cosmo-SkyMed, promossa dall'Agenzia Spaziale Italiana e ministero della Difesa Il lancio doveva avvenire questa notte alle 3.09, ora italiana, dalla Vandenberg Space Force Base, in California. Il ritardo è dovuto "a problemi tecnici dei sistemi di terra e non riferibili al satellite, che resta integrato sul vettore Falcon 9 della società SpaceX sulla rampa di lancio", riferisce l'Asi: "Verrà lanciato domani alle 3.09".
Brigitte Bardot resta scolpita nella memoria collettiva come femme fatale. Una vera diva che si ritirò a vita privata come un'altra star, Greta Garbo. Era la "venere" bionda che balla scalza un mambo nel film "E Dio creò la donna" di Roger Vadim, o la fanciulla che confessa peccati e seduzioni in "Una donna come me" o in "Disprezzo" di Jean Luc Godard, o "Le pistolere", con Claudia Cardinale. Sposata quattro volte, un figlio: l'attore Jacques Charrier. Lei diceva sempre: "Quando sta per finire la passione faccio le valigie".
Una ragazza di 15 anni è morta per una sospetta intossicazione alimentare. Il decesso all'ospedale Cardarelli di Campobasso dopo un malore durato ore. Si sospetta una intossicazione legata a del pesce consumato durante un pranzo delle feste natalizie. Era una studentessa, viveva a Pietracatella, dove frenquentava liceo Classico. Dopo un po' di ore un'altra drammatica notizia: è morta anche la madre della 15enne. La donna aveva 50 anni.
Addio a BB, Brigitte Bardot, una delle rare bellezze al naturale, di una sensualità non enfatizzata da interventi estetici invasivi. Una donna libera che ha espresso ogni sua idea, anche scomoda, urlandola. E scrivendo in un libro di recente anche del suo supporto alla leader della destra Marine Le Pen. Attrice, modella, cantante e attivista, dalla parte degli animali. Figlia di un industriale: educazione severa, nell'alta borghesia, fatta anche di artisti e personalità della cultura. Studiò danza e recitazione, le passioni di famiglia.
E' morta Brigitte Bardot. La diva ribelle del cinema francese aveva 91 anni. Star internazionale. Simbolo di bellezza, trasgressione, libertà. Era nata il 28 settembre del 1934 a Parigi. Il decesso è stato annunciato dalla sua Fondazione, che porta il suo nome. BB era stata ricoverata in ospedale a ottobre. E un blogger aveva annunciato la sua morte, ma lei aveva prontamente smentito: "Sto bene, imbecille". Aveva subito un intervento chirurgico, poi era rientrata a casa. E lei stessa aveva riferito di stare bene.
"Le comunità palestinesi in Italia esprimono piena fiducia nella magistratura italiana e profonda preoccupazione per quanto sta avvenendo nel Paese sui recenti arresti, che rischiano di assumere i contorni di un'azione repressiva nei confronti del Movimento palestinese e della solidarietà con la Palestina". Così una nota dopo l'arresto del leader dei Palestinesi Italiani, Hannoun. "Confidiamo nel rispetto dei principi dello Stato di diritto, perché siano assicurati trasparenza, imparzialità, piena tutela dei diritti" degli arrestati.