ALLERTA METEO
PIOGGIA
lunedì

S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

Ho provato, ho fallito. Non importa, riproverò. Fallirò meglio.
(Samuel Beckett)

 

 

Notizie in tempo reale


22.44 Colpo del Napoli che sorpassa la Roma e affianca il Milan in vetta. Uscita di Svilar che chiude Lang e poi blocca il tiro di Hojlund. Di Lorenzo sull'esterno della rete, Lang chiama a una respinta non banale Svilar. Contropiede fulmineo, Hojlund imbuca per Neres che ha una prateria per infilare Svilar (36'). La Roma ha tenuto il comando del gioco ma non è mai stata pericolosa. La ripresa conferma la prima frazione, col Napoli attento e veloce nelle ripartenze. Nel finale guizzo di Baldanzi, Milinkovic-Savic salva la vittoria.
Domenica di sangue sulle strade italiane.A Catania un 38enne è morto dopo il ribaltamento della sua auto.Gravissimo anche il sinistro avvenuto in Abruzzo, sulla statale 652Fondovalle Sangro, nel territorio di Atessa, dove tre persone sono decedute.In un altro incidente alle porte di Torino un 21enne è deceduto a Candiolo, dopo essere stato sbalzato fuori dall'abitacolo della sua vettura finita fuori strada. Questi si sommano agli incidenti già avvenuti in Sardegna e nel Cosentino.
Volare durante le festività natalizie può costare fino al 900% in più rispetto alle normali tariffe aeree. Lo denuncia il Codacons, che lo ha segnalato a Enac, Antitrust e Mit. Questo anno si preannuncia di nuovo all'insegna dei rincari con voli aerei e biglietti ferroviari che registrano aumenti cospicui, aggravati dal rialzo dei prezzi del carburante per chi va in auto. Confrontando le tariffe, si scopre che il volo Milano-Palermo parte da 170euro, 900% in più rispetto alla spesa minima di 17 euro volando il 13 gennaio
"Siamo soddisfatti del fatto, si dovrebbe arrivare ad un'intesa che dovrebbe mantenere il rialzo Irap di 2 punti e non del 2,5% e che si proseguirà, poi, sulla via delle intese per individuare altre soluzioni legate ai flussi di cassa. E' stato inoltre chiarito che la misura sull'Irap non riguarda le imprese con partecipazioni finanziarie di altri settori in quanto tali". Così Maurizio Gasparri, Capogruppo di FI al Senato, su possibile intesa con le banche sulla Manovra.La correzione della tassazione dei dividendi possibile.
L'Atalanta dimentica il 3-1 subito a Napoli e dà continuità al colpo a Francoforte in Champions. A Bergamo, Fiorentina domata 2-0 e 16 punti.Viola sempre ultimi a quota 6 col Verona. Doppio Carnesecchi su Kean e Piccoli.De Gea su Scamacca, De Ketelaere e Zappacosta. Piccoli grazia Carnesecchi. Lampo Atalanta: Kossounou 'sbaglia' il cross e beffa De Gea (41'). Lookman sfiora il raddoppio. Ripresa.Ancora De Gea chiude la porta a De Ketelaere, nel secondo caso però c'è il tap-in vincente di Lookman (52'). Palo viola di Kean.
La guerriglia curda del Pkk non proseguirà i negoziati di pace con Ankara, ritenendo che sia ora il turno della Turchia di agire e liberare lo storico leader Pkk Ocalan, detenuto dal 1999. Oltre alla libertà di "Apo", il Pkk pone un'altra condizione per proseguire il processo di pace: "Il riconoscimento costituzionale e ufficiale del popolo curdo", ha detto il comandante Malazgirt "Noi abbiamo fatto ciò che ci è stato chiesto. Ora è il turno dello Stato turco", ha aggiunto Malazgirt.
Almeno dodici persone, tra cui un pastore, sono state rapite durante le funzioni religiose in una chiesa rurale nella Nigeria centrale, nell'ultimo di una serie di rapimenti di massa avvenuti nel Paese in poco tempo. Nelle ultime settimane c'è stata un' impennata di questi atti, spingendo il presidente nigeriano a dichiarare lo "stato di emergenza per la sicurezza nazionale". "La chiesa è stata attaccata dai banditi", ha dichiarato Fanwo, commissario per l'informazione dello Stato. Attivate le ricerche.
Il Qatar consegna un finale di Mondiale thrilling. Vince Verstappen davanti a Piastri, Norris è solo 4°. Ora Max è a 12 punti da Lando, mentre Oscar è a 16 dalla vetta.Si decide tutto la settimana prossima ad Abu Dhabi. Sainz terzo. Al via Piastri tiene la pole, mentre Verstappen passa Norris. Una safety car nei primi giri induce l'olandese a fare subito il primo pitstop, mentre le McLaren restano sul piano originale. Per Max è strategia vincente, si ritrova davanti a Piastri dopo il secondo cambio. Norris cede posizioni per guai al fondo
Al via i colloqui in Florida tra gli Usa e la delegazione ucraina capeggiata da Umerov per discutere del piano di pace per l'Ucraina. "Non si tratta solo di accordi di pace ma di creare un percorso da seguire che lascia l'Ucraina sovrana, indipendente e prospera".Così il segretario di Stato Usa Rubio. Il segretario della Sicurezza di Kiev Umerov ha sottolineato che l'obiettivo dei colloqui di Miami è raggiungere "una pace reale e affidabile". Inoltre ha ringraziato gli Usa e la squadra di Trump per i progressi già fatti.
"La Santa Sede già da diversi anni pubblicamente appoggia la soluzione di due Stati", Israele e Palestina, "ma sappiamo tutti che in questo momento Israele ancora non accetta questa soluzione".Così Papa Leone XIV parlando sul volo da Istanbul a Beirut durante il suo primo viaggio apostolico. "Noi siamo anche amici di Israele e cerchiamo di essere una voce mediatrice che possa aiutare ad avvicinarci ad una soluzione giusta per tutti, e il presidente Erdogan è d'accordo", ha aggiunto il Pontefice.
Tre punti in cassaforte e corsa scudetto che prosegue per l'Inter: colpo 0-2 all'Arena Garibaldi contro un bel Pisa. Primo tempo equilibrato, a tratti bloccato, con un'occasione per parte. Sibila vicino al palo (27') il colpo di testa di Lautaro, appena largo il diagonale di Piccinini (29'). Che ci riprova al 60': tiro centrale. A ruota, fuori di poco il sinistro di Nzola. Al 69' break Inter: assist del neo entrato Pio Esposito per Lautaro, che insacca sotto la traversa. Il 'Toro' concede il bis all'83':servito da Barella, raddoppia in scivolata.
In Honduras si vota per eleggere un nuovo presidente. Nei molti seggi della capitale presenti i principali partiti con striscioni, bandiere e musica. Oltre a un nuovo leader, 6 milioni di cittadini eleggeranno un nuovo Congresso, e anche centinaia di cariche locali. Tre i candidati in corsa: Rixi Moncada del partito di sinistra Libre, Salvador Nasralla dei Liberali e Nasry "Tito" Asfura, candidato conservatore del Partito Nazionale, che ha l'endorsement del presidente Usa Trump.
L'intelligenza artificiale è sempre più protagonista delle vite degli adolescenti italiani, non solo per fare i compiti, ma come strumento di supporto emotivo e confidente, in uno scenario in cui gli adulti mancano di empatia e ascolto, ma abbondano di giudizio. Risultato: 1 teenager su 2 (il 46%) ha fatto ricorso all'IA per parlare delle proprie emozioni e, per 1 su 10, questa routine è una costante. Lo svela una indagine dell'Associazione nazionale dipendenze tecnologiche e cyberbullismo assieme a Skuola.net.
Tre cittadini egiziani, due di 33 e uno di 36 anni, sono morti quando la loro auto è precipitata da un ponte ed è poi finita in un torrente, lungo la strada provinciale 27, vicino a Tortolì, in Sardegna.Sconosciuta la dinamica esatta dell'incidente. Una prima ipotesi:nell' affrontare una curva prima del ponticello la vettura è finita fuori strada, facendo un volo di una decina di metri. Sul posto i vigili del fuoco di Nuoro, i carabinieri e il 118, i cui medici hanno solo potuto constatare il decesso dei tre uomini.
Tommaso Paradiso, Chiello, Serena Brancale, Fulminacci, Ditonellapiaga, Fedez-Masini, Leo Gassmann, Sayf, Arisa, Tredici Pietro, Sal Da Vinci, Samurai Jay Malika Ayane, Luchè sono tra i 30 Big in gara al Festival di Sanremo 2026 (24-28 febbraio). Li ha annunciati il direttore artistico, Carlo Conti al Tg1. Raf, Bambole di Pezza, Ermal Meta, Nayt, Elettra Lamborghini, Michele Bravi, JayAx Enrico Nigiotti, Maria Antonietta e Colombre, Francesco Renga, Mara Sattei, Lda e Aka7, Dargen D'Amico, Levante, Eddie Brock e Patty Pravo, a completare.
14.34 Il Lecce incamera tre punti importantissimi in chiave salvezza: nel lunch match sconfitto il Torino 2-1. Per i salentini una vittoria che matura già nel primo tempo: al 20' segna di testa Coulibaly; passano due minuti e arriva il raddoppio di Banda su assist di Ramadani. Prima dell'intervallo, 39', palo granata, su tiro cross di Nkonkpu. Nella ripresa, il Torino accorcia con Adams, gara riaperta. Nel finale, assegnato col Var un rigore al Torino, ma Asllani calcia malissimo su Falcone.
La legge elettorale passò solo perché l'opposizione fu d'accordo, sennò non era possibile mettere la fiducia. Così il presidente di "Noi Moderati", Lupi a margine dell'assemblea del partito a Roma. Compito del centro destra, "fare una proposta unitaria". A inizio 2026 ci sia "un primo confronto nella maggioranza, poi con l'opposizione. Nostri unti cardinali:proporzionale com premio maggioranza e preferenz con listini di coalizione".Riforma?"Col maggioritario si dica nuovo premier, con elettori chiarezza. Per noi c'è:Meloni"
E' di oltre 800 vittime il bilancio delle inondazioni che negli ultimi giorni hanno colpito vaste regioni in Indonesia, Thailandia e Sri Lanka. Quasi 450 i morti in Indonesia, l'isola di Sumatra la più colpita. Nello Sri Lanka, investito dal ciclone Ditwah, almeno 212 morti e 218 dispersi. In Thailandia almeno 162 vittime e decine di migliaia di persone senza più casa né riparo. Due morti anche in Malesia.
"Nessuno dei tre italiani aggrediti vicino a Gerico, in Cisgiordania, è grave" precisa il ministro degli Esteri Tajani "Ribadiamo la condanna per ciò che fanno i coloni in Cisgiordania", ha sottolineato:Israele fermi le loro violenze. "Abbiamo avviato sanzioni contro alcuni coloni. Basta aggressioni, non è il modo di rivendicare le proprie ragioni.La Cisgiordania non deve essere annessa, siamo assolutamente contrari. Rispetto per il popolo palestinese. Gravissimi gli attacchi a villaggi cristiani, che sono la stabilità in Medioriente".

 

0