S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

Se riesci a non perdere la testa, quando tutti intorno la perdono, e se la prendono con te; se riesci a non dubitare di te stesso, quando tutti ne dubitano, ma anche a cogliere in modo costruttivo i loro dubbi; il mondo è tuo, con tutto ciò che ha dentro, e, ancor di più, ragazzo mio, sei Uomo!
(Rudyard Kipling)

 

 

Notizie in tempo reale


"La sinistra non vince le elezioni perché ha voltato le spalle all'Italia". "Prodi sul voltare le spalle all'Italia ha una cattedra all'università." Così la premier Giorgia Meloni a un comizio per le regionali in Veneto attacca Prodi e la sinistra accusandola di avvelenare i pozzi e strumentalizza Falcone. Ma critica anche la Cgil: "Rivoluzione nel week end esce meglio". Poi rivendica la riforma del premierato "con cui vogliamo dire basta agli inciuci ai giochi di palazzo"e ribadisce che il"Governo durerà l'intero mandato"
La Camera Usa ha approvato il disegno di legge per obbligare il ministero della giustizia a divulgare tutti i file del caso Epstein.Il provvedimento, passato con la maggioranza qualificata dei due terzi dei voti necessari. La misura è passata con 427sì e un solo no, quello di Clay Higgins, deputato repubblicano della Louisiana. L'iniziativa era sostenuta in modo trasversale da democratici e repubblicani. Il provvedimento passa al Senato, dove dovrà superare un nuovo voto prima di arrivare alla firma del Presidente.
Il presidente Trump accoglie con tutti gli onori alla Casa Bianca il principe saudita Salman.Un bilaterale nel quale Salman ha accettato di investire 600miliardi di dollari negli Usa, una cifra che potrebbe aumentare fino a 1000 mld. Trump è intervenuto interrompendo una giornalista che aveva chiesto dell' omicidio del giornalista Khashoggi. "Non sa nulla, non mettete in imbarazzo il nostro ospite", ha detto il presidente Usa.Ha ringraziato pubblicamente il principe, definendolo "un vero amico" e lodando l'impegno saudita.
Dopo il ko-beffa di Stettino, l'Italia passa 1-4 in Montenegro e spera ancora nel primo posto del girone (-3pt dalla Polonia) che porta diretti a Euro2027. Pioggia, campo pesante a Niksic e subito traversa di Miranovic (5'). Chance per Pisilli, appena alta la deviazione di Fini. Leggeri gli azzurri sullo slalom di Mrvaljevic che poi timbra col destro (37').Ma l'Italia risponde (42'):corner rimpallo favorevole, Pisilli insacca.Allungo azzurro nella ripresa: raddoppia Dagasso (60'), tris Camarda dal limite (64'), Fini cala il poker (74').
"Abbiamo rotto, abbiamo dichiarato 24 ore di sciopero a partire da domani, con assemblee. Perché i nostri dubbi sono diventate certezze.E'un disastro". Così il segretario generale della Uilm, Rocco Palombella, al termine dell'incontro su l'ex Ilva a Palazzo Chigi, riferendo la decisione dei sindacati e sostenendo che "il piano porta alla chiusura dell' ex Ilva.E'mancato il senso di responsabilità delle istituzioni e del governo" "Abbiamo chiesto di ritirare il piano e far intervenire direttamente la premier Hanno detto no"dice De Palma, Fiom-Cgil.
Slitta a domani, entro le 16, la scadenza per presentare gli emendamenti segnalati alla manovra in Commissione Bilancio.Dopo la presentazione delle proposte ci saranno 24 ore per scremare "i doppioni", cioè gli emendamenti identici presentati da più gruppi parlamentari.Così da sostituirli con altri. Su enti locali e calamità-temi trasversali- si continua a dialogare.con l'obiettivo di arrivare ad un emendamento presentato dai relatori che, con l'ok delle opposizioni, diventerebbe un emendamento della Commissione.
"Io non conosco il piano della P2. Posso dire che se l'interpretazione o meglio l'opinione del signor Gelli era un'opinione giusta, non si vede perché non si dovrebbe seguire perché l'ha detto lui. Le verità non dipendono da chi le proclama, ma dall'oggettività che rappresentano". Così il ministro della Giustizia Nordio, commentando le parole del procuratore generale di Napoli Policastro, secondo cui la riforma della giustizia attuerebbe il piano P2.
"Quiet, quiet piggy". Tradotto "Zitta, zitta, maialina". Con queste parole il presidente Trump ha azzittita una giornalista di Bloomberg che gli stava ponendo una domanda sul caso Epstein. Secondo quanto riportato da diversi media Usa, la vicenda è avvenuta a bordo dell'Air Force One. La Camera voterà tra le 14 e le 20 locali (le 20 e le 2 di notte in Italia) il Disegno di legge per divulgare tutti i file di Epstein entro 30 giorni.Trump ha invitato i membri del suo partito, i repubblicani, a votare per il sì.
Un bus, con a bordo 20 studenti di rientro da alcuni istituti scolastici di Portogruaro, è finito nel fossato laterale dopo un violento impatto con un'auto, a Sesto al Reghena, Pordenone. Il mezzo è rimasto in bilico oltre la carreggiata. L'autista è rimasto lievemente ferito e trasportato in ambulanza al pronto soccorso. La donna alla guida della vettura è stata soccorsa dal personale medico e poi elitrasportata in ospedale in gravi condizioni. Molti i genitori che sono accorsi sul posto.
16.35 Dopo le polemiche esplose il capogruppo FdI Bignami precisa le sue parole. "Il Quirinale non c'entra.Il Quirinale non si commenta:si recepisce e se ne fa tesoro, sono le regole di base della grammatica istituzionale". "lL Colle è al di sopra di ogni polemica, attendiamo però una risposta dal consigliere e se non arriva non è che facciamo l'Aventino.Non ci permettiamo di chiedere smentite al Quirinale, ma rimane la domanda al consigliere.Il piccolo sta nel grande, a maggior ragione nulla costa a una persona come Garofani dire:'Smentisco'"
Un problema a CloudFlare, azienda che aiuta i siti web a gestire il traffico internet, ha messo KO molti portali e applicazioni che usano il servizio, come il social X e l'IA di ChatGpt. Stando al portale Down Detector, che mostra i disservizi digitali a livello globale, anche Spotify e alcuni videogame online sono stati colpiti. L'obiettivo di Cloudflare è rendere i siti web più veloci e sicuri agendo come intermediario. Quando la piattaforma va in tilt, portali inaccessibili. diventano inaccessibili.
Un problema a CloudFlare, azienda che aiuta i siti web a gestire il traffico internet, ha messo KO molti portali e applicazioni che usano il servizio, come il social X e l'IA di ChatGpt. Stando al portale Down Detector, che mostra i disservizi digitali a livello globale, anche Spotify e alcuni videogame online sono stati colpiti. L'obiettivo di Cloudflare è rendere i siti web più veloci e sicuri agendo come intermediario. Quando la piattaforma va in tilt, portali inaccessibili
Pd, M5S, Avs alla Camera hanno chiesto un'informativa urgente alla premier dopo le parole del capogruppo di FdI. "Parole inaccettabili nei confronti della Presidenza della Repubblica.Chiediamo a Meloni di rendere conto delle parole del suo capogruppo e di prendere le distanze da affermazioni che rischiano di generare un conflitto senza precedenti. Il principale partito di mag gioranza getta fango sul Quirinale" M5S: "E' un atto intimidatorio nei confronti anche di Mattarella".
"Inaccettabili le parole del capogruppo Bignami e intollerabile la replica al Quirinale di Belpietro:una bufala ripetuta più volte non diventa una notizia e nascondersi dietro la libertà di stampa è uno stratagemma che non salva il direttore dall'aver inventato una ricostruzione ridicola e fantasiosa". Così i capogruppo del Pd, Braga e Boccia "Chiediamo alla premier Meloni di prendere le distanze da affermazioni false che rischiano un conflitto senza precedenti tra i vertici dello Stato".
"Confermo parola per parola quanto pubblicato oggi da La Verità. Di ridicolo in questa vicenda c'è solo il maldestro tentativo di mettere il silenziatore a dichiarazioni inquietanti rilasciate da un consigliere del Presidente della Repubblica".Così il direttore de La Verità risponde alla nota diffusa dal Colle sulla dichiarazioni del capogruppo FdI. Secondo Belpietro, il consigliere Garofani ("3 legislature parlamentare Pd") invoca la provvidenza."Un anno e mezzo forse non basta per trovare qualcuno che batta Meloni, ci vorrebbe scossone".
Il capogruppo di FdI alla Camera, Bignami, ha chiesto una "smentita senza indugio" alla notizia de La Verità "Il piano del Quirinale per fermare Meloni". Secondo la quale, consiglieri del capo dello Stato, "auspicherebbero iniziative contro Meloni e Centrodestra, esprimendo giudizi di inadeguatezza nei confronti dell'attuale maggioranza". La Verità riferisce di "conversazioni in cui questa persona auspicherebbe la formazione di coalizioni alternative, come una grande lista civica, con l'intento di impedire la vittoria a Meloni"
"Al Quirinale si registra stupore per la dichiarazione del capogruppo alla Camera del partito di maggioranza relativa che sembra dar credito a un ennesimo attacco alla Presidenza della Repubblica costruito sconfinando nel ridicolo". E' quanto scritto in una nota. Bignami, capogruppo FdI, ha chiesto al Colle di smentire la notizia de La Verità dal titolo "Il piano del Quirinale per fermare la Meloni", secondo la quale i consiglieri di Mattarella "auspicherebbero iniziative contro il presidente Meloni e il Centrodestra".
Una madre di 34 anni e sua figlia di 10 anni sono state trovate morte in un appartamento a Innsbruck, nel Tirolo austriaco.La mamma e la figliletta risultavano scomparse dal luglio 2024. I corpi sono stati trovati in un grande congelatore nascosto in una parte di un ripostiglio. Sono stati arrestati due fratelli.Uno dei due era un collega della donna e aveva avuto una relazione con lei. Subito dopo la scomparsa i sospetti sul 55enne anche per movimenti anomali sul suo conto corrente.La causa della morte non è stata stabilita.