Scrivere è un modo di parlare senza essere interrotti.
(Jules Renard)
Notizie in tempo reale
L'Italia è quarta nel medagliere prima dell'ultima giornata dei XXV Giochi Oimpici invernali di Milano Cortina 2026.
A lungo al secondo posto, ieri scesa al terzo, l'Italia Team è stata superata dall'Olanda che ha lo stesso numero di ori, 10, ma un argento in più (7, Italia 6), ma anche 10 medaglie in meno. L'Italia ha conquistato 30 medaglie record assoluto, con 10 ori, 6 argenti e 14 bronzi.La Norvegia prima, ha 40 medaglie, gli Usa, secondi con 32 medaglie, quinta la Francia con 23 medaglie.
Finisce senza reti l'anticipo dell'Unipol Domus tra Cagliari e Lazio.
Sardi pericolosi col colpo di testa di Ze Pedro (palo). Adopo, tutto solo in mezzo all'area, ancora di testa manda di un soffio a lato.Chance anche per Esposito, girata fuori di poco. Nella ripresa tentativo rossoblù di Dossena.Poi si fa vedere la Lazio col tiro di Taylor.
Una discesa di Noslin, appena entrato, porta all'espulsione di Mina (85').Sulla successiva punizione Cataldi impegna Caprile. Forcing finale degli uomini di Sarri, ma regge lo 0-0.
Base militare in Giordania sta ospitando decine di aerei statunitensi in un contesto di forte rafforzamento della presenza militare americana in Medio Oriente nell'ottica di un possibile intervento contro l'Iran.
Lo riferisce il New York Times, secondo il quale -sulla base di analisi di immagini satellitari e dati tracciamento dei voli- oltre 60 aerei da attacco e almeno 68 da trasporto sarebbero atterrati nell'ultima settimana presso la Muwaffaq Salti Air Base, ad Est di Amman Tra i mezzi diversi caccia F-35.
Un neonato è in gravi condizioni dopo aver sbattuto la testa in casa. Il piccolo, di 5 mesi, al momento dell'incidente si trovava in braccio alla madre, colta da un malore nella loro abitazione a Pessione, frazione di Chieri, in provincia di Torino.
A soccorrerli nella tarda mattina sono intervenuti i carabinieri, insieme ai sanitari del 118. Il neonato è stato immediatamente trasportato al Regina Margherita in condizioni critiche.
Il Ministero degli Esteri e il Consolato Generale d'Italia a Zurigo stanno seguendo il caso del connazionale Luciano Capasso, scomparso dal 16 febbraio a St. Moritz durante un'escursione in montagna. Il connazionale -si legge in una nota della Farnesina- era uscito per una escursione solitaria a 2.700 m.
e sarebbe stato sorpreso da una bufera.
Le autorità svizzere hanno avviato le ricerche ma nella giornata odierna sono state interrotte a causa delle avverse condizioni meteorologiche. La Farnesina è in costante contatto con la famiglia.
Una donna è morta in un incidente avvenuto, verso le 14, in Via Prenestina, in prossimità di Via Baselice, a Roma. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale del VI Gruppo Torri con varie pattuglie
Sono rimasti coinvolti nell'incidente un'automobile, Renault Clio e un mezzo Ama. Da una prima ricostruzione dei Vigili Urbani entrambi i conducenti sono stati trasportati in ospedale mentre ha perso la vita la passeggera dell'auto.
La strada è stata chiusa tra via Cannaroli e via Baselice per permettere di ricostruire esatta dinamica del fatto.
"Yellow letters" del regista tedesco Ilker Catak ha vinto l'Orso d'Oro della settantaseiesima edizione della Berlinale, la cui giuria è stata presieduta dal regista Wim Wenders.
Il gran premio della giuria è andato al film Kurtulus del regista turco Emin Alper. L'Orso d'Argento del premio della giuria è andato a "Queen at Sea" del regista americano Lance Hammer.Insieme a Wenders hanno fatto parte della giuria Min Bahadur Bham, Bae Doona, Shivendra Singh Dungarpur, Reinaldo Marcus Green, Hikari ed Ewa Puszczynsk.
L'Inter passa a Lecce e vola a +10 sul Milan, impegnato domenica col Parma. Al 'Via del Mare' giallorossi piegati 0-2.
Salentini terz'ultimi a 24 punti.
Primo tempo nerazzurro. Falcone, aiutato da Siebert su Luis Henrique e dal palo su Esposito, tiene inviolata la porta.
Frattesi conclude alto da buona posizione. Stesso tema nella ripresa.Annullato per fuorigioco di Thuram un gol di Dimarco. Frattesi a lato di testa. Su corner, palla sporca a Mkhitaryan che di prima batte Falcone (75'). Raddoppio di testa di Akanji all'82'.
Sarà rinviato a metà giugno, data ancora da definirisi, il vertice franco-italiano, tra la premier Meloni e il presidente Macron.Si sarebbe dovuto tenere a inizio aprile, e invece si svolgerà dopo il vertice del G7 di Evian.
Lo ha comunicato una fonte diplomatica, secondo la quale, la richiesta di rinvio era stata fatta a Macron da Meloni a margine del summit dell'Ue in Belgio il 12 febbraio.Meloni ha chiesto che l'incontro che si sarebbe dovuto tenere il 9 e 10 aprile a Tolosa, si tenga dopo il
G7.
"A conclusione delle operazioni propedeutiche iniziate il 10 febbraio 2026, l'Altoforno 2 è entrato in marcia"nello stabilimento ex Ilva di Taranto.
Lo rende noto Acciaierie d'Italia (Adi) in amministrazione straordinaria, aggiungendo che"il riavvio dell'impianto, che assicura il recupero di un asset produttivo strategico, si inserisce nelle azioni e nell'impegno dell'attività commissariale volti a garantire la continuità operativa e la salvaguardia del perimetro industriale e occupazionale nella fase in corso".Era fermo dal 2024
Mike Huckabee, ambasciatore Usa in Israele, ha sostenuto al podcaster Tucker Carlson che Israele ha il "diritto biblico" di impossessarsi dell'intero Medio Oriente, o almeno della maggiore parte. "Sarebbe bello se lo prendessero tutto", ha detto nell'intervista.
I commenti hanno scatenato una reazione immediata da parte dei vicini Paesi arabi che hanno condannato con fermezza le sue parole.Il ministero degli Esteri egiziano ha replicato: "Israele non ha sovranità sui Territori occupati palestinesi o altre terre arabe".
Il presidente Usa, Trump, alza i dazi globali dal 10% al 15% con effetto immediato. Lo comunica attraverso un post su Truth, scrivendo: "Aumenterò, con effetto immediato, la Tariffa Mondiale del 10% sui Paesi, molti dei quali hanno derubato per decenni gli Stati Uniti, fino al livello consentito legalmente del 15%".
E aggiunge: "Nei prossimi mesi, l'Amministrazione Trump emetterà nuovi dazi, sempre consentiti". Una decisione presa dal leader della Casa Bianca dopo la bocciatura della Corte Suprema sui dazi
Inattesa battuta d'arresto della Juventus. Allo Stadium, il Como fa il colpaccio (0-2).
Si gioca a buon ritmo, il Como la sblocca già all'11': pesano gli errori di Mckennie e Di Gregorio (il portiere fa un pasticcio), Vojvoda ne approfitta.
La Juve è in difficolta, da Cunha scheggia la traversa (37'). Nella ripresa, bianconeri d'assalto, ma il Como sembra capace di tenere testa alla squadra di Spalletti. E al 61', su azione di contropiede, Caqueret fa 2-0.
Andrea Giovannini è medaglia di bronzo nella mass start di speed skating. L' azzurro vince la volata del gruppo che inseguiva i fuggitivi: l'olandese Jorit Bergsma, oro in 7'55"50, e il danese Viktor Hald Thorup.
Giovannini aveva vinto l'oro nell'inseguimento a squadre. Nella gara con partenza in linea, l'azzurro è rimasto nel gruppo, che ha perso contatto con il duo di testa, per poi regolare tutti gli altri nello sprint finale sulla pista di Milano.
L'Iran "non chinerà il capo" di fronte alle pressioni delle potenze mondiali.
A dirlo il presidente Pezeshkian, nel pieno delle tensioni e dei colloqui sul nucleare con Usa. "Le potenze mondiali si stanno allineando per costringerci ad abbassare la testa, ma non lo faremo, nonostante tutti i problemi che ci stanno creando", ha detto il leader.
Pezeshkian ha detto che Teheran sta affrontando "molte carenze e difficoltà", ma intende superarle "con unità ed empatia".E ha aggiunto:"Stiamo cercando di fare tutto per il nostro amato Iran"
Due persone, un uomo e una donna di 35-40 anni, sono state trovate morte all'interno di una tenda vicino al cimitero di Ascoli Piceno. A lanciare l' allerta una donna, anche lei senza fissa dimora. Il cane dei padroni ha vegliato sulla coppia fino all'arrivo dei soccorsi.
Secondo i primi accertamenti del medico legale, non risultano segni di violenza sui corpi. L'ipotesi più probabile al momento è che i decessi siano stati causati dalle esalazioni di una stufa presente all'interno della tenda.
Parlando all'incontro bolognese "Non c'è sicurezza senza giustizia" il ministro Nordio riflette: nelle settimane scorse, nel confronto sulla Giustizia, "c'è stata una accelerazione polemica, che ha rischiato di sfociare in rissa".
Il presidente della Repubblica lo ha "bene ricordato, facendo una sorta di esortazione, un 'cercate di non alzare i toni'". Mattarella "sì è rivolto a entrambe le parti dicendo di riportare la discussione nell'ambito contenutistico. Esortazione che ho accolto con piacere".
"In Italia serve un nuovo modello, si deve puntare sul digitale". Così il governatore della Banca d'Italia, Panetta, all'Assiom Forex a Venezia.
"Per un futuro di crescita e governare implicazioni economiche e sociali".
E vi sono "rischi con l'espansione del stablecoin (tipo di criptovaluta, ndr).
Serve l'euro digitale. Poi, "difficile una rottura economica con gli Usa. Dominano in difesa, tecnologia, finanza. E nonostante i dazi il commercio internazionale si espande bene. Crescita Pil?
Salari bassi e occupazione non bastano"
Grandiosa doppietta dell'Italia nel freestyle cross. Simone Deromedis (iridato nel 2023) e Federico Tomasoni si prendono l'oro e l'argento nella big final davanti allo svizzero Fiva (bronzo al fotofinish col bergamasco) e al giapponese Sato. Per Deromedis una finale in testa dal primo centimetro. Tomasoni bravo a restare sulle code di Fiva e a passarlo all'ultimo salto.
Dominik Zuech si è fermato ai quarti, nella batteria 'fratricida' in cui si sono qualificati Deromedis e Tomasoni.
Stop agli ottavi per Edoardo Zorzi.
Notizie in tempo reale! Ore 00:02
Italia quarta nel medagliere, 30 podi
L'Italia è quarta nel medagliere prima dell'ultima giornata dei XXV Giochi Oimpici invernali di Milano Cortina 2026.
A lungo al secondo posto, ieri scesa al terzo, l'Italia Team è stata superata dall'Olanda che ha lo stesso numero di ori, 10, ma un argento in più (7, Italia 6), ma anche 10 medaglie in meno. L'Italia ha conquistato 30 medaglie record assoluto, con 10 ori, 6 argenti e 14 bronzi.La Norvegia prima, ha 40 medaglie, gli Usa, secondi con 32 medaglie, quinta la Francia con 23 medaglie.
Ore 22:40
Anticipo Serie A, Cagliari-Lazio 0-0
Finisce senza reti l'anticipo dell'Unipol Domus tra Cagliari e Lazio.
Sardi pericolosi col colpo di testa di Ze Pedro (palo). Adopo, tutto solo in mezzo all'area, ancora di testa manda di un soffio a lato.Chance anche per Esposito, girata fuori di poco. Nella ripresa tentativo rossoblù di Dossena.Poi si fa vedere la Lazio col tiro di Taylor.
Una discesa di Noslin, appena entrato, porta all'espulsione di Mina (85').Sulla successiva punizione Cataldi impegna Caprile. Forcing finale degli uomini di Sarri, ma regge lo 0-0.
Ore 22:25
Iran, molti aerei Usa in base Giordania
Base militare in Giordania sta ospitando decine di aerei statunitensi in un contesto di forte rafforzamento della presenza militare americana in Medio Oriente nell'ottica di un possibile intervento contro l'Iran.
Lo riferisce il New York Times, secondo il quale -sulla base di analisi di immagini satellitari e dati tracciamento dei voli- oltre 60 aerei da attacco e almeno 68 da trasporto sarebbero atterrati nell'ultima settimana presso la Muwaffaq Salti Air Base, ad Est di Amman Tra i mezzi diversi caccia F-35.
Ore 22:05
Neonato cade da braccia madre, è grave
Un neonato è in gravi condizioni dopo aver sbattuto la testa in casa. Il piccolo, di 5 mesi, al momento dell'incidente si trovava in braccio alla madre, colta da un malore nella loro abitazione a Pessione, frazione di Chieri, in provincia di Torino.
A soccorrerli nella tarda mattina sono intervenuti i carabinieri, insieme ai sanitari del 118. Il neonato è stato immediatamente trasportato al Regina Margherita in condizioni critiche.
Ore 21:35
St.Moritz, Farnesina segue caso Capasso
Il Ministero degli Esteri e il Consolato Generale d'Italia a Zurigo stanno seguendo il caso del connazionale Luciano Capasso, scomparso dal 16 febbraio a St. Moritz durante un'escursione in montagna. Il connazionale -si legge in una nota della Farnesina- era uscito per una escursione solitaria a 2.700 m.
e sarebbe stato sorpreso da una bufera.
Le autorità svizzere hanno avviato le ricerche ma nella giornata odierna sono stàte interrotte a causa delle avverse condizioni meteorologiche. La Farnesina è in costante contatto con la famiglia.
Ore 21:05
Roma, incidente mortale auto e mezzo Ama
Una donna è morta in un incidente avvenuto, verso le 14, in Via Prenestina, in prossimità di Via Baselice, a Roma. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale del VI Gruppo Torri con varie pattuglie
Sono rimasti coinvolti nell'incidente un'automobile, Renault Clio e un mezzo Ama. Da una prima ricostruzione dei Vigili Urbani entrambi i conducenti sono stati trasportati in ospedale mentre ha perso la vita la passeggera dell'auto.
La strada è stata chiusa tra via Cannaroli e via Baselice per permettere di ricostruire esatta dinamica del fatto.
Ore 20:45
Berlinale, Orso d'Oro a Yellow letters
Yellow letters del regista tedesco Ilker Catak ha vinto l'Orso d'Oro della settantaseiesima edizione della Berlinale, la cui giuria è stata presieduta dal regista Wim Wenders.
Il gran premio della giuria è andato al film Kurtulus del regista turco Emin Alper. L'Orso d'Argento del premio della giuria è andato a Queen at Sea del regista americano Lance Hammer.Insieme a Wenders hanno fatto parte della giuria Min Bahadur Bham, Bae Doona, Shivendra Singh Dungarpur, Reinaldo Marcus Green, Hikari ed Ewa Puszczynsk.
Ore 19:56
Serie A, 26ma giornata: Lecce-Inter 0-2
L'Inter passa a Lecce e vola a +10 sul Milan, impegnato domenica col Parma. Al 'Via del Mare' giallorossi piegati 0-2.
Salentini terz'ultimi a 24 punti.
Primo tempo nerazzurro. Falcone, aiutato da Siebert su Luis Henrique e dal palo su Esposito, tiene inviolata la porta.
Frattesi conclude alto da buona posizione. Stesso tema nella ripresa.Annullato per fuorigioco di Thuram un gol di Dimarco. Frattesi a lato di testa. Su corner, palla sporca a Mkhitaryan che di prima batte Falcone (75'). Raddoppio di testa di Akanji all'82'.
Ore 19:30
Rinviato il vertice Meloni-Macron
Sarà rinviato a metà giugno, data ancora da definirisi, il vertice franco-italiano, tra la premier Meloni e il presidente Macron.Si sarebbe dovuto tenere a inizio aprile, e invece si svolgerà dopo il vertice del G7 di Evian.
Lo ha comunicato una fonte diplomatica, secondo la quale, la richiesta di rinvio era stata fatta a Macron da Meloni a margine del summit dell'Ue in Belgio il 12 febbraio.Meloni ha chiesto che l'incontro che si sarebbe dovuto tenere il 9 e 10 aprile a Tolosa, si tenga dopo il
G7.
Ore 18:45
Taranto, l'Ex Ilva riavvia l'altoforno 2
A conclusione delle operazioni propedeutiche iniziate il 10 febbraio 2026, l'Altoforno 2 è entrato in marcianello stabilimento ex Ilva di Taranto.
Lo rende noto Acciaierie d'Italia (Adi) in amministrazione straordinaria, aggiungendo cheil riavvio dell'impianto, che assicura il recupero di un asset produttivo strategico, si inserisce nelle azioni e nell'impegno dell'attività commissariale volti a garantire la continuità operativa e la salvaguardia del perimetro industriale e occupazionale nella fase in corso.Era fermo dal 2024
Ore 18:20
Usa: Israele ha un diritto biblico
Mike Huckabee, ambasciatore Usa in Israele, ha sostenuto al podcaster Tucker Carlson che Israele ha il diritto biblico di impossessarsi dell'intero Medio Oriente, o almeno della maggiore parte. Sarebbe bello se lo prendessero tutto, ha detto nell'intervista.
I commenti hanno scatenato una reazione immediata da parte dei vicini Paesi arabi che hanno condannato con fermezza le sue parole.Il ministero degli Esteri egiziano ha replicato: Israele non ha sovranità sui Territori occupati palestinesi o altre terre arabe.
Ore 17:40
Trump alza ancora i dazi dal 10% al 15%
Il presidente Usa, Trump, alza i dazi globali dal 10% al 15% con effetto immediato. Lo comunica attraverso un post su Truth, scrivendo: Aumenterò, con effetto immediato, la Tariffa Mondiale del 10% sui Paesi, molti dei quali hanno derubato per decenni gli Stati Uniti, fino al livello consentito legalmente del 15%.
E aggiunge: Nei prossimi mesi, l'Amministrazione Trump emetterà nuovi dazi, sempre consentiti. Una decisione presa dal leader della Casa Bianca dopo la bocciatura della Corte Suprema sui dazi
Ore 17:10
Calcio, Juve battuta dal Como: 0-2
Inattesa battuta d'arresto della Juventus. Allo Stadium, il Como fa il colpaccio (0-2).
Si gioca a buon ritmo, il Como la sblocca già all'11': pesano gli errori di Mckennie e Di Gregorio (il portiere fa un pasticcio), Vojvoda ne approfitta.
La Juve è in difficolta, da Cunha scheggia la traversa (37'). Nella ripresa, bianconeri d'assalto, ma il Como sembra capace di tenere testa alla squadra di Spalletti. E al 61', su azione di contropiede, Caqueret fa 2-0.
Ore 16:55
Milano Cortina, Giovannini è bronzo
Andrea Giovannini è medaglia di bronzo nella mass start di speed skating. L' azzurro vince la volata del gruppo che inseguiva i fuggitivi: l'olandese Jorit Bergsma, oro in 7'5550, e il danese Viktor Hald Thorup.
Giovannini aveva vinto l'oro nell'inseguimento a squadre. Nella gara con partenza in linea, l'azzurro è rimasto nel gruppo, che ha perso contatto con il duo di testa, per poi regolare tutti gli altri nello sprint finale sulla pista di Milano.
Ore 16:34
Pezeshkian: Iran non chinerà il capo
L'Iran non chinerà il capo di fronte alle pressioni delle potenze mondiali.
A dirlo il presidente Pezeshkian, nel pieno delle tensioni e dei colloqui sul nucleare con Usa. Le potenze mondiali si stanno allineando per costringerci ad abbassare la testa, ma non lo faremo, nonostante tutti i problemi che ci stanno creando, ha detto il leader.
Pezeshkian ha detto che Teheran sta affrontando molte carenze e difficoltà, ma intende superarle con unità ed empatia.E ha aggiunto:Stiamo cercando di fare tutto per il nostro amato Iran
Ore 15:42
Coppia trovata morta ad Ascoli Piceno
Due persone, un uomo e una donna di 35-40 anni, sono stàte trovate morte all'interno di una tenda vicino al cimitero di Ascoli Piceno. A lanciare l' allerta una donna, anche lei senza fissa dimora. Il cane dei padroni ha vegliato sulla coppia fino all'arrivo dei soccorsi.
Secondo i primi accertamenti del medico legale, non risultano segni di violenza sui corpi. L'ipotesi più probabile al momento è che i decessi siano stati causati dalle esalazioni di una stufa presente all'interno della tenda.
Ore 14:54
Nordio: su Giustizia rischiata la rissa
Parlando all'incontro bolognese Non c'è sicurezza senza giustizia il ministro Nordio riflette: nelle settimane scorse, nel confronto sulla Giustizia, c'è stata una accelerazione polemica, che ha rischiato di sfociare in rissa.
Il presidente della Repubblica lo ha bene ricordato, facendo una sorta di esortazione, un 'cercate di non alzare i toni'. Mattarella sì è rivolto a entrambe le parti dicendo di riportare la discussione nell'ambito contenutistico. Esortazione che ho accolto con piacere.
Ore 14:05
Panetta: con salari bassi non cresce Pil
In Italia serve un nuovo modello, si deve puntare sul digitale. Così il governatore della Banca d'Italia, Panetta, all'Assiom Forex a Venezia.
Per un futuro di crescita e governare implicazioni economiche e sociali.
E vi sono rischi con l'espansione del stablecoin (tipo di criptovaluta, ndr).
Serve l'euro digitale. Poi, difficile una rottura economica con gli Usa. Dominano in difesa, tecnologia, finanza. E nonostante i dazi il commercio internazionale si espande bene. Crescita Pil?
Salari bassi e occupazione non bastano
Ore 13:26
Giochi, freestyle: doppietta azzurra
Grandiosa doppietta dell'Italia nel freestyle cross. Simone Deromedis (iridato nel 2023) e Federico Tomasoni si prendono l'oro e l'argento nella big final davanti allo svizzero Fiva (bronzo al fotofinish col bergamasco) e al giapponese Sato. Per Deromedis una finale in testa dal primo centimetro. Tomasoni bravo a restare sulle code di Fiva e a passarlo all'ultimo salto.
Dominik Zuech si è fermato ai quarti, nella batteria 'fratricida' in cui si sono qualificati Deromedis e Tomasoni.
Stop agli ottavi per Edoardo Zorzi.
Cosa accadde oggi
2024 il lander Nova-C, della società americana Intuitive Machines, diviene il primo veicolo commerciale ad atterrare sul suolo lunare.[16]
2017 La NASA comunica la scoperta di sette pianeti simili alla Terra, ma in un altro sistema solare.
2014 In Ucraina viene liberata dopo due anni e mezzo di prigionia l'ex Primo Ministro Julija Tymoshenko, leader della cosiddetta Rivoluzione arancione.
2014 Matteo Renzi assume l'incarico di Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana.
2011 Un terremoto di magnitudo 6,3 della scala Richter colpisce la città di Christchurch in Nuova Zelanda provocando oltre 160 morti e 200 dispersi.
2002 Viene ucciso da militari governativi Jonas Malheiro Savimbi leader dell'UNITA.
1997 A Roslin (Scozia) scienziati annunciano il successo della prima clonazione di un mammifero da cellule di un individuo adulto, la pecora Dolly.
1994 Aldrich Ames e sua moglie vengono accusati dal Dipartimento della Giustizia degli Stati Uniti di aver spiato per l'Unione Sovietica.
1993 I Radiohead pubblicano il loro primo album: Pablo Honey.
1980 La nazionale statunitense di hockey su ghiaccio sconfigge a sorpresa la squadra dell'Unione Sovietica alle Olimpiadi di Lake Placid, nell'incontro noto come Miracolo sul ghiaccio.
1979 L'isola di Saint Lucia ottiene l'indipendenza dal Regno Unito.
1943 I membri della Rosa Bianca vengono "processati" e giustiziati dai nazisti.
1931 A Castellammare di Stabia viene varata la Amerigo Vespucci, tuttora in servizio, ed utilizzata per l'addestramento degli allievi dell'Accademia Navale di Livorno.
1862 Jefferson Davis e Alexander Stephens si insediano ufficialmente quali presidente e vicepresidente degli Stati Confederati d'America.
1848 In Francia scoppia la rivoluzione contro re Luigi Filippo che darà vita alla Seconda Repubblica francese.
1847 Guerra messicano-statunitense: nella battaglia di Buena Vista 5.000 soldati statunitensi sconfiggono 15.000 messicani.
1722 Al King's Theatre di Londra debutta il Griselda, opera seria di Giovanni Bononcini su libretto di Paolo Antonio Rolli.
1495 Re Carlo VIII di Francia entra a Napoli reclamandone il dominio.
1288 Consacrazione di papa Niccolò IV.
1281 Elezione di papa Martino IV.
Santi del giorno
Cattedra di san Pietro, apostolo
Santa Margherita da Cortona, religiosa
San Massimiano di Ravenna, arcivescovo
Santi Nove fratelli di Kola, martiri georgiani (Chiese di rito orientale)
San Papia di Ierapoli, vescovo
San Pascasio di Vienne, vescovo
Beato Diego Carvalho, gesuita, martire
Beata Isabella di Francia, principessa
Beato Maometto Abdalla, mercedario
Beata Émilie d'Oultremont (Maria di Gesù), fondatrice della Società di Maria Riparatrice
Islam:
2004 - Higri 1 Muhharam 1425
Sole e Luna
SOLE
LUNA
Link a questa pagina
(tocca per chiudere)
AVVISO
Il portale di Santa Maria delle Mole ha aperto una anonima raccolta di opinioni in merito al tanto discusso REFERENDUM che sta infervorendo ogni dibattito televisivo. Con questa raccolta di opinioni si cerca di capire se la popolazione segue il consiglio di voto del proprio partito senza andare a fondo sul problema oppure, indipendentemente da ciò che si propaganda, si ha una chiara idea di voto dopo aver analizzato e studiato la domanda referendaria.
Accedendo alla pagina di raccolta, si ha la possibilità di leggere attentamente e con calma il quesito referendario, accedere ai link ministeriali ed esprimere la propria (maturata) opinione di voto, ovviamente sempre e soltanto in forma anonima.
Accedi ora al questionario cliccando QUI ed esprimi la tua opinione