ALLERTA METEO
PIOGGIA
giovedì

S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

La paura è normale che ci sia, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio.
(Paolo Borsellino)

 

 

Notizie in tempo reale


Settecento agenti Ice lasceranno il Minnesota.Così Homan, inviato da Trump per gestire la situazione dopo l'uccisione di due persone.Ha annunciato il parziale ritiro degli agenti federali dell'immigrazione dispiegati nello Stato dopo aver decantato una "cooperazione senza precedenti" tra il governo federale e gli enti statali e locali". Resteranno in Minnesota circa 2mila agenti."Vogliamo rendere la nostra operazione più efficiente. Non ci stiamo arrendendo- ha detto-e non lasceremo fino a quando la situazione è risolta".
La gelosia non può essere considerata un'attenuante nel reato di stalking e lesioni. Lo ha stabilito la Cassazione. Secondo i giudici della Suprema Corte, la gelosia è sentimento "morboso", che esprime "supremazia e possesso". Lungi dall'attenuare il reato, "potrebbe anzi aggravarlo". La gelosia, spiegano i giudici, è un' aggravante costituita "dall'aver agito per motivi futili o abietti".
E' pronta la Risoluzione unitaria delle opposizioni sul tema della sicurezza. Lo ha annunciato il capogruppo M5s al Senato, Patuanelli. La Risoluzione, che vede Patuanelli come primo firmatario, contiene 11 impegni chiesti al governo. Tra questi, ha detto il leader M5s Conte, la procedibilità d'ufficio per scippi e furti. Firmata da Pd, M5s, Avs e Iv è stata depositata in Aula dopo l'informativa del ministro dell'Interno Piantedosi sulle violenze a Torino.
Parlando al Senato sulle violenze a Torino, il ministro dell'Interno dice: "C'è chi ha persino adombrato l'idea che siano state in qualche modo organizzate o quanto meno tollerate dal governo, per poter varare più agevolmente nuove norme. Accusa estremamente grave e strumentale. Un'insinuazione indegna, priva di qualsiasi riscontro". Si alza livello dello scontro, denuncia. Poi:"Serve fermo preventivo.Se teppista cerca di uccidere poliziotto, responsabile è il teppista, non il poliziotto". Uso forza da Polizia "extrema ratio".
Il Presidente della Repubblica, Mattarella, ha ricevuto al Quirinale il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Mantovano. Al centro del colloquio, riferiscono fonti parlamentari, anche il pacchetto sicurezza, che domani dovrebbe essere sul tavolo del Consiglio dei ministri. Dalla bozza di Risoluzione del Centrodestra, riferisce l'Ansa, esce il Daspo per manifestazioni e restano le tutele agli agenti e gli sgomberi degli immobili occupati.
"Dopo 76 edizioni, per la prima volta, i protagonisti del Festival saranno ricevuti dal Presidente della Repubblica. E' una gioia immensa, un grande onore e una grande emozione". Così il direttore artistico di Sanremo Carlo Conti, annunciando quella che definisce "una grandissima notizia". "Venerdì 13 febbraio io, Laura Pausini e i 'Big' in gara saremo ricevuti dal Presidente della Repubblica al Quirinale", ha annunciato Conti in un video sui social.
E' stato coperto, nella Basilica di San Lorenzo in Lucina a Roma, il volto restaurato dell'angelo trovato somigliante alla premier Giorgia Meloni. Dopo le polemiche esplose per una denuncia de La repubblica e il Pd che era insorto, l'immagine è stata coperta provvisoriamente con vernice, in attesa di una ulteriore modifica. "Ho sempre detto che se fosse stato divisivo lo avremmo rimosso" , dice il parroco mons.Micheletti."E poi c'era una processione di persone che venivano solo per vederlo e non per pregare".
E' indagato per le lesioni all'agente aggredito durante il corteo il 22enne grossetano fermato dopo gli scontri a Torino e oggi posto ai domiciliari. Decidendo a riguardo, la Gip ha deciso che l'ipotesi di reato formulata dalla Procura è suffragata dagli indizi riscontrati nei confronti del giovane per quanto riguarda l'aggressione, ma non per le accuse di rapina delle attrezzature dell'agente aggredito. Il giovane è anche indagato per resistenza a pubblico ufficiale.
Nuovo appello del Papa per la pace: parlando dopo l'udienza generale chiede di "fare tutto il possibile per scongiurare una nuova corsa agli armamenti che minaccia la pace tra le nazioni". "E' quanto mai urgente - prosegue sostituire la logica della paura e della diffidenza con un'etica condivisa capace di orientare le scelte verso il bene comune e di rendere la pace un patrimonio custodito da tutti". Il Papa ha infine ricordato la scadenza, domani, del Trattato New Start tra Usa e Russia per limitare le armi nucleari.
Secondo le stime preliminari Istat, a gennaio l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività (Nic), al lordo dei tabacchi, registra +0,4% su base mensile e +1% su base annua dal +1,2% di dicembre. L'inflazione torna così a un livello appena superiore a quello di ottobre 2024. Sulla crescita pesano gli alimentari. I prezzi del cosiddetto "carrello della spesa", che comprende beni alimentari, per la cura della casa e della persona, sale al 2,1%. Inflazione acquisita per il 2026 all'1,8%.
"Il rischio frane in Sicilia non è emergenziale, ma strutturale". Così il ministro per la Protezione civile Musumeci nell'informativa a Senato."9 Comuni su 10 nell'isola presentano aree ad alto rischio frane" e nel resto d'Italia "oltre il 94% dei Comuni è in territori esposti a rischio idrogeologico, valanghe ed erosione costiera". Sulla frana di Niscemi "in questi giorni non sono mancati gli sciacalli.Anche in giacca e cravatta", aggiunge."Giudizi sommari e frettolosi hanno cercato in malafede un capro espiatorio", afferma.
Il Gip di Torino ha disposto i domiciliari per il 22enne toscano sospettato di aver preso parte all'aggressione dell'agente attaccato e ferito dopo il corteo a sostegno del centro sociale Askatasuna, il 31 gennaio. Il giovane ha fatto dichiarazioni durante l'udienza; indizi a suo carico rispetto al suo coinvolgimento il 31. Scarcerati con obbligo di firma gli altri due giovani, entrambi torinesi, fermati per gli scontri.
In agenda oggi ad Abu Dhabi il secondo round negoziale a 3 - Usa, Kiev e Moscaper cercare una soluzione al conflitto in Ucraina, 4 anni il 24 febbraio. Per gli Usa, l'inviato speciale Witkoff a capo del team negoziale.La delegazione russa è guidata dal capo dell'intelligence militare Kostyukov;quella ucraina, secondo media di Kiev, dal segretario del Consiglio di sicurezza Umerov. I nodi restano il Donetsk, la presenza ucraina e la sovranità che Mosca rivendica. Kiev chiede congelamento fronte.
"La presenza di personale riconducibile all'Agenzia ICE non è certo un'improvvisa e unilaterale iniziativa di compressione della nostra sovranità nazionale, come da taluni rappresentata, ma l'ottemeranza ad un'intesa internazionale giuridimente vincolante e assunta dall'Italia nel pieno rispetto delle previsioni della Costituzione e delle prerogative del Parlamento". Così il ministro dell'Interno Piantedosi, nell'informativa alla Camera sull' ipotesi dell'ICE ai Giochi Milano-Cortina. Agenti Usa "non sono operativi".
Un anziano è morto e la moglie in ospedale in codice rosso in seguito all'incendio sviluppatosi la notte scorsa in un appartamento a Massa. E' quanto si apprende dai soccorritori. La donna sarebbe rimasta intossicata. In ospedale anche due carabinieri per intossicazione e un un terzo militare, quest'ultimo perché ha riportato danni a un arto, intervenuti insieme ai sanitari del 118e ai Vigili del Fuoco. Ancora sconosciute le cause dell'incendio
Almeno 9 morti in attacchi israeliani a Gaza nella notte, di cui 6 nel Nord della Striscia, dove l'esercito afferma di aver risposto al fuoco contro uomini armati che hanno attaccato le truppe. Lo scrive il Times of Israel. Tre persone sono state uccise, tra cui cui due minori di 16 e 12 anni, in un bombardamento d'artiglieria del quartiere di Tuffah, a est di Gaza City. Altre tre persone, tra cui un bimbo 5 5 mesi, morte nei bombardamenti nel quartiere di Zeitoun.
E' stato arrestato Giuseppe Musella, 28 anni, fratello della 22enne uccisa con una coltellata alla schiena nel quartiere Ponticelli, periferia est di Napoli. Gli agenti della Squadra Mobile lo hanno rintracciato dopo una fuga durata alcune ore. La ragazza era stata scaricata ieri da un'auto davanti all' ospedale, deceduta poco dopo. Al 28enne, chiuso nel carcere partenopeo di Secondigliano, la Polizia di Stato ha notificato un provvedimento di fermo emesso dalla Procura di Napoli per omicidio volontario.
La direttrice della National Intelligence, Tulsi Gabbard, è finita nel mirino dei democratici dopo essere stata vista al fianco degli agenti Fbi durante una perquisizione in un centro elettorale della contea di Fulton, in Georgia, nell'ambito di un'indagine sui materiali del voto del 2020. Gabbard ha spiegato al Congresso di aver partecipato su richiesta del presidente Trump e di occuparsi del versante di sicurezza e possibili interferenze straniere, mentre l'inchiesta giudiziaria resta nelle mani del Dipartimento.

 

0