S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

I giovani non sono vasi da riempire ma fiaccole da accendere.
(Plutarco)

 

 

Notizie in tempo reale


Le autorità taiwanesi hanno ordinato la detenzione preventiva di un giornalista e di 5 militari in servizio per il presunto filtraggio di "informazioni militari rilevanti" ad individui in Cina, hanno riferito fonti giudiziarie. "Dopo gli interrogatori, è emerso che il giornalista, identificato come Lin, avrebbe consegnato somme ingenti di denaroia militari in servizio, i quali successivamente hanno fornito informazioni militari rilevanti a persone e agenti nella Cina continentale", si leg-ge in un comunicato giudiziario.
Una valanga ha ucciso altri tre sciatori cechi nel centro dell'Austria. Secondo la polizia le vittime a causa delle svlavine sulle Alpi austriache sono otto nella sola giornata di sabato. In totale, 17 sciatori sono morti sulle Alpi in Austria, Francia e Svizzera, dallo scorso fine settimana, a causa delle intense nevicate. Una valanga ha travolto tre membri di un gruppo di sette sciatori cechi nel distretto di Murtal, in Stiria, seppellendoli completamente, ha riferito la polizia in un comunicato.
Dopo il presidente del gruppo Ppe al Parlamento Europeo, Manfred Weber, anche Iratxe Garcia Pérez, leader di S&D, e Valérie Hayer, presidente del centrista Renew, chiedono la sospensione dell'accordo Ue-Usa sui dazi. "Renew Europe non può votare l'accordo commerciale di Turnberry e l'attivazione dello strumento anti-coercizione dovrebbe essere esplicitamente presa in considerazione", afferma Hayer."Dobbiamo agire, sospendere i negoziati sull' accordo commerciale Ue-Usa e attivare l'anti-coercizione", le fa eco Pérez.
L'esercito siriano ha annunciato di aver preso il controllo dell'aeroporto militare di Tabqa, una città chiave nella provincia di Raqqa controllata dalle forze curde. In precedenza, in una dichiarazione all'agenzia di stampa ufficiale SANA, l'esercito aveva indicato di aver iniziato a entrare in città e ad "accerchiare" le forze curde trincerate nell'aeroporto.
"Oggi le forze della difesa ucraine hanno ingaggiato 117 scontri con gli invasori russi".I combattimenti più accesi nel settore di Pokrovsk". Lo annuncia lo Stato maggiore delle forze armate ucraine, scrive Ukrinform. "Dall'inizio della giornata, ci sono stati 117 scontri... Le forze russe hanno effettuato 66 attacchi aerei, sganciando 163 bombe aeree guidate e hanno utilizzato 3.585 droni kamikaze, condotto 2.857 bombardamenti contro le posizioni delle nostre truppe e le aree civili", si legge nel rapporto.
22.45 Si ferma la Juventus di Spalletti, battuta 1-0 in casa del Cagliari. Grande pressione dei bianconeri nel 1° tempo, anche se nell'unica vera chance Caprile para su Miretti. In precedenza, al Var revocato un rigore per la Juve. Nella ripresa Cambiaso scalda i guantoni a Caprile, poi Yildiz spara alto dopo una splendida serpentina.A passare è però il Cagliari: punizione di Gaetano, gran girata al volo di Mazzitelli per l'1-0 (65'). Yildiz incontenibile, ma 'sbatte' su Caprile e sul palo. Regge il muro del Cagliari, Juve al tappeto.
Un ragazzino di 11 anni è ricoverato in prognosi riservata all'Ospedale Santobono di Napoli dopo un incidente avvenuto in un centro commerciale di Miano, alla periferia Nord di Napoli. Secondo una prima ricostruzione dei Carabineri, l'11enne era a bordo di una piccola moto da cross al secondo piano del parcheggio della struttura quando è andato a battere contro il parapetto. Dopo l'urto il ragazzino è precipitato per 4 metri finendo sulla rampa al piano inferiore. E' grave, in terapia intensiva per una lesione all'addome.
"E' un provvedimento che è frutto del lavoro degli ultimi mesi dei tecnici del Viminale, che fa tesoro un po' delle esperienze proprio degli ultimi tempi.Ci sarà una concertazione a Palazzo Chigi tra i ministeri interessati e dopodiché giungerà presumibilmente entro la fine del mese in Consiglio dei ministri per essere approvato". Lo ha detto nel corso di un'intervista rilasciata al Tg5 il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, in merito al cosiddetto Pacchetto Sicurezza.
Si è dimesso Guido Scorza, membro del Collegio del Garante per la Privacy. Lo annuncia lo stesso Scorza in un video sui suoi profili social. Insieme agli altri componenti dell' Autorità, Scorza è indagato per peculato e corruzione dalla Procura di Roma nell'ambito di un'inchiesta nata dai servizi di Report "Il paese ha bisogno di un Garante che abbia autorevolezza non solo effettiva, ma anche percepita.Lascio nella certezza di non avere nessuna responsabilità in relazione alle contestazioni che mi vengono mosse" precisa.
Torna al successo il Napoli dopo 3 pareggi:Sassuolo piegato 1-0 al Maradona. Squadra di Conte sempre -6 dall'Inter. La sbloccano subito i partenopei: Muric si oppone a Elmas, timbra Lobotka con un bel piatto al volo (7').Ci prova Di Lorenzo, ma i neroverdi non stanno a guardare:pericolosi Laurienté, Lipani, Fadera e Vranckx.Sempre attento Milinkovic, che in avvio ripresa devia a lato un altro tentativo di Lipani.Vicinissima al palo la botta di McTominay, poi volo plastico Muric a fermare Mazzocchi.Tre punti che pesano per un Napoli non brillantissimo
18.50 "E' il momento di cercare una nuova leadership per l'Iran". Così Donald Trump in un'intervista a Politico. Khamenei è "colpevole della completa distruzione del paese e dell'uso di violenza a livelli mai visti prima". Il presidente Usa ha aggiunto che in Iran: "Dovrebbero concentrarsi sulla corretta gestione del paese, come faccio io negli Stati Uniti, e non sull'uccisione di migliaia di persone per mantenere il paese.Khamenei è un 'uomo malato'. Il suo paese è il peggior posto al mondo a causa sua".
Ciò che serve è più sicurezza? "Io direi più valori, più educazione, aiutare questi ragazzi a riflettere, a vivere anche le cose positive, a non lasciarsi trascinare, certo ci vogliono evidentemente anche delle misure di sicurezza, non lo neghiamo ma non sono sufficienti".Così il Segretario di Stato Vaticano cardinale Pietro Parolin sul caso del ragazzo accoltellato a morte a La Spezia e su pacchetto sicurezza in arrivo come risposta all'uso coltelli. Serve "Più educazione e meno repressione?"La sua risposta è stata affermativa
Dal primo febbraio gli Stati Uniti imporranno dazi del 10% a Danimarca, Norvegia, Svezia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Olanda e Finlandia. Lo annuncia Donald Trump su Truth. tra i paesi colpiti è esclusa l'Italia. "Dal primo giugno 2026 queste tariffe saliranno al 25%", afferma il presidente sottolineando che i dazi si pagheranno "fino al momento in cui non verrà raggiunto un accordo per l'acquisto totale della Groenlandia". "I paesi europei fanno un gioco pericoloso" ha aggiunto.
Firmata in Paraguay l'intesa tra l'Ue e i Paesi sudamericani del Mercosur.L'accordo "invia un segnale forte al mondo" ha detto la presidente della Commissione von der Leyen. "Preferiamo il commercio equo ai dazi doganali", si apre "un nuovo capitolo di opportunità per oltre 700 milioni di cittadini"."La più grande zona di libero scambio al mondo" Il presidente del Consiglio Ue, Costa: "Mentre c'è chi crea barriere, noi lanciamo ponti". Il presidente dell'Argentina, Milei, ringrazia la premier Meloni: "Il suo impegno determinate".
La capolista passa a Udine.Seconda vittoria di fila per 1-0 dell'Inter, che insiste nella sua fuga.Bianconeri fermi a 26 punti a metà classifica. Primo tempo di marca nerazzurra. Okoye si oppone a una conclusione ravvicinata di Lautaro Martinez, ma capitola quando il 'Toro' difende palla in area e calcia d'esterno nell'angolo (20').Portiere protagonista anche sul tentativo di Dimarco. Per l'Udinese, un tiro di Piotrowski respinto da Sommer. Ripresa più compassata. Okoye chiude la porta a Mkhitaryan.Dimarco segna in fuorigioco.
Il Premio internazionale Carlo Magno, "Karlpreis", andrà nel 2026 all'ex presidente della Bce Mario Draghi, per la "grande" opera svolta per l'unità europea. Lo ha annunciato l'organizzazione del premio che viene conferito ad Aquisgrana. "Questa decisione arriva in un momento in cui l'Europa ha molti nemici, forse più che mai, sia interni che esterni", ha affermato Draghi in un videomessaggio, "estremamente grato" per il premio. "Dobbiamo diventare più forti", ha ammonito l'ex premier.
Padre e figlio sono stati raggiunti da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per porto illegale di arma da sparo e lesioni personali aggravate. I due uomini, 56 e 33 anni, con diversi precedenti penali, già sottoposti agli arresti domiciliari, sono accusati di avere esploso colpi di fucile contro la roulotte di un 27enne, ferendolo alle gambe. E' successo a Noto una sera di agosto 2025. Il movente sarebbe da collegare a vecchi rancori. Padre e figlio sono stati condotti in carcere a Siracusa.
"Che nasca una Margherita 4.0, che nasca una cosa diversa, non lo so ma per andare avanti in questo percorso è fondamentale il protagonismo dei sindaci, di chi non crede più nello stare in questo Pd". Così il leader di Italia Viva Matteo Renzi, all'assemblea nazionale del partito a Milano, 'Verso una Casa riformista'. "Questa è la Casa riformista che fa vincere o perdere le elezioni", sottolinea. "L'opposizione smetta di piangersi addosso e riparta da cultura, sicurezza ed economia"."Partita è aperta"
Renata Zanola, 79 anni, scomparsa a Brescia, la notte tra il 14 e il 15 gennaio, è stata trovata morta stamani in un canale non lontano dalla sua abitazione. La donna era affetta da Alzheimer. Erano stati i familiari della 79enne a far scattare l'allarme e la Prefettura di Brescia aveva attivato il piano di ricerche. La donna si sarebbe allontanata da casa in pigiama e ciabatte.